A mio parere uno dei fattori che sposta di molto il gioco utilizzando il TAG è che anche se lo si perde, ma portando comunque a termine le missioni, il suo costo non influenzi il punteggio finale.
Lo so l'ho già detto, ma secondo me è la questione fondamentale.
Come dice mitzui, il TAG si abbatte, si può far fatica, ma viene giù. Il problema sorge nel mmento in cui il TAG fa obbiettivi, per via delle sue caratteristiche (3 W, ARM 6/10,
mov 6-4 "questo fattore è importantissimo nel TAOS) il TAG è favorito a far punti, poichè può incassare più colpi e quindi fare più obbiettivi (ovviamente in quelle missioni in cui un solo pezzo può fare più di un obbiettivo).
Quindi se perdo 150 p.ti ma ottengo, che ne so, 3 o 4 punti, il vantaggio è enorme.
Nella versione che noi chiamiamo "al massacro" ovvero il gioco originale, la forza del TAG è controbilanciata del suo costo e nel momento della sua caduta i punti vanno acomporre il monte di PV dell'avversario. Risulta quindi azzardato mandare il TAG alla carica senza adeguate coperture da parte degli altri membri della squadra.
Ho già suggerito una versioni di punti che IMHO potrebbe ovviare al problema e appena avrò nuovamente avversari la testerò e vi riferirò.
cya
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