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Rapporto "Kidnapped"

Ultimo Aggiornamento: 18/02/2009 21:40
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Post: 836
Città: MODENA
Età: 41
Sesso: Maschile
12/02/2009 11:24

Commento su serata test missioni
Kidnapped

>>> Comunicazione criptata dal centro di comando alla squadra operativa.
Operazione segreta di livello 3.
Le nostre spie infiltrate tra le forze nemiche ci hanno fornito delle informazioni rilevanti ma incomplete. Il nemico ha dotato tutte le sue unità di un nuovo dispositivo bellico. La natura del dispositivo non è ancora chiara, ma pare che aumenti di molto le capacità militari delle truppe. E' nostro interesse impadronirci di un esemplare di questo dispositivo, per studiarne il funzionamento ed utilizzarlo a nostro favore.
Le nostre spie non possono fornirci il dispositivo o maggiori informazioni poichè rischierebbero di perdere la copertura.
Dobbiamo sfruttare questa operazione di routine per catturare delle truppe nemiche e studiarne l'equipaggiamento.
E' necessario catturare la truppa viva, in modo da poter estrarre le informazioni direttamente dal suo sistema nervoso.
Buona fortuna tenente.
Fine comunicazione<<<

Forza Disponibile: 250 PA
Durata: massimo 8 turni
Schieramento e Iniziativa: Standard
Ritirata: Standard


Descrizione della missione:
Lo scopo della missione è catturare una miniatura avversaria e portarla fuori dal tavolo o almeno nella propria zona di schieramento.
Una truppa può essere catturata se è incosciente o immobilizzata. Una miniatura si considera catturata finché rimane in contatto di base con una miniatura avversaria, in più finché permane in contatto di base, lo stato della miniatura non può migliorare (può quindi morire o essere distrutta, ma non curata, riparata o effettuare reset, nemmeno con equipaggiamento quali automedikit o abilità come rigenerazione).
La miniatura catturata diventa quindi un prigioniero.
Il prigioniero finché è tale, perde tutte le sue abilità, equipaggiamento e armi, viene considerato prono e non dà nessun tipo di copertura. Inoltre il prigioniero diventa una miniatura neutra, non fornisce ordini a nessuna delle due fazioni e può essere attaccata da entrambe, non viene riconosciuto però come nemico dalle mine e da altri tipi di arma "intelligente".

Il prigioniero può essere trascinato, ma entrambi i valori di movimento di chi lo trascina vengono dimezzati. Se due miniature della stessa fazione sono a contatto con un prigioniero, possono collaborare nel trasporto effettuando degli ordini coordinati, senza subire penalità al movimento (si considera però il valore di movimento più basso tra i due).
Le miniature su basetta grande diventate prigionieri, possono essere trascinate solo da due miniature della stessa fazione che collaborano nel trasporto, ma con i valori di movimento dimezzati. E' necessaria una terza miniatura per trascinare via senza penalità al movimento una miniatura su basetta grande.
In caso di veicoli e/o TAG con pilota è possibile, con la spesa di un ordine lungo e un test di PH riuscito, estrarre il pilota dal veicolo e trascinarlo via come fosse un prigioniero su basetta piccola. In questo caso il veicolo rimane immobilizzato sul posto. Il pilota/prigioniero è considerato immobilizzato fintanto che rimane in contatto di base con una miniatura avversaria.
Le miniature su basetta grande che trascinano un prigioniero seguono le stesse regole delle miniature su basetta piccola.
I TAG possono trasportare prigionieri di qualsiasi dimensione, senza nessuna penalità.


Condizioni di Vittoria:
1 Punto obiettivo per aver catturato almeno un prigioniero.
1 Punto se a fine partita almeno un prigioniero è catturato (dentro o fuori il campo)
1 Punto obiettivo per aver portato almeno un prigioniero nella propria zona di schieramento.
1 Punto obiettivo per aver fatto uscire dal tavolo almeno un prigioniero attraverso il proprio lato di schieramento
1 Punto obiettivo se a fine partita l'avversario non ha prigionieri.
1 Punto obiettivo se l'avversario non ha catturato nessun prigioniero.


Tabella di Vittoria
6 Punti obiettivo in più rispetto all'avversario, Vittoria Schiacciante
4 o 5 punti obiettivo in più rispetto all'avversario, Vittoria Decisiva
1, 2 o 3 punti obiettivo in più rispetto all'avversario, Vittoria Marginale

_____________________________________________________________

1° errore: NON SI SPARA e MAI SI SPARERA' ai propri feriti. Rimuovere la possibilità di sparare alle proprie truppe, rispettando così il regolamento del gioco.

2° errore: per estrarre un pilota da un TAG/veicolo chiuso è meglio sia necessario un Ingegnere, e il superamento di un test su WIP...gli altri non possono, puntando quindi a miniature più confortevoli. Quando mai si è visto Peter Ray spostare a mano il Gundam [SM=g27993]
Solo un TAG può spostarene un altro.

3° errore: I TAG devono poter trascinare gli altri TAG con penalità.

4° errore: le miniature catturate devono essere portate fuori dal campo e non nella zona di schieramento.

5° errore: i punti vittoria sono confusionari. A fine partita si devono contare solo i prigionieri catturati (messi fuori dal campo) gli altri no.

6° errore: "1 Punto obiettivo per aver portato almeno un prigioniero nella propria zona di schieramento." specificare se ci è solo passato o se ci si trova ancora dentro.

Così dice La Szalamandra [SM=g27989]

I dati sono stati raccolti grazie all'aiuto di Esn [SM=g27987]
_

"...Lunghi giorni e piacevoli notti..."

mail: mocci82@yahoo.it
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12/02/2009 12:27

DOMANDA:

Come si cattura una minia avversaria??
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Sesso: Maschile
12/02/2009 12:32

Quello è scritto. Basta entrare a contatto di basetta con un ferito.

Aggiungo una nota: specificare se il portatore del "prigioniero" può sparare e se le abilità come Caomo/TOCamo/Imp possono essere usate mentre si porta un prigioniero.

Mi ci vedo l'assassino Haqqui che dica" Gianniiiii!! Tranquilli lo porto in ospedale io! Fidatevi di me! [SM=g27990]

AHAHAHAH!
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"...Lunghi giorni e piacevoli notti..."

mail: mocci82@yahoo.it
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Post: 219
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13/02/2009 18:31

segnati.

il tag trasportato dalle truppe... ok ci può stare.

secondo me cmq un tag può trascinare via un altro tag senza penalità.

comunque grazie per i report. [SM=g27985]

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AVVERTENZE: contraddire Diacono provoca il cancro.


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17/02/2009 10:18

Quanti prigionieri bisogna catturare??
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Post: 219
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17/02/2009 14:04

ne basta 1 di prigioniero.

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18/02/2009 21:26

Ok grazie della delucidazione!!

Appena portato fuori dal campo termina la partita??
[Modificato da Mitzui 18/02/2009 21:28]
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18/02/2009 21:38

No fai 1 punto per averlo portato fuori

la partita termina allo scadere del tempo, o alla fine dei turni, o se la'vversario non ha più minia in campo [massacro o tutte uscita per la rotta]
[Modificato da Ð4rKl4¥ 18/02/2009 21:38]
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18/02/2009 21:40

Grazie l'ho chiesto perchè l'ultima volta è stato un problema!!
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