CAMPAGNA NAZIONALE

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
MOne!
00mercoledì 15 aprile 2009 19:15
ma perchè non dovremmo riuscirci???
Era balenata tempo fa la proposta da vari utenti, poi lanciati come eravamo dai tornei e dal gioco abbiamo smesso di dedicarci ai nostri viaggioni!

Mi piacerebbe iniziare una campagna nazionale piuttosto libera, in cui non ci sono termini ultimi di tempi ed il cui scopo finale sia quello di scrivere una storia attraverso i resoconti delle battaglie.

Sono disposto ad accuparmene e avevo anche intenzione di creare un sito/blog/fanzine interattivo che servisse da mezzo di interazione (affiancato a questo forum naturalmente) solo che prima di partire in 4° mi sarebbe piaciuto inizare lentamente con un po' di prove.

L'idea era quella di dividere i giocatori a seconda della zona geografica e dei club di gioco in modo da fargli intraprendere battaglie su fronti diversi e poi unificare la storia. Sarebbe bello farla senza limiti di tempo in modo da concedere a tutti l'opportunità di organizzarsi le partite con calma ed in base ad i propri impegni.

Per quanto riguarda le regole e le opportunità di gioco ho delle idee in proposito ma le proporrò con calma perchè non mi va di discutere per mesi e mesi un regolamento che magari nascerà perfetto, ma poi non verrà mai utilizzato.

Quindi intanto giochiamo, poi se prende piede la mettiamo giù più seriamente! [SM=g27988]

Il senso di questo post è: Chi ci sta? riusciamo a mettere insieme almeno 2 o 3 gruppi di giocatori per vedere se riusciamo a gestirci una cosa del genere?
Se vedo che c'è abbastanza gente scrivo le idee che ho in testa e preparo una prima fase di campagna, i vostri compiti dopo sono giocare e fare i report!

Quindi forza e coraggio! segnatevi con nick-esercito-zona/club e se volete indicate anche i vostri compagni! Per iniziare basta anche gruppi di 2 o 3 giocatori, magari con eserciti differenti. [SM=g27987]
giulis_aka
00giovedì 16 aprile 2009 17:01
io ci sto mone... mi sembra una gran cosa... [SM=g28002]

giulis_aka / yu-jing / vignola

adesso sento anche da dei miei amici...
Mitzui
00venerdì 17 aprile 2009 14:48
Ci sto anche io....Mi sembra una togata


Mitzui/Alieni/Vignola
demauris
00sabato 25 aprile 2009 20:08
Bene io ci sto, e dopo aver espresso piena voglia di collaborare a questo progetto mi devi solo dire cosa possiamo fare per darti noi una mano iniziale, come pensavi di iniziare la cosa? Hai qualche progetto? Un pianeta da dove iniziare?
luka_2491
00domenica 26 aprile 2009 10:43
Ci sto..sembra veramente bello!!

LuCa(Lukino) - PanOceania - Vignola city
MOne!
00lunedì 27 aprile 2009 07:16
Be innanzi tutto siete già in 4 con 4 eserciti diversi il che è perfetto per inziare una campagna. Potrei anche darvi l'incipit in maniera da iniziare qualche partita. Appena ho tempo vi scrivo l'inizio sul forum. [SM=g27987] [SM=g27987]
Evilnice
00lunedì 27 aprile 2009 14:24
Ci sto e credo di riuscire a coinvolgere anche qualche altro giocatore bolognese. In alternativa vi raggiungo a Vignola che mi sembra il momento giusto di avviare le "trasferte" :D
MOne!
00mercoledì 13 maggio 2009 18:45
giusto per provare ho trovato sul sito ufficiale una versione amatoriale di campagna che si chiama "Kill teams" è carino e si gioca con squadre di 4 elementi che poi vengono pompati a seconda dei punti vittoria presi, ho il regolamento (che comunque si scarica anche dal forum ufficiale o da qui )

E' in inglese, ma dovrebbe essere comprensibile. In ogni caso proverò e tradurrò per chi vuole provare! [SM=g27987] [SM=g27989]
giulis_aka
00venerdì 15 maggio 2009 12:50
ho letto il file di mone e nn è affatto male... io direi quasi di iniziare provando quel tipo di campagna...
ciao!!
Mitzui
00venerdì 15 maggio 2009 14:17
Mono io in inglese nn ci azzecco niente se quando ci vediamo mi fai un riassunto te ne sono grato..In ogni caso sono disponibile!!
luka_2491
00venerdì 15 maggio 2009 15:07
Anch'io sono disponibile x la campagna..ho dato una letta veloce e sembra molto carina..
demauris
00sabato 16 maggio 2009 13:47
Ok dalle parole ai fatti. MOne come ci organizziamo? Oggi da Fabbri ne parlo con chi c'è, inoltre preferisci che ti appaia in sogno e ti ripeta tutta la notte:

Quando iniziamo, quando iniziamo, quando iniziamo...

Oppure ti telefono? Rimango in attesa di istruzioni per organizzarci al meglio.
MOne!
00giovedì 21 maggio 2009 18:24
Benissimo ragazzi, con questo post intendo spiegarvi come costruire la vostra armylist iniziale per la campagna di Infinity.

Essenzialmente utilizzerò per le fasi iniziali il regolamento di Kill Teams sopra citato, ma data la natura essenzialmente diversa del progetto ho già apportato delle modifiche, e non escludo che ce ne saranno altre in seguito. Per ora proviamo.

Quello che avete a disposizione per crare il vostro primo rooster sono:

-80 punti di armata
-2 punti di SWC
-2 Punti Vittoria di squadra (PV)
-2 Punti Vittoria Individuale (IPV)

questi ultimi (PV e IPV) verrano guadagnati di missione in missione e vi permetteranno di aumentare il potenziale di ogni squadra, come vi spiegherò in seguito.

Altre regole di cui dovete tenere conto è che:
- la squadra iniziale è composta da massimo 6 miniature
- Possono essere arruolati come nuovi elementi solo truppe identificate come: "Garrison", "Line", "Special trained".
- Alla creazione può essere incluso al massimo 1 "Elite"
- Possono essere arruolati anche tutti i "Support" che non siano REM o Antipodi.
- Deve sempre essere inserita nel rooster la tipologia di miniatura che ha il costo minore, fatta eccezione per quella che scegliete come Tenente.

Per il resto tutti i criteri di composizione di una armylist vanno rispettati.

Ovviamente non finisce qui! I VP e gli IVP che vi sono stati forniti all'inizio possono essere spesi per aumentare le capacità di una armata.
I VP possono essere spesi anche prima di iniziare la costruzione del rooster in questo modo:
1 VP = Truppa: 10 punti aggiuntivi per giocare truppe "base"
1 VP = 1 SWC aggiuntivo.
1 VP = REM: 6 punti per giocare remoti o antipodi
1 VP = Mercenari/Unici: 6 punti per giocare mercenari o personaggi unici, questi una volta giocati partecipano per solo una missione e poi vanno riacquistati.
1 VP = Un "bottino" per una truppa.
2 VP = Navetta da sbarco (spiego meglio poi)

Ogni nuova truppa giocata deve soddifare i requisiti di punti o di SWC dell'armylist, nel caso di più squadre queste vanno specificate.

I IVP vanno spesi una volta determinato chi c'è nella squadra e possono essere spesi così:
2 IVP = Incrementare PH o CC di 1
3 IVP = Incrementare BS o WIP di 1
1 IVP = aggiungere "Cube" ad una miniatura
1 IVP = Armi ed Equipaggiamento o Abilità: 6 punti da spendere per cambiare un opzione di una truppa, il costo per ottenerlo è il suo costo attuale meno il costo finale.


Allora, questo urge una spiegazione!

Dato che potete giocare solo le truppe con l'equipaggiamento che costa meno, se volete truppe avanzate dovete comprare loro quello che gli manca in termini di armi abilità o equipaggiamenti.
Es. Il Kosakko di linea normale, armato di rifle, costa 9 punti, se volessi giocare quello con AP HMG che ne costa 29 dovrei spendere 29-9=20 punti armamento! Stessa cosa per equipaggiamenti ed abilità.
Es. Lo Chasseur di norma non ha l'abilità "minelayer" se voglio giocarlo devo pagare la differenza in punti tra la sua versione base e quella che ha l'abilità mine layer, chiaro?

So che ci sono casi in cui questi calcoli si incastrano a fatica, ma li valuteremo di volta in volta.
In più ricordatevi che, se volete un soldato può sempre ritornare ad un equipaggiamento meno costoso, ma così facendo perde i punti.
I punti non spesi vengono accumulati e possono essere spesi in un secondo momento.

Ora mi chiederete: "ma come faccio a giocare truppe più forti?"
risposta: facendoli evolvere!
Avete visto che potete fare aumentare le caratteristiche di una miniatura: ogni volta che una miniatura ottine caratteristiche uguali o maggiori di quella di una truppa superiore può essere promossa!
Per farlo deve seguire il seguente schema di avanzamento:


Garrison
|
Line troops
|
Elite Troops
|
Veteran
|
Headquarters

Oppure

Garrison
|
Sp. Trained
|
Veteran
|
Headquarters

E' anche possibile passare da Line->Sp.Trained e da Sp.Trained->Elite


Quindi una truppa di linea per diventare veterana deve prima diventare un elite, una truppa speciale può diventare veterana. Naturalmente si ci può anche "evolvere" all'interno di una categoria diventando, ad esempio, una truppa di linea con satatistiche migliori.

In più ho iserito anche altre regole per quello che riguarda le truppe veterane, il congedo Onorevole/disonorevole ed il degrado di una truppa in seguito a particolari eventi.
Ma per ora non vi servono per creare una lista, spiegherò di volta in volta! [SM=g27988]

Eccovi qua infine una procedura di creazione armylist di esempio:

80 pt 2 swc,

Scelgo:
3 Para-commandos da 20 punti tot 60 (Sp.trained troops)
1 Moblot tenente da 28 punti tot 78 (1 Veterean troops)

poi aggiungo con i 2 VP 10+10=20 punti truppa che con i 2 avanzati prima fanno 22 e aggiungo:

1 Kosakko doc da 13 punti tot 91 (Support)
1 Kosakko rifle da 9 punti tot 100 (Line troops)

totale 6 miniature 100 pt 0 swc

Poi spendo 2 punti IVP su uno dei Parà commandos per dargli 3+3=6 punti armamento e dotarlo di LightGL, questa opzione costa 25 punti quindi 25-20=5 punti spesi me ne avanza uno che mi segno su un foglio riassuntivo.

quindi totale armylist 105 punti 1 di SWC.

Il totale dei punti giocati viene normalmente infranto a seconda degli equipaggiamenti giocati o dei mercenari o dei remoti. Le tipologie di missioni terranno conto di questo.

Spero che abbiate capito, appena possibile creero anche un bel foglio riassuntivo per segnare i rooster e i punti non spesi.

NOTA IMPORTANTE, in questo gioco ogni uomo è un individuale, create la sua storia e la sua carriera militare, ogni soldato va identificato univocamente con un Nome il più possibile realistico.

Aspetto i vostri rooster per dare il via alla campagna, so che avete altri dubbi ma li colmerò pian piano! intanto questo serve per iniziare! Se avete dubbi chiedete! [SM=g27989]
demauris
00venerdì 22 maggio 2009 11:26
Allora visto che domenica io e Mitzui andiamo a Milano alla manifestazione che ci ha annunciato Dadiepiombo, sabato pomeriggio riesci a portarmi delle stampe di questo progetto? Oppure se riesci me le mandi via mail che le stampo poi io sabato mattina o pomeriggio che così se riesco faccio pubblicità all'evento della campagna e al nostro forum? Sempre se riesci è ovvio ^^

Comunque sono contento di vedere che hai già iniziato a modificare il regolamento e a farlo più vicino alle nostre esigenze di giocatori di ruolo ^^ complimenti per lo sbattimento, ora non rimane che decidere quando iniziare ufficialmente.

Ora io butto giù un'armata di prova, ovviamente il sergente si chiamerà De Mauris e si diletta di necromanzia... mmm no tecnonecromanzia è lui che si occupa della traslazione dei cube, anzi no idea [SM=g28004] [SM=g28004] [SM=g28004] E' entrato nelle forze nomadi perchè l'hanno beccato che trafficava illegalmente cube recuperati dai campi di guerra, ha delle discrete potenzialità per diventare hacker ed è per questo che l'hanno preso uno come lui può fare solo della gran strada ^^... Ok ti finisco il bg e te lo invio! Vedi come la famiglia De Mauris si addatta al tempo in cui vive? Poi il membro tiratore lo chiamo Khyrsè [SM=g27997] [SM=g27997] mmm quasi quasi rifaccio in infinity la Falange Alcolica [SM=g27997]

Due domande sensate in mezzo a tanto deliriiiooohhh, truppe sk possono essere prese? Morat, Zero, ecc... hanno fin dalla partenza infiltrazione e mimetism o camo? Genralizzando le abilità le hanno tutte o vanno comprate?
MOne!
00venerdì 22 maggio 2009 12:32
si certo che truppe SK possono essere prese, io ho messo un limite a quello che il manuale indica come "Classificazione delle truppe" quello che dice tu è la "Tipologia delle truppe"
Sono indicati entrambi sopra i profili di ogni truppa!
Tanto per farti un esempio di come questo possa influire:
Per la panoceania ha come "Line troops" Fucilieri e Kamau che sono entrambi LI (fanteria leggera)
Per lo Yu-Jing sono Line troops i Keisotsu e gli Zhanshi che sono LI, ma anche gli Invincibles e i Wu ming che sono entrambi HI!! (fanterie pesanti)

Uso questo parametro come limitazione perchè caratterizza molto la struttura interna di ogni singolo esercito! [SM=g27988] [SM=g27989]

Per quel che riguarda poi le abilità, se una miniatura le ha di base si suppone che per diventare quel tipo di unità abbia seguito un addestramento ottenendole tutte, infatti anche la miniatura con il costo minore all'interno dell'elenco possiede quelle abilità.
Invece se si tratta di una abilità aggiuntiva deve essere acquistata.

Rifaccio un esempio: Il tuo Zero base costa 18 punti ed ha camo e infiltrazione. Se lo vuoi giocare Forward observer (21 punti) devi spendere 1 IVP per avere 9 punti equipaggiamento paghi la differenza (21-18=3) ed il resto(6) te lo segni da parte per acquisti successivi!
Così avrai ottenuto un bellissimo Zero Forward Observer con tutte le sue abilità!
giulis_aka
00venerdì 22 maggio 2009 15:11
anche io mone avrei una domanda...
allora se spendo 1 VP ho 6 punti da spendere in remoti e quindi spendendone 2 ho 12 punti.... ma poi i remoti rimangono nella lista oppure durano solo un turno come i mercenari??

poi...

x far "evolvere" una miniatura (sembrano i pokèmon... [SM=g27987] ) cosa intendi x avere caratteristiche uguali a quelle del livello??una, alcune o tutte??
Szalamander_Squad
00venerdì 22 maggio 2009 17:05
Presente... [SM=g27989]

Il BG è in fase di cotruzione...solo una domanda:

- per il tenente posso prendereanche un pezzo che costa più di quello standard (Es. Mobile Brigada più economico = boardin 34 p.ti...Mobile Brigada Lt. multi 43 p.ti)???
MOne!
00venerdì 22 maggio 2009 17:08
No i remoti una volta acquistati rimangono nella lista e non contano per il massimo di 6 miniature schierabili.

Per quanto riguarda l'evoluzione farò un esempio per farti capire.

Prendiamo in esame uno dei miei Paràcommando.
Il mio caro aviotrasportato ha le seguenti caratteristiche:
CC 13 BS 12 PH 11 WIP 14

Ora mettiamo che siamo a gioco avanzato ed ho da spendere un sacco di IVP perchè sono stato molto bravo! [SM=g27988]
Nella fattispecie ne ho 4.

Ne uso 2 per far aumentare di 1 la PH mandandola a 12
Ne uso altri 2 per far aumentare il CC a 14
Le statistiche diventano quindi così
CC 14 BS 12 PH 12 WIP 14.

Posso anche decidere di tenerlo così come un paracommando superpeso, ma so che queste due caratteristiche non aumenteranno più, infatti si può aumentare ogni attributo max di 1.
Oppure posso notare che le caratteristiche che ho raggiunto sono le stesse di un Tankhunter!
Allora decido che per doti inaspettate il mio parà viene trasferito al corpo di addestramento dei Tankhunter dove per la modica cifra 7 punti armata (costo minimo tankhunter 27 - costo parà 20 =7) mi viene convertito in un cacciatore di carri in piena regola! Dato poi il suo addestramento è cambiato ora potrà ri-aumentere le caratteristiche!

continuo l'esempio:

Il nostro amico ex-parà-cacciatore-di-carri si è distinto particolarmente attraverso diverse azioni, ora il mio conteggio di IVP è a 7 e voglio premiarlo come si deve!

Ne spendo 2 per il CC
Ne spendo 3 per il BS
Ne spendo 2 per la PH

Ora le mie caratteristiche sono:
CC 15 BS 13 PH 13 WIP 14 wow! impressionanti! Il nostro ragazzone potrebbe guadagnarsi una promozione sia nel corpo dei Moblots, che in quello dei Kosakki Veterani, dato che ha avuto le giuste spinte e raccomandazioni diventerà un kosakko vetereano!
Pago la differenza (47-27=20, non uso al variante da 41 perchè è quella del tenente e lui non è ancora ufficiale [SM=g27990] ) ed ecco qua un meraviglioso soldato che ha iniziato la sua gavetta come paracadutista, si è fatto le ossa sul campo di battaglia spaccando TAG a colpi di esplosivo ed infine viene osannato come il più grande eroe della patria nel reggimento più duro che lo stato Ariadnico possa mettere a disposizione!
Da notare che il nostro amico è anche particolarmente dotato rispetto ad un Veterano "standard" infatti ha 14 in WIP anzichè 13 e se la fortuna lo assiste potrà combattere fino al suo più che onorevole congedo! (regola che spiegherò presto!) [SM=g27989] [SM=g27987]

Spero di essere stato chiaro!

X SZALAMANDER!

Si, il tenente fa eccezione alla regola del costo minore!

X TUTTI

Mi sono accorto di una questione che riguarda l'evoluzione degli irregolari! Sono truppe particolari con statistiche solitamente molto alte e soprattutto irregolari, quindi mai veramente addestrate nel senso militare del termine.

Aumentarle di grado non sarebbe possibile perchè hanno a malapena il rango di soldato semplice e non hanno la disciplina necessaria.

Allora ho deciso di fare una cosa:
E' possibile "addestrare un irregolare", per farlo però bisogna reinserirlo nell'armylsit come fanteria base dell'esercito ripagandolo completamente, così facendo le sue abilità e caratteristiche subiscono un cambiamento che varia a seconda dei punti spesi:
1 IVP = La miniatura cambia da irregolare a regolare, e se è impetuosa lo rimane. Prende il BS della fanteria per l'addestramento.
2 IVP = la miniatura cambia da irregolare a regolare e se è impetuosa diventa Frenzy. Prende il BS della fanteria per l'addestramento.
3 IVP = la miniatura cambia da regolare a irregolare e diventa non impetuosa. Prende il BS della fanteria per l'addestramento.

In ogni caso è obbligatorio ripagare completamente il costo di una miniatura base, e questa miniatura deve giocare almeno una partita come in queste condizioni per poter essere promossa.

Spero vi piaccia la soluzione! [SM=g27988]

Faccio anche un esempio:

Un monaco Shaolin viene espulso per aver fatto 399 flessioni invece di 400...allora viene mandato in prima linea tra i keisotsu butai.
I suoi istruttori piegano la sua volontà con il metodo "Bastone e Carota" ma la carota è vecchia di 30 anni, dura come un sasso e pesa 35 Kg...che sulla schiena.... [SM=g27988]
Il giocatore spende 3 IPV e quello che avrà alla fine sarà un keisotsu da 9 punti, ma con CC 19 BS 10 PH 13 WIP 14...il ragazzo promette bene e farà carriera! [SM=g27987]

giulis_aka
00venerdì 22 maggio 2009 21:46
ok grazie mille mone... tutto chiaro!! [SM=g28002]
cane_pazzo
00domenica 24 maggio 2009 17:28
domanda:
calcolando che gli aqqislam non hanno un medico come truppa di supporto ma hanno solo un ingeniere...devo pagare anche con pv per avere un medico lineman?..il marcatore è un equipaggiamento o arma? nn mi è molto kiaro al distinzione
MOne!
00lunedì 25 maggio 2009 06:31
Si, devi pagarlo tramite gli IVP, per quanto riguarda il marcatore immagino che tu ti riferisca al Forward observer, vero? Dovrebbe essere un equipaggiamento, in ogni caso mi rendo conto che a livello pratico diventa difficile fare una distinzione e che potrebbero esserci dei problemi, quindi una nuova proposta è quella di "fondere" il costo per le armi e quello per gli equipaggiamenti in una nuova voce dal costo di 1 IVP che fornisce 6 punti per armi ed equipaggiamenti.

Aggiorno il post principale! [SM=g27988]
cane_pazzo
00lunedì 25 maggio 2009 19:13
un'altra domanda:
se durante una partita mi muore una miniatura che ho "potenziato"(ho speso su di lui punti ivp per vari motivi), se ha il cubo mi ritorna la partita dopo anche se muore...se invece nn l'ha la partita dopo devo ricomprarlo spendendo anche altri punti ivp? e poi: se una miniatura ha il cubo, ritorna la parita dopo se muore o solo se è incoscente?
[SM=g27987] ah...mi sa che in questa campagna mi inserisco ankio...
giulis_aka
00martedì 26 maggio 2009 15:30
mone in conclusione usiamo il file in inglese oppure quello che stai preparando tu??
perchè nel file in inglese ci sono delle cose diverse...
x esempio...
x gli equip spendendo 1 IVP hai a disposizione 9 punti
x le armi: 1 IVP corrisponde a 3 punti
si può spendere 1 IVP x aumentare di 1 le ferite
si può spendere 1 VP x cambiare le condizioni della partita


comunque sto preparando una tabella x le armate... se vuoi te la mando via mail cosi se vuoi puoi modificarla... xkè nn è ancora perfetta...ciaoooo
MOne!
00mercoledì 27 maggio 2009 09:20
x giulis_aka
Naturalmente usate quello che sto scrivendo io, lo sto adattando alle nostre esigenze e lo sto cercando di rendere un po' più adatto ad una campagna lunga.
In ogni caso quello in inglese vale come regolamento base, tutto quello che modifico va sostituito.
Appena avrò un po' più di tempo e le regole saranno ben delineate lo riscriverò completamente e lo condividerò.

X cane_pazzo

Il cubo sarà un equipaggimento importante per la campagna, naturalmente vi permetterà di resuscitare miniature morte su cui avevate speso una marea di punti. Però devo ancora definire il "come funziona" a livello di gioco. Nel regolamento di kill teams può essere resuscitato solo il tenente della squadra dopo che quest'ultima ha vinto tutti i punti ottenibili nella missione precedente...cosa che mi sembra piuttosto limitante...sto studiando un metodo un metodo alternativo che dovrebbe utilizzare i CVP (campaign victory point) che (forse) avevo già citato.
Per le prime fasi studierò un metodo provvisorio, intanto compilate le prime liste e mandatemele con la mail del forum (Lukino vi ha già battuti tutti sul tempo!) così almeno possiamo iniziare con una partita.

x tutti

Nota sulla prossima uscita delle regole:
-limitazioni per l'evoluzione delle truppe (c'è chi può e chi non può)
-abilità conservative e non (abilità che si mantengono durante l'evoluzione)
-Congedo onorevole/forzato e retrocessione
-Truppe Veterane

pian piano facciamo tutto! [SM=g27987] [SM=g27989]
Mitzui
00mercoledì 27 maggio 2009 09:46
Sai già come regolarti col sepsitor??
MOne!
00mercoledì 27 maggio 2009 13:52
Si, per gli alieni ci saranno regole particolari data la loro...particolarità. In generale però il meteodo per la creazione della prima lista è lo stesso!
giulis_aka
00mercoledì 27 maggio 2009 14:30
un'ultima cosa mone...poi ti lascio vivere... [SM=g27986]
se nel mio roster iniziale voglio cambiare armi o equip a un personaggio si spendono 3 o 6 punti??

e poi

facciamo finta che nel mio roster iniziale ci siano 6 miniature... spendo degli IVP nella creazione x avere dei punti x remoti... arrivo ad avere 7 miniature... nelle partite giocherò con 7 miniature o 6???
MOne!
00mercoledì 27 maggio 2009 16:24
Ti faccio un riepilogo autocitandomi!




Ovviamente non finisce qui! I VP e gli IVP che vi sono stati forniti all'inizio possono essere spesi per aumentare le capacità di una armata.
I VP possono essere spesi anche prima di iniziare la costruzione del rooster in questo modo:
1 VP = Truppa: 10 punti aggiuntivi per giocare truppe "base"
1 VP = 1 SWC aggiuntivo.
1 VP = REM: 6 punti per giocare remoti o antipodi
1 VP = Mercenari/Unici: 6 punti per giocare mercenari o personaggi unici, questi una volta giocati partecipano per solo una missione e poi vanno riacquistati.
1 VP = Un "bottino" per una truppa.
2 VP = Navetta da sbarco (spiego meglio poi)

Ogni nuova truppa giocata deve soddifare i requisiti di punti o di SWC dell'armylist, nel caso di più squadre queste vanno specificate.

I IVP vanno spesi una volta determinato chi c'è nella squadra e possono essere spesi così:
2 IVP = Incrementare PH o CC di 1
3 IVP = Incrementare BS o WIP di 1
1 IVP = aggiungere "Cube" ad una miniatura
1 IVP = Armi ed Equipaggiamento o Abilità: 6 punti da spendere per cambiare un opzione di una truppa, il costo per ottenerlo è il suo costo attuale meno il costo finale.



Gli IVP per armi ed equipaggiamenti sono stati unificati e livellati a 1 IVP=6 punti armi/equip

I Droni, le personalità ed i mercenari come specificato nel regolamento di Kill-teams sono in più, quindi volendo all'inizio puoi giocare 6 miniature ed in più aggiungerci fino a 12 punti di Droni.
giulis_aka
00mercoledì 27 maggio 2009 16:28
xfetto.... allora tra 1 po' ti mando il mio roster...
ciaoo
Esn
00giovedì 28 maggio 2009 14:31
ci sono anche io per questa figata!! voi ditemi dove e quando e non mancherò!!

intanto inizio a preparare l'armata e te la mando Mone!!


quesito: con gli IVP iniziali, posso cambiare le caratteristiche del mio tenente e il suo armamento?

ad esempio il Ghulam tenente costa 13 punti ed è armato di rigle+ligth shotgun. quello con hmg costa 21. posso pagare gli otto punti di scarto, spendento i miei due punti ivp per avere un ghulam tenente, con hmg?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com