[SPILAMBERTO - 11 Luglio 2009] Torneo di Infinity a Dadi e Sudore manifestazione dell'Alearum Mundus

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
demauris
00sabato 25 aprile 2009 21:03
In collaborazione con l'Associazione Ludica Oltretempo
Vi informo che sabato 11 e domenica 12 luglio L'Associazione Ludica Alearum Mundus terrà la manifestazione Dadi & Sudore 2009 quest'anno direttamente all'Arci di Spilamberto (per maggiori informazioni visitate pure questo link www.alearummundus.it [SM=g27989] ).

Nella giornata di Sabato 11, quindi collaborando con loro noi dell'Associazione Ludica Oltretempo abbiamo deciso assieme di organizzare un torneo di Infinity ufficiale Corvus Belli.

Sapendo benissimo delle difficoltà legate al giorno per il fatto che si svolge appunto di sabato, la scelta è stata decisa in quanto essendo una manifestazione incentrata su più eventi alla domenica molti tavoli sono occupati da altri giochi di miniature. Pertanto oltre a notificarvi l'evento, volevo chiedere preventivamente chi sarebbe già disposto a partecipare al torno.

Ve lo chiedo con così tanto preavviso perchè in questi giorni l'Alearum sta predisponendo i volantini per pubblicizzare l'evento, quindi una stima dei giocatori potrebbe aiutarli nel collocamento del torneo. Grazie mille per la collaborazione [SM=g27988]
giulis_aka
00domenica 26 aprile 2009 11:50
io ci dovrei essere...nessun problema [SM=g27988]
Evilnice
00lunedì 27 aprile 2009 14:18
Dovrei essere in zona in quei giorni, salvo imprevisti impegni di lavoro.
Szalamander_Squad
00lunedì 27 aprile 2009 15:11
P-R-E-S-E-N-T-E-! [SM=g28002]
demauris
00giovedì 30 aprile 2009 15:29
Ok allora visto che ci sarebbe un po' di presenze giovedì alla riunione vediamo cosa decideranno quelli dell'Alearum... Per il momento a voi vi conto ^^
MOne!
00giovedì 30 aprile 2009 16:30
Come sempre disponibile! [SM=g27988]
demauris
00venerdì 1 maggio 2009 19:25
Tranquillo a te già ti consideravo tra quelli sicuri ancora prima di scrivere il post. Pecco di presunzione? No, sapevo che non potevi mancare tutto qua :D
demauris
00lunedì 1 giugno 2009 21:05
Allora incominciamo a tirare le fila dei partecipanti e a mettere quindi giù un elenco chi viene? Ricordo che il torneo si svolge sabato 11 luglio a Spilamberto, MOne che sei bravo mi metteresti il link esatto della via della sede dell'Alearum Mundus? Tahnk sotto con le iscrizioni e con le conferme.
MOne!
00mercoledì 10 giugno 2009 08:23
Ecco il circolo arci di Spilamberto, l'indirizzo è via Donizetti 1, anche se è più facile arrivarci da via per Casltelnuovo.
Comuqnue con google maps potete facilmente ottenere indicazioni stradali a partire dal punti che vi ho indicato.

Google maps

Spero di darvi altre informazioni il prima possibile. [SM=g27988]
EBonny.
00giovedì 25 giugno 2009 18:02
ci sono anche io
eXaltedska
00venerdì 26 giugno 2009 11:25
Dovrei riuscire ad esserci anche io.. [SM=g27985]
luka_2491
00venerdì 26 giugno 2009 13:25
Penso di riuscire ad esserci..
MOne!
00venerdì 26 giugno 2009 16:43
benissimo ragazzi! tutti segnati! [SM=g27989]
FABQ
00sabato 27 giugno 2009 17:01
Giltrad c'è, Giltrad c'è!! [SM=g28002]
demauris
00domenica 28 giugno 2009 20:12
Bene a prestissimo metteremo anche le missioni e il resto del regolamento.

FABRIZIO... tu il prisma l'hai ordinato vero? Altrimenti penso che un po' di gente potrebbe averne a male ^^
FABQ
00lunedì 29 giugno 2009 09:11
Re:
demauris, 28/06/2009 20.12:

Bene a prestissimo metteremo anche le missioni e il resto del regolamento.

FABRIZIO... tu il prisma l'hai ordinato vero? Altrimenti penso che un po' di gente potrebbe averne a male ^^




emh...veramente nessuno mi ha mai detto nulla... [SM=g27996] [SM=g27996]
cercherò di provvedere immediatamente!!!!!
FABQ
00sabato 4 luglio 2009 19:43
Per pura curiosità...le missioni quali sarebbero?
demauris
00domenica 5 luglio 2009 13:38
Allora siamo qua per rispondere a tutte le vostre domande e anche di più.

Al momento stiamo aspettando che il grande Mik ci stupisca con le sue missioni, pertanto entro lunedì saprete cosa e soprattutto quali vi toccheranno ^^

Per il resto ecco che come da richieste siamo a porre lumi su questo grande evento:

- Si possono usare tutte le miniature che la corvus belli ha fatto uscire finora e che sono arrivate anche qua in italia, sempre che il giocatore si premunisca di stamparsi i valori e portarseli dietro oppure li includa nell'armylist. Ovviamente rimangono valide le regole della Corvus Belli per i tornei ufficiali e quindi neanche in questo torneo potrete usare i mercenari (su su evitate musi lunghi);

- Si richede la realizzazione di due armylist da 300 punti (in casa Oltretempo amiamo questa tipologia di schieramento penso si sia notato);

- Per le missioni possiamo già anticiparvi quanto segue:

1) La prima com'è da tradizione è segreta e verrà scelta direttamente sabato mattina;

2 e 3) La seconda e la terza saranno speculari ovvero chi è stato difensore nella seconda sarà l'attaccante nella terza. I più attenti sapranno già di quale missione stiamo parlando [SM=g27993]

4) Bhè questa è l'ultima che ci rimane da definire.

Ah un'ultima cosa da definire, i nostri organizzatori nonchè coloro che ci ospitano per questa manifestazione che torniamo a ringraziare sentitamente:

Grazie Alearum Mundus [SM=g27989]

ci hanno detto che per tutto il periodo di Dadi e Sudore 2009 è in funzione anche il bar e a pranzo c'è la possibilità di fermarsi lì. Spero che anche i giocatori di Infinity ne possano approfittare [SM=g27989].

Prima di lasciarvi volevo dirvi che l'iscrizione è sempre di 10 euro
come per i precedenti tornei, inoltre vi segnalo oltre alle numerose iniziative anche la presentazione in anteprima di un gioco di miniature che stiamo collaudando in associazione Il Torneo Tre Spade, altro non vi voglio dire [SM=g27993]
FABQ
00lunedì 6 luglio 2009 15:34
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO per CRISTONI
Andrea, Damiano non riesce a contattarti.
Fabry
EBonny.
00martedì 7 luglio 2009 12:32
si possono proxsare le nuove miniature?
sono uscite le statistiche ma non sono ancora in vendita
giulis_aka
00martedì 7 luglio 2009 15:28
Mi dispiace un tot m'a a questo torneo non di saro' perché torno dalle vacanze sabato sera...sara' x la prossima...
demauris
00martedì 7 luglio 2009 19:03
@ Fabbry: ti avrò dato il mio numero di cel un sacco di volte ma tu lo butti sempre via cattivo [SM=g27992] . Comunque con Damiano ci siamo già sentiti.

@ EBonny: le miniature di cui sono usciti già le statistiche e quindi fornite dalla Corvus Belli, pertanto ufficiali, per questo torneo si potranno usare, a patto che la miniatura proxy sia adeguatamente segnalata sia all'arbitro che nell'armylist.

@ Tutti:

Ecco la seconda e la terza missione (quella speculare)

Ambush!

Luogo: terreno randomizzato
Schieramento: si sorteggia casualmente chi debba essere la squadra “accerchiata”, tirando un D20 (1-10: giocatore 1, da 11-20: giocatore 2). La squadra “accerchiata” deve schierare in un area di raggio 10” al centro del tavolo, e sorteggiare 2 ferite tra i propri membri (una figura può ricevere una sola ferita in questo modo). La squadra d’attacco schiera nei 4 angoli del tavolo da gioco in zone di schieramento di 8x8”, ed è obbligata a posizionare almeno un pezzo in ogni zona, a meno che la propria lista d’armata non preveda meno di 4 figure. La regola Infiltrazione ed Impersonificazione non possono essere utilizzate per questo scenario. La squadra “accerchiata” non può schierare truppe con Airborn Deployment se no a partire dal suo terzo turno attivo.
Obbiettivi di missione: la squadra “accerchiata” stabilisce un punto per far atterrare la navetta di recupero e vi piazza una sagoma circolare, durante il 3° turno di gioco del giocatore che controlla tale squadra la navetta scende con un lancio di dado a difficoltà 10(D20), se sbaglia si applica la dispersione degli aviotrasportati (CF: 2,5). Obbiettivo della squadra “accerchiata” portare in salvo il maggior numero di punti armata; la navetta resta a terra per 2 turni (aeronave: STR 4; ARM 8, BTS -9, Mimetismo, Ecm).
La squadra d’attacco deve riuscire a catturare il maggior numero possibile di nemici (vivi o incoscienti) e riportarli nelle proprie zone di schieramento.
Durata: 3 turni (a giocatore)

4 Missione: Biohazard Bogey Down

Per il resto se ci sono altri problemi o segnalazioni da fare chiedete pure siamo qua per voi [SM=g27989]




MOne!
00mercoledì 8 luglio 2009 07:58
Ok, ottimo, aggiungo qualche specifica sulle missioni scelte:

Innanzi tutto la nostra Ambush che aveva riscosso un certo successo nel torneo precedente. Sicuramente le giocheremo come prime 2 missioni della giornata per far si che si minimizzino i casi di accoppiamenti ripetuti nella svizzera.

Ambush

Luogo: terreno randomizzato

Schieramento: si sorteggia casualmente chi debba essere la squadra “accerchiata”, tirando un D20 (1-10: giocatore 1, da 11-20: giocatore 2). La squadra “accerchiata” deve schierare in un area di raggio 10” al centro del tavolo, e sorteggiare 2 ferite tra i propri membri (una figura può ricevere una sola ferita in questo modo). La squadra d’attacco schiera nei 4 angoli del tavolo da gioco in zone di schieramento di 8x8”, ed è obbligata a posizionare almeno un pezzo in ogni zona, a meno che la propria lista d’armata non preveda meno di 4 figure. La regola Infiltrazione ed Impersonificazione (solo per quel che riguarda lo schieramento)non possono essere utilizzate per questo scenario. La squadra “accerchiata” non può schierare truppe con Airborn Deployment se non a partire dal suo 2° turno attivo (quando arriva la navetta arrivano anche i rinforzi!)

Obbiettivi di missione: la squadra “accerchiata” stabilisce un punto per far atterrare la navetta di recupero e vi piazza una sagoma circolare, durante il 2° turno di gioco del giocatore che controlla tale squadra la navetta scende con un lancio di dado a difficoltà 12(D20), se sbaglia si applica la dispersione degli aviotrasportati (CF: 2,5). Obbiettivo della squadra “accerchiata” portare in salvo il maggior numero di punti armata; la navetta riparte alla fine del 3° turno del giocatore automaticamente o prima spendendo un ordine lungo della riserva (aeronave: STR 3; ARM 8, BTS -9, Mimetismo, Ecm, Total immunity).
Ai fini della regola di Ritirata! la squadra accerchiata ripiegherà sempre verso la zona di atterraggio del veivolo.
Le miniature caricate sulla navetta non generano più ordini e sono considerate fuori dal combattimento, ma questo calo di punti non si calcola ai fini della rotta. Se il tenente sale sulla nave si entra in pedita di tenente.
Se una miniatura rimane da sola sul campo ( le altre miniature sono o tutte morte o catturate o in salvo sulla nave) si attiva la nuova regola di Last Man Standing.


La squadra d’attacco deve riuscire a catturare il maggior numero possibile di nemici (vivi o incoscienti) e riportarli nelle proprie zone di schieramento.
Qualsiasi arma MULTI può utilizzare munizionamento non letale come da manuale.
Una miniatura può trasportarne al massimo un'altra senza incorrere in penalità di movimento. Cattuarre una miniatura è un ordine corto che va fatto su una miniatura incosciente/stordita/immobilizzata. Ogni volta che una miniatura viene lasciata dalla miniatura che la sta trasportando non è considerata più catturata a meno che non sia già in una delle zone di schieramento nemiche. Ai fini dei punti valgono solo le miniature portate nelle zone di schieramento.

Per quel che riguarda miniature con punti STR ovvero REM, TAG ecc. valgono le seguenti regole:
-le miniature con ghost:synchronized o ghost:servant non valgono ai fini della cattura, vale solo la miniatura ad essa correlata.
-I TAG con pilota rimangono sul campo nel punto della loro caduta e quello che viene catturato è il loro pilota (rappresentato con un pitalino o con una miniatura) che ai fini del gioco risulta stordito. Da notare che se il TAG viene riparato bisogna comunque far tornare il pilota al TAG per farlo funzionare, oppure possederlo con un hacker con le normali regole del caso!
-I TAG con presenza remota e i REM rimangono nel punto in cui sono caduti, quelli che vengono portati via sono pezzi importanti o dischi di memoria (rappresentati anchessi con un pitalino). Per prenderli però è necessario un tiro WIP -3 o WIP normale per un ingegnere. Se si volesse riparare il TAG questi pezzi andrebbero recuperati.
-Gli antipodi ariadna valgono come miniature catturate e si catturano normalmente

Un'altra opzione della squadra di attacco è quella di far deviare la navetta sul suo percorso di discesa. Per farlo bisogna avere un hacker e fare un tiro contrapposto di hacking (modificato dal BTS della nave) contro il tiro di PH di discesa della nave (non modificato dal BTS dell'hacker). Vale come un Hacking difensivo, quindi è in ORA e non necessita di LdV o di essere in ZdC.
La navetta scattera in base all'errore così generato, se esce dal tavolo viene piazzata a bordo tavolo spendendo un ordine della riserva, se finisce su un elemento scenico viene spostata fino al più vicino punto utilizzabile.

Durata: 3 turni (a giocatore)

Tabella punti vittoria difensori
-Mettere in salvo il tenente +1 PV
-Mettere in salvo il 25% dell'esercito (75 pt) +1PV
-Mettere in salvo il 50% dell'esercito (150 pt) +1PV
-Mettere in salvo il 75% dell'esercito (225 pt) +1PV

Tabella punti vittoria attaccanti
-Catturare il tenente +1PV
-Catturare una miniatura (max 3) +1PV

Per quel che riguarda Biohazard Bogey Down facciamo riferimento in tutto e per tutto all'ultimo Set di missioni CDRI che potete trovare
qui.

La missione segreta verrà selezionata tra la lista di tutte quelle proposte finora.

Ribadisco un po' di contatti e di info in caso di necessità:

+ Orari:
- Sabato 11 Luglio ore 9:30 ritrovo e iscrizione
- Sabato 11 Luglio ore 10:00 circa inizio torneo

+ Costo:
10 € è la quota di iscrizione

+ Premi:
Tournament pack.

+ Contatti:
www.alearummundus.it il sito dell'associazione che organizza l'evento
thegreatnullifier@gmail.com mia mail diretta
telefono di Demauris: 3334416673

MAPPA PER IL CIRCOLO ARCI

Se avete bisogno di ulteriori indicazioni, orari o necessità di trasporto dalla stazione dei treni non esitate a contattarci.
FABQ
00mercoledì 8 luglio 2009 17:24
Torneo Pack
...giunto a noi... è il premio... che l'officiante venga a prelevarlo!
Fabry
eXaltedska
00giovedì 9 luglio 2009 08:15
...purtroppo devo dare disdetta per problemi di lavoro.. alla prossima ;)
Mitzui
00venerdì 10 luglio 2009 17:18
Premi già recuperati!!!
demauris
00domenica 12 luglio 2009 14:54
Che dire come ultimo torneo organizzato dall'Oltretempo non è stato malvagio, noi, nonostante il sempre continuo e progressivo assenteismo dei giocatori di infinity siamo riusciti a racimolare 8 giocatori anche questa volta riuscendo a farlo ufficiale... Anche se pagare un'iscrizione per giocare in casa con le solite facce non è sempre il meglio. Inutile stare a rompersi la testa su quanto accaduto tanto non è più un mio problema [SM=g27989] ...

Ringrazio anche in questo forum:

- MOne compagno di giochi di una vita e dotato di una pazienza leggendaria;
- Mitzui il migliore amico e segretario che un presidente possa avere;
- Giltrad che nonostante la giovane età si sta dimostrando sempre un ottimo giocatore, la sua lealtà dovrebbe essere di esempio per tutti noi;
- Bonne che si porta dietro sempre i suoi scenari e che ora sta scalando le vette delle classifiche;
- Lukino i suoi Panoceanici sono il nostro incubo peggiore, grazie per la tua costante presenza e per le continue vittorie sul podio;
- Mik che nonostante tutto, ma proprio tutto è un bravo picciotto;
- Robby per essere venuto e aver permesso un torneo ufficiale a 8 persone;
- Damiano l'organizzatore di riferimento per Dadi e Sudore 2009 dell'Alearum Mundus;
- L'Alearum Mundus per averci ospitato nell'arci di Spilamberto;
- Fabbri per averci fatto avere il premio in tempi record!

La classifica di questo torneo:

1° Mitzui (Alieni)
2° Lukino (Panoceania)
3° Bonne (Ariadna)
4° MOne (Ariadna)
5° De Mauris (Nomads)
6° Mik (Nomads)
7° Robby (Panoceania)
8° Giltrad (Alieni)

A presto anche le foto, abbiate pazienza [SM=g27988]

Colgo l'occasione per annunicare su pubblica piazza che questo è l'ultimo torneo che come presidente dell'Oltretempo, ho intenzione di organizzare, non disperate però resterò come giocatore e come bay ufficiale per i tornei futuri [SM=g27997] .
Mitzui
00lunedì 13 luglio 2009 09:56
Nn dire queste cose ke mi commuovi [SM=g28000] [SM=g28000] [SM=g28000] [SM=g28000] [SM=g28000] [SM=g28000] ...

Comunque bel torneo e grazie davvero a tutti..Dai Andrea ke stai migliorando..Prima arrivavi sempre ultimo ora invece sei arrivato 5°!!!
MOne!
00lunedì 13 luglio 2009 11:14
Bravi tutti i ragazzi! Belle partite molto intense, la classifica si è quasi ribalata all'ultimo match!

Le missioni scelte sono state:

Ambush attacco/difesa: missione come sempre impegnativa ma molto di effetto, riserva sempre delle sorprese.

Biohazard boogye down: ormai la classica missione da torneo presa in prestito dalla lista CDRI, speculare, bilanciata, ben gestibile.

Roulette: nuova missione con sorteggio casuale e segreto degli obbiettivi selezionabili tra una lista di 6, presa dal forum internazionale. La tradurrò per tutti e la mettero sul forum.
Vera sorpresa della giornata, l'ho proposta la mattina del torneo come missione segreta. Dato che non era stata mai letta da nessuno ho chiseto ai partecipanti se volevano provarla. Alla fine direi che è piaciuta tantissimo a tutti, l'idea di avere gli obbiettivi segreti ha innescato vere lotte all'ultimo sangue ed ha distribuito il gioco su ogni angolo del tavolo! Veramente intense! [SM=g27989]
luka_2491
00lunedì 13 luglio 2009 12:57
Grazie a tutti x questo bellissimo torneo e in particolare ad Andrea che come al solito si è sbattuto a organizzarlo..e come al solito c'erano sempre la stesse persone..Cmq nonostante tutto devo dire che è venuto veramente molto bene..
Molto belle tutte le missioni, compresa quella nuova che è stata piuttosto divertente da giocare..

Grazie ancora a tutti e complimenti a Mitzui per la sua vittoria [SM=g28002]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com