È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Cerca nel forum
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

INFINITY: quale fazione??

Ultimo Aggiornamento: 29/05/2012 11:51
OFFLINE
Post: 8
Città: GROSSETO
Età: 52
Sesso: Maschile
19/07/2010 22:49

Ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum , ma meno del mondo in miniatura...

La prima domanda è semplice:

Potete darmi indicazioni su che tipo di eserciti/squadre mi trovo davanti?
Mi spiego: in ogni gioco di miniature ci sono i nani, ovvero quelli lenti, ma corazzati; gli elfi che sono veloci e fragili; le orde: una moltitudine di gente inutile ma fote del numero. Ci sono i BArbari che passano e fanno pulito come una trebbiatrice... e così via.

POTETE darmi una inidicazione di massima sui gruppi armati di INFINITY??

Non voglio un gruppo in cui bisogna scervellarsi per giocare, ma neanche i bufali al galoppo....

GRAZIE e perdonate la sintesi!
OFFLINE
Post: 101
Città: CIVIDALE DEL FRIULI
Età: 37
Sesso: Maschile
20/07/2010 01:21

diversamente da altri giochi, in questo le fazioni, sebbene comunque caratterizzate e differenti, non forzano uno stile di gioco specifico . . . ogni fazione può essere giocata in molti modi diversi e ogni stile di gioco può essere adattato alla maggior parte delle fazioni. es: vuoi giocare un'esercito orda? puoi farlo con quasi tutte le fazioni (in alcune sarà un'orda che spara a breve gittata, in altre andrai a cercare il cc, ma lo stile di gioco è quello). vuoi invece basarti su pochi pezzi specializzati? anche questo puoi farlo con tutti . . vuoi usare 1-2 pezzi molto grossi e basta? anche qui tutte le fazioni possono giocare qualcosa di grosso . . . certo ogni stile si adatta meglio a qualche fazione piuttosto che ad altre, ma non è così vincolante come in altri giochi . . questo perchè la maggior parte delle unità ha equivalenti in ogni fazione, con piccole differenze . . per questo si consiglia di scegliere una fazione principalmente sulla base dei modelli che ci piacciono di più . . cmq se vuoi una recensione approfondita la trovi qui www.cdritalia.org/index.php?option=com_content&view=article&id=46&It... , ma le differenze a livello di gioco possono essere difficili da cogliere senza imparare prima le regole, visto che si basano su molti piccoli dettagli che caratterizzano ogni fazione

----------------------------------

a simple, lightweight, Infinity army builder : http://anyplace.it/ia
OFFLINE
Post: 183
Città: LEGNAGO
Età: 35
Sesso: Maschile
20/07/2010 11:22

quello che dice aleph.no-ip.biz è relativamente vero...
con quasi tutti gli eserciti puoi variare il tuo stile di gioco... ma ad alcuni certe cose vengono meglio che ad altri... ogni fazione ha i suoi pezzi caratteristici, non indispensabili, ma particolari, che sono il top del top con quel compito specifico... ora andiamo con ordine...

- Ariadna: sono l'esercito più "orda" del gioco. Tecnologicamente arretrati usano armi molto grosse con basso costo in punti equipaggiamento speciale. Non sono dei fenomeni a sparare ma molti pezzi non ne hanno bisogno perchè sparano a sagoma. Molti sono impetuosi e quindi sono costretti ad uscire allo scoperto in fretta per andare verso il nemico più vicino. Fanno grande uso di fumogeni. Hanno i dog-warrior che sono i pezzi con 3 ferite meno costosi del gioco. Ultimamente hanno armi che fanno 2 ferite a bassissimo costo. Oppure puoi schierare un'armata intera di infiltrati.

- Aleph: purtroppo non sono ancora in grado di dare un giudizio ma ti posso dire che sono ipertecnologici, hanno tutto, ma costano molto e spesso faticherai ad arrivare a 10 ordini (o miniature se preferisci)

- Combined Army: anche gli alieni hanno sostanzialmente tutto, ma hanno truppe molto specializzate e costano mediamente di più. Hanno pezzi unici (come tutti del resto). La cosa che mi viene da dire è proprio che sono specializzati, e che anche qui userai pochi pezzi. Anche qui una fazione ti permette di schierare quasi tutti nascosti o infilitrati.

- Haqquislam: anche di questo esercito si possono schierare molti pezzi. Hanno i migliori paracadutisti del gioco, e i migliori dottori. Caratteristica è di avere la maggior WILLPOWER del gioco. Sono un esercito molto versatile e mobile, che schiera armi particolari senza spendere un'esagerazione. Hanno buoni infiltrati a costo medio.

- Nomads: lascio ad altri, proprio non li conosco.

- Yu-jing: hanno la più vasta scelta di fanterie pesanti. Hanno ottimi infiltrati e in corpo a corpo sono parecchio forti. Anche loro dovrebbero essere abbastanza versatili.

- PanOceania: questa è la mia prima fazione quindi la conosco abbastanza bene. Come attributo hanno il BS (sparo) più alto degli altri ma hanno WILLPOWER generalmente più basso. Tendono a giocare con pochi pezzi. Sono tendenzialmente attendisti (anche se come già detto in questo gioco non esiste un modo unico di giocare, io per esempio li gioco sempre abbastanza mobili). Così come per gli alieni, e alle volte Yu-jing, ti troverai ad avere 2,3,4 pezzi "di contorno" e altri 3,4 pezzi che fanno la differenza. Tecnologicamente molto avanzati, hanno il visore LV.3 (come aleph e Combined) e lo montano su una vera postazione da fuoco (semi)mobile, l'Aquila guard. Possono schierare solo 2 infiltrati ma sono ottimi, hanno insieme agli alieni i robottoni più performanti del gioco.
OFFLINE
Post: 8
Città: GROSSETO
Età: 52
Sesso: Maschile
20/07/2010 23:37

Grazie mille,

aleph.no-ip.biz, 20/07/2010 1.21:

per questo si consiglia di scegliere una fazione principalmente sulla base dei modelli che ci piacciono di più . .



Questa considerazione mi porta verso la signora "Ariadna", ma anche verso l'oriente dei "Yu-jing"...

La testa invece mi porta verso i "Nomadi", una antipatia endocrina mi tiene lontano dagli "Haqqislam"...

Credo che alla fine vincerà la bellezza delle miniature..

DOMANDA: ho visto che nel manuale ci sono diversi robottoni, quali sono le fazioni che ne fanno un utilizzo più pratico che riflessivo??

UMB
OFFLINE
Post: 180
Città: VIGNOLA
Età: 33
Sesso: Maschile
21/07/2010 10:59

con gli ariadna non ci si pone il problema non ne hanno data l'arretratezza della tecnologia ma compensano con le armi pesanti perforanti che sono ottime x abbattere i tag (robottoni)
OFFLINE
Post: 183
Città: LEGNAGO
Età: 35
Sesso: Maschile
21/07/2010 15:31

quelli che ne usano di più sono innanzitutto i PanOceania e i Combined...
poi direi Nomads e Yu-Jing..
gli Aleph ne hanno 1 solo al momento.... ma decisamente interessante...;)
OFFLINE
Post: 8
Città: GROSSETO
Età: 52
Sesso: Maschile
24/07/2010 13:37

...alla fine hanno vinto gli "Ariadna", forse per via del fatto che non si discostano tanto da qualcosa di noto. Mi fanno venire in mente la resistenza presente nei film di "terminator" e non si discostano molto dalle milizie attuali...

DOMANDA: nel pack non ci sono carte o statistiche. Sapete dove posso trovarle? Non vorrei comperare il regolamento subito, ma provare il gioco e conoscerlo meglio.

GRAZIE!
OFFLINE
Post: 1.028
Città: VIGNOLA
Età: 41
Sesso: Maschile
24/07/2010 16:54

Questa è la sezione download del sito ufficiale, puoi trovare tutto quello che ti serve, anche il regolamento completo.

http://www.infinitythegame.com/infinity_ENG/index.php?option=com_docman&Itemid=192

Naturalmente è in inglese.

Se poi vuoi provare a fare qualche armylist questo è un army builder on-line.

http://www.telefonica.net/web2/fusionweb/infinity/index.html

Buon Lavoro compagno Ariadnico! [SM=g27988]



Arr! Voglio diventare un famoso pirata!
OFFLINE
Post: 180
Città: VIGNOLA
Età: 33
Sesso: Maschile
25/07/2010 22:17

ottima scelta
benvenuto tra le fila degli ariadna
spesso nelle partite il divario tecnologico tra gli ariadna e le altre fazioni è come in terminetor soprattutto se giochi ariadna vs aleph
OFFLINE
Post: 644
Città: MILANO
Età: 52
Sesso: Maschile
25/07/2010 22:52

...infinity...
[SM=g27987] ...di ritorno da una settimana di ferie... [SM=g27987]
[SM=g28002] [SM=g28002] [SM=g28002]

...Ariadna: Antipodi...

...e scusate...visto i fischi nelle orecchie che generano quando compaiono....tankhunters...ovvio sempre contro!!!



...vista la versatilità del gioco potrai azzardare quasi tutto con ogni fazione...alcuni certe cose le fanno meglio di altri...ma ti posso assicurare che con l'uscita di HS c'è da divertirsi con tutti...

...ti/vi consiglio di leggere le regole per capire il valore dei pezzi e le loro peculiarità...per il resto andate a gusto con le miniature e vi stupirete come di come vi divertirete...

bye
UNDRHiver
[SM=g27989]


[Modificato da UNDRHiver 25/07/2010 23:03]


OFFLINE
Post: 121
Città: CASTELLEONE
Età: 39
Sesso: Maschile
01/08/2010 18:20

Con i primi nuovi pezzi tratti da HS che stanno uscendo, il gioco sta via via cambiando, nel senso che si aprono davvero tante nuove strate possibili :D Sono veramente contento della cosa.
OFFLINE
Post: 11
Città: CAVA DE' TIRRENI
Età: 41
Sesso: Maschile
12/10/2011 08:42

scusate sono nuovo anche io e stavo leggendo questa discussione...
sto leggendo il manuale che ho trovato in italiano... per Hs cosa intendete? (in modo da cominciare a parlare la stesa lingua =P )
grazie
OFFLINE
Post: 836
Città: MODENA
Età: 41
Sesso: Maschile
12/10/2011 09:33

HS è l'acronimo di Human Sphere, il secondo manuale di Infinity. Contiene regole extra come il Fire-Team e nuovi profili per i vari esercicti e lo trovi solo in inglese.

Per iniziare a giocare non è indispensabile, ma presto ne sentirai il bisogno... [SM=g27987]

DAlla via che ci sono ti do anche il benvenuto e come sempre se hai altre domande non avere remore e chiedi [SM=g27989]

ciao
_

"...Lunghi giorni e piacevoli notti..."

mail: mocci82@yahoo.it
OFFLINE
Post: 11
Città: CAVA DE' TIRRENI
Età: 41
Sesso: Maschile
12/10/2011 10:12

grazie per la disponibilità...
beh l'inglese lo mastico senza problemi... magari dopo aver letto per bene il base... ci do un okkiata :D
thnx
OFFLINE
Post: 103
Città: SAN GENESIO ED UNITI
Età: 41
Sesso: Maschile
12/10/2011 18:38

Visto che non hai problemi per quanto riguarda l'inglese ti consiglio vivamente di scaricare la parte regolistica del manuale base in inglese (http://www.infinitythegame.com/infinity/en/downloads/): la versione intalian purtroppo ha diversi bug, fra cui regola mancanti, errori di traduzione e parti tradotte in lingue diverse...

Ottimo per quanto riguard ala parte di BG, ma per le regole vivamente sconsigliato (inoltre ha le distanze in cm, mentre tutti giochiamo in pollici...)
OFFLINE
Post: 11
Città: CAVA DE' TIRRENI
Età: 41
Sesso: Maschile
13/10/2011 07:03

ottimo grazie
ho giocato a diversi wargame .. ed essendo tutto in pollici sebrerà strano ma mi sentivo spaesato a dover nuovamente misurare in cm :D

scusate la domanda
dopo un ottimo sunto degli eserciti letto sopra..
leggevo sul manuale la possibilità di schierare in campo forze combinate di vari eserciti...
è una scelta tatticamente valida? o del tutto inutile?


avevo adocchiato anche i nomads...
qualche info su di loro? una loro peculiarità/punto di forza... va bene che gli eserciti sono tutti equilibrati ma ci sarà qualcosa che riescono a fare meglio degli altri o che di base sono progettati per fare...
[Modificato da il_drago 13/10/2011 07:31]
OFFLINE
Post: 214
Città: PAVIA
Età: 43
Sesso: Maschile
13/10/2011 14:08

Re:
il_drago, 13/10/2011 07.03:


scusate la domanda
dopo un ottimo sunto degli eserciti letto sopra..
leggevo sul manuale la possibilità di schierare in campo forze combinate di vari eserciti...
è una scelta tatticamente valida? o del tutto inutile?


avevo adocchiato anche i nomads...
qualche info su di loro? una loro peculiarità/punto di forza... va bene che gli eserciti sono tutti equilibrati ma ci sarà qualcosa che riescono a fare meglio degli altri o che di base sono progettati per fare...



I mercenari (che possono prendere pezzi da ogni fazione) non sono usabili in torneo indi per cui praticamente nessuno li usa..però ci sono alcune settoriali in cui puoi schierare determinati mercenari!

Nomadi:sono molto bravi nell'hacking..praticamente non hanno fanterie pesanti ma eccellono im quelle medie e leggere.Hanno il cecchino più forte del gioco [SM=g27987]

----------------------------------------------------
"E in ogni caso non abbandonate il tavolo da gioco, perché il giorno che lo farete la festa sarà finita e sarete diventati, inesorabilmente, vecchi."
(Dostoevskij)
OFFLINE
Post: 103
Città: SAN GENESIO ED UNITI
Età: 41
Sesso: Maschile
13/10/2011 18:53

Come ha giustamento intuito sebbene tutti gli eserciti sono equilibrati e ti danno la possiblità di usare tutti i modelli con profitto, ogni fazione ha le sue peculiarità.

I nomads sono un "esercito medio": non hanno praticmaente modelli di punta e sono bravini a fare un po di tutto con i pezzi giusti.
Il loro punto di forza è, come dice Coach, la guerra infortmatica, quindi le operazioni di haking e tutto quello che ci gira intorno.

Oltre a questo tuttavia hanno una varietà enorme: puoi spazzare da una lista tutta da fuoco ad una lista con un buon CaC, fare una "lista orda" con un sacco di modelli poco costosi (detta anche "lista Szlamander Squad"), oppure una molto elitaria.
Sono inoltr uno dei pochi eserciti (forse l'unico) che hanno a disposizione dei REM d'assalto che possono davvero intimorire l'avversario.
Una pecca dal mio punto di vista sono le liste settoriali (ma qui Szalamander avrebbe da ridire...) che peccano di efficacia rispetto a quelle delle altre fazioni, per cui sono disponibili opzioni più valide.
OFFLINE
Post: 836
Città: MODENA
Età: 41
Sesso: Maschile
13/10/2011 20:59

Grazie Cugino per la splendida introduzione al mio discorso...ora....

coff...coff...

I nomads trovano il loro punto di forza nella versatilità...non bisogna MAI (almeno per quel che riguarda la mia ottica di gioco) fare affidamento su di un singolo pezzo, ma distribuire gli equipaggiamenti tra le truppe. I nomads hanno la possibilità di schierare molti equip, a costi veramente ottimi...tipo saldi di fine stagione.

Le liste settoriali hanno il loro perchè...ma qui sono punti di vista...

La pecca dei nomadi sono le ferite...una...one...ein...un...

mentre molte altre fazioni possono scegliere tra vari pezzi con due o più ferite...noi poveri nomadi siamo fragili...per questo , amio avviso, dobbiamo contare maggiormante sull'elevata mobilità dei nostri pezzi e sul maggior numero e varietà di truppe [SM=g27989]

Poi io gioco 17 pezzi, e spesso cerco l'incastro perfetto...ma è così che ho sviluppato una delle liste con la più elevata potenza offensiva...KABOOM!

Ti ricordi vero Ale [SM=g27990]

Alla prossima...e come diciamo sempre noi da Bakunin...siamo in troppi per ammazzarci tutti AHAHAHAHAHAH
_

"...Lunghi giorni e piacevoli notti..."

mail: mocci82@yahoo.it
OFFLINE
Post: 11
Città: CAVA DE' TIRRENI
Età: 41
Sesso: Maschile
13/10/2011 21:33

grazie mille davvero ragazzi...
vabbè non ho inuito niente di nuovo come giocatore di wargame non sono alle prime armi... è ovvio che ogni esercito abbia delle peculiarità tutte sue ovviamente l'equilibrio che noto nel gioco non fa pesare la bilancia verso nessuno ma ovviamente ogni esercito "esalta" un determinato stile di gioco
cmq esaustivi e precisi
a sto punto visto che più di metà del lavoro sta fatto su sto forum posso proporre una cosa a voi esperti del gioco...
perchè non si raccoglie quanto scritto qui (magari implementandolo un pò) ed aprite un post di presentazione degli eserciti enunciando un pò meglio queste peculiarità per i vari eserciti dareste una grossa mano a chi come me sti sta avvicinando a questo gioco... per farlo andare un pò meno alla cieca (infatti quando parlate di liste settoriali per questo momento è arabo..)
che ne dite?
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:10. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com