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F.A.Q. in italiano

Ultimo Aggiornamento: 11/11/2008 15:37
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Post: 1.028
Città: VIGNOLA
Età: 41
Sesso: Maschile
08/11/2008 08:46

Preso dai miei troppi impegni ho dovuto rinunciare alla mia autotraduzione delle FAQ e ho abilmente sfruttato il lavoro di REVENANT del forum CDRI che ringrazio e spero non mi odierà per questo! [SM=g27990] [SM=g27985]

Come ha detto lui sul suo post, se qualcuno nota aggiornamenti me lo faccia notare!

Errori tipografici
Q: Qual è il movimento MOV dell’Iskaller, Void e Vector Operator?
A: 15-5.

Q: L’avatar ha realmente l’ODD il campo di distorsione ottica?
A: No, è un errore di stampa possiedi il DDO il dispositivo di distorsione ottica.

Q: Quali sono le Army Lists corrette, quelle nei Manuali o quelle nei PDF downloadabile dal sito ufficiale?
A: I PDF, ma ono comunque interessate dagl’errori qui menzionati.

Q: L’uso della schivata è senza restrizioni?
A: No, l’azione corta di schivata richiede una LDV sul nemico che stà attaccando.

Liste
D: le Liste sono svelate o nascoste?
R: le Liste sono nascoste, non devi dire al tuo avversario chi è il tuo Tenente o se hai modelli schierati in maniera nascosta o aviotrasportati, ma devi rispondere a qualsiasi domanda che riguardi modelli schierati fisicamente.

D: può una forza mercenaria che include Yu Jing contenere Yuan Yuan?
R: sì.

D: chiarimento sulla disponibilità dei mercenari
R: se stai facendo una lista mercenaria tutte le disponibilità (DISP) [Generali] sono dimezzate arrotondando per difetto (e le truppe con disponibilità totale diventano disponibilità 4) e in questo caso le truppe con DISP 1 non sono disponibili del tutto;
per ogni 200 punti pieni di Lista oltre i 200 (così in uno scontro da 1-199 punti non se ne possono schierare, in uno da 200-399 ne puoi avere uno e così a salire) si può schierare una DISP 1 restando il fatto che la DISP 1 rimane tale.

D: posso avere un Tenente Irregolare senza avere tutta una forza Irregolare se tutti i modelli nel gruppo del tenente sono Irregolari?
R: no, tutti i modelli della Fazione devono essere Irregolari per avere un Tenente Irregolare.

Schieramento
D: posso scegliere di non usare la piena Volontà del Tenente per il tiro di schieramento e quello di iniziativa?
R: no.

D: può un modello iniziare il gioco prono?
R: ogni modello che può usare l'abilità corta prono, può iniziare il gioco nella posizione prona, basta porre un segnalino affianco al modello, o in caso di camuffamento termo ottico in schieramento nascosto lasciare una nota assieme alle coordinate di schieramento.

D: esistono restrizione nelle possibilità di schieramento delle miniature?
R: un modello non può essere schierato in una struttura dove non ci sia possibilità di entrata, oltre a questo puoi schierare i modelli come più ti aggrada nella zona di schieramento.

Ordini
D: quanti ordini si posso spendere su di un modello?
R: un modello può spendere tanti ordini qunati ordini ci sono nel suo gruppo di combattimento, che ha come massimo 10 ordini o 11 se detto modello è il Tenente.

D: devo spendere ordini in maniera continuata su di un modello?
R: no, gli ordini posso essere spesi a piacere del giocatore. Per esempio puoi spendere due ordini su di un modello poi spenderne uno su di un altro e poi tornare a spendere altri ordini sul modello precedente.

D: posso scegliere come prima abilità corta BS senza avere un obiettivo, dato che mi muoverò e sarò in LdF con la mia seconda abilità corta?
R: no, le abilità corte devono soddisfare tutti i requisiti quando sono selezionate.

D: posso scegliere di attaccare un segnalino camuffato come mia seconda abilità corta se ho scelto di scoprire con la mia prima abilità corta?
R: si, ma se il tiro per scoprire fallisce la seconda abilità corta è sprecata.

D: i modelli in stato di incoscienza mantengono il proprio ordine e se si posso usarlo per se stessi?
R: no.

D: quando scelgo se suddividere la mia raffica e su che obiettivi come giocatore attivo?
R: appena dopo il giocatore passivo ha scelto la sua ARO.


Tiri Contrapposti
Q: Che skill devo usare nei tiri contrapposti?
A:Nei tiri contrapposti ogni giocatore usa la caratteristica corrispondente all’azione corta che usa per interagire coll’avversario, quindi se un hacker reagisce in ORA alla raffica di un TAG con un tentativo d’hackeraggio il tiro contrapposto sarà VOL vs CD

Q: Cosa succede esattamente nei tiri contrapposti quando più di due miniature sono coinvolte?
A: Ogni Tiro contrapposto è risolto separatamente.

Ordini di Reazione Automatica
Q: Qual è il corretto ordine di un sequenza di ORA?
A: L’ORA è risolta seguendo questi passi
1 il giocatore attivo dichiara di spendere un’oridne dalla sua riserva d’ordini e annuncia quale miniatura ne beneficerà
2 il giocatore attivo annuncia la prima azione corta (la prima parte dell’ordine) e qualunque miniatura avversaria in LDV può dichiarare la sua ORA. (ndt: ci sono anche le ORA per girarsi e fronteggiare nel caso di miniatura avversaria in CZ ma non LDV)
3 il giocatore passivo specifica quali sue miniature usano l’ORA e di che tipo è.
4 il giocatore attivo dichiara la sua seconda azione corta (la seconda parte dell’ordiner) a questo punto si dichiarano i tiri contrapposti.
5 il giocatore attivo muove la miniatura (se applicabile) se la miniatura incorcia la LDV di miniature avversiarie inattive che non potevano vederlo quando l’ordine è stato dichiarato quest’ultime guadagnao l’ORA adesso.
6 si tirano I dadi e risolvono I tiri.
7 l’ordine finisce e qualche miniatura muore (se applicabile)

L’unica eccezzione sono le miniature in CAMO, in questo caso I punti 2,3 e 4 sono modificati come segue:
2 il giocatore attivo annuncia la prima azione corta (la prima parte dell’ordine) e qualunque miniatura avversaria in LDV può dichiarare la sua ORA contro il marker CAMO o aspettare e vedere quale sia la sua seconda azione corta.
3 il giocatore attivo dichiara la sua seconda azione corta (la seconda parte dell’ordiner) a questo punto qualunque miniatura inattiva che abbia LDV con la miniatura attiva ottengono la loro seconda ed ultima possibilità di dichiare un’ORA contro di essa
4 il giocatore passivo specifica quali sue miniature usano l’ORA e di che tipo è.

(ndt: ricordate comunque la regola dei CAMO in attacco che gli permette d’agire per primi e non in tiro contrapposto)

Q: Posso dichiarare l’ORA verso ogni parte dell’ordine?
A: No, puoi reagire solo all’azione corta che ha generato l’ORA.

Q: Cosa succede se dichiaro che la mia miniatura, che è furoi da qualunque LDV avversaria, lancia un fumogeno e dopo con la mia seconda azione corta si muove dove ho detto che cadrà il fumogeno e dentro la LDV avversaria?
A: L’avversario guadagna un’ORA quando tu incroci la sua LDVcon la tua seconda azione corta, ma non può rewagire al lancio del fumogeno, per risolvere la situazione, prima devi testare per il fumogeno come un tiro normale, se il fumogeno cade sul bersaglio, o devia ma continua a coprire la LDV, l’avversario non può continaure con nessuna ORA che bersaglia la tua miniatura, se il fumogeno devia abbastanza perché la LDV avversaria possa esser mantenuta, questa si risolve normalmente.

Q: Se una miniatura è attinta dal fuoco alle spalle (o fuori dalla sua linea di vista) e il colpo è originato fuori dalla sua CZ posso girare la miniatura nella direzione del colpo, ammesso che sopravviva?
A: Sì.

Q: Posso dichiarare un movimento in ORA?
A: Si, puoi usare il movimento in ORA, ma dato che in ORA tutti I movimenti son considerati schivate, devi superare un test di FIS.

Q: Se una miniatura attiva è ridotta allo stato incosciente o muore durante un’ORA dove dev’essere piazzata la miniatura?
A: Alla punto di fine del suo movimento, la miniatura finisce sempre il suo ordine prima che l’ORA sia risolta.

Q: Cosa succede se reagisco ad unordine cordinato con un REM che abbia reazione totale e dichiaro un colpo su ogni miniatura impegnata nell’ordine coordinato?
A: Risolvi I tiri contrapposti separatamente.

Q: Cosa succede se uso in ORA un template a goccia ?
A: La miniatura in carica deve testare sull’ARM, ma in ogni caso risolve il CC.

Q: Posso dichiarare un’ORA di attaco hacker contro una miniatura che sta cercando di resettare?
A: Sì è un tiro contrapposto.

Q: Posso nelle partite multiplayer aperte a tutti dichiarare un’ORA contro il modello inattivo di un’avversario che agisce in ORA contro il giocatore attivo?
A: No, le Ora possono essere dichiarate solo contro il giocatore attivo..

Q: Cosa succede se un’altra miniatura appare in LDV per l’azione della miniatura attiva, ad esmpio aprendo una porta?
A: Non puoi dichiarare un’ORA sul modello apparso in LDV perchè non è la miniatura attva.

Q: Cosa succede se non ho in LDV una miniatura che stà posizionando una mina o E/Mauler o ripetitore, ma posso vedere quest’ultimi.
A: Non puoi usare ORA contro equipaggiamenti o armi.

Tiro
Q: Cosa succede se la mia caratteristica scende a 0 o meno per via dei modificatori?
A: L’attacco è un fallimento automatico.

Q: Puoi usare il tiro speculativo per superare più di un ostacolo che copre la LDV?
A: Si ma sia chi spara che chi è attinto devono essere al di fuori della zona d’ombra di tutti questi ostacoli che interrompono la LDV.

Q: Posso dichiarare una copertura se la miniatura non è con la basetta in contatto con essa?
A: No (ndt: esistono però le zone di bassa visibilità che danno copertura sulla CD ma non bonus all’ARM)

Q: Posso beragliare una miniatura a pù di 75 cm ma dentro di 15 cm in una zona di bassa visibilità?
A: Si, ma hai un –6 alla CD. (ndt: questa ha poco senso con il sitema metrico decimale)

Q: Cosa succede se fallisco il mio tiro di coraggio?
A: La miniatura deve muoversi (con metà del MOV) verso la copertura più vicina, dato che si muove puoi reorintare la miniatura, se la miniatura è già in copertura deve cercare di passare da una copertuta parziale ad una totale, se non ci riesce può mettersi corpo a terra.

Q: Cosa succede se una miniatura finisce incosciente durate un tiro di CD efficace?
A: La miniatura rimane in piedi fino alla fine del tiro di CD, se ancora incosciente cade a terra.

Qse fallisco un tiro contraposto con un ‘arma parabolica devo deviare la formella?
A: Solo se tu ed il tuo avversario fallite il test.

Q: Posso usare il fuoco soppressivo se la mia miniatura è dietro un muretto basso (dato che c’è un ostacolo sulla traiettoria del FS)?
A: Solo gl’ostacoli che bloccano la LDV al piano in cui il fuoco soppressivo è attivato sono considerati ostacoli per questo e ne impediscono il posizionamento del segnalino.

Q: Cosa succede se una miniatura appare improvvisamente nella traiettoria di un fuoco soppressivo, aprendo una porta ad esempio?
A: Se la miniatura ha usato la sua prima azione corta per incrociare la traiettoria del fuoco soppressivo (aprire la porta è un esempio) puoi usare l’ORA di fuoco soppressivo, se altrimenti è la sua seconda azione corta, non puoi usare l’ORA contro la miniatura dato che è il risultato dell’azione corta avviene dopo che l’ordine è completato.

Q: Quali sono I modificatori per il tiro speculativo?
A: only Solo la distanza ed il -6.

Q: Quando una miniatura è all’interno di una zona di nulla/bassa visibilità?
A: Quando il centro della sua basetta è all’interno della detta zona.

Q: Posso bersagliare con il tiro speculativo, una miniatuira marcata da un osservatore d’artiglieria che si trovi nella zona d’ombra dovuta all’ostacolo?
A: No, il bersaglio deve essere fuori dalla zona d’ombra.

Q: Cosa succede se ottengo un critico con il fucile al Plasma?
A: Il tuo avversario non testa sull’ARM, ma normalmente sui danni E/M.

Q:I modificatori delle zone di bassa visibilità e delle coperture sono sommabili?
A: Sì, una miniatura in copertura dietro una zona di bassa visibilità ottiene un – 6 alla CD e un +3 all’ARM.

Corpo a Corpo
Q: Cosa succede se attaco un avversario immobilizato IMM in CaC?
A: L’attacco si svolge con un normale tiro sulla tua caratteristica di CC.

Q: E’ possibile causare danni se uso il Pulso Elettrico come arma?
A: No.

Q: Può un modello disingaggiarsi da un corpo a corpo se l’avversario è immobilizato IMM?
A: Si, e non è necessario alcun tiro.

Q: Sono obbligato a continuare a spendere ordini in CaC se il corpo a corpo non è risolto? (ovvero nessun modello lasciato in contatto di base con un altro)
A: No, un ordine per modello ingaggiato è sufficiente.

Q: Cosa succede se vinco un tiro contrapposto contro un’investimento ma il veicolo non è distrutto?
A: Il veicolo passa oltre il modello incolume e continua a correre sino a completare il suo movimento.

Q: Posso muovere un modello in CaC con una schivata riuscita?
A: Sì.

Q: Che succede se due modelli con Arti Marziali Lvl3 combattono fra di loro?
A: Ogni modello elimina l’abilità dell’altro, fate un semplice tiro a confronto.

Q: Le armi AP riducono il +3 ARM di bonus della difesa?
A: No.

Q: Che succede se attacco un modello in CaC al di fuori della sua LDV?
A: Il modello ha solamento un ORA per potersi girare.

Hacking
Q: Posso attacare un hacker avversario che si trovi entro 20cm da un mio ripetitore REP con dei protocolli antihacker?
A: Sì.

Armi
Q: Le munizioni guidate necessitano un test per colpire quando sono agganciate ad un bersaglio marcato da un’osservatore d’artiglieria?
A: No colpiscono automaticamente.

Q: Può una miniatura con impulso elettrico utilizzarlo contemporaneamente alla schivata?
A: No, impulso elettrico essendo un’arma CC necessita della condizione di corpo a corpo per essere utilizzato.

Q: Può il fucile al Plasma causare potenzialmente due ferite?
A: No, il secondo test è sul danno E/M.

Q: Se ho un’arma che combina due armi assieme, come il fucile Multi + Lanciafiamme leggero, posso sparare con entrambi con una sola azione corta?
A: No, solo un’amra può essere usata per test sulla CD con un’azione corta.

Q: Cosa succede quando una miniatura amica e nemica si trovano nell’area di una mina?
A: La mina esplode quando la miniatura amica esce dall’area d’effetto o muore, ed la nemica si trova ancora nell’area d’effetto.

Q: Come esplode esattamente una mina?
A: Le mine in infinity sono semi-intelligenti, traccia una LDV dal centro della mina sino al bersaglio potenziale, se c’è LDV e il bersaglio è nell’area d’effetto e non ci sono miniature amiche nell’area stessa la mina esplode, altrimenti no.

Q: Qual è la persistenza in campo di fumogeno?
A: Il fumogeno persiste l’intero turno di un giocatore.

Q: Il bersaglio di un’osservatore d’artiglieria ottenere un’ORA, se è colpito da una posizione fuori dalla sua LDV?
A: Sì, l’osservazione d’artiglieria è comunque un’attacco. (nota: secondo me è sbagliata, se non ti vede perché dovrebbe reagire dato che negl’altri casi d’attacco a distanza non succede?)

Q: Posso resettare un FP/REM/TAG colpita da munizioni speciali E/M?
A: No il modello è DIS (disabilitato) e non IMM (immobilizzato) la suà immobilizzazione è dovuta alla sua DIS disabilitazione. (ndt: lo si può recuperare solo con l’aiuto di un ingegnere)

Q: Posso resettare una miniatura IMM (immobilizzata) da ADHL (lancia-adesivo)?
A: NO, nonostante il segnalino sia IMM, solo un ingegnere può liberare dall’adesivo dell’ADHL.

Q: Può un TAG IMM usare l’ECM? Può un REM IMM usare osservatore d’artiglieria?
A: No, una miniatura IMM non può muoversi e le azioni possibili sono solo quelle menzionate dal manuale scoprire, sensore, sepsitor e reset (nel caso di IMM da hacking).

Abilità
Q: Posso scegliere di non usufruire/utilizzare una mia abilità?
A: Puoi scegliere di non usare qualsiasi delle tue abilità che non siano obbligatorie (come impetuoso).

Q: Come può essere controllata l’abilità supersalto?
A: Una miniatura con supersalto ha il pieno controllo del suo salto, può saltare oltre i muri ad esempio senza perdere la copertura ammesso che sia ancora in contatto con la copertura. (nota: cioè non si può fare il tiro al piattello sul Khawarij che saltella?)

Q: Come funzione Impersonificazione nelle partite multiplayer?
A: Tu devi decidere quale delle forze nemiche impersonificare, quindi segui le normali regole verso la fazione che impersonifica ma è trattato da nemico dalle rimanenti. Puoi cambiare la fazione che impersonifichi re-impersonando secondo le regole normali.

Q: Devo muovere la mia miniatura impetuosa in linea retta?
A: No, una miniatura può scegliere liberamente il suo percorsso ammesso che sia più vicina al nemico.

Q: Come agiscono esattamente le Antipoda?
A: Le Antipoda sono considerate come una singola miniatura per quanto riguarda la riserva degl’ordini e la spendita di questi, questo significa che generano un solo ordine e che con un solo ordine le puoi attivare tutte, inoltre devono eseguire tutte il medesimo ordine sul medesimo bersaglio.

Q: Il controller delle Antipoda è affetto dall’abilità Antipoda?
A: No.

Q: Posso usare l’abilità tenace nel turno del mio avversario.
A: No, l’abilità tenace richiede che la spesa di uno o più ordini e quindi non può essere utilizzata nel turno passivo.

Q: Come funziona esattamente Leadership Ispiratrice?
A: Leadership Ispiratrice fà sì che tutte le miniature della tua forza (eccetto quelle dotate di presenza remota) sostituiscano le proprie abilità d’Istruzione e Furia (regolare, impetuoso etc) con quelle della miniatura con l’abilità Leadership ispiratrice e tenente, ciò significa, che le tue miniature non acquistano gl’effetti della frenesia perchè il loro leader ispiratore e tenente la possiede, ma se il leadership ispiratore tenente causa una ferita solo allora l’intera forza si comporta come se avesse l’abilità frenesia attivata. (ndt: inoltre finchè la miniatura con questa abilità non muore o cade incosciente le truppe ottengono anche l’abilità truppa religiosa)

Q: Cosa succede se la miniatura con Leadership Ispiratirce possiede anche l’abilità impetuoso, può ad esempio eseguire ordini coordinati con le sue truppe?
A: Sì, può farlo..

Q: Può una miniatura con Leadership Ispiratirceusare usare il suo ordine per cancellare il suo movimento impetuoso? Può quest’ordine essere il suo ordine speciale del tenente?
A: Sì, la miniatura con Leadership Ispiratirce può usare l’ordine speciale del tenente (o qualunque altro ordine ) per cancellare il suo movimento impetuoso, ciò conta come fosse il primo movimento impetuoso ma non cancello lo stato impetuoso per il resto dello schieramento

Q: Qual è la grandezza dei segnalini Camo (anche TO) che usano le miniature che hanno una base maggiore della normale, ad esempio le Antipoda e il Cutter?
A: La grandezza è quella dei segnalini normali, e quando vengono rivelate le miniature la basetta deve posizionata col suo centro sul centro del segnalino.

Q: Una miniatura con Impersonificazione genera ORA?
A: Sì.

Q: Cosa succede se con Bottino recupero un’armatura da FP?
A: Ottieni semplicemente il valore di ARM, MOV, FIS e PB non vengono influenzate.

Q: Può una miniatura con due chain rifles utilizzarli entrambi in ORA?
A: No, una miniatura in Ora ha un valore di raffica uguale a 1.

Q: Cosa succede se il campo di gioco è così pieno di elementi scenici da impedirmi di posizionare la formella per gli AD lvl3?
A: Le miniature devono entrare dai bordi come se usassero AD infiltrazione aerea.

Q: CaPosso usare il movimento furtivo (cauteloso) con il Super Salto?
A: Sì

Q: Possò fare un mega Super Salto combinando due ordini di movimento?
A: No, deve esserci un punto d’appoggio fra I due movimenti di salto.

Q: Posso entrare in contatto di base con un segnalino CAMO?
A: No, i segnalini che entrano in contatto di basetta con un’altra miniatura si rivelano automaticamente.

Q: Arti Marziali lvl3 ha effetto in carica?
A: No, Arti Marziali lvl 3 ha effetto solo se la miniatura inizia l’ordine in contatto di base.

Q: Cosa succede se una delle mie miniature incoscienti vengono private d’equipaggiamento per effetto dell’abilità Bottino ma successivamente curate?
A: La miniatura è curata ma è priva del/degli equipaggiamenti saccheggiati.

Q: Può una miniatura che usa Salto Tattico coordinare il suo salto con più di due ordini?
A: Solo se la miniatura in questione è il tenente dello schieramento. (nota: questa davvero non l’ho capita)

Q: Le abilità di camuffamento sono abilità a livelli (ndt: ovvero scalari o successive)?
A: Sì, sono abilità a livelli e puoi decidere di usare un livello inferiore se lo desideri.

Q: Cosa succede ad una miniatura che si trovi impossibilitato ad utilizzare la TO per via di danni E/M o Fuoco?
A: La miniatura può decidere di usare camuffamento o mimetismo se lo desidera.

Q: Cosa succede ad una miniatura in CAMO o in TO è improvvisamente affetta da Impetuoso?
A: Il modello si trova ad usare mimetismo.

Q: Qual è l’altezza di un segnalino CAMO o TO?
A: I segnalini CAMO e TO hanno l’altezza di una miniatura di FL standard a cui il segnalino appartiene, qualsiasi minaitura che cercasse d’individuare il segnalino deve considerare ciò, la miniatura nascosta sotto il segnalino CAMO mantiene la sua reale grandezza e altezza e dev’essere ricordato dal giocatore (sicchè un Cutter per esempio può sparare oltre un muro che bloccherebbe la LDV di una FL normale ma non può passare dove il suo segnalino normale non potrebbe)

Equipaggiamento
Q: I ripetitori espandono l’abilità dell’Hacking Device Plus?
A: No.

Q:Posso distruggere un ripetitore o un E-Mauler?
A: Sì, se sono colpiti hanno ARM 0 e qualsiasi ferita li distrugge, ricorda inoltre che non sono camuffati.

Q: Il Controller del Gruppo d’Assalto ha una portata limitata?
A: No.

Q: Il Controller del Gruppo d’Assalto è influenzato dalle munizioni E/M?
A: Sì, se influenzato considerate come se la miniatura col Controller sia morta finchè non è riparato.

Q: Può una miniatura con sensore marcare un bersaglio ?
A: Solo se possiede anche l’abilità osservatore d’artiglieria.

Q: Posso volontariamente disattivare un equipaggiamento?
A: No.

Q: Se una mia miniatura è colpita da munizioni E/M devo testare separatamente per ogni equipaggiamento?
A: No, si esegue un solo test sulla PB per tutti.

Q: Devo testare separatamente per riparare per ogni equipaggiamento colpito da munizioni E/M?
A: No, si esegue un solo test per tutti.

Q: Posso vedere un modello in schieramento nascosto con il Visore Multipettrale lvl3?
A: No, puoi vedere solo segnalini CAMO o TO d’ogni tipo senza doverli prima scoprire.

Q: Cosa succede se colpisco un segnalino CAMO o TO con un Visore Multipettrale lvl3?
A: Il segnalino si deve rivelare.

Q: Dove sono gl’appigli della Guardia Maghariba?
A: Sono localizzati nella parte posteriore della Maghariba, puoi piazzare le miniature dietro la Maghariba o prossime al retro di essa, ma solo un modello per parte.

Q: Le munizioni speciali Fuoco devono ferire per distruggere una TO?
A: No, deve semplicemente colpirla.

Q: Si può usare il Visore X per il tiro speculativo?
A: Sì.

Q: I medikits Ariadna sono influenzati dalle munizioni E/M?
A: Sì.

Q: Posso usare l’ECM contro i normali missili non guidati?
A: Sì.

Q: Possono TAG REM o Moto o altri veicoli agganciarsi agl’appigli?
A: No.

Q: L’ODD, il campo di distorsione ottica può combinare I suoi modificatori con altri di mimetismo CAMO o TO?
A: No, la menzione sul manuale è un errore di battitura.

Miscellanea
Q: E’ permessa la misurazione preventiva?
A: No

Q: LìAVA canbia negli scontri con molti pezzi?
A: No.

Q: Possono un singolo cespuglio o simili elementi scenici leggeri fornire copertura?
A: No, un area di cespugli o simili elementi scenici leggeri sono considerati come zone di bassa visibilità.

Q: Cosa succede ai miei REM quando il TAG o l’Hacker del mio schieramento muoiono?
A: Nulla, continuano a funzionare correttamente .

Q: E’ (inserire il nome di una qualsiasi unità con chain rifle) così economica?
A: Sì. (ndt: lollosa)

Q: La copertura influenza I tiri per scoprire?
A: No.

Q: Devo per forza designare un tenente se il mio èmorto, incosciente o assente dal tavolo di gioco?
A: No, ma fintanto il tenente latita, ti trovi nella condizione di perdita del tenente.

Q: Cosa succede se il mio tenente è morto alle mie truppe religiose o irregolari?
A: Le truppe religiose e irregolari mantengono il loro ordine per se stesse , se hai qualsiasi regolare non truppa religiosa nel tuo schieramento, queste generano due ordini singoli che possono essere usati per nominare il nuovo tenente, se hai solo truppe religiose o irregolari, due di loro devo sacrificare due ordini per generare il nuovo tenente. (ndt: peccato l’ultima parte sia incompatibile con la precedente FAQ)

Q: La ZC è una sfera intorno alla miniatura o un cilindro che si estende infinitamente verso l’alto?
A: E’ una sfera con un raggio di 20 cm.

Q: I modelli incoscienti devono necessariamente essere rimossi se non ho un medico o paramedico nel mio schieramento?
A: La regola sulla rimozione delle miniature è stata creata per non lasciare miniature inutili in campo (esd esporre al rischio di danneggiamento inutilmente le stesse dai danni collaterali di una partita), se la miniatura incosciente ha un’effetto ulteriore in gioco, come se si trova nell’area d’effetto di una mina, ha l’abilità Esplosione o possiede equipaggiamenti che il tuo avversario voglia saccheggiare con l’abilità Bottino, questa deve rimanere sul tavolo.


[Modificato da MOne! 08/11/2008 08:47]



Arr! Voglio diventare un famoso pirata!
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Post: 1.094
Città: VIGNOLA
Età: 35
Sesso: Maschile
11/11/2008 09:00

D: può una forza mercenaria che include Yu Jing contenere Yuan Yuan?
R: sì.

Questa nn l'ho capita
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Post: 836
Città: MODENA
Età: 41
Sesso: Maschile
11/11/2008 09:45

Nelle caratteristiche degli Yuan Yuan o come cribbio si chiamano è specificato..in una notoa in basso...che non possono essere inclusi nelle liste Giappo o nelle liste CA...

..però puoi schierarli nelle liste mercenarie che possiedono truppe Yu Jing...

Capito?? [SM=g27989]
_

"...Lunghi giorni e piacevoli notti..."

mail: mocci82@yahoo.it
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Post: 1.094
Città: VIGNOLA
Età: 35
Sesso: Maschile
11/11/2008 15:37

OK OK maestro
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