Ad:Level-x:Tactical Jump

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Mitzui
00martedì 20 gennaio 2009 18:42
Qualcuno di espertio nell'uso di Tactical Jump potrebbe spiegarmelo??

Anche nel discorso Haking!!!
Szalamander_Squad
00mercoledì 21 gennaio 2009 09:28
Tu chiete...io risponde [SM=g27989]

Allora per quanto riguarda il discorso hacking degli aviotrasportati è così:
Prima della partita bisogna scegliere con quale lvl di AD si vogliono schierare le proprie truppe (ovviamnete questo vale solo per chi ha AD [SM=g27990] ), declassare il lvl di AD serve per mettere al sicuro i propri aviotrasportati da possibili tentativi di hacking.
Se decido di declassare il mio Hellcat, quindi di portarlo da AD: Combat Jump ad AD: Airborn Infiltration, non potrò più farlo scendere con il terzo livello, però ora non potrà più essere hackerato; dato che solo il 3° livello può esserlo.
Durante la partita potrò farlo scendere da un qualsiasi bordo del tavolo che non sia dentro la zona di schieramento avversaria.
Se invece decido di mantenere il 3° livello di AD, lascio la possibilità al mio avversario di hackerare i miei paracadutisti... [SM=g27995]

AD: X Tactical Jump è l'abilità che permette ad una figura di portarsi dietro tutte le altre con AD e di saltare sempre con il 2° lvl, con l'unica eccezzione che possono scendere su qualsiasi bordo del tavo (compresa la zona di schieramento dell'avversario) però devono scendere tutti insieme con il possessore di AD tactical jump [SM=g27990]

Spero di avere chiarito i tuoi dubbi panopano
MOne!
00mercoledì 21 gennaio 2009 09:44
In più ti posso dire che:
-La figura con tactical jump deve essere il tuo tenente se vuoi usare questa abilità, se no vale come un lvl2.

-Quando la usi tutti i parà entrano usando la zona scelta dal tenente, anche se prima era stata dichiarata una zona diversa, è un ordine cordinato.

-puoi scendere anche nella zona di schieramento del nemico

-Sei in perdita di tenente, ma con questa abilità appena rientri recuperi anche tutti gli ordini della riserva (meno quelli che hai già speso naturalmente).
Mitzui
00mercoledì 21 gennaio 2009 09:59
Se ho 2gruppi e sono in perdita di tenete ho 2 ordini a gruppo o solo 2 in totale??
Szalamander_Squad
00mercoledì 21 gennaio 2009 10:01
Quando si è in perdita del tenente la Riserva di ordini diventa 2, indipendentemente dal numero di miniature di cui disponi...ovviamente a parte le truppe religiose [SM=g27987] ...
MOne!
00mercoledì 21 gennaio 2009 10:17
anche gli irregolari mantengono il loro ordine, comunque si, hai 2 ordini in tutto, non due ordini a gruppo.
Szalamander_Squad
00mercoledì 21 gennaio 2009 10:37
Mi permetto di dissentire..in situazione di perdita del tenente la riserva di ordini scende a 2 e gli unici ordini che non vengono influenzati sono quelli Impetuosi e delle truppe religiose...come è spiegato di seguito:

In a Loss of Lieutenant situation the player has
got, not only the 2 Orders Reserve, but too the Impetuous Orders
and those Orders given by figures with the Religious Troop Special
Skill, which only them can use.

Se perdi il tenente anche gli irregolari si impanicano AHAHAH!! [SM=g27990]
MOne!
00mercoledì 21 gennaio 2009 16:10
si pardon...errore mio...volevo dire gli impetuosi! [SM=g27990] [SM=g27995]
Mitzui
00mercoledì 21 gennaio 2009 17:20
ok grazie
giulis_aka
00lunedì 8 giugno 2009 22:10
avrei una domanda sul tactical jump...

allora io gioco ko-dali insieme a 3 tiger soldier e in campo ho 4 miniature... decido di fare entrare i paracadutisti con tactical jump in coordinato...

1° domanda: con tactical jump quando arrivano, i parà sono in coordinato oppure una miniatura può fare un'ORA su ogni parà?

2° domanda: a quel punto la riserva di ordini a quanto ammonta?? a 8 oppure a 4?? perchè oggi ho provato a giocarla con dei miei amici e c'era un po' di confusione con le regole..

ciaoo
[SM=g27989]
MOne!
00mercoledì 10 giugno 2009 07:38
1° risposta: ti sei già risposto da solo, se entrano in cordinato entrano in coordinato! Quindi se c'è una minia sola che ha LdV potrà fare ORA solo su uno dei tuoi parà.

2° risposta: Tactical jump ti fa recuperare tutti gli ordini della riserva meno quelli che hai già speso!
Quindi nel tuo caso hai 4 miniature in campo.
Sei in perdita di tenente quindi hai solo 2 ordini nella riserva.
I parà entrano spendendo i loro ordini come di norma.
Grazie all'abilità di Ko-dali recuperi tutti gli ordini della riserva meno quelli che hai già speso quindi 8-4=4 ordini + quello del tenente.

Se per caso decidevi di utilizzare i 2 ordini che avevi in perdita di tenente per fare qualcosa, poi scendevi con i parà avevi: 8-4-2=2 ordini + quello del tenente.

In ogni caso ricordati che i parà devono sempre spendere il loro ordine (il loro, non della riserva!) per entrare, quindi in pratica il turno in cui entrano avrai al massimo un totale di ordini pari al "numero di miniature regolari che avevi in campo prima del loro ingresso".

Infine ti ricordo che tactical jump permette alle truppe che scendono in questo modo di usare solo il 2° livello di paracadutismo.

spero di aver chiarito! [SM=g27988]
Szalamander_Squad
00mercoledì 10 giugno 2009 09:44
Preciso...che miniature con AD: Tactical Jump permettono di scendere con il 2° lvl di Airborn Deployment, ma con la possibilità di scendera da un qualsiasi bordo del tavolo, anche nella zona di schieramento avversarisa [SM=g28002] [SM=g27989]
giulis_aka
00mercoledì 10 giugno 2009 13:00
ok.. grazie mille..
[SM=g28002]
MOne!
00venerdì 19 giugno 2009 08:06
Ragazzi una nuova piccola rivelazione a proposito del tactical jump che mi era completamente sfuggita....

Non è obbligatorio che tutti i parà entrino con un coordinato.
Basta che, se vogliono sfruttare l'abilità di tactical jump del tenente, entrino dalla sua stessa sezione nello stesso turno in cui è sceso lui. Poi se vogliono possono fare un coordinato.

Non sembra una gran differenza, ma in realtà cambia parecchio perchè lascia più libertà e ti permette di tenere paracadutisti da lanciare anche in altre zone.

Me ne sono accorto cercando di capire come potesse Duroc del mirage 5 a lanciarsi in cordinato con gli altri dato che è un irregolare...infatti non può e non c'è bisogno che lo faccia!

Ho poi chiseto conferma sul forum internazionale.

In più una piccola nota sugli impetuosi paracadutisti: la regola che utilizzano il loro ordine per tenersi fermi è normalmente valida per gli impetuosi sul campo, ma per impedire che un parà impetuoso si lanci va speso un ordine della riserva perchè lui non essendo in campo non può spendere il suo ordine! Occhio quindi con il mirage 5 e gli Yuan Yuan!
luka_2491
00venerdì 19 giugno 2009 14:12
Ma a qst punto mi sorge una domanda..Se non utilizzi tutti i parà x scendere assieme al tenente in un coordinato, dopo, quelli che si devono ancora lanciare, non tornano al livello 1 di paracadutismo nn avendo più il tenente che scende con loro?
MOne!
00sabato 20 giugno 2009 14:09
Si, devono usare il loro livello di paracadutismo, infatti chi utilizza Van Zant con i Parà commando che hanno il lvl 1 deve comunque dichiarare le zone di discesa per i suoi paracadutisti. Poi in seguito può cambiarla...

Nel caso il comandante fosse Ko-dali, i suoi Tiger potranno comunque utilizzare il lvl 3 per scendere, a meno che naturalmente non abbiate precedentemente specificato che utilizzavate solo il lvl 2 per evitare gli hacker nemici! [SM=g27988]
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