Domenica 21 aprile torneo valido per il Campionato Italiano

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
conte albi
00martedì 2 aprile 2013 23:52
Contea del Falcone Lodi
Domenica 21 aprile, la Contea del Falcone organizza un torneo d'INFINITY.

Regolamento torneo:
postato appena si fa vivo il Coach.
Il torneo è valido per il Campionato Italiano d'Infinity.

Logistica
-Il torneo inizia alle 10:30 presso la Contea del Falcone, via della Codignola, 7 Lodi
-Se tutto va bene,finirà per le 17:30/18:00
-Per il pranzo non preoccupatevi,la Contea è attrezzata con panini e primi piatti pronti!
-Costo d'iscrizione: 10€ (8€ i soci Contea)

Premi:
1° classificato
2° classificato
3° classificato
MIGLIOR UNDER 18 (con minimo 3 partecipanti)
Spille, carte e poster a tutti i partecipanti.

Invio liste a: godor79@gmail.com

Iscritti al 17/04:
CUGINO
CARPANDO
THOMAS
MANUEL
HUD
MASCHERA
ISKAL
ZADEL

Il Conte.
zadel
00giovedì 4 aprile 2013 18:33
ci sono!!! [SM=g27997]
Mitzui
00giovedì 4 aprile 2013 18:43
Dato ke la donna lavora io ci sarò..
hud67
00giovedì 4 aprile 2013 20:28
Contatemi !!!
[SM=g28002] [SM=g27989]
Carpando de Carpazzi
00venerdì 5 aprile 2013 17:03
ci sono anche io
zadel
00sabato 6 aprile 2013 01:20
grande Mitzui!
Mitzui
00sabato 6 aprile 2013 18:54
nn sono riuscito a disintossicarmi del tutto.. [SM=g27989] [SM=g27989] [SM=g27989]
godor79
00giovedì 11 aprile 2013 18:15
Ciao a tutti ragazzuoli [SM=g27989]

Finalmente riesco a postare le regole del torneo!

Eccole:

>da 1 a 3 liste da 300 punti della stessa lista generica o della stessa settoriale

>si useranno le seguenti missioni di campaign:Paradiso:
-102:activation and triangulation
-302:rescue and medevac
-401:breaking and entering

Appena posso scriverò un "bigino" sulle tre missioni, ma se avete la possibilità di leggerle in originale è tanto di guadagnato.

>alla fine di ogni partita si confronteranno i punti missione ottenuti dai due sfidanti per sapere quanti punti torneo verranno assegnati a ciascuno:
-differenza di 0 punti:3-3
-differenza di 1 punto:3.5-2.5
-differenza di 2 punti:4-2
-differenza di 3 punti:4.5-1.5
-differenza di 4 punti:5-1
-differenza di 5 punti:5.5-0.5
-differenza di 6+ punti:6-0

>il tie-break è dato dal goal average

Vi aspettiamo!



iskal
00giovedì 11 aprile 2013 18:44
ci sarò anch'io [SM=g27989] [SM=g27989]
hud67
00venerdì 12 aprile 2013 13:04
Nella missione 3.02 le Dropship le devo " pagare " con i miei punti armata , giusto ?
Significa che , per esempio , faccio 270 punti di forza + 30 punti per 3 Dropship che posso richiamare ( ...alle condizioni dettate dalla missione . ), farle atterrare e poi farle ripartire .
La AVA delle Dropship é 6 ed il costo 10 punti .
Tutto giusto ?
Nella 1.02 , invece , se non ho messo almeno un pezzo con BAGGAGE non mi é possibile fare l'ultima parte della missione ( che frutta 3 punti ) ......ok ?
La 4.01 la devo rileggere altre 2 o 3 volte .....per capirla bene [SM=g27988]
godor79
00sabato 13 aprile 2013 00:58
Re:
hud67, 12/04/2013 13:04:

Nella missione 3.02 le Dropship le devo " pagare " con i miei punti armata , giusto ?
Significa che , per esempio , faccio 270 punti di forza + 30 punti per 3 Dropship che posso richiamare ( ...alle condizioni dettate dalla missione . ), farle atterrare e poi farle ripartire .
La AVA delle Dropship é 6 ed il costo 10 punti .
Tutto giusto ?
Nella 1.02 , invece , se non ho messo almeno un pezzo con BAGGAGE non mi é possibile fare l'ultima parte della missione ( che frutta 3 punti ) ......ok ?
La 4.01 la devo rileggere altre 2 o 3 volte .....per capirla bene [SM=g27988]




Tutto giustissimo!!

Carpando de Carpazzi
00sabato 13 aprile 2013 01:56

Oggi ho iniziato a vedermi il regolamento di paradiso e con il mio abituale amico e playester di infinity, abbiamo valutato piu' o meno la possibilita' di affrontare determinate missioni con le "nostre poche risorse".

non che siano missioni impossibili, ma, stravolgono radicalmente il modo di giocare e di affrontare le missioni che almeno noi abbiamo sempre avuto, essendo abituati a giocare solo con il sistema YAMS, dal quale abbiamo iniziato a prendere domestichezza solo di recente, io che sono il veterano del nostro gruppo gioco si e no da 6 mesi, gli altri decisamente da molto meno.

in settimana, ed ovviamente prima del torneo (sempre tempo permettendo) proveremo a riconfigurare il notsro modo di giocare adattandolo al sistema a missioni di paradiso, ma, non penso per me, ma probabilmente per loro, questo potrebbe essere un "problema" per tenerli ancora lontani dal giro dei tornei. non che il progresso del gioco debba restare sempre fermo allo YAMS, poiche ovviamente voi veterani lo avrete girato e rigirato in tutte le salse, ma, per i nuovi arrivati lo YAMS come approccio e' ottimo e prima di poter cambiare e rivalutare il sistema di gioco ci vuole tempo e studio e allenamento e playtesting, tutte cose che in una sola settimana sono impossibiloi da raggiungere, almeno per il mio piccolo gruppo di gioco.

che poi se con il sistema a missioni paradiso non ci ha giocato ancora nessuno, forse e' un bene, almeno si parte tutti alla pari......... piu' o meno.

ci si aggiorna tra una settimana in contea, vediamo chi ha studiato e chi fatto i compiti [SM=g27985]

un saluto, ci si vede domenica 21.




_michel_
00sabato 13 aprile 2013 09:26
Ragazzi, credo sia giunto il momento di esprimere un parere sull'argomento Missioni.

Mi sono accorto che, ultimamente, va molto "di moda" proporre, in ambito torneistico, le missioni elencate su Campaign Paradiso. E io, in una certa misura, vi capisco: sono belle, pronte, colorate e griffate dalla casa produttrice delle miniature stesse, tranquillizzando, in tal modo, quanti vivono la psicosi del concetto di "UFFICIALE" in ogni momento della loro vita.

Però, dovete sapere che, fin dalla loro concezione (che risale al 2008!), queste missioni sono state create dalla Corvus Belli per uno scopo che è, per certi versi, l'esatto opposto della costruzione di un Mission System da torneo. Quello che la CB ha voluto darci con Campaign Paradiso è, invece, una sequenza di missioni "cinematografiche" per dare spessore narrativo all'universo di Infinity e permettere a dei giocatori in cerca di novità di effettuarle in sequenza, calando il proprio personaggio delle Special Ops in una sorta di Gioco di Ruolo.

Insomma: state giocando i tornei con degli scenari da RPG! :)
Da cui tutti i problemi di regole speciali, schieramenti particolari, abilità che non si possono usare, restrizioni, segnalini, pezzi obbligatori, clausole, contraddizioni e spaesamenti...

Bene, ho detto la mia, sempre nell'assoulta convinzione della veridicità del principio "your torunament, your rules". Però, insomma, volevo invitare chi legge a meditare su quanto detto ed il contenuto di alcuni interventi su questo ed altri threads mi ha indotto a pensare che fosse necessario chiarire questa cosa: Fernando Liste e Gutier Rodriguez hanno fortemente voluto che Campaign Paradiso NON FOSSE un generatore di scenari da torneo, perché un generatore di scenari da torneo non avrebbe creato una storia, né un'ambientazione, né un climax narrativo.

Full Stop.

Ci vediamo, spero, in estate, qualunque siano le missioni!...


michel




godor79
00sabato 13 aprile 2013 12:53
@michel: lo ben so!!
Che le missioni di Paradiso non siano pensate per un torneo si vede lontano un miglio..però rappresentano una possibilità che prima non c'è mai stata: poter giocare tutti, da Aosta a Palermo, con lo stesso mission system senza che nessuno possa dire "le vostre missioni sono brutte, le nostre son meglio, son più bilanciate/belle/colorate/quelchevuoi"...l'espansione del gioco passa necessariamente, IMO, dall'avere un terreno comune (anche a livello di missioni).
Detto ciò, anche se le ho provate poco, sembra che parecchie missioni si adattino bene ad essere giocate anche come partite stand-alone..certo, non sono "neutre" ma anzi stravolgono il meta!!

@carpando: partiamo da un presupposto:noi (dove con "noi" intendo il gruppo pavese + l'oriundo milanese UNDRHiver) lo YAMS lo abbiamo giocato quanto te [SM=g27987] ..il fatto è che lo YAMS è un "nonno" del TaOS, il sistema che abbiamo usato per un anno e più.

Detto ciò:da circa 7/8 tornei (parlo di quelli da me organizzati) uso lo YAMS (pugnalandomi lo scroto ogni volta) perchè il Conte si sbatte sempre un casino chiamando il mondo e dicendomi "al prossimo torneo ci saranno X nuovi giocatori!!"; al che io penso:"caspita, il TaOS è figo ma parecchio difficile da maneggiare per gente nuova..vabbè, usiamo lo YAMS, che non ha alcun lato buono se non quello di essere estremamente semplice, così si divertono tutti o quasi"
Risultato:di queste "nuove leve", io ai tornei ne ho vista solo una..quel bell'uomo di Carpando de' Carpazi [SM=g27989] che ormai reputo facente parte dello "zoccolo duro" dei giocatori di Infinity lodigiani [SM=g28002]
Sono dunque giunto a questa conclusione: non è il sistema di missioni o le house rules o la mia camicia (?!?) a far venire più o meno persone..è la voglia di sbattersi delle persone stesse; se uno questa voglia non ce l'ha, io posso usare lo Yams e mi diranno che non hanno le miniature.. io presto le miniature e mi diranno che loro giocano in centimetri e son scomodi coi pollici..dico loro che possono usare l'unità di misura che più gli aggrada e avranno la macchina rotta/la moglie partoriente/il sacrificio mensile agli Dei pagani.
Che poi:a me pare ovvio che se non hai mai partecipato ad un torneo e magari hai poca esperienza col gioco stesso, partecipi per imparare e fare esperienza divertendoti..quindi che ti importa il sistema di missioni??magari manco te ne interesserai!!
N.B:caso mai non fosse chiaro, Carpando, non ce l'ho ne con te ne coi tuoi amici..il mio è un discorso molto più generale [SM=g27988]

Pace e bene, e scusate lo sfogo in stile "quando io ero giovane, saltavo i fossi per il lungo"

Il vostro amichevole Coach [SM=g27998]
Carpando de Carpazzi
00sabato 13 aprile 2013 16:41

si Coach, ti capisco benissimo, la storia della gente nuova e' una chimera che si ripete ad ogni nuova puntata (o torneo) e non si rivela quasi mai.

vediamo con il paradiso system cosa succede, io ci provo e al torneo mi butto come al solito, poi vediamo chi dei miei amici mi segue.

forse alcuni giocatori non ti seguono perche' porti la camicia senza cravatta [SM=g27988]

un saluto e a domenica.

ma per le varie cose strane delle missioni paradiso (gli aereoplanini che portano in salvo i delegati e i delegati stessi) cosa possiamo utilizzare?????

ognuno deve portare i suoi???????? o hai una pista di aerei da turismo pronta da essere saccheggiata????? [SM=g27994]





_michel_
00sabato 13 aprile 2013 17:31
Coach, proseguendo la discussione:

- Se vogliamo un sistema torneistico semplice, la cosa migliore è giocare al massacro, tutt'al più con qualche "flavor rule" come successo a Spilamberto l'estate scorsa.

- Bisogna giocare in centimetri! Infinity è un gioco spagnolo!

- Sulle nuove leve sono un po' scettico. Infinity è un gioco con tutte le caratteristiche chiave per essere un fenomeno di nicchia: è tecnico, non è tradotto in italiano, è semisconosciuto e mal distrubuito. Il gioco è nato nell'inverno del 2005, ormai il suo lifecyle è compiuto e siamo quelli che siamo: l'ingresso di nuovi giocatori sarà una cosa occasionale, ma non sistematica.

- Non avete idea delle novità che ho in serbo per il nostro spudorato divertimento!...
godor79
00sabato 13 aprile 2013 20:05
Re:
_michel_, 13/04/2013 17:31:

Coach, proseguendo la discussione:

- Se vogliamo un sistema torneistico semplice, la cosa migliore è giocare al massacro, tutt'al più con qualche "flavor rule" come successo a Spilamberto l'estate scorsa.



Se le missioni paradisiache si dimostreranno inadatte, è un'ipotesi da vagliare seriamente..

_michel_, 13/04/2013 17:31:


- Bisogna giocare in centimetri! Infinity è un gioco spagnolo!


Ma a me stanno più simpatici i pollici!! [SM=g28002] [SM=g28002] [SM=g28002]
..eppoi la versione del regolamento più usata è quella inglese, che ovviamente disdegna il sistema metrico decimale!

_michel_, 13/04/2013 17:31:


- Sulle nuove leve sono un po' scettico. Infinity è un gioco con tutte le caratteristiche chiave per essere un fenomeno di nicchia: è tecnico, non è tradotto in italiano, è semisconosciuto e mal distrubuito. Il gioco è nato nell'inverno del 2005, ormai il suo lifecyle è compiuto e siamo quelli che siamo: l'ingresso di nuovi giocatori sarà una cosa occasionale, ma non sistematica.


Totalmente d'accordo..però capisco anche che chi mette spazi e premi non voglia buttar via soldi/tempo, e mi sento in dovere morale di fare tutto ciò che posso in tal senso.

_michel_, 13/04/2013 17:31:


- Non avete idea delle novità che ho in serbo per il nostro spudorato divertimento!...

[SM=g27990] [SM=g27990]

Mitzui
00sabato 13 aprile 2013 20:35
Mi butto nella discussione [SM=g28000]

D'accordissimo sia con Coach ke con Michel..Le missioni Paradiso sarebbero da giocarsi in modalità GDR e in torneo sarebbe bello usare il TAOS che è il TOP a mio avviso..Solo ke con Paradiso tutti siamo accomunati da missioni più o meno bilanciate e nessuno può menarsela sulle missioni "tue o mie"..Io se posso gioco a tutti i tornei tempo permettendo con qualsiasi sistema(anche se spererei di non dovermi studiare pure lo YAMS)

I giocatori sono più quelli ke smettono ke quelli ke cominciano purtroppo e spesso hanno paura dei tornei e preferiscono giocare in casa loro..Forse per paura delle camicie del Caoch..

Detto questo ci si vede domenica!!
Carpando de Carpazzi
00sabato 13 aprile 2013 21:25

giocare ad infinity a kill point a mio avviso e' molto limitativo, poiche castrerebbe la infinite potenzialita' del gioco stesso, costringendo le gente a metter giu' liste solo dedicate all'annientamento dell'avversario che non allo svolgimento dedicato delle missioni assegnate.

una partita a kill poin in un torneo ci potrebbe anche stare, ma, il bello del gioco e' "missionare" da come la vedo io.

noi (io e gli altri 3 giocatori) abbiamo iniziato a giocare a kill point, e, dopo un po la cosa iniziava a diventare noiosa........ con l'avvvento dello yams il gioco si e' fatto decisamente piu' variegato e le liste hanno iniziato a prendere forma e aspetto decisamente diversi, utilizzando pezzi che in partite dedicate solo a kill point in teoria non servirebbero.

per la storia di un sistema unico nel quale cimentarsi abbiamo paradiso, che di fatto e' l'unico sistema ufficiale, anche se decisamente non torneistico ma che torneistico lo si puo' far comunque diventare, poiche missioni come recupero dati, salvataggio civili e altro sono decisamente interessanti e fattibilmente utilizzabili in torneo, anche perche il tutto sta' nel cominciare, poi una volta apprese le dinamiche del gioco la csa non sembra piu' cosi ostica come appare a prima vista.

per il fatto dell'evoluzione del gioco da parte mia la vedo decisamente in espensione, (forse sono io che sono ottimista) poiche di pezzi usati in vendita se ne trovano pochissimi, su ebay gli annunci sono rarissimi come lo sono su altri siti di vendita, mentre, per le missioni "home rules" se ne possono creare un'infinita', cosa che pure io con gli altri ragazzi del mio gruppo di gioco abbiamo iniziato gia' a fare, usando modelli sempre in scala 28mm ma di differenti giochi o sistemi di gioco, non sto' qui ora ad elencarli ma le possibilita' di questo sisitema di gioco sono davvero ma davvero molte, anche solo cambiando piccole cose.

una su tutte, stravolgere il sistema di assegnare gli ordini, farlo diventare alternato, uno io e uno l'avversario uno io ecc....... e quando entrambi li hanno finiti inizia il secondo tuno.......
ma di questo se ne parlera' meglio e in altra sede o altra discussione, poiche qui la storia e' delle missioni paradisio e del torneo in generale. scusate l'O.T.

hud67
00sabato 13 aprile 2013 23:07
Dico anche io la mia....
Missioni ci CP , YAMS , TaoS o quant'altro l'importante é GIOCARE !!!
Tutti concordi su questo ?
Partite al " massacro " ormai le giocherei solo per " iniziare " un nuovo giocatore o per fare una partitella non-impegnativa tra amici con 100/150 punti di minia ....ma assolutamente non in un torneo [SM=g27993]
Per quanto riguarda invece le cose EXTRA che richiedono le CP Mission io tento sempre di arrabattarmi per avere il necessario ( AIR WAGON scaricato dal sito di Infinity per le Dropship , minia del " delegato " o degli " attendenti " proxate da altre miniature , ascensori e/o console tecnologiche rappresentate da basette colorate in maniera da essere distinguibili , ecc. , ecc. ) [SM=g27988]
Riguardo invece a possibili nuovi giocatori ....pensate a mé .....in questo buco di citta' ( ...per quanto riguarda Infinity...) in cui riesco a giocare solamente con mio nipote [SM=g28000] [SM=g28000]
E FORTUNA CHE HO LUI !!!
hud67
00sabato 13 aprile 2013 23:22
Re:
hud67, 13/04/2013 23:07:

Dico anche io la mia....
Missioni ci CP , YAMS , TaoS o quant'altro l'importante é GIOCARE !!!
Tutti concordi su questo ?
Partite al " massacro " ormai le giocherei solo per " iniziare " un nuovo giocatore o per fare una partitella non-impegnativa tra amici con 100/150 punti di minia ....ma assolutamente non in un torneo [SM=g27993]
Per quanto riguarda invece le cose EXTRA che richiedono le CP Mission io tento sempre di arrabattarmi per avere il necessario ( AIR WAGON scaricato dal sito di Infinity per le Dropship , minia del " delegato " o degli " attendenti " proxate da altre miniature , ascensori e/o console tecnologiche rappresentate da basette colorate in maniera da essere distinguibili , ecc. , ecc. ) [SM=g27988]
Riguardo invece a possibili nuovi giocatori ....pensate a mé .....in questo buco di citta' ( ...per quanto riguarda Infinity...) in cui riesco a giocare solamente con mio nipote [SM=g28000] [SM=g28000]
E FORTUNA CHE HO LUI !!!



p.s.-E se domenica prossima invece di usare le missioni di CP usassimo le nuove missioni date dalla Corvus per l'ITS con tanto di regolamento per torneo ?
Ho appena dato un'occhiata ma buttateci un'occhio anche voialtri :
www.infinitythegame.com/infinity/en/2013/portada/its-s...
....su , su , forza [SM=g27985]
...e scusate il doppio post [SM=g27995] ...mi sono " incartato " tra quota e modifica ....sorry , é l'eta' [SM=g27988]
_michel_
00domenica 14 aprile 2013 08:55
Tranqui, il doppio post non è reato.

Per quel che concerne le missioni ITS della Corvus Belli, devo ancora stamparmele, però ho dato una scorsa veloce al pdf e mi sembrano MOLTO MEGLIO di quelle di Campaign: Paradiso.

Poi, la loro semplicità ed il fatto di avere degli obiettivi nascosti e generati casualmente, rende il tutto molto simile al TaOS. Con buona pace dei suoi detrattori! :)
Carpando de Carpazzi
00domenica 14 aprile 2013 11:27


il taos come sistema mi piace, non lo abbbiamo ancora mai provato (noi) ma e' fatto decisamente bene.

le missioni ITS cosa sono???? dove sono????? chi ce l'ha?????

quelle mi mancano.......... se decidete di usare quelle passatemele o linkatemele in qualche maniera......... [SM=g27988]

_michel_
00domenica 14 aprile 2013 11:49
Te le ha già linkate HUD, tre post più sopra. ;)
Carpando de Carpazzi
00domenica 14 aprile 2013 12:02

hai ragione [SM=g27995] nel pomeriggio me le vedo con calma.

grazie. [SM=g28002]
godor79
00domenica 14 aprile 2013 15:26
Le missioni le hanno rilasciate da poco e io non ho ancora avuto modo di guardarle..ma sono in mutande per provarle [SM=g28000] [SM=g28000] [SM=g28000]

Ergo il torneo di domenica mantiene le missioni di Paradiso sopra elencate, dal prossimo torneo vedrò (ommmiodddio!!!si possono usare anche gli Spec Ops skillati!!!!!!che scimmiaaaaaa!!)

a domenica!!
Carpando de Carpazzi
00domenica 14 aprile 2013 19:53

ok, avendo chiarito il sistema di missioni da usare, ora volevo porre un'altro problema:

fino a che punto e' tollerato il proxxaggio delle miniature????

giusto per provare ho iniziato a listare in maniera specifica per ogni missione, e, in una mi ritrovo a dover proxare addirittura 10 modelli su 16!!!!
alla fine per comodita' userei solamente i modelli della guardia imperiale e lascerei direttamente a casa i modelli di infinity.........

che limiti ci sono in questo caso????

volendo porto anche i valchiria come navette schiantate e i chimera come drop pod.........

grassie [SM=g27987]


hud67
00domenica 14 aprile 2013 22:45
Re:
Carpando de Carpazzi, 14/04/2013 19:53:


ok, avendo chiarito il sistema di missioni da usare, ora volevo porre un'altro problema:

fino a che punto e' tollerato il proxxaggio delle miniature????

giusto per provare ho iniziato a listare in maniera specifica per ogni missione, e, in una mi ritrovo a dover proxare addirittura 10 modelli su 16!!!!
alla fine per comodita' userei solamente i modelli della guardia imperiale e lascerei direttamente a casa i modelli di infinity.........

che limiti ci sono in questo caso????

volendo porto anche i valchiria come navette schiantate e i chimera come drop pod.........

grassie [SM=g27987]





Ommiodddiooo !!!!
Proxare 10 modelli su 16 ????? E che é ? Usi Ariadna scommetto [SM=g27989]
...senti , se vuoi io ho PanO , Yu-Jing e ALEPH e , se vuoi , posso portarti una di loro .Basta che mi mandi via pm le liste .Ovviamente questo comporterebbe il problema che sarei a conoscenza delle tue liste....ma al riguardo mi é gia' capitato una volta una cosa cosi' [SM=g27988]
Insomma , proxare é lecito , ma 1, 2, 3 modelli ....ma una decina.... [SM=g27995]


Carpando de Carpazzi
00domenica 14 aprile 2013 23:05


uso haqqislam, e nonostante tutto di modelli ne ho pure tanti..........

ma nonostante tutto nel fare liste a tema, vedi la missione 2 della campagna, mi ritrovo con molti modelli mancanti........

sara' che ho estremizzato io un po la lista, ma, sono missioni a tema e ho cercato di fare liste a tema...........

considera che ho in lista, e questa lista e' ipotetica, 8 gulami 6 naffatun e 2 tuareg......... per la maggior parte sono dottori......... e di questi modelli ne ho realmente 9 su 16!!!

per quello dico, per i naffatun metterei anche i lanciafiamme della guardia....... ma vorrei che si metta un limite chiaro ai modelli proxxabili (10% 20% 30% ecc), cosicche' inizio a mettermi dei limiti nelle mie liste da torneo, che in parte ho gia' iniziato a fare.

pensa te invece nella missione 3 .......... la sagra degli hacker.........

[SM=g27994] [SM=g27994] [SM=g27994] [SM=g27994] [SM=g27994]



zadel
00lunedì 15 aprile 2013 00:25
ehi Carpando ti sei dimenticato di me? chiedi e ti sarà dato
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com