ARO

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Malagen I
00giovedì 9 aprile 2009 16:19
primi passi nel regolamento...
Qunado si ottiene un aro? dal poco chiaro regolamento in inglese sembra che ogni volta che una miniatura qualunque sia oggetto di una azione di una miniatura avversaria, chiunque veda la miniatura "agente" possa reagire crivellandola di colpi o.o

Riuscite a spiegarmelo meglio?
Szalamander_Squad
00giovedì 9 aprile 2009 16:45
Ogni volta che una miniatura fa un Ordine, solo ne turno attivo, tutte le miniature avversarie che hanno Linea di Fuoco su tale miniatura generano un ORA (ARO in inglese). Sta poi al giocatore scegliere quale e quante effettuarne... però si se Angus (tipico fuciliere panoceanico) si mette a corre davanti ad un plotone di soldati Yu-Jing è ovvio che, con estrema probabilità, tutto il plotone gli sparerà [SM=g27987] ...povero Angus [SM=g28000]

Come spiega Lukino qui sotto, l'ARO è un sistema che rende il gioco veloce e soprattutto imprevedibile...poichè consentae al giocatore passivo di compiere azioni, anche se in maniera limitata.
luka_2491
00giovedì 9 aprile 2009 16:47
L'ARO(automatic reaction order) praticamente fa si che anche nel turno passivo di un giocatore, le sue minia possano compiere azioni contro quelle avversarie..ovviamente l'ARO può essere utilizzato solo nel turno passivo..
Funziona così: quando una minia avversaria compie una qualsiasi azione, se una tua minia ha linea di vista con quella, può rispondere con un'azione corta(sparare,schivare,scoprire..).L'ARO però ha delle penalità, poichè se vi sparate addosso chi ha il turno attivo ha la raffica completa della sua arma,mentre chi è in ARO ha la raffica sempre ridotta a 1 solo colpo tranne con alcune abilità..
In pratica puoi rispondere alle azioni degli avversari se hai linea di vista e i tiri che vi fate a vicenda(es. lui ti spara su una minia e tu rispondi) sono sempre a confronto..

Ehm spero che abbia un pò capito anche se nn mi sono spiegato molto bene.. [SM=g27990]
Malagen I
00giovedì 9 aprile 2009 17:06
Ma esiste un regolamento in italiano? O delle liste degli eserciti complete?
Szalamander_Squad
00giovedì 9 aprile 2009 17:10
Esiste una versione tradotta in italiano dagli stessi utenti del gioco...anche se stiamo spingendo parecchio per averne uno ufficiale...e le liste complete si trovano qui ci sono gli armylist e le varie aggiunte, dato che il gioco è ancora in fase di espansione [SM=g28002]
Malagen I
00venerdì 10 aprile 2009 13:43
Ma un modello ha quante migliaglia di aro vuole?
MOne!
00venerdì 10 aprile 2009 17:28
Si, non c'è limitazioni alle ora che si possono fare in un turno, ma si può fare al massimo 1 ORA per ogni ordine eseguito.

Es. Miniatura 1 dichiara un ordine di "Muovere+Muovere" (gli ordini sono composti di due azioni corte o di una azione lunga...ma questo è un altro discorso...)

Miniatura 2 ha Linea di Visuale (LdV) e decide di attivare la sua ORA per sparare.

Miniatura 1 (sopravissuta...) decide di dichiarare un nuovo ordine (es. un altro MOV+MOV) allora Miniatura 2 può attivare una nuova ORA al suo ordine.

Ci sono casi poi in cui tu puoi attivare più miniature contemporaneamente, detti "Ordini Coordinati", che ti permettono di far agire più miniature generando un solo ORA.

NOTA BENE, Se Miniatura 1 faceva il suo MOV+MOV ed era nella LdV di Miniatura 2 e Miniatura 3, l'ORA può essere attivata sia da 2 che da 3, quindi la povera Miniatura 1 si sarebbe beccata 2 proiettili! [SM=g27988]

spero di essere stato chiaro!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com