Battezzare i profili non ancora commercializzati: giusto o sbagliato?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Szalamander_Squad
00venerdì 2 aprile 2010 11:47
Opinioni sull'argomento
Ecco qui possiamo parlare dell'argomento in tutta tranquillità senza andare OT [SM=g27989]
Rohann
00venerdì 2 aprile 2010 11:56
Anche se nuovo di questa comunità dico la mia..

In parte mi sono già espresso qui..

Personalmente sono contro il poxi (in realtà odio anche le minia non dipinte), però se qualcuno mi gioca contro una lista proxata, non gli dico nulla..anzi! Al massimo mi viene un pò di mal di testa nel capire cos'ho di fronte, ma se l'avversario è simpatico sono sicuro che mi passa subito e mi diverto ugualmente..


BYE



EDIT:(ripensandoci se il mio avversario è eXaltedska, di sicuro non mi diverto, anzi mi darebbe molto fastidio.. [SM=g27990] ..ciao bello)
Diacono del Coriandolo
00venerdì 2 aprile 2010 12:05
ottimo e ben fatto!
l'ordine nel forum è una cosa importantissima.


detto questo io sono favorevole al battezzare profili non ancora commercializzati per un discorso puramente di possibilità.

Faccio un esempio: Se la CB e in particolar modo i Game Designer che hanno creato questo bellissimo gioco, trovano giusto che esistano in questo gioco i Cameroniani Ariadna come profilo, vuol dire che la forza ariadna comprende anche i cameroniani. Se io non li potessi (non, "non li volessi") giocare, non solo non giocherei la fazione Ariadna (con tutta l'architettura e lo studio che c'è dietro) ma giocherei una fazione "monca".

Insomma se il Games Designer ha progettato il gioco (più velocemente dello scultore) e ne ha prodotto dei profili, questo serve e rientra nell'equilibrio dato al gioco. E' giusto che si abbia quindi la possibilità di utilizzare questo equilibrio.

Per quello che ci riguarda come giocatori, lo scultore potrebbe benissimo non sapere nemmeno una regola di Infinity.


poi riporto quanto ho detto riguardo alla lista di proxy sul forum CDRI.
L'esempio si riferisce ad un eventuale lista di proxy accettabili, dove il Montesa può essere proxato con la guardia svizzera.


preferisco proxare liberamente...

perché in questo modo mi obblighi ad acquistare miniature in più copie che poi magari non utilizzerò

inoltre crei maggiore confusione:

mi spiego, se tu volessi giocare un Cavaliere Montesa e una Guardia Svizzera nella stessa lista, avresti due pezzi simili (se non uguali) che rappresentano due cose differenti in campo.
Proxando liberamente, hai la possibilità di schierare il Cavaliere Montesa con una miniatura diversa dalla Guardia Svizzera e fai meno confusione, perché basi il riconoscimento del pezzo proxato sulle differenze e non sulla somiglianza di quello che hai in campo.

carips
00venerdì 2 aprile 2010 12:09
io invece sarò controcorrente ma sono più a favore che contro il proxi...
quando l'avversario mi dice questa miniatura in realtà è X e quest'altra è Y io sono a posto..:) mal che vada glielo richiedo... ovviamente il "proxie selvaggio" in torneo è da scoraggiare ma se riguarda 1 o 2 miniature a mio avviso non va a diminuire il divertimento del gioco... ovvio che se il proxie è usato per "fregare" (cosa che assolutamente non credo visto il clima amichevole che ho sempre trovato ai tornei) non è tollerabile...
chiaro che se mi trovo contro qualcuno che mi storce il naso perchè ho qualche miniatura proxata magari mi dà fastidio ma preferisco utilizzare una lista senza miniature proxate, proprio per evitare che sia il divertimento a risentirne...:)

il tutto come sempre IMO
EBonny.
00venerdì 2 aprile 2010 13:29
a me non piace giocare con miniature proxate ma sono favorevole al proxi in alcune situazioni e contrario il altre
mi spiego meglio
ai tornei sarebbe molto meglio non proxare xrò se non sono uscite le miniature si creano squilibri tra gli eserciti
tra amici x verificare l'utilità di una miniatura che se si rivela utile la compri se noti che non te ne fai assolutamente di niente almeno non spendi dei soldi x una miniatura che non userai mai (se è una bella miniatura ma inutile io la compro lo stesso ma se non mi piace e mi è inutile non ci penso neanche)
avere una lista di miniature proxabili non è una cattiva idea così si evitano eccessivi proxi e si viene in contro alle + che giuste esigenze dei giocatori
la penso così
Mitzui
00venerdì 2 aprile 2010 17:29
Se proxo con gli amici per vedere se il pezzo è utile e me lo fanno uscire 1anno dopo??

Secondo me proxare nn è questa cosa inconcepibile come può sembrare..Se si proxa uno o due o tre profili va bene ma se ne proxa 10 allora nn ci sto neppure io!!

La CB ha messo questa regola per i giocatori alle prime armi in modo ke capiscano in torneo quale miniatura devono acquistare senza per forza comprare tutte le minia dell'esercito!!Ma può essere applucata a tutti i giocatori!!!
Valdenar
00venerdì 2 aprile 2010 19:00
anche io sono per il proxy di 1 max 2 miniature che però abbiano caratteristiche uguali cioè basetta uguale altezza uguale e cosi via
liste armata totalmente proxata non l'accetto nemmeno io ma mi sembra che questa discussione sia partita dalla possibilità di proxare i cameronian con i dog o duroc e questo secondo me e accetabile sempre IMHO
MOne!
00sabato 3 aprile 2010 18:45
A me personalmente non piace,
io cerco addirittura di non proxare nemmeno gli equipaggiamenti...nei limiti del possibile ovviamente!
Mi piace molto l'idea di giocare WYSIWYG, non tanto perché temo brogli...ma solo per una questione di estetica legata al gioco, mi da più soddisfazione vedere sul tavolo i pezzi come dovrebbero essere e magari anche dipinti.

Non ho nulla in contrario contro chi mi chiede di proxare una miniatura o un equipaggiamento, ma deve essere limitata e fatta con logica.
_michel_
00domenica 4 aprile 2010 10:48
Ragazzi, come ripeto, fino a qualche mese fa non immaginavo nemmeno che fosse nata una "Questione Proxy" per quel che riguarda InFiNiTy.

Ma se la necessità di proxare c'è, qualunque ne sia la causa, non ci resta che risolvere il problema assecondandola, e amen.
Confido nella ragionevolezza dei players.
Io, comunque, non proxerò, è più forte di me. Mi diverto ancora coi Fucilieri dello starter box.



Valdenar
00domenica 4 aprile 2010 20:50
Io non dico che proxare sia giusto (come ripeto in certi casi da fastidio anche a me)ma se (parlo da Ariadnico perchè questo è il popolo che conosco maggiormente)nella lista da torneo avversaria vedessi un cameronian che altro non è che un Dog già trasformato io non mi scandalizzerei oppure invece di un doc line k mi trovo un 112 nessun problema ecco se venisse proxato un catarans o wallace o i muli li mi darebbe un pò fastidio, sempre parlando a torneo.
Per le armi secondo me è ancora + semplice in quanto alcune truppe hanno come profilo diverse tipologie di armi e non poterle schierare perchè manca la miniatura(sempre che venga fatta in futuro) diventa una restrizione troppo pesante.
Anche perchè così facendo a torneo dovremmo evitare l'uso dei linked team per non avvantaggiare una fazione rispetto ad un altra, cioè sempre parlando da ariadnico per tutte le truppe Ariadna che possono essere linkate esiste un solo profilo tranne che per i caledonian volunteers.
Non so come siete messi con gli altri eserciti e quindi se ho detto boiate liberissimi di smentirmi. [SM=g27988]

Tutto questo sempre IMHO
carips
00domenica 4 aprile 2010 21:17

nella lista da torneo avversaria vedessi un cameronian che altro non è che un Dog già trasformato io non mi scandalizzerei oppure invece di un doc line k mi trovo un 112 nessun problema ecco se venisse proxato un catarans o wallace o i muli li mi darebbe un pò fastidio, sempre parlando a torneo


questa cosa secondo me non è per nulla "corretta"... se si proxa si può proxare tutto... non quel pezzo lì si e quello no... io onestamente credo che il buon senso dei giocatori prevalga sempre... il massimo che si può fare è dare un limite massimo di miniature proxabili in una partita...
limite che personalmente fisserei a 4 o meglio ancora 5... ovviamente da questo conteggio restano fuori i "cambi equipaggiamento"...
Valdenar
00domenica 4 aprile 2010 21:25
Carips

limite che personalmente fisserei a 4 o meglio ancora 5...

[SM=g27993] [SM=g27993] [SM=g27993] [SM=g27993]
No 2 max
se no voi PanO proxate l'inverosimile [SM=g27989] [SM=g27989] [SM=g27989]

Il mio era un esempio per dire i profilo che, secondo me, in Ariadna possono essere tanquillamente intercambiati.
E poi sarei io lo sgravone

Non nego che per quanto riguarda un torneo sarebbe giusto dare una linea da seguire univoca che non cambi in base all'arbitro (o chi controlla le liste) di turno [SM=g27988]
carips
00mercoledì 7 aprile 2010 00:57
Re:
Valdenar, 04/04/2010 21.25:

Carips

limite che personalmente fisserei a 4 o meglio ancora 5...

[SM=g27993] [SM=g27993] [SM=g27993] [SM=g27993]
No 2 max
se no voi PanO proxate l'inverosimile [SM=g27989] [SM=g27989] [SM=g27989]

Il mio era un esempio per dire i profilo che, secondo me, in Ariadna possono essere tanquillamente intercambiati.
E poi sarei io lo sgravone

Non nego che per quanto riguarda un torneo sarebbe giusto dare una linea da seguire univoca che non cambi in base all'arbitro (o chi controlla le liste) di turno [SM=g27988]



in realtà un PanO ne proxa 2,3... avendo 10 miniature... il 4 o 5 è in particolar modo per Ariadna e per Haqqui...


eXaltedska
00mercoledì 7 aprile 2010 14:59
Re:
Rohann, 02/04/2010 11.56:

ripensandoci se il mio avversario è eXaltedska, di sicuro non mi diverto, anzi mi darebbe molto fastidio.. [SM=g27990] ..ciao bello



Muhuahauah.. mi hai sgamato...io non le coloro per farvi talmente tanta rabbia che un giorno me colorerete di vostra spontanea iniziativa!!! Muhauhauhuahau [SM=g27988] [SM=g27987] Non mi avrete mai! [SM=g27990]


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com