Forze di Polizia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
MOne!
00mercoledì 1 luglio 2009 12:38
Sta diventando sempre più evidente il fatto che negli eserciti di ogni fazione compaiono corpi di polizia o di sicurezza interna che sono ambivalenti un po' come succede per i nostri Carabinieri, per gli S.W.A.T. americani e per centinaia di altri corpi militari.

Volevo iniziare questo discorso perchè in qualche modo ci da una panoramica più profonda sul background del gioco e potrebbe essere interessante sviluppare anche missioni in questo senso.

Facciamo quindi una panoramica delle truppe che ci interessano:

-Panoceania
AUXILIA: Sono una garrison troop con statistiche sommariamente basse e con poche opzioni, ma che si compensano con lo straordinario AUXBOT di supporto e la particolarità del ghost sincronizzato che li rende particolarmente adatti a scenari urbani stretti.

Hanno compiti di antiterrorismo, controllo e anticriminalità su tutti i pianeti della PanOceania, in particolare su NeoTerra.

-Yu-jing
CELESTIAL GUARD: In realtà lo yu-jing non ha ancora nulla sviluppato in quest'ottica e forse, data la sua connotazione spiccatamente militare, non lo avrà mai. La celestial guard è il corpo che si avvicina di più a questo concetto dato che si occupa della sicurezza della Città proibita, sede dell'imperatore.
Questo è un ottimo corpo di armata, poco costoso e con una grande varietà di opzione adatti ad ogni evenienza.

-Ariadna
LINE KAZAK: Quella che è la truppa di linea ariadnica è in realtà anche la loro forma di controllo e difesa. Nemmeno loro sono un corpo di polizia vero e proprio, ma agiscono come tali, sopratutto per quel che riguarda la difesa degli stanitsas (le colonie agricole) e fino a questo momento sono la cosa che più si avvicina ad un corpo di polizia...anche perchè gli ariadna sono piuttosto famosi per avere corpi di armata dichiaratamente criminali e addestrati come tali (vedi gli Irmandinhos...)

-Haqquislam
ODALISQUES: Anche gli Haqquislam sono un caso a parte come gli Ariadna...a parte che sembra che nell'esercito ci finiscano solo i poveracci, gli infoiati religiosi, i disonorati e gli orfani...non hanno veri corpi di controllo. Le Odalische hanno però il compito di scorta armata di rappresentanza che ben si adatta alle forse di polizia...e sappiamo già quanto possano essere fastidiose!
AZ-RAIL: Questo è uno speciale gruppo formato dalle ex-guardie dei sultani, che una volta finito il loro compito cadono in disgrazia (non ce ne è micca uno normale nell'haqquislam!!!), ma dato che sono troppo pericolosi vengono arruolati in questo gruppo e mandati (anche) a risolvere sommosse e rivolte nei paesi di confine...che gioia. In ogni caso assomigliano a una sezione antisommossa della polizia (un pochino violenti con il feuerbach ma tutto sommato efficenti...)

-Nomads
SECURITATE: I nomadi sono la vera fonte di ispirazione di questa discussione iniziando per l'appunto dai securitate, ottimo rapporto costo/statistiche/opzioni si occupano degli aspetti della sicurezza di bakunin, lottano contro la mafia e contro il non adempimento alle leggi interne.
ALGUACILES: Sono un corpo di polizia militarizzato, una specie di SWAT con tantissime configurazioni di equipaggiamento si occupano per lo più di sicurezza interna, sono militari di professione.
MODERATOR:ultima novità, sono garrison troops con valori piuttosto bassi, ma hanno come particolarità un BTS -3 ed un sacco di equipaggiamenti nuovi. Si occupano della sicurezza degli attracchi su bakunin e dei compiti di polizia in genere.

-Alieni
Be questo è un capitolo strano....Non c'è nessuna reale forza di polizia tra gli alieni in teoria sono tutti sotto il controllo dell'intelligenza evoluta creta dai razionalisti di Ur.
Però ogni razza ha i suoi metodi di controllo anche se non sono necessariamente rappresentati nel gioco.
I morat ad esempio seguono una ferrea disciplina militare ed al momento non hanno nessun controllore designato, si direbbero autoregolati dalla loro stessa disciplina.
Gli shavastii non hanno nemmeno più una civiltà propria, sono tutti nomadi e raramente vivono in grandi gruppi.
Per gli Exrah la questione è diversa, quasi tutte le miniature del gioco fanno parte degli "Operatori" la categoria razziale meno intelligente e che fa praticamente da "Forza lavoro" per la razza degli Exrah. Sono sotto il controllo dei "Perenni" enormi insetti iperintelligenti che controllano le razze inferiori...quindi non penso necessitino di polizia..
Gli unici che mi fanno pensare ad una necessità di indagine sono il nucleo centrale dell'armata combinata, quello legato all'intelligenza evoluta e più strattamente ai razionalisti di Ur, finora tutto ciò che abbiamo a disposizione sono il CARONTIDE e L'AVATAR...

Chissà... voi cosa ne pensate?
Mitzui
00giovedì 2 luglio 2009 15:24
Devo farti i complimetiper lo sbatto e per il lavoro svolto..Molto bravo e devo dire molto coerente con il background!!

per gli Alieni devo dire ke in effetti il corpo di polizia sia un pò inutile in quanto controllati dalla I.A superiore..però magari in futuro ne avranno una oppure dei corpi più specializzati come i "Diplomatici"!!!!
Ð4rKl4¥
00venerdì 3 luglio 2009 01:01
Piccola precisazione :) i securitate sono su Tunguska non Bakunin sono una forza paramilitare, una specie di polizia militare che come giustamente dici si occupa della sicurezza e lotta alla mafia
MOne!
00venerdì 3 luglio 2009 08:32
ok grazie per la precisazione! mi sarò confuso con i moderators mentre scrivevo! [SM=g27990]
demauris
00domenica 19 luglio 2009 10:48
Molto belle soprattuto le nuove forze di polizia, poi quelle con le orecchie da coniglietta hanno un non so che ^^

Io ho una curiosità da chiarire, ho letto un po' ovunque sul bg dei Nomads, soprattutto sul profilo di Zoe e P-well, che la mafia sembra essere una presenza massiccia nella vita quotidiana dei Nomadi: usurai, contrabbandieri che lavoro per loro! Quindi mi sono posto questa domanda: ma quanto può aver senso una forza di polizia in questo sistema che prevede un certo margine di illegalità?
MOne!
00lunedì 20 luglio 2009 07:28
Be che senso ha la polizia in Italia quando commettere crimini o vivere ai margini della legalità è una attività largamente divvusa anche tra le persone oneste? ...ok forse è un'affermazione esagerata però a quanto ne dicono le statistiche frodare il fisco è lo sport preferito dagli italiani, ma la guardia di finanza esiste... andare oltre il limite di velocità è la norma consueta, ma la polizia stradale esiste...

Per i Nomads immagino che sia lo stesso, sono una cultura altamente fuori dalle regole, ma un'anarchia totale va contro la loro stessa sopravvivenza, diciamo che la polizia serve in quei casi in cui si va oltre i limiti accettati o quando si sconfina nel caos più totale.
Dopotutto più criminali ci sono, più polizia serve. Non importa se funzioni o no.
Inquisitor Tabris
00martedì 11 maggio 2010 17:25
Adesso per i merovingi sono uscite le truppe "metropolitante" che sono "prettamente" di polizia, inoltre, sempre tra i merovingi ci sono altre forze di polizia "speciali", sono i Loup-Garous che vengono usati spesso (grazie ai loro "proiettili d'argento") nelle rivolte dei dog-faces.
Sempre tra le difese civiche ci aggiungerei i "112" per ovvie ragioni.

I Caledoniani sembrano invece non avere vere e proprie forze di polizia, ma probabilmente sono più "controllati" a livello di clan, per cui sono i clan stessi a mantenere l'ordine tra i propri membri e non serve una vera forza di polizia.
aleph.no-ip.biz
00martedì 11 maggio 2010 19:45
se non sbaglio i Djan degli Haqq si occupano della sicurezza nei traffici mercantili e simili . .
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com