Domenica 19 aprile Contea del Falcone Lodi, Torneo d'INFINITY

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4
conte albi
00martedì 17 febbraio 2009 16:07
Ciao a tutti e rieccoci qui con un nuovo Torneo.
Per ora vi diamo solo la data e in largo anticipo così vi potete organizzare, il 19 aprile. Per il regolamento, ho letto le varie discussioni sul forum, ma non ho capito se alla fine è stato deciso qualcosa di ufficiale. Se qualcuno mi fa sapere ci organizziamo di conseguenza, altrimenti vediamo insieme cosa fare.
Un saluto a tutti e vi aspetto numerosi, il Conte.
conte albi
00martedì 17 febbraio 2009 19:01
Posto una prima risposta ricevuta sul sito della CDRI, faccio copia/incolla per metterla a disposizione di tutti:


E' già stato fatto il primo torneo ufficiale di infinity a bologna, 12 giocatori.
Il regolamento e le missioni usate per quel torneo le trovi sul sito CDRI sezione download.
Entro i primi di Marzo pubblicheremo il regolamento ufficiale definitivo [che sarà una modifica di quello che trovi sul sito CDRI] e le missioni.
Le missioni che stiamo testando le trovi anche nella sezione infinity - discussioni generali. Entro Marzo pubblicheremo le missiono ufficiali riviste e corrette dopo i test
In breve, lo standard per il torneo è:
- 250 punti armata con 2 liste. Possibilità di scegliere la lista una volta saputa la missione e chi è l'avversario [il suo esercito solo il nome dell'armata, non le minia che sciera ovviamente].
- 4 missioni di cui 3 note ed 1 segreta [scelta o tirata a sorte dall'organizzatore il giorno del torneo]
- E' obbligatorio segnare sulla basetta la linea di vista di 180° [bastano due segnetti sulla baetta] cosa molto utile per delineare le linee di vista durante gli ORA e non creare contrasti tra i giocatori
- E' obbligatorio assegnare un numero identificativo alla miniatura [si può scrivere il numero anche sotto la basetta] e riportare il numero di id delle minia accanto al profilo della minia sulla lista, così da evitare confusioni o furbate, del tipo "questo alquacil è il medico" " sicuro non era quell'altro?". In questo modo basta controllare numero minia, numero sulla lista per verificare.
Il resto lo trovi tutto bel pdf sul sito CDRI.
Sempre sul sito CDRI trovi il foglio per registrare i risultati del torneo ad ogni partita.
Ah altra cosa vedete quanti giocatori pensate di avere.. se superate i 10 consiglio di prendere il tournament pack della corvus belli, costa 35 euro e dentro oltre a gadget ha una coppa [molto bella] e premi in blister [4 blister per l'esattezza].
La spesa si rifa tranquillamente con il prezzo del torneo.....
Se siete sotto i 10 c'è il mini tournament pack corvus belli dal costo di 10 euro ma senza premi.
Entrambi i tournamento pack oltre a premi [nel caso di quello da 35 euro] danno la possibilità di essere inseriti nella classifica internazionale di infinity della corvus belli
Ð4rKl4¥
00martedì 17 febbraio 2009 23:17
Credo lo sappiano già, dato il primo torneo lo abbiamo fatto con la partecipazione della maggior parte degli utenti di questo forum [vignola] :)

Per le missioni definitive ed il regolamento definitivo stiamo collaborando con loro cercando di trovare un formato che possa andare bene alla maggior parte dei giocatori di infinity, cercando quanto possibile di venire incontro a tutti, per questo motivo stiamo chiedendo e ricevendo ottime opioni da molti giocatori.
Infatti il regolamento e le missioni sono una partecipazione di alcuni ragazzi CDRI con alcuni ragazzi di questo forum.

Ripeto che entro metà marzo [questo è il limite di tempo che abbiamo] si deve creare il regolamento completo con tanto di missioni, le quali le stiamo testando tutti CDRI e ragazzi di questo forum così da renderle giocabili e correggere la maggior parte degli erriri.

Evilnice
00mercoledì 18 febbraio 2009 09:09
Ragazzi lo stesso giorno c'è un altro multievento organizzato da GA a Bologna. Sto ancora cercando di capire se intendono fare anche un torneo di Infinity. Visto che ci sarà di nuovo Jean Bey dalla Francia non credo che loro riescano a spostarlo. Forse converrebbe non far coincidere le due date (sempre se ci dovesse essere anche il torneo di infinity intendo).
MOne!
00mercoledì 18 febbraio 2009 10:03
Dati i dubbi sulla data, direi che per ora attendiamo conferme! [SM=g27987]
Diacono del Coriandolo
00mercoledì 18 febbraio 2009 10:37
si, ha ragione Evilnice.
Per il 19 aprile è previsto un evento CDRI al GA di bologna.

Ne parlo con il direttivo cdri, ci sentiamo sull'altro forum.
Mitzui
00mercoledì 18 febbraio 2009 21:25
Jeane Bay CHI E'?

Bisogna vedere se il torneo della GA è ufficiale o meno(questo conta molto).

Per il resto mi rendo disponibile per il torneo di Lodi già da ora.

Per quanto riguarda le regole da torneo sono solo una traccia..Se volete cambiare le cose come punteggi e aggiungere regole speciali è a discrezione dell'organizzatore!!
Diacono del Coriandolo
00mercoledì 18 febbraio 2009 21:52
Jean Bey è il creatore di Confrontation e At-43, gli altri due giochi di cui erano in corso i tornei a bologna durante quello di infinity.

Il torneo al GA sarà ufficiale, visto che abbiamo già anche il tournament pack [SM=g27989]

Ed è valido anche per la classifica nazionale CDRI di infinity.
(se ve lo state chiedendo, non è ancora stata messa online semplicemente perché c'è un solo torneo da considerare, aspetteremo che i tornei siano almeno un paio).

Poi precisiamo una cosa: le regole da torneo corvus belli sono una traccia che però va seguita alla lettera per riuscire ad entrare nella classifica internazionale.
Il regolamento CDRI è un regolamento basato sulle regole corvus belli, riempiendo i vuoti che quel regolamento lascia ed è essenziale seguirlo alla lettera per entrare nella classifica nazionale che gestisce la cdri.

poi ognuno decide come meglio crede.
MOne!
00giovedì 19 febbraio 2009 07:58
Re:
Diacono del Coriandolo, 18/02/2009 21.52:


Poi precisiamo una cosa: le regole da torneo corvus belli sono una traccia che però va seguita alla lettera per riuscire ad entrare nella classifica internazionale.
Il regolamento CDRI è un regolamento basato sulle regole corvus belli, riempiendo i vuoti che quel regolamento lascia ed è essenziale seguirlo alla lettera per entrare nella classifica nazionale che gestisce la cdri.

poi ognuno decide come meglio crede.



Credo che Mitzui intendesse proprio il regolamento CDRI, dopotutto è ancora in fase di test...


Diacono del Coriandolo
00giovedì 19 febbraio 2009 10:08
spero che non lo sia ancora per molto in fase di test... [SM=g27990]
demauris
00venerdì 20 febbraio 2009 13:50
Allora inanzitutto sono contento che la Contea organizzi un torneo così forse questa volta spero di avere la possibilità di vedere i fratelli Kenny giocare uno contro l'altro, cosa che la volta scorsa non si è verificata solo di un soffio [SM=g27997] !!! Ovviamente spero Conte che la loro presenza sia sicura altrimenti dovremo mandare una task force o una squadra di recupero per farli venire...

Scherzi a parte [SM=g27985] , anche io mi do sin da ora disponibile a tornare alla Contea, inoltre volevo spendere due parole su quanto detto da Mitzui:


Per quanto riguarda le regole da torneo sono solo una traccia..Se volete cambiare le cose come punteggi e aggiungere regole speciali è a discrezione dell'organizzatore!!



quello che intendeva Mitzui è che il regolamento CDRI, oltre a un'integrazione di quello lasciatoci dalla casa madre (Corvus Belli), è ancora in fase di Beta Test. Inoltre io aggiungo che come è stato fatto per alcune missioni anche per il passato torneo del 18 di Gennaio, se tu Conte come organizzatore vuoi che in una missione per motivi di backgraund vuoi che la rotta sia impostata a 50% puoi farlo, ovviamente per regole speciali si intendeva proprio quello.

Ufficialità dell'evento: se hai intenzione di fare un torneo ufficiale, con i primi dieci che ricevono un ranking che verrà inserito a livello internazionale gestito direttamente dalla Corvus Belli devi oltre a seguire le regole della ditta che indicano:
- composizione dell'armylist deve essere entro un rage che parte da 150 e arriva a 300 punti;
- prendere il famoso tournament pack al modico prezzo di 35 euri ^^, ma forse a te che sei un negozio potrebbero farlo a meno, informati non so come funzioni in questo caso!!!

Poi se vuoi fare un torneo non ufficiale questo puoi deciderlo solo tu, quindi in merito aspettiamo tue notizie.

X Panda, lo stesso giorno si sa se il GA di Bologna torna a fare anche un torneo di Infinity ufficiale? Oppure c'è solo quello di AT-43? Te lo chiedo perchè non è chiara la cosa...

Io direi che sarebbe il caso di incominciare nuovamente a contarci per l'eventuale torneo della Contea di Lodi, come al solito incomincio io:

1 Mitzui (Alieni);
2 Demauris (Nomads);

Evilnice
00venerdì 20 febbraio 2009 14:25
Posso confermare ora che ci sarà anche il torneo di Infinity al GA, proprio come la volta scorsa.

Se l'evento di Lodi dovesse finire per essere spostato, ci sarò anche io. Altrimenti rimango in casa per il torneo di AT.
Ð4rKl4¥
00venerdì 20 febbraio 2009 14:25
A bologna il 19 c'è un torneo ufficiale CDRI oltre ad AT-43 confro e non so se anche qualcosa altro.

Quindi per la CDRI il 19 si farà il torneo dato che è un altro multievento ed impossibile da rinviare per motivi detti nei post sopra.

Poi comunque vediamo il da farsi per evitare di frapporre i due torneo... per questo Diacono sarà più preciso di me.

PEr quanto riguarda le missioni e le linee generali da seguire, non è proprio così...

e' vero che il regolamentoe e missioni CDRI sono in fase di beta test, ma questo non vuol dire che ogni organizzatore può inventarle o introdurre come vuole nel torneo....

Se si vuole fare un torneo ufficiale CDRI, che entri nel ranking della classifica e dell'elo CDRI si devono seguire alla lettere le regola da torneo e le missioni così come sono....

Se si fa una variazione alle missioni o regolamento allora non si è più nel torneo ufficiale CDRI e non si può entrare nel suo ranking....

E' come una gara sportiva... ha le sue regole per ogni torneo, se si variano le regole non si è più in quel torneo ma in un altro....
Ad esempio nelle gare alla targa FITA [tiro con l'arco] si fanno 2 serie da 10 volè [ongi volè 3 frecce],, ma ci sono gare non FITa che fanno le vollè da 6 anziché 3 frecce.

Cambia poco, una piccola modifica al regolamento, ma non è più un torneo FITA alla targa.....

Così per il regolamento e missioni CDRI, si deveono seguire alla lettera per restare nel torneo CDRI, comunque per ora è in beta test, da metà marzo, quindi in tempo per i tornei di aprile, sarà definitivo e completo.

Un regolamnto deve essere rigido e mettere paletti perché tutti i partecipanti ai tornei sotto la stessa classifica nazionale [nel nostro caso CDRI] devono avere per quanto possibile le stesse possibilità con un regolmaneto uguale per tutti e un range di missioni da scegliere uguali per tutti, con le variabili dovute al gioco stesso, tipo le uscite nuove CB etc.
Per questo facciano anche una classifica ELO che permette di fare una classifica che premia il migliore e non chi fa più tornei [ed accumula più punti] ed alla sua bravura, chi conosce l'elo degli scacchi sa già di cosa parlo.
Diacono del Coriandolo
00venerdì 20 febbraio 2009 16:25
confermo quanto detto prima.

il 19 aprile al GA di bologna, ci sarà un torneo ufficiale di infinity (oltre ai tornei di AT-43 e confrontation 4) Abbiamo già anche il tournament pack. [SM=g27988]
conte albi
00sabato 21 febbraio 2009 13:59
Perfetto, per fare tutti contenti vi comunico che il torneo d'Infinity di Lodi si svolgerà il 29 marzo e che il pacchetto di 8 giocatori della Contea sarà al completo, fratelli Novati compresi.
Ora aspettiamo le vostre adesioni e a breve metteremo fuori il regolamento completo ma, già da ora vi dico che ci adegueremo il più possibile a quello che dovrebbe essere il regolamento ufficiale.
Salutoni, il Conte.
DrakkarStudio
00sabato 21 febbraio 2009 23:12
Benissimo, stò già preparando i miei Ariadna per dare la rivincita a Max ..... [SM=g27987] .

Saluti a tutti,
Brian Boru
Mitzui
00domenica 22 febbraio 2009 12:27
Conte ti dò la conferma della mia presenza e volevo sapere se hai intenzione di farti arrivare dalla CorvusBelli il Pack per entrare in classifica internazionale!!!
UNDRHiver
00lunedì 23 febbraio 2009 08:59
ciao a Tutti
...saluto Tutti...


...per chi ci sarà: ci si vede a BO...ma c'è già il topic?

per Lodi salto...sono a Londra [SM=g27988] [SM=g27988] [SM=g27988] ...

bye
UNDRHiver
giulis_aka
00lunedì 23 febbraio 2009 14:31
io e bonny a bologna ci siamo... x lodi dipende se riusciamo a trovare il mezzo con cui andarci...
gorty92
00martedì 24 febbraio 2009 19:15
ciao a tutti io ero presemte anche a bologna e vi comunico che ci saro anche alodi........... la mia inesperienza mi porta a chiedervi : addotando il pack per il torneo ufficiele se è possibile aumentare i punti pur restando nell' ufficiosità dell torneo
Mitzui
00mercoledì 25 febbraio 2009 09:43
Mi prenoto per un posto a Bologna se c'è ancora!!!
Diacono del Coriandolo
00mercoledì 25 febbraio 2009 13:37
Re:
gorty92, 24/02/2009 19.15:

la mia inesperienza mi porta a chiedervi : addotando il pack per il torneo ufficiele se è possibile aumentare i punti pur restando nell' ufficiosità dell torneo



Cosa intendi per aumento dei punti? quelli schierabili o quelli distribuiti con i tournament pack?


demauris
00mercoledì 25 febbraio 2009 14:43
Panda, Gorty chiedeva al Conte Albi se il punteggio di Armylist poteva essere portato a 300 punti. Comunque ricordo che l'ufficialità dei tornei e quindi per accedere al ranking internazionale ha come base un rage per lo schieramento che va da 150 a 300. Spero di averti risposto per bene Gorty [SM=g27985]

A bologna il 19 aprile ci sono pure io se c'è ancora posto, non avendo ancora visto nessun post dove lo si possa fare, lo scrivo qua...
Evilnice
00mercoledì 25 febbraio 2009 15:23
Quanto dista il negozio di Lodi dalla stazione dei treni?

Se non è troppo lontano potrei esserci a questo torneo.

Per quello di Bologna sono tra i giocatori di AT.
Ð4rKl4¥
00mercoledì 25 febbraio 2009 15:51
Re:
demauris, 25/02/2009 14.43:

Panda, Gorty chiedeva al Conte Albi se il punteggio di Armylist poteva essere portato a 300 punti. Comunque ricordo che l'ufficialità dei tornei e quindi per accedere al ranking internazionale ha come base un rage per lo schieramento che va da 150 a 300.



Non è esatto.

Il range 150-300 con standard a 250 è per i tornei nazionali ufficiali CDRI e di conseguenza per la classifica nazionale sempre by CDRI

Per il ranking internazionale non c'è un range di punti, c'è solo la limitazione di comprare il torunament pack, di giocare con liste regolari secondo regolamento, di non proxare miniature se esitono i modelli e di usare le regole del manuale così come scritte.

A me la cosa del ranking internazionale non piace molto, non è controllato, preferisco molto di più un gioco organizzato e controllato nazionale, con regole e controlli.

Nel ranking internazionale volendo uno tra amici può dire mettiano 5 euro a testa ci compraiamo il tournamento pack, oggio io sono il doman lo sei tu e oosì scaliamo la classifica, magari senza giocare neanche.... un torunament pack a settimana e si vince.......
Ovviamente per il trunament pack da 35 ci vuole l'appoggio di un club altrimenti non si può comprare... ma è una cosa che si aggira facilmente.....
Purtroppo non ci sono controlli e queste cose si possono fare, quindi la classifica internazionale per me è una cosa carina ma una sòla dato che permette furbate del genere.

Mentre una torneo con classifica gestito da gente che controlla ed mette regole permette di evitare certe furbate.



conte albi
00mercoledì 25 febbraio 2009 17:45
Re:
Evilnice, 25/02/2009 15.23:

Quanto dista il negozio di Lodi dalla stazione dei treni?

Se non è troppo lontano potrei esserci a questo torneo.

Per quello di Bologna sono tra i giocatori di AT.




Se ci fai sapere a che ora arrivi ti veniamo a prendere in stazione e ti riportiamo alla sera.
Per il pack tournament ci stiamo informando per averlo.
Il Conte.

MOne!
00mercoledì 25 febbraio 2009 18:02
Re: Re:
Ð4rKl4¥, 25/02/2009 15.51:



A me la cosa del ranking internazionale non piace molto, non è controllato, preferisco molto di più un gioco organizzato e controllato nazionale, con regole e controlli.

Nel ranking internazionale volendo uno tra amici può dire mettiano 5 euro a testa ci compraiamo il tournamento pack, oggio io sono il doman lo sei tu e oosì scaliamo la classifica, magari senza giocare neanche.... un torunament pack a settimana e si vince.......
Ovviamente per il trunament pack da 35 ci vuole l'appoggio di un club altrimenti non si può comprare... ma è una cosa che si aggira facilmente.....
Purtroppo non ci sono controlli e queste cose si possono fare, quindi la classifica internazionale per me è una cosa carina ma una sòla dato che permette furbate del genere.

Mentre una torneo con classifica gestito da gente che controlla ed mette regole permette di evitare certe furbate.




E' vero, su questo hai ragione, è una possibilità che salta subito all'occhio...però devo anche sottolineare che siamo quasi (sottolineo il quasi) sempre noi italiani a fare queste cose perchè, come giocatori, siamo troppo competitivi (nel bene e nel male).

Devo però anche dire che per ora non ha alcun senso fare quello che hai detto tu...non ci sono vantaggi reali (biglietti per eventi speciali, premi speciali, viaggi e vacanze...) se non quello di veder aumentare i propri punti. E quindi spero che la sportività del gioco si conservi anche senza bisogno di garanti e regolamenti.

Poi magari, crescendo di numero, sarà la stessa CB a creare un sistema più adatto alle competizioni...cosa per cui io sinceramente non smanio troppo, perchè quando si tratta di gare a premi si rischia sempre di perdere tutta la sportività ed il gioco a favore della competizione...

In questo preciso istante sono contento che il sistema sia libero e che lasci all'inventiva di ognuno, è l'ambiente ideale nel quale vedere proliferare un gioco. Quando ce ne sarà la necessità ci penseranno loro a fare un regolamento.

Con questo naturalmente non voglio dire che non apprezzo il fatto che la CDRI si sia tanto impegnata a fare un regolamento (a cui ho collaborato anche io seppur in minima parte), ognuno ha le sue esigenze primarie e un'associazione come la vostra, che gestisce innumerevoli tornei interni, prima di tutti.
Ma voglio solo dire che mi sembra immaturo per il gioco nel suo stato attuale mettere troppi ostacoli ai giocatori, penso che ne risentirebbe e morirebbe prima del tempo.

[SM=g27985]

conte albi
00giovedì 26 febbraio 2009 11:57
Ciao a tutti, sono il Conte.
Vi pregherei se possibile di postare solo in merito al torneo del 29 marzo qui a Lodi.
Al momento ho capito che da fuori verranno Gorty92 e Mitzui, Evilnice se gli risolviamo il "ritiro" dalla stazione (come già accennato nessun problema). Vorrei sapere anche qualcosa da quelli della CDRI, visto che ora abbiamo spostato la data del torneo.
Quindi aspetto un pò di conferme. Entro settimana prossima sarà fuori l'intero regolamento con premi e quant'altro.
Grazie a tutti per la collaborazione, il Conte.
demauris
00giovedì 26 febbraio 2009 12:34
Mone ha scritto:

In questo preciso istante sono contento che il sistema sia libero e che lasci all'inventiva di ognuno, è l'ambiente ideale nel quale vedere proliferare un gioco. Quando ce ne sarà la necessità ci penseranno loro a fare un regolamento.

Con questo naturalmente non voglio dire che non apprezzo il fatto che la CDRI si sia tanto impegnata a fare un regolamento (a cui ho collaborato anche io seppur in minima parte), ognuno ha le sue esigenze primarie e un'associazione come la vostra, che gestisce innumerevoli tornei interni, prima di tutti.
Ma voglio solo dire che mi sembra immaturo per il gioco nel suo stato attuale mettere troppi ostacoli ai giocatori, penso che ne risentirebbe e morirebbe prima del tempo.



Sono d'accordo con MOne, anche io ho partecipato seppur in maniera ancora minore (oso dire quasi inesistente) al regolamento CDRI, e sono propenso a ritenere che serva qualche regoletta in più per evitare che i soliti furbetti possano avere la possibilità di barare. Ma e continuo a condividere lo schema di pensiore del nostro amato Admin nel ritenere Infinity un gioco in espansione cosa che al momento ci ha sempre permesso di vedere ai tornei giocatori leali.

Inoltre vorrei sapere che differenza trovi tu Darklay nelle due classifiche, una è internazionale e si basa sul ranking, ma è supportata direttamente dalla casa che ha creato il gioco di miniature, e quindi ha il tournament pack che può essere una bella attrattiva per invogliare molti giocatori a venire, l'altra quella CDRI ha lo scopo di essere interna e a livello nazionale! Quindi allo stato attuale delle cose, dato che purtroppo la disonestà è un formato che in italia è molto sviluppato, e qua faccio solo un empirico esempio, anche uno della Sardegna dell'associazione ludica xyz può richiedere conferma per un torneo infinity ufficiale cdri e allo stesso tempo ufficiale corvus belli e poi mettersi a tavolino e decidere chi si pappa il prisma...

Quindi non vedo come le due tipologie di regolamenti possano essere esenti da chi cerca di fare il furbo, l'unica sarebbe creare una cosidetta casta di giudici come esiste da decenni per magic che per conto della DCI (casa che si occupa in tutto della gestione dei tornei di questo gioco di carte) vanno ad arbitrare tanto in friuli che nelle isole eolie, ma c'è da considerare una cosa: magic esiste da almeno 10-11 anni circa...

post modifica:
Ok conte Albi ci sono anche io a lodi contami pure assieme a Mitzui e a Gorty ^^
Mitzui
00giovedì 26 febbraio 2009 16:06
Per Evilnice nn ci sono problemi!!Se accetta un passaggio glielo diamo noi di Vignola!!

Tra vicini bisogna aiutarsi [SM=g27989] [SM=g27989]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com