Allora, immagino che tu ti stia riferendo all'abilità di Mistificazione dell'assasino Fiday, vero?
Se è così facciamo un riepilogo di come funziona:
1) SCHIERAMENTO,
ovvero "passo a trovarti sei in casa?"
La miniatura può schierare ovunque ma non nella zona di schieramento nemica a meno che non faccia un tiro su WIP, se fallisce è rivelata.
Viene schierata come un pitalino IMP1 (o con a fianco un pitalino IMP1 se vi piace vedere l'assassino in gioco!
)
Da questo momento le truppe dell'avversario crederanno che quella sia un loro compagno.
2) NON SCOPERTO,
ovvero "si, sono io! Giocavamo in moschea da piccoli"
La miniatura è tra le linee nemiche. L'unica ORA (o ordine) possibile naturalmente è lo scoprire con un malus di -6, se viene scoperta passa al pitalino IMP2.
3) SOSPETTO,
ovvero "mi sembra che hai uno strano accento..."
E' come la situazione precedente, l'unica ORA ( o ordine) possibile è uno scoprire, ma senza nessuno malus, se vieni scoperto allora la miniatura è rivelata.
Aggiungiamo queste postille:
- si può spendere un ordine per tornare in IMP se nessuno ti vede.
- Finchè l'assassino ha un pitalino il suo attacco in BS funziona esattamente come se fosse sotto un pitalino camo, quindi attacca per primo e se l'altro sopravvive può rispondere.
-Le uniche azioni che può fare senza scoprirsi sono movimenti cautelativi e le abilità corte di movimento che non richiedono tiri.
-Se uccide un nemico in CC e ritorna in IMP può rubare un'arma dall'avversario. (ma non può averne più di una ottenuta in questo modo, quindi se ne vuole un'altra prima lascia quella.)
Infine per rispondere alla domanda vera e propria:
-se lui era in IMP(1 o 2) può dichiarare MOV-CC, si rivela automaticamente e c'è il tiro a confronto. Tutti quelli che sparano al di fuori della mischia hanno un -3 e rischiano di colpire il proprio compagno (solite regole del tiro in mischia)
- sesto senso è sempre utile perchè ti permette di rispondere a confronto quando vieni attaccato di sopresa o alle spalle, e funziona anche in questo caso.
- l'hacker non serve, il dispositivo non è hackerabile, però è vulnerabile agli E/M. L'assassino non è bersagliabile come nemico, però può capitare nell'area di un e/mauler o di un e/marat o di una granata se c'è un'altro nemico vicino.
- l'abilità sensori è come sempre utile in questo caso (ma deve fare tutti i tiri di norma con i anche i malus) in più se è nell'area dei sensori il nemico non può riprendere lo stato di impersonificazione.
Spero di aver risolto la contesa...