Dichiarazione ordine

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(Caps)
00martedì 24 novembre 2009 22:05
Dichiarazione ordine
La dichiarazione dell'ordine del giocatore attivo deve essere completa: muovo+tiro, muovo+schivo, etc. e a quel punto il nemico dichiara la sua ORA oppure dichiaro la prima azione corta, aspetto la risposta ORA del nemico, e dichiaro la seconda azione corta?
MOne!
00mercoledì 25 novembre 2009 06:44
Da manuale inglese, 2° edizione pagina 138:

Procedura di spesa di un ordine e di dichiarazione ORA:

1. Scegliere la miniatura su cui andrà speso l'ordine.

2. Dichiarare l'ordine, annunciando la prima delle due abilità corte che verrano intraprese o la singola abilità lunga.

3. Le miniature con LoF o che hanno la miniatura attivata nella loro ZoC dichiarano la loro ORA specificando l'abilità che utilizzeranno.

4. Il giocatore attivo dichiara la seconda abilità corta (se può dichiararla).

5. Se nuove miniature senza ORA ottengono LoF sulla miniatura attiva come risultato dello svolgimento della seconda abilità corta possono dichiarare ORA.

6. Vengono fatti i tiri e applicati gli effetti.

Questa è la procedura corretta di dichiarazione dell'ordine, ti avverto però che molti giocatori per velocizzare il gioco tendono a dichiarare l'ordine completamente (sopratutto quando l'ORA è scontata...) l'importante è che venga risolto correttamente seguendo le fasi in quest'ordine.

Per quel che riguarda l'utilizzo di abilità come la CAMO offensiva o Arti Marziali lvl.3 sarebbe importante dichiarare l'ordine correttamente come descritto nella procedura per non incorrere in strani paradossi! [SM=g27988]
(Caps)
00mercoledì 25 novembre 2009 20:04
Ho comprato il manuale in ITA oggi al GA, è senza dubbio come dici tu, ma giocando con Mitzui l'altro Sabato mi aveva detto che l'ordine andava dichiarato completo, o almeno io avevo capito cosi'.
Ma come da manuale è molto più sensato...
MOne!
00giovedì 26 novembre 2009 07:50
Questa è la procedura giusta, come ti ho detto molti giocatori per velocizzare dichiarano l'ordine intero... è una cosa assolutamente a loro svantaggio, ma quando l'azione è ovvia risparmi tempo.

I nuovi giocatori (ed i loro insegnanti) dovrebbero sforzarsi un attimo e seguire le procedure corrette fino a che non i procedimenti di risoluzione degli ordini non diventino automatici.

Il rischio a dichiarare l'ordine intero è quello di interpretare male la risoluzione dell'ordine e di ottenere effetti strani o di confondere i tiri normali con quelli a confronto, se un giocatore è esperto anche se sbaglia la dichiarazione comunque (di solito) risolve l'ordine nel modo corretto.

Quindi attenzione! [SM=g27988]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:12.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com