DADI E SUDORE 2012 - Torneo di Infinity - Spilamberto (MO)

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Szalamander_Squad
00lunedì 7 maggio 2012 15:39
Domenica 17 Giugno 2012
Come ogni anno eccoci a riproporre il torneo estivo di Infinity alla 2 gioni di giochi "Dadi e Sudore" organizzata dall'associazione ludica Alearum Mundus.
Dopo il successo di "Winter is coming!", evento invernale dell'associazione in cui, grazie alla vostra partecipazione, abbiamo sfiorato i 9 tavoli di gioco, cerchiamo di replicare, in meglio [SM=g27988] , con l'evento estivo.
Speriamo di vedervi numerosi [SM=g27989]

A breve avrete tutte le info sul torneo.

P.S.
Gli organizzatori dell'evento mi chiedono in quanti saremo circa, sarebbe quindi gradita vostra conferma il prima possibile.

Grazie dalla vostra Szalamandra [SM=g27987]

QUANDO:
- Domenica 17 Giugnio 2012

DOVE:
- Spilamberto (Mo) presso l'arci in via Donizetti 1
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+Referente:
Szalamander_Squad

+ Numero Posti:
- più siamo meglio è

+ Specifiche del Torneo:
- 250 punti armata. Sarà possibile fare liste solo di una stessa fazione, quindi o solo generiche o solo settoriali.
- 3 Partite

+ Sistema:
Verranno utilizzati i civili come da regolamento. Su ogni campo saranno posizionati 3 civili.
Abbiamo pensato di utilizzare un sistema "semplice", rinunciando alle missioni, per ridurre il gap che di solito si forma tra giocatori esperti del sistema TAOS e i giocatori novizi. In più per variare un poco [SM=g27988]

+ Arbitro:
Szalamander_Squad / Mone

+ Orari:
da definire assieme l'idea sarebbe di fare:
- mattino ore 10.00 iscrizioni;
- 10.30 partenza del torneo;
- 12.30 pausa pranzo per chi volesse c'è anche la possibilità di mangiare sul posto;
- 13.30 ripresa del torneo
- 18.00 circa fine torneo, con premiazioni e saluti.

+ Costo:


+ Premi:
Il torneo sarà ufficiale Corvus belli, quindi con Tournament pack e punti classifica ITS in palio:
Come sempre premi in base al numero effettivo di partecipanti

L'evento sarà supportato da Giochinvendita - distributore italiano di Infinity the Game

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LISTA ISCRITTI:
1) Coach
2) UNDRHiver
3) R_89
4) Mitzui
5) Giltrad
6) Il Miet
7) Aleph.no
8) Bonne
9) Michel
10) Mone
11) Lukino
12) Zadel
13) Iskal
14)
15)
16)
17)
18)

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godor79
00lunedì 7 maggio 2012 16:50
"Coach is coming"
aleph.no-ip.biz
00lunedì 7 maggio 2012 17:01
Da Udine cercheremo di venire in 2-3 [SM=g27989], anche se e' presto per dare garanzie [SM=g27995]
UNDRHiver
00lunedì 7 maggio 2012 19:21
UNDRHiver ALEPH UNDRHiver ALEPH UNDRHiver ALEPH UNDRHiver ALEPH

ci sono!

UNDRHiver
00mercoledì 9 maggio 2012 18:21
per dare visibilità all'evento

www.infinitythegame.com/forum/showthread.php?tid=10965

aggiorneremo le info mancanti man mano che si renderanno disponibili

PS: non ho capito quante liste si possono portare
(--Ale--)
00mercoledì 9 maggio 2012 20:03
Re: Domenica 17 Giugno 2012
Se non succede niente di particolare, ci sono anche io!
Quante liste si possono fare?
Tutte da 250?



Mitzui
00giovedì 10 maggio 2012 13:02
Ci sono
Szalamander_Squad
00giovedì 10 maggio 2012 14:28
Stiamo ancora ponderando, ma per ora sono orientato sulle due liste (dato che sembra essere piaciuto, pensavo anche di riproporre l'AVA condivisa) da 250 [SM=g27985]

A breverrimo avrete tutte le info [SM=g27989]
(--Ale--)
00giovedì 10 maggio 2012 14:33
Re:
Szalamander_Squad, 10/05/2012 14.28:

Stiamo ancora ponderando, ma per ora sono orientato sulle due liste (dato che sembra essere piaciuto, pensavo anche di riproporre l'AVA condivisa) da 250 [SM=g27985]


Il tag si può usare sempre?



Mitzui
00giovedì 10 maggio 2012 19:46
Direi di si!!
EBonny.
00venerdì 11 maggio 2012 07:38
ci sono
_michel_
00venerdì 11 maggio 2012 10:17
Io sto meditando l'epic week-end A Game of Thrones + InFiNiTy. Nel caso, ci sarò anche sabato sera per eventuale pastasciuttata.

In ogni caso, ci sarò la domenica per il torneo.

See you!

R_89
00martedì 15 maggio 2012 20:21
Ci sono! [SM=g27988]
(--Ale--)
00lunedì 4 giugno 2012 11:46
sorry, ma non riesco ad esserci!
alla prossima!
MOne!
00martedì 5 giugno 2012 08:40
Presente! [SM=g27985]
Szalamander_Squad
00martedì 5 giugno 2012 08:53
Ok il torneo sarà alla "old style battle", no limitazioni, 2 liste e tanta fantasia.
Informo già da ora che tutti i campi utilizzeranno la regola del TERRENO.

@Coach: i ragazzacci di lodi che fanno?
godor79
00martedì 5 giugno 2012 10:17
Non lo so ancora..provo a sentirli in giornata e ti dico!
aleph.no-ip.biz
00martedì 5 giugno 2012 11:18
Re:
Szalamander_Squad, 05/06/2012 08.53:

Ok il torneo sarà alla "old style battle", no limitazioni, 2 liste e tanta fantasia.
Informo già da ora che tutti i campi utilizzeranno la regola del TERRENO.



cosa intendi? (sia con "old style battle" che con TERRENO [SM=g27995] )

da Udine non ho ancora conferme, iniziero' a pressarli . . .
Mitzui
00martedì 5 giugno 2012 11:37
Giocheremo con la regola dei "civili" presente sul manuale Human Sphere..
Giocheremo con 2 liste a 250 punti
Tutti i campi saranno a "tema"(desertico,jungla,urbano,montagna,0-G et simili)
Szalamander_Squad
00martedì 5 giugno 2012 13:07
Si scusate, ma sto postando dall'ufficio e non ho molto tempo per esplicare al meglio i conceti...perdono [SM=g27990]

Tutti i campi, ad eccezzione di un paio urbani, utilizzeranno la regola delle difficoltà del terreno (es: montagna difficile e montagna molto difficile - vedere manuale base per le limitazioni).

Con "old style" mi riferivo al periodo in cui i primi tornei venivano fatti senza supporto di sistemi di missioni o altro...

Una precisazione che non troverete nella regola dei civili di HS:
la regola dice che chi uccide, o si fa scudo di un civile subirà una penalità al suo punteggio pari al 20% dell'armata (250/5=50p.ti).

L'unica variazione a questo sarà che ogni civile Sincronizzato e vivo al termine della partita conferirà un bonuso del 20% dell'armata (sempre 50p.ti) al suo detentore.

Per qualsiasi delucidazione in merito chiedete pure...appena possibile risponderemo.

P.S. Chiedo scusa per il lungo silenzio, ma siam stati "discretamente" incasinati qui [SM=g27994]

P.P.S.
Le liste potete inviarle a info_infinity@libero.it entro venerdì 15 Giugno in formato devilteam (indicando la fazione o settoriale giocata).

Grazie e speriamo di vedervi numerosi
aleph.no-ip.biz
00martedì 5 giugno 2012 13:32
Re:
Szalamander_Squad, 05/06/2012 13.07:

Tutti i campi, ad eccezzione di un paio urbani, utilizzeranno la regola delle difficoltà del terreno (es: montagna difficile e montagna molto difficile - vedere manuale base per le limitazioni).

ok, come da manuale base, quindi . . pensate di mettere dei tavoli quasi o completamente difficili?
curiosita': normalmente non usate terreni?

Szalamander_Squad, 05/06/2012 13.07:

Con "old style" mi riferivo al periodo in cui i primi tornei venivano fatti senza supporto di sistemi di missioni o altro...

cioe', obiettivo = ammazza tutti? non e' un po' un passo indietro? [SM=g27994]

Szalamander_Squad, 05/06/2012 13.07:

Una precisazione che non troverete nella regola dei civili di HS:
la regola dice che chi uccide, o si fa scudo di un civile subirà una penalità al suo punteggio pari al 20% dell'armata (250/5=50p.ti).

L'unica variazione a questo sarà che ogni civile Sincronizzato e vivo al termine della partita conferirà un bonuso del 20% dell'armata (sempre 50p.ti) al suo detentore.


- cosa intendi con "farsi scudo"?
- quindi catturare civili e' un po' un obiettivo secondario? (dove "sterminare il nemico" e' il primario)?


ciao!
luka_2491
00martedì 5 giugno 2012 13:50
Presente!

No missioni? Totale massacro quindi?
Szalamander_Squad
00martedì 5 giugno 2012 14:32
Alla lunga abbiamo notato, almeno nel quel di vignola, che spesso anche col sistema a missioni, è più conveniente annientare l'avversario, anzichè fare missione. Perchè se ti anniento e mi restano 1 o due turni liberi poi io vinco 6-0, ad esempio.

Per me non è una questione di passo indietro o avanti, ma di variare un po' il gioco.
Dopo molto tempo passato a giocare con le missioni, il meta si è "fossilizzato", le liste anche e certe regole, come ad esempio Shasvasti o baggage, non vengono considerate. Infinity nasce con lo scopo di ammazzarsi, ma ammazzarsi perdendo il minimo non è semplice come qualcuno può pensare. I pezzi fortissimi, come ad esempio i TAG, hanno si un impatto maggiore sul gioco, ma se distrutti sono anche una grossa perdita; strategica e in termini di punti concessi all'avversario.

Per quanto riguarda i tavoli, si, pensavamo di avere tavoli con la quasi totalità di terreno difficile e zone limitate con variazioni (normale o molto difficile).
Per soddisfare la tua curiosità, di solito cerchiamo sempre di mettere zone con terreni particolari dove possiamo, ma mai l'intero campo...questo giro proviamo diversamente [SM=g27989]

Farsi scudo significa, muovere il civile per impedire all'avversario di utilizzare armi a sagoma o per chiudere linea di fuoco (essendo il civile una figura diversa, non appartenente all'armata, blocca le linee di tiro) volontariamente.
Ad esempio se dopo aver mosso il civile e la propria minia l'avversario rivela un TO camo e il civile si trova in mezzo...quello non è farsi scudo. Invece se io muovo il civile di fronte alla mia minia per impedire che una minia avversaria lo bruci con un lanciafiamme...quello è farsi scudo [SM=g27987] [SM=g27997]

Catturare/salvare un civile comporta un bonus ai punti vittoria, se un giocatore preferisce uccidere tutto, ignorando i civili...bè sono scelte...mentre chi subisce troppe perdite può comunque cercare di mantenere il controllo dei civili per prendere punti.

Comunque questo formato è una prova, come già ho detto per variare un po' e soprattutto per permettere a chi si è avvicinato da poco ad infinity di partecipare [SM=g27995]
aleph.no-ip.biz
00martedì 5 giugno 2012 15:35
Re:
Szalamander_Squad, 05/06/2012 14.32:

Alla lunga abbiamo notato, almeno nel quel di vignola, che spesso anche col sistema a missioni, è più conveniente annientare l'avversario, anzichè fare missione. Perchè se ti anniento e mi restano 1 o due turni liberi poi io vinco 6-0, ad esempio.

vero, anche noi (e non solo) stiamo provando varie alternative, ad esempio:
- pochi turni totali: non hai tempo per ammazzare l'avversario _e_ fare la missione
- se ammazzi l'avversario, la partita finisce . . se non hai ancora fatto la missione, non fai punti
- missioni che richiedono tanti ordini nel turno iniziale, magari con truppe neutrali da abbattere: conviene concentrarsi sulla missione piuttosto che sul nemico . . .
- missioni che richiedono di catturare nemici vivi . .
- etc . .
certo non e' facile trovare un buon punto d'equilibrio

Szalamander_Squad, 05/06/2012 14.32:

Per me non è una questione di passo indietro o avanti, ma di variare un po' il gioco.
Dopo molto tempo passato a giocare con le missioni, il meta si è "fossilizzato", ...

si possono sempre variare le missioni . . [SM=g27988]

Szalamander_Squad, 05/06/2012 14.32:

Per quanto riguarda i tavoli, si, pensavamo di avere tavoli con la quasi totalità di terreno difficile e zone limitate con variazioni (normale o molto difficile).
Per soddisfare la tua curiosità, di solito cerchiamo sempre di mettere zone con terreni particolari dove possiamo, ma mai l'intero campo...questo giro proviamo diversamente [SM=g27989]

ok, ci piace (giocare su tavoli impegnativi e' sempre interessante [SM=g27989] )

Szalamander_Squad, 05/06/2012 14.32:

Farsi scudo significa, muovere il civile per impedire all'avversario di utilizzare armi a sagoma o per chiudere linea di fuoco (essendo il civile una figura diversa, non appartenente all'armata, blocca le linee di tiro) volontariamente.
Ad esempio se dopo aver mosso il civile e la propria minia l'avversario rivela un TO camo e il civile si trova in mezzo...quello non è farsi scudo. Invece se io muovo il civile di fronte alla mia minia per impedire che una minia avversaria lo bruci con un lanciafiamme...quello è farsi scudo [SM=g27987] [SM=g27997]

capisco la filosofia della cosa, ma mi sembra un po' complicata . . stai dicendo che se frappongo la miniatura deliberatamente perdo punti, mentre se si trova per caso no . . e se, ad esempio, piazzo la miniatura in un punto in cui adesso non c'e' nessuno, ma probabilmente passera' qualcuno? bisogna dimostrare l'intenzionalita' o meno della cosa . . mi sembra un po' un casino [SM=g27990] (inoltre e' cosi' divertente usare i civili come scudi umani [SM=g27997] )

Szalamander_Squad, 05/06/2012 14.32:

Comunque questo formato è una prova, come già ho detto per variare un po' e soprattutto per permettere a chi si è avvicinato da poco ad infinity di partecipare [SM=g27995]

[SM=g28002] yess, tutto quello che dico e' ovviamente imho, poi valutate voi come organizzare il tutto ;)

ciao!
Szalamander_Squad
00martedì 5 giugno 2012 15:52
Re: Re:
Posso capire che sembri complicato, ma la regola da manuale dice così...

Civvies are non-combatant figures that, during the game, can be moved by one or more players. They lack Orders or an Order Reserve of their own. They are miniatures that do not have an active turn, and are always reactive in the turns of all players. Civvies only react in base to base contact (See below) unless the scenario states otherwise.

Civvies can be Neutrals or Hostiles. The Hostile civvies will have a Hostile Marker (HOSTILE). Those civvies marked this way will be considered Hostiles for all players, unless the scenario states otherwise.

Civvies can be synchronized with a player’s troops to move them through the battlefield. To do this, it is required that a trooper be in base contact with the Civilian, and, after spending 1 Short Skill, succeed at a Modified Normal WIP-3 Roll. If this is successful, the Civilian is synchronized with the trooper, applying the rules of G: Synchronized to move with him (Replacing the word “Remote” by “Civilian”).

The exceptions applied to Civvies regarding the G: Synchronized rule are that, once synchronized, they never perform attacks, and they do not have G: Remote Presence.

However, if the trooper fails the roll, the Civilian will flee in panic, disengaging automatically from Close Combat and moving 2 inches. To determine in which direction the Civilian moves it is necessary to apply the Dispersion rule. The centre of the Circular Template will be placed over where the Civilian is, with the number 1 pointing at the centre of the game table and the second digit of the failed roll indicating where the figure will move to.

Civvies cannot be synchronized with Remotes and Impetuous figures.

A figure only can synchronize with those Civvies not already synchronized and those Immobilized because their synchronization has been broken (Because their Controllers are Unconscious, dead, hacked, affected by E/M Ammunition or have turned Impetuous by Frenzy, Inspiring Leadership…).

The maximum number of civvies a figure can have synchronized at the same time is 2.

If the Civilian is Hostile (HOSTILE), it is necessary to succeed at a Normal WIP-6 ["Roll to synchronize it. If the roll is failed, then the Civilian will attack automatically, performing a Normal CC Roll, applying Damage PH-2, if he is successful. This roll can be made by an opposing player.

In some scenarios, Hostile civvies can be mixed with Neutral ones, being indistinguishable from them. In such cases, when in base contact with a Civilian, it is necessary to roll 1d20 on the following table, to know which category he belongs to. Once the roll is made, the Modifier to synchronize the Civilian will be known, and the ["Hostile Marker (HOSTILE) will be placed if necessary. The chart can vary depending on the scenario.

CIVVIES ENCOUNTER CHART
d20 Type of Civil
1-10 Neutral
11-20 Hostile

To kill a Civilian means a Victory Points loss for a player. Each Civilian killed applies a VP penalty equal to 20% of the total Army Points of the army who killed him.
Civvies can activate Deployable Weapons and Equipment (Mines, E/Mauler, CrazyKoala...) but the player must remember that if he allows them to activate and they die, he will suffer a penalty. The use of Civvies as human shields will be punished as well, applying the same penalty even if they are not killed.

aleph.no-ip.biz
00martedì 5 giugno 2012 16:21
Re: Re: Re:
Szalamander_Squad, 05/06/2012 15.52:

The use of Civvies as human shields will be punished as well, applying the same penalty even if they are not killed.



e' vero, non avevo mai notato questo trafiletto [SM=g27995]

resta pero' un'indicazione piuttosto generica, con ampi spazi grigi [SM=g27994]
Szalamander_Squad
00martedì 5 giugno 2012 16:26
Cercheremo di risolvere entro il torneo e darvi una lettura univoca della regola [SM=g27988]
Mitzui
00martedì 5 giugno 2012 16:31
Gli spazi grigi ci sono stati messi proprio per far si ke si chiami l'arbitro più volte possibili [SM=g27997] [SM=g27997] [SM=g27997]

Comunque un civile è uno scudo umano solo quando si palesa la volontà ke losi(c'è una mina avversaria e io ce lo metto in mezzo)Sulle linee di tiro è difficile ke avvenga anche perchè quando uno muove una miniatura il civile si muove con essa e quindi scopreil portatore..Se questo nn avviene perchè davanti al portatore c'è una minia ke potrebbe fare ora allora è palese l'uso del civile come scudo umano!!
iskal
00martedì 5 giugno 2012 17:42
io sarò presente al torneo,cercherò di fare anche il torneo del giorno prima del "Trono di Spade".
Niente AVA condivisa? [SM=g28000]
zadel
00martedì 5 giugno 2012 18:08
ci sono, non sono assolutamente d'accordo con il torneo old style, è come rimettermi a giocare a warhammer 40000 che avevo appunto smesso anche per quel motivo...... ma va bè per questa volta mi adeguo
domanda per non trovarmi a non riuscire a giocare con le mie liste: i terreni difficili non coprono tutto il campo? altrimenti delle fanterie pesanti o tag non si muovono assolutamente, i terreni difficili copriranno una percentuale di campo, quale?
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