06 maggio - torneo/evento a Udine

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
aleph.no-ip.biz
00venerdì 13 aprile 2012 16:12
Salve a tutti!

Noi di Udine si pensava di organizzare un evento aperto a tutti (ne abbiamo gia' fatto uno interno [SM=g27989] ) e sarebbe bello riuscire ad avere qualche giocatore dal resto d'Italia, per espandere un po' i nostri orizzonti . .

quando: domenica 06/05/2012

orari indicativi: ritrovo h 10.00, inizio h 10.30, fine h 17.30 (cerchiamo di agevolare chi verrebbe da lontano)

dove: Udine, locale 4D ( www.quarta-dimensione.net/index.php?option=com_content&view=article&id=12&It... ). Facilmente raggiungibile in autostrada o in treno, e possiamo concordare un servizio navetta dalla stazione (per quanto anche gli autobus di linea siano sufficientemente pratici).

formato e missioni: docs.google.com/document/d/1ts49tMfjE-ZgXOrtAyMWaf6fs9f4ijc8l-WiYYz_... (beta)

giocatori max: il locale che ci ospita puo' reggerne tranquillamente una ventina ;)

ci farebbe piacere se qualche gruppo di giocatori riuscisse a fare una macchina e venire su a giocare, abbiamo un bell'ambiente ma purtroppo siamo un po' isolati dal resto d'italia . .

aggiornamenti piu' avanti ;)

ciao!
Mitzui
00venerdì 13 aprile 2012 17:40
Sembra carina l'idea..Ora sento dai miei compari di merende e poi riferisco..
_michel_
00sabato 14 aprile 2012 10:43
Ciao Alpeh, intanto complimenti per l'iniziativa!

Il chilometraggio è notevole, però mi piacerebbe esserci.

Mitz, se andate e passate per Verona mi aggregherei.
Mitzui
00sabato 14 aprile 2012 12:45
Sarebbe bello poterci andare..Spero ke venga anche Mik e compagnia!!Se si va ci piacerebbe averti con noi Michel
aleph.no-ip.biz
00martedì 24 aprile 2012 14:12
a giorni metto su le missioni, preannuncio che ci saranno missioni speciali su tavoli a tema, tra cui sicuramente una in interni (tipo space hulk) [SM=g27989]

adesso aspettiamo le iscrizioni, per vedere come organizzarci ;)

ciao!
_michel_
00mercoledì 25 aprile 2012 15:04
Allora, sembra ormai assodato che il viaggio verso la Yugoslavia SI FARA', e ci saremo almeno io e Mitzui.
Mitzui
00giovedì 26 aprile 2012 09:14
Se si potessero dsapere con precisione gli orari io e Michel ne saremmo molto felici.. [SM=g28002] [SM=g28002]
aleph.no-ip.biz
00giovedì 26 aprile 2012 10:14
Gli orari dovrebbero essere quelli indicati (inizio h10.30, fine h17.30) ... fatemi sapere se ci sono problemi . .

Dovremmo avere 3 missioni, con 3 liste da 150-200-250 p.ti . . sto' preparando l'infopack ;)

per entrambe le cose, arriveranno aggiornamenti definitivi in settimana (ci sto' lavorando adesso ;) )
Imperatore CAEL
00giovedì 26 aprile 2012 13:29
Re:
_michel_, 25/04/2012 15.04:

Allora, sembra ormai assodato che il viaggio verso la Yugoslavia SI FARA', e ci saremo almeno io e Mitzui.



Sono molto contento che veniate.
[SM=g27987]


Mitzui
00giovedì 26 aprile 2012 19:49
Si fa quel ke si può!!Sarà una giornata davvero tirata per noi 2!!Ma so già ke ci divertiremo!! [SM=g28002] [SM=g28002]
aleph.no-ip.biz
00venerdì 27 aprile 2012 14:20
Ecco le missioni e le regole varie:

docs.google.com/document/d/1ts49tMfjE-ZgXOrtAyMWaf6fs9f4ijc8l-WiYYz_...

sono ancora in beta, commenti sono benvenuti ;) abbiamo cercato di creare delle missioni con una storia, senza per questo diventare troppo complicate . . cercheremo di provarle durante la settimana ed apportare eventuali correzioni . .

ciao!
Mitzui
00venerdì 27 aprile 2012 17:13
Sto leggendo le missioni e nn ci sto saltando fuori..Sarà ke sono molto impegnato ultimamente ma ci sono troppe modifiche ke vengono apportate al sistema di gioco/e davvero troppe cose a cui tenere dietro..

Nn si riuscirebbe a fare una cosa un pò più semplice usando le missioni del TAOS e unificare i punteggi delle liste??
aleph.no-ip.biz
00venerdì 27 aprile 2012 17:52
Riguardo alla complessita': questa e' la prima stesura, e la struttura del documento non e' il massimo . . in realta' e' piu' semplice di quello che sembra, e le regole in piu' sono davvero poche (anzi, sono piu' che altro chiarimenti su punti non ben definiti nelle regole).

Vorremmo mantenere delle missioni un po' piu' caratterizzate del TAOS o equivalente, anche per combinarle con tavoli a tema . . comunque cerchero' di semplificarle un po' (o almeno rendere piu' chiara la descrizione) ;)

Sul punteggio, era una cosa che volevamo provare, e ho letto commenti positivi nel torneo a formato misto che avete fatto qualche settimana fa . . pero' se preferite possiamo fare formato unico (250? 300?), non e' un problema . .

grazie del feedback ;) ciao!
Mitzui
00venerdì 27 aprile 2012 20:00
La mia opinione era dettata dal fatto ke devo ancora assimilare il TAOS 2.0 e nn riesco al contempo a ricordarmi anche queste missioni(ke comunque riconosco davvero carine e ingegnose [SM=g28002] ) e dal fatto ke nn riesco a playtestare in questo periodo quindi arriverei a "0" al torneo..

Per il formato io toglierei i 150 punti(alcuni set base sono addirittura superiosi) e farei 200/250/300 se nn volete un unico punteggio!!Poi ovviamente mi adeguerò alle decisioni!! [SM=g28002] [SM=g28002] [SM=g28002]
_michel_
00sabato 28 aprile 2012 09:47
Da una parte, è vero che noi giocatori centro-padani ci siamo un po' troppo abituati al formato 300 PA.
Dall'altra, concordo con Mitzui che, forse, 150 PA è un formato un po' "rookie". Magari un format 200/250/300 (cioé quello già adottato in Contea) risulterà più interessante...

In quanto alle Missioni, anche secondo me dovete sentirvi liberi di spaziare con la fantasia.
Da parte mia, io sono un sostenitore del "keep it simple"... Comunque, ne parliamo live, sul campo di battaglia. Lì, tutto ci sarà più chiaro...

A presto!


michel

aleph.no-ip.biz
00domenica 29 aprile 2012 15:01
i 150 p.ti sono pensati per lo scenario in interno, con condizioni quindi un po' diverse dal solito . . pero' possiamo alzare a 200 ;)


ecco anche qualche foto al volo per dare un'idea dei diversi tipi di terreni (interno, giungla, urbano, industriale) . . .

plus.google.com/u/0/108391400819896883151/posts/ccMcLNPvmvw
_michel_
00mercoledì 2 maggio 2012 12:23
Re:
aleph.no-ip.biz, 29/04/2012 15.01:

i 150 p.ti sono pensati per lo scenario in interno, con condizioni quindi un po' diverse dal solito . . pero' possiamo alzare a 200 ;)




Ora dalle foto è difficile valutare, però, se lo scenario indoor si svolge in un ambiente ristretto e di piccole dimensioni, può avere senso anche 150.


aleph.no-ip.biz
00giovedì 3 maggio 2012 15:32
Yess, comunque l'abbiamo provata anche a 250 senza problemi ;)

sono riuscito a testare tutte le missioni, quindi preparate:

da 1 a 3 liste da 200p.ti, per combattimento indoor (niente TAG/moto, combat group da 5, link da 3, ottimizzata per lo scontro ravvicinato)

da 1 a 3 liste da 250p.ti, per scontri in ambiente ostile (tutto il campo e' terreno difficile, se non molto difficile o intransitabile, consigliate molte LI/SK o multiterrain)

da 1 a 3 liste da 300p.ti, per combattimento urbano (liste normali, senza particolari indicazioni)

tutte le liste della stessa fazione o settoriale, chiaramente ;)

Non ci sono limiti particolari, anche se noterete che i TAG sono pratici solo nel terzo caso, e nel secondo le unita' pesanti saranno parecchio rallentate.

Non e' obbligatorio fare piu' liste per tipo, come preferite . . tutte le liste saranno da consegnare all'organizzazione all'inizio, per controllarle in caso di contestazioni . .

ciao!
godor79
00giovedì 3 maggio 2012 16:43
Re:
aleph.no-ip.biz, 03/05/2012 15.32:


(combat group da 5, link da 3,)



Uhmm..questa parte mi lascia perplesso..state cambiando delle regole di gioco [SM=g27997]


aleph.no-ip.biz
00giovedì 3 maggio 2012 17:32
serve per adattare le cose nel close-combat . . abbiamo fatto un po' di partite, e questa e' la combinazione piu' semplice e, insieme, piu' realistica, per mantenere gli equilibri . . altrimenti la combinazione di campo piu' piccolo, minori linee di vista e maggiori difficolta' ad andare a caccia di cheerleaders amplifica il 'problema Rambo' (ie la possibilita' di fare tutto con un'unico modello).

Alla fine non cambiano le regole, ma solo il formato, e vi assicuro che ne vale la pena ;)
godor79
00giovedì 3 maggio 2012 19:23
Non discuto sui motivi che vi spingano in tale direzione, ma dimezzare il numero massimo di ordini e permettere solo link di dimensioni minime non è un cambio di formato ma di regole..

Poi mi pare di capire che il torneo non è valido per i punti ITS, quindi enjoy [SM=g27987]

In più io non partecipo nemmeno, quindi enjoy x2 [SM=g27989]

P.S.:e mi spiace non partecipare..però 4+ ore di macchina A/R hanno dissuaso un pò tutti da queste parti..se organizzerete altri eventi (e ve lo auguro) vedremo di venirvi a trovare almeno ogni tanto!

regards by Coach
aleph.no-ip.biz
00giovedì 3 maggio 2012 22:07
formalismi [SM=g27986]

si, purtroppo siamo nell'estremo est, quindi lontani da qualunque cosa . . e ai viaggi lunghi ci abbiamo fatto l'abitudine (per andare a modena mi sono beccato 7+h A/R [SM=g27993] ) . . organizzare e partecipare a eventi fa sempre bene al gioco (ed e' divertente) per cui cercheremo di organizzare altri eventi, e partecipare a quelli compatibili (la distanza non e' l'unico limite, sono sempre tutti pieni d'impegni [SM=g27994] )

ciao!
_michel_
00lunedì 7 maggio 2012 13:08
Ragazzi, grazie dell'ospitalità.
Speriamo di rivedervi presto.

Per i battle reports, lascio la parola a Mitzui...
Mitzui
00lunedì 7 maggio 2012 13:25
Il viaggio è stato lungo ma ho avuto il tempo di parlare a lungo con Michel e di questo lo ringrazio..

Un grazie ai ragazzi di Udine per l'ospitalità..Molto belli i campi e grande abilità nel gioco..La missione meglio riuscita e duivertente da giocare è stata indubbiamente la missione al chiuso!!

Spero anche io di rivedervi presto.. [SM=g28002]
aleph.no-ip.biz
00lunedì 7 maggio 2012 13:48
Grazie a voi per essere venuti, e scusate se alla fine siamo andati un po' lunghi [SM=g27995]

Visto il successo della missione al chiuso, cerchiamo per la prossima volta di progettare un'intero evento in quelle condizioni ;) (fra un paio di mesi . . . )

Intanto cercheremo di farci vedere al prossimo torneo dalle vostre parti ;)

ciao!

ps: qualche foto: plus.google.com/u/0/108391400819896883151/posts/GAFpKWWbfsY
Szalamander_Squad
00lunedì 7 maggio 2012 15:42
Sono felice che il torneo sia stato un successo e che vi siate divertiti. Sono davvero dispiaciuto di non poter esser stato lì con voi, ma impegni di lavoro mi hanno portato a San Candido (6 km dal confine con l'austria) e avevo sia pochi soldi e soprattutto ero ridotto ad uno straccio. [SM=g27994]

Cercherò di essere presente al prossimo [SM=g27987]

Classificaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
aleph.no-ip.biz
00lunedì 7 maggio 2012 19:23
Classifica a memoria

1 - Mitzui (CA)
2 - Zero (Pano)
3 - aleph (Aleph :P )
4 - Michel (Shas)
5 - Ubervamp (Pano)
6 - Lorenzo (Yu Jing)
7 - Michele (Nomads)
8 - Riccardino (Yu Jing)

(non sono certo sul 4o/5o)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com