Cerca nel forum
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Come promesso.. ecco a infastidire anche qui..

Ultimo Aggiornamento: 26/06/2009 16:41
OFFLINE
Post: 21
Città: LEGNARO
Età: 46
Sesso: Maschile
24/06/2009 18:07

Più o meno mi sono fatto un idea di come funziona PanO, devo ancora fare una partita dimostrativa ma inizio già a interessarmi all'altra fazione che vorrei iniziare.

Aiutatemi a capire se è meglio che inizi con PanO o Ariadna! [SM=g27990]

Di Ariadna ho iniziato ad apprezzare le miniature (specie con le nuovissime uscite) e la particolarità delle loro splendide armi!! (l'autocannon è veramente una cosa mostruosa!!)

Mi intrippa il loro BG e mi piacciono un sacco gli scozzesi, oltra all'enorme quantità di opzioni che i singoli pezzi permettono!

Un'armata Caledoniana (tra l'altro prevista tra le settoriali di Ariadna), è fattibile e giocabile con i pezzi che ci sono ora?

In particolare, in quanti e chi gioca, e con che esito, i SAS e i Volontari di Caledonia (stat bassine gli ultimi, ma armi e opzioni interessanti.. se non erro ci son gran poche LI con Chain rifle, no?)? Ho letto commenti non del tutto entusiasmanti sui SAS spt come rapporto efficienza/costo... Ma son troppo fighi!!

Il lupone è un obbligo per me.. praticamente un tag a 28 punti chi ce l'ha?!

Per ora mi fermo qui, so di essere pesante con le domande... ma suvvia capitemi!!
_____________________________________________
Diavolik, aiutaci tu!
OFFLINE
Post: 1.094
Città: VIGNOLA
Età: 35
Sesso: Maschile
25/06/2009 14:27

Guarda io tra Panoceania e Ariadna giocherei ariadna..

I pano hanno tutto e sono molto forti ma nn sottovaluterei la forza ariadna ke dispone di molte ttruppe a basso costo ma con mo,teplici abilità e costi..Con pezzi unici come il Mirage-5..

Poi possono variare molto..Per esempio puoi fare un'armilist con tutte le minia in camo e infiltrazione e giocare molti parà..

Sono molto belli e nn li lascerei come ruota di scorta!!
OFFLINE
Post: 21
Città: LEGNARO
Età: 46
Sesso: Maschile
25/06/2009 14:58

Guarda.. più leggo ariadna e più son convinto (non per niente ho mutato il mio avatar da Bagh-mari a 45th [SM=g27989] )

Come il mio compare ha detto, Ariadna è sia epica che "sporca"... diciamo che mi ha convinto con queste due parole!!! [SM=g27985]

Attendo consigli circa pezzi, ora che la decisione è presa!!

_____________________________________________
Diavolik, aiutaci tu!
OFFLINE
Post: 1.028
Città: VIGNOLA
Età: 41
Sesso: Maschile
26/06/2009 09:25

ok, qui posso VERAMENTE aiutarti!

Ariadna è il mio piccolo amore...direi che nessuna fazione poteva darmi la stessa soddisfazione che mi stanno danno questi giandoni con gli spadoni!!!

Praticamente ogni pezzo è d'obbligo...anche se puoi pensare di tralasciarne qualcuno... [SM=g27990]

Come ben sai si dividono in 4 filoni principali:
Kosakki: la spina dorsale dell'esercito, potenti, generalmente meglio equipaggiati e molto completi come specialità.
Merovingi: Per ora ancora scarni, ma con possibilità tattiche eccezionali...basta vedereche pezzi hanno: i Parà commando, Mirage 5, Chasseur e naturalmente i nobilissimi Moblot.
Caledoniani: EPICI. Bellissimi pezzi, tattiche irruente, costi bassisimi e tantissime abilità...
USAriadnici: Spero che mi sorprendano in futuro! Hanno inziato molto bene con Van Zant, ma non mi piace la miniatura del Minuteman, in compenso però i Foxtrot sono ottimi pezzi!

In generale il bello dell'ariadna è che puoi mettere in campo una infinità di tattiche diverse, sono malleabili all'inverosimile.

Devo ammettere che a volte la differenza tecnologica si sente, sopratutto per via dei BS più bassi della media del fatto che quasi tutti i pezzi hanno solo 1 ferita e per via delle armature mediamente più basse degli altri...e la mancanza di visori multispettro a livelli >2 si fa sentire...MA IL DIVERTENTE E' PROPRIO QUESTO!! Cercare di sopperire a queste mancanze con qualcos'altro!

Raramente gioco 2 volte la stessa lista, a meno che non le ritenga adatta per certi scopi... in ogni caso i pezzi che io uso di più sono:

Tankhunter: armi potentissime (AP HMG e AUTOCANNON!!), un buon BS, camo, armatura 3 e la possibilità di schierarlo come tenente con WIP 14 (si gli ariadna hanno ottime wip!). Ho testato che è un ottimo tenente, anche se ti costa 1 punto di swc è ben speso!

Kosakko dottore: avendo pezzi con solo 1 ferita ritengo che i dottori e i paramedici siano quasi obbligatori...possono veramente salvarti il cul*....il kosakko dottore costa poco e fa il suo sporco lavoro.

Kosakki Veterani: dopo che li hanno modificati un po' con la seconda edizione sono diventati spaziali! Io lo gioco spesso come Dottore, perchè è una assicurazione sulla vita, ma anche con la sua bella AP HMG è immondo!

Assault pack: che mondo sarebbe senza lupini! queste bestiole dal funzionamento abbastanza strano sono divertentissime e sopratutto hanno la capacità di movimentare il primi turni di gioco...infatti appena un nemico si rende conto che sono in campo scatta il panico! Hanno ucciso più di una Aquila guard e mi hanno salvato da parecchi ninja! indispensabili!

Pezzi caledoniani: TUTTI...Tutto il battaglione Highlander è pesissimo, il 45th è efficacissimo e con i loro fumogeni e i chain rifle seminano caos e morte sul campo, il 1st S.A.S. ha degli infiltratori magnifici con arti marziali lvl2 , il 3rd Grey rifles è un reggimento di fanteria pesante stupendamente forte e i volontari caledoniani nel loro piccolo hanno delle opzioni stupende!

Parà commando e Van zant: giocare con i parà ariadna è fantastico, un po' macchinoso e rischioso magari, ma è bellissimo, in più costano poco ne puoi schierare fino a 4 e con tantissimi equipaggiamenti, poi con Van Zant diventano una macchina mortale.

Mirage 5: dog warrior parà e donnina parà con BS 14....ho detto tutto!


Potrei continuare, ma mi rendo conto che sto citando tutti i pezzi! [SM=g27987]

Per far prima ti dò qualche consiglo generale per l'ariadna.

-Un pezzo solo di un tipo in campo di solito non basta....es. se metti un infiltratore in camo, da solo è un uomo morto, almeno 2 che si guardano le spalle, stessa cosa per la fanteria pesante, se la devi tenere in retroguardia va bene anche da sola, ma se va avanti almeno 2 che si coprono ci devono essere, e l'effetto è devastante!

-Attento a non esagerare con gli impetuosi/irregolari/dogged: gli irregolari ariadna solitamente sono forti, se poi hanno l'abilità dogged possono condersi anche l'estremo sacrificio...se non rimangono a corto di ordini! come regola generale ti consiglio di mettere nello stesso gruppo almeno 1 regolare per ogni irregolare che utilizzi, anche 2 se hanno dogged in maniera da non fargli mai mancare ordini.


-Medici: io spesso gioco anche con 1 dottore e 2 paramendici in campo, costano poco (il kosakko dottore e i kosakki di linea paramedici costano 13 punti l'uno) e possono salvarti una partita, il doc ha WIP 13 e dati i generali PH alti degli irregolari i paramedici se ne possono occupare benissimo.

-conta sul numero: non c'è bisogno di giocare 40 miniature, ma cerca si trovarti sempre ingaggiato in un'area del campo con più miniature del tuo avversario e di sfruttare benissimo gli ordini coordinati.

-regola generale per vincere con gli ariadna: "Chi osa vince" non fare delle cagate è chiaro...ma se puoi osare fallo, perchè se aspetti che arrivino gli altri a prenderti sei già morto!

Spero di esserti stato utile! [SM=g27989]




Arr! Voglio diventare un famoso pirata!
OFFLINE
Post: 21
Città: LEGNARO
Età: 46
Sesso: Maschile
26/06/2009 16:41

E' proprio la malleabilità degli ariadna che me li ha fatti preferire ai PanO..
Mi dispiace davvero molto per non aver hacker e tecnologia interessante (gli auxilia in particolare rimangono tra i pezzi che più mi piacciono dal punto di vista di concetto), ma l'elasticità e l'adattabilità ad ogni situazione hanno avuto la meglio!

Intanto rigrazio per le dritte che mi avete dato!

Ho già piazzato degli ordini per dei pezzi che reputo spettacolari come idea..
Tra questi, naturalmente Antipodi e Dogface/Dogwarrior.

Vero è anche che tutti i pezzi che piacciono a me sono Irregolari e impetuosi! Interessante!

Comunque grazie MOne per le dritte! Diciamo che aiuterò non poco a rimpolpare di domande più o meno sensate il settore Ariadna del forum.

Giovedì faccio la mia prima partita di prova, se tutto va bene.. Non vedo l'ORA!!!

PRossima tappa iniziare a capire bene i (pochi) pezzi Merovingi. Il non mi son fatto un idea sul cacciatore, ma la minia è favolosa!!

_____________________________________________
Diavolik, aiutaci tu!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com