Allora, dato che mi è stato chiesto spiego come funziona questa fenomenale abilità!
Innanzi tutto Investire è un'abilità LUNGA utilizzabile solo da T.A.G. e veicoli leggeri e pesanti.
Utilizzando questa abilità l'abilità CC viene sostituita dal MOV(M+M).
Successivamente ogni movimento che scavalca una figura è considerato un investire.
Il danno dell'investire è pari alla PH del veicolo (
!)
Il veicolo si muove sempre di tutto il movimento che ha dichiarato a meno che non ci siano condizioni speciali.
Il bersaglio (o i bersagli in ordine) dell'investire può scegliere di reagire nei soliti tre modi:
1- Sparare (tirando BS vs PH)
2- Schivare (tirando PH vs PH)
3- controcaricare (tiro CC normale)
Come avete notato non è sempre necessrio un tiro a confronto.
Infatti ci sono regole speciali a seconda dei casi:
1- Se il bersaglio spara, c'è il tiro a confronto, se vince non prende nessun danno, l'attaccante tira armatura prende il danno come di norma e comunque continua la sua corsa fino al punto indicato;
2- Se il schiva, c'è il tiro a confronto, se vince non prende danno e si muove con le solite regole della schivata. L'attaccante prosegue la sua folle corsa;
3- Se controcarica (
folle o impavido?) il bersaglio fa un tiro normale in CC (e l'attaccante riceve il danno di conseguenza ), poi deve fare automaticamente il tiro armatura e se sopravvive all'impatto le due figure sono ingaggiate in CC e il movimento dell'attaccante viene fermato.
Un consiglio per tutti: è vero che l'ORA è contemporanea, ma questa abilità vi conviene risolverla uno step alla volta e con molta calma, sopratutto se c'è altra gente al di fuori che spara all'attaccante! ok?
Se avete bisogno di un esempio chiedete!
Arr! Voglio diventare un famoso pirata!