Cerca nel forum
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

domandone

Ultimo Aggiornamento: 19/09/2009 07:14
OFFLINE
Post: 44
Città: BOLOGNA
Età: 112
Sesso: Maschile
16/09/2009 18:39

avrei 3 domandone da farvi che sono sorte durante una partita:

1 quando si lascia una miniatura da parte da schierare dopo lo schieramento aversario...bisogna dichiarare il tipo di miniatura(a meno nn sia una camo ovviamente) o basta dire "ho una miniatura da parte"?

2 con l'emauler...lo zainetto tanto comodo che si portano dietro i muttawi'ah...se paso vicino a una miniatura in camo o camo to con lo zaino attivo....questa deve fare il tiro anche se nn si è svelato?

3 i tag: una volta fritti possono resettarsi da soli senza aiuto di hacker o ingenieri? e danno ancora il loro ordine regolare anche se sono fritti?
OFFLINE
Post: 180
Città: VIGNOLA
Età: 33
Sesso: Maschile
16/09/2009 20:14

belle domande te le sei sognate la notte?
OFFLINE
Post: 836
Città: MODENA
Età: 41
Sesso: Maschile
17/09/2009 12:39

coff...coff..
Procediamo in fila.

1) Si dichiara che una miniatura (1 figure) rimane in attesa dello schieramento avversario, non è citato l'obbligo di dichiareare il tipo di miniatura.

2)Il mutta'wi non ha un E-Maule, bensì un E-Marat (This is an E/M portable weapon, used with a Circular
Template. The E/Marat is activated by the use of a Short Skill. It
emits a Damage 13 E/M pulse, with a radius of effect the size of
a Circular Template. The Template must be placed centred on the
figure carrying the E/Marat, who will also suffer the effect of the E/M
pulse (Requiring a Guts Roll). The emission device of the E/Marat is
not affected by its own discharges. This weapon can be used in CC,
substituting the CC Attribute with WIP. The E/Marat can be used in
ARO and allows performance of Intuitive Attacks.)
e dato che è un arma con effetto ad area (template circolare) per utilizzarla contro un segnalino Camo è necessario un Ordine Lungo e un Tiro Intuitivo su WIP.

3) Un TAG che fallisce un test su BTS contro munizionamento E/M passa allo stato DISattivato oltre che a quello di IMMobilizzato. Per recuperare dallo stato DIS è necessaria una miniatura con l'abilità Ingegnere e il superamento del test correlato [SM=g27989]
_

"...Lunghi giorni e piacevoli notti..."

mail: mocci82@yahoo.it
OFFLINE
Post: 258
Città: VIGNOLA
Età: 33
Sesso: Maschile
17/09/2009 12:59

coff..coff...
geppo mi devi 20 euri... [SM=g27987]
Dimmi pure quando passare x ritirarli [SM=g27990]


Cmq a qst punto mi sorge un'altra domanda sempre sull'e/marat..se è attivato rimane attivo x sempre, ovvero ogni volta che la minia che lo porta spende un ordine in aggiunta si attiva anche l'e/marat? E in più esso ha effetto anche sulla minia che lo porta? Che se nn sbaglio tutti gli umani colpiti da munizioni e/m devono effettuare un tiro coraggio..
[Modificato da luka_2491 17/09/2009 13:04]



LuCa
OFFLINE
Post: 836
Città: MODENA
Età: 41
Sesso: Maschile
17/09/2009 15:20

E' un'arma e, in quanto tale, deve essere attivata ogni volta che la si vuole utilizzare...tu mica spari una volta e poi te ne vai a zonzo col dito sul grilletto [SM=g27993] ... eeeeeee SI ha effetto anche sulla miniatura che la usa, ma non sull'e/marat stesso.
Ovvero il muttawi subisce il colpo a forza 13 E/M e deve superare il test di coraggio (in realtà non deve perchè ha V: dogged, ma dovrebbe se non avesse tale abilità) e il test in BTS...ma l'E/Marat del Muttawi non si fa nulla...è progettato per auto-resistersi [SM=g28002]
_

"...Lunghi giorni e piacevoli notti..."

mail: mocci82@yahoo.it
OFFLINE
Post: 1.028
Città: VIGNOLA
Età: 41
Sesso: Maschile
18/09/2009 08:27

Aggiungo solo alcune cose:

1) La miniatura che si è tenuto indietro da schierare, una volta schierata, se è visibile (non in camo o con abilità speciali) va dichiarata, come tutte le miniature sul campo, ma solo dopo averla schierata.

2) Se la miniatura in CAMO TO è in schieramento occulto e la miniatura bersaglio del Mutta'wi è un'altra e la miniatua con camo TO finisce per caso nell'area del E/Marat allora deve fare il tiro in BTS.

Vale la stessa cosa per le granate. Se per caso una miniatura in camo deve fare un tiro armatura perchè finisce per caso o perchè ha il bersaglio vicino, dentro una granata allora viene rivelata! Ma naturalmente non può mai essere presa come bersaglio diretto...

3)Per fritti suppongo tu ti riferisca agli E/M...quindi si, se falliscono serve un Ingegnere che li ripari. Se sono stati hackerati basta un ordine della riserva per fargli tentare il reset.
[Modificato da MOne! 18/09/2009 08:28]



Arr! Voglio diventare un famoso pirata!
OFFLINE
Post: 44
Città: BOLOGNA
Età: 112
Sesso: Maschile
18/09/2009 20:19

doh....ero sicuro ke si dovesse dichiarare la miniaturra che si teneva da parte....ogni scommessa è un debito, quindi...e un chiarimento: come il muttawi'ah deve subire un colpo a forza 13? non è un robot...nn può morire per danno em...forrse mi sbaglio ma nn erano soggetti ai danni em solo i robot, veicoli e gli alieni(solo una specie che nn ricordo il nome)?
e in teoria potrei fare un ordine sparare-attivare emarat? o è considerato sparare due volte quindi ovviamente nn posso?
OFFLINE
Post: 1.028
Città: VIGNOLA
Età: 41
Sesso: Maschile
19/09/2009 07:14

ti rispondi da solo! ovviamente non puoi, dato che un ordine si compone di 2 azioni corte di cui una deve essere di "movimento" (non prenderla alla lettera...anche scoprire per esempio è un'azione corta di movimento...).
Sparare e usare l'E/marat sono la stessa cosa, quindi non puoi duplicare l'azione.

Per quel che riguarda i danni E/M non è del tutto vero.
Tutti quelli che hanno equipaggiamento vulnerabile agli E/m (anche il combi rifle è vulnerabile, per gli altri vedi tabella armi) se subiscono danni devono tirare su BTS, se falliscono gli equipaggiamenti o le armature sono disabilitate, poi come di norma quando si subisce un colpo e si sopravvive bisogna tirare coraggio (WIP) per vedere se vai o no in copertura.

Il fatto che tu non sia vulnerabile o non indossi equipaggiamenti vulnerabili agli E/m, fa si che tu debba tirare direttamente coraggio saltando la prima parte.

Poi naturalmente è vero anche che gli E/m contro TAG, REM, veicoli e fanterie pesanti (non ariadna) abbiano un effetto diverso, infatti se falliscono passano direttamente allo stato di Disabilitato e possono essere riabilitati solo con un Ingegnere.

Gli Exrah poi (alieni insettoidi) come tu ben ci ricordi sono anche vulnerabili alle radiazioni E/m che per loro contano come danno effettivo che gli infligge normali ferite. (tirano sempre su BTS però)

[SM=g27987]



Arr! Voglio diventare un famoso pirata!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com