Dopo averne parlato attentamente sia con i miei collaboratori che con Fabbri e MOne, ma soprattutto visto che questo sarebbe il primo torneo ufficiale Corvus Belli a 300 punti italiano, abbiamo deciso di usare missioni bilanciate appunto per questo tipo di formato per questo evento che si prefigura primo nel suo genere.
Quindi qua di seguito mettiamo le un breve spunto per le 4 missioni che abbiamo intenzione di usare, per le quali ringraziamo Mik, alias Szlamander per chi ancora non lo conosce bene
Ambush!
Luogo: terreno randomizzato
Schieramento: si sorteggia casualmente chi debba essere la squadra “accerchiata”, tirando un D20 (1-10: giocatore 1, da 11-20: giocatore 2). La squadra “accerchiata” deve schierare in un area di raggio 10” al centro del tavolo, e sorteggiare 2 ferite tra i propri membri (una figura può ricevere una sola ferita in questo modo). La squadra d’attacco schiera nei 4 angoli del tavolo da gioco in zone di schieramento di 8x8”, ed è obbligata a posizionare almeno un pezzo in ogni zona, a meno che la propria lista d’armata non preveda meno di 4 figure. La regola Infiltrazione ed Impersonificazione non possono essere utilizzate per questo scenario. La squadra “accerchiata” non può schierare truppe con Airborn Deployment se no a partire dal suo terzo turno attivo.
Obbiettivi di missione: la squadra “accerchiata” stabilisce un punto per far atterrare la navetta di recupero e vi piazza una sagoma circolare, durante il 3° turno di gioco del giocatore che controlla tale squadra la navetta scende con un lancio di dado a difficoltà 10(D20), se sbaglia si applica la dispersione degli aviotrasportati (CF: 2,5). Obbiettivo della squadra “accerchiata” portare in salvo il maggior numero di punti armata; la navetta resta a terra per 2 turni (aeronave: STR 4; ARM 8, BTS -9, Mimetismo, Ecm).
La squadra d’attacco deve riuscire a catturare il maggior numero possibile di nemici (vivi o incoscienti) e riportarli nelle proprie zone di schieramento.
Durata: 5 turni
Boarding!
Luogo: spazio (Zero-G)
Schieramento: standard. No Infiltrazione. No Airborn Deployment
No TAG; Veicoli
Obbiettivi di missione: la missione si svolge all’interno di un’astronave, dove una squadra (denominata squadra d’attacco) deve riuscire ad infiltrarsi all’interno della sala macchine nemica distruggendo il generatore principale e la sala radio per distruggere il centro comunicazioni. Nelle 2 sale saranno rappresentati il generatore ed il panello di controllo. Le porte delle sale sono chiuse e si possono distruggere solo con colpi EXP o DA, altrimenti sono apribili da un hacker (porta: STR 2; ARM 8, BTS -3). È possibile anche recuperare la chiave d’accesso alle sale da una qualunque miniatura avversaria, spendendo un ordine corto e superando un test di WIP, mentre ci si trova a contatto di basetta con la miniatura (morta o incosciente). È possibile inoltre rubare i dati dal terminale per ottenere informazioni attraverso un ordine lungo di hacking con BTS -6.
La squadra di difesa deve impedire che i dati vengano raccolti e che le postazioni vengano distrutte.
Durata: 5 turni
Pressmen Escort
Luogo: terreno randomizzato
Schieramento: standard.
Obbiettivi di missione: si sorteggia col solito metodo (1-10: giocatore 1, da 11-20: giocatore 2) chi sarà la squadra di scorta e chi sarà la squadra di eliminazione la missione prevede il posizionamento sul campo di una troupe composta di 5 figure (giornalista: CC 8; FIS 10; WIP 12; ARM 0; W 1; Irregolare; Non Impetuosa). Compito della squadra di scorta è quello di permettere ai reporter di attraversare il campo incolumi, è quindi necessario far uscire i giornalisti dalla zona di schieramento nemica. I giornalisti si aggiungono al gruppo senza modificarne la composizione e permettendo di superare il limite di 10 figure.
Durata: illimitata
Paradise Lost
Luogo: giungla
Schieramento: standard.
Obbiettivo di missione: un cargo dell’O-12 è stato abbattuto da forze non note mentre sorvolava la giungla di Paradiso. Al suo interno, informazioni da fonte certa confermano la presenza di materiale “bollente”. Obbiettivo è il recupero di 3 contenitori dai resti della navetta schiantata.
Durata: 4 turni
Come noterete le ultime due le stiamo ancora sviluppando, ma non temete appena avremo finito i test vi proporremo tutti gli sviluppi del caso. Inoltre per i punti obiettivo stiamo lavorando anche per bilanciare anche quelli
Insomma si lavora per la comunity italiana di Infinity
Inoltre sarebbe anche il caso di incominciare a tirare su due conti... Chi mi sa dare la sua presenza per certo?