Cerca nel forum
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Distress Call 2.0

Ultimo Aggiornamento: 03/11/2009 14:15
OFFLINE
Post: 76
Città: CASTAGNARO
Età: 44
Sesso: Maschile
28/10/2009 10:28

Proposta d'aggiornamento missione
Dopo averla proposta al CDRI con un buon riscontro da parte dei giocatori, provo a proporre anche qui l'aggiornamento che ho pensato per la missione Distress Call.

Ho cercato di modificarla perché la ritenvo sbilanciata a favore della squadra terminazione. Ho cercato di lasciare inalterata la buona idea di base provando ad aricchirla con uno spirito più attivo per entrambe le parti.

Distress Call 2.0

Distress Call Giungla di Paradiso – Nostralia –
CENTCOM ad unità dispiegate lunga la linea difensiva della terza offensiva aliena di Paradiso >>>
Squadra Tango Delta Tenente questa mattina alle ore 0500 abbiamo ricevuto un segnale di aiuto dal centro della Niemands. Non le nascondo la nostra sorpresa nell’individuare attività umane nel cuore del territorio in mano alla IE. Si tratta di un gruppo di spedizione e ricerca sotto la guida dello Yanjing. Il messaggio è stato spedito dai ricercatori superstiti dopo la morte di tutti il personale militare della spedizione. Sembrerebbe che inseguito ad alcuni esami invasivi a Zulu Point uno sconosciuto agente virale si sia vaporizzato come effetto collaterale diffondendosi per via aerea. Inutile descriverle la sorte toccata a chi ne fosse rimasto esposto. I ricercatori civili sono riusciti a rifugiarsi in un angusto perimetro sterile di pochi metri grazie a dei generatori ausiliari di scudi, ma l’energia sta finendo. La disperazione ha spinto i sopravvissuti a diramare un segnale d’aiuto generalizzato. Non crediamo di essere gli unici in possesso di queste informazioni Tenente, quindi le chiediamo di procedere velocemente ed efficacemente: dobbiamo arrivare a Zulu Point, intercettare i sopravvissuti e portarli in salvo, inoltre non dobbiamo permettere al nemico avvicinarsi alla nostra missione e di non prendere superstiti anche a costo di eliminare gli stessi. Vi verranno distribuite un numero sufficiente di ipodermiche con un potente antivirale per poter soccorrere i ricercatori nell’immediato post contatto, mentre la vostra squadra userà l’equipaggiamento NBC standard. Un flyer è stato predisposto per trasportarvi nella zona d’operazione. Due squadriglie vi faranno da scorta e un jamming delle frequenze impedirà che veniate individuati, ma causerà il completo black out delle comunicazioni, dovrete trattenervi a Zulu Point solo fino a quando ci saranno ricercatori da salvare o da terminare. Attenzione: dopo il tempo standard di recupero non saremmo più in grado di proteggervi dai rilevatori alieni. Avete poco tempo i ricercatori potrebbero già trovarsi esposti al virus al vostro arrivo. Buona Fortuna Tenente confido nelle vostre capacità e le ricordo che abbiamo bisogno di almeno un ricercatore vivo.
<<< fine comunicazione


Forza Disponibile: 250 PA (150, 200 o 300 )
Durata: 6 turni o nel turno in cui non ci sono più ricercatori in campo
Schieramento e Iniziativa: a 15 cm (6 pollici) dal bordo campo (metà dello schieramento normale). Gli infiltrati, le unità con dispiegamento meccanizzato e gli impersona tori possono schierare normalmente.
Ritirata: Standard

Descrizione della Missione: In un area circolare di raggio 20cm (8") con centro alla metà della linea mediana si trovano 5 indicatori ricercatori. [ Un ricercatore ha i seguenti attributi MOV (4-4) 10-10 CC 8 CD 8 FIS 9 ARM 0 PB 0 F 1 Irregolare Non Impetuoso Mneme Mimetismo.]Prima dello schieramento vengono disposti all’interno dell’area con modalità a dispersione su un tiro con soglia 9, in ogni caso non potranno uscire dall’area e si fermeranno nel punto della circonferenza da cui sarebbero dovuti uscire. Il giocatore che ha vinto l’iniziativa tira per 2 ricercatori, quello che ha perso per 3. Lo scopo di ogni giocatore è quello portare in salvo il maggior numero di ricercatori facendoli uscire dal proprio bordo campo e di impedire all’altro giocatore di fare altrettanto.
N.B.1: Il contatto con i ricercatori rivela automaticamente la/le miniatura/e con dispositivo di mimetizzazione (camo e camo TO) o di impersonazione. I/Il ricercatori/e entrano/entra a far parte del gruppo nel quale si trova la miniatura che entra in contatto con loro e possono beneficiare degli ordini della riserva .
N.B.2: Una miniatura quando entra in contatto con il ricercatore le recupera a quel punto per portare in salvo (e quindi fare punti) il ricercatore deve portarlo oltre il bordo della propria zona di schieramento. L'avversario può decidere di uccidere il ricercatore oppure di recuperarlo. Per recuperarlo deve toccare il ricercatore e condurlo oltre il bordo del tavolo della sua zona di schieramento.
N.B.3: Ogni ricercatore da una volta per turno un ordine irregolare aggiuntivo alla squadra di salvataggio a cui è aggregato. Inoltre se viene toccato due volte in un turno fornisce il vantaggio del movimento solo una volta, quindi se il ricercatore si è già mosso prima che venga toccato per la seconda la volta, la seconda squadra potrà muovere il ricercatore con il suo ordine irregolare dal prossimo turno, ciò non nega che il ricercatore possa comunque muovere tramite la riserva di ordini della squadra a cui appartiene

Condizioni di vittoria:
1 Punti obiettivo per ogni ricercatore portato in salvo
1 Punto obiettivo per ricercatore eliminato preso dalla squadra avversaria
2 Punti obiettivo per chi ottiene il maggior numero di ricercatori salvati a fina partita
-3 punti obbiettivo per chi non salva nessun ricercatore a fine partita
-1 punti obbiettivo per chi non è entrato in contatto con nessun ricercatore a fine partita

Tabella Vittoria:
5 Punti obiettivo in più rispetto all'avversario, Vittoria Schiacciante
3 o 4 punti obiettivo in più rispetto all'avversario, Vittoria Decisiva
1 o 2 punti obiettivo in più rispetto all'avversario, Vittoria Marginale


Aspetto critiche e/o commenti. :)

Modificate condizioni di vittoria :)
[Modificato da eXaltedska 28/10/2009 14:38]
OFFLINE
Post: 1.028
Città: VIGNOLA
Età: 41
Sesso: Maschile
29/10/2009 07:41

Non male, il problema era effettivamente che i ricercatori erano carne da cannone. Così facendo c'è un po' più di competizione per andarli a prendere e sopratutto hai anche la possibilità di recuperarli. Mi piace. [SM=g27987]



Arr! Voglio diventare un famoso pirata!
OFFLINE
Post: 76
Città: CASTAGNARO
Età: 44
Sesso: Maschile
03/11/2009 14:15

grazie ;)
Comunque è stato inserito nel Briefing 2 di Novembre: Sulla Superficie del Pianeta per la Lega 2009/2010
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:51. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com