L'arma Nomade contro i codardi.
Allora, come noi ben sappiamo, siamo gli unici ad avere un REM con Combat Jump. Perchè non sfruttare questa nostra peculiarità? Ci viene a costare un bel po' in SWC e in punti armata, ma secondo me è interessante. Soprattutto perchè permette di stanare i codardoni che si piantano dietro a un muro e forniscono ordini aggratis per le truppe pesanti.
L'idea (direi la normale e banale strategia) è: Meteor Zond si tuffa in Combat Jump dietro alle linee nemiche dove nessuno lo vede e traccia qualcuno per un Vertigo Zond dall'altra parte del campo.
L'ostacolo è: dove posso essere sicuro che nessuno mi veda? E' difficile nascondersi da chiunque, soprattutto quando devi buttarti in una zona abbastanza libera da elementi scenici.
La risposta è: usiamo un Hellcat (magari a poco SWC e che possa anche dire la sua.. direi con Boarding Shotgun), lo mettiamo in qualche posto in cui, per l'avversario, sia comodo chiamare ALLERTA come ORA. Tipo non troppo distante da qualcuno dei suoi. L'avversario volterà i suoi modelli verso il mio Hellcat, pensando di sforacchiarlo ben bene appena esce allo scoperto. Subito dopo, quando l'attenzione delle truppe avversarie è focalizzata sul nostro amico Hellcat, facciamo entrare il Meteor, libero da ARO. Questi poi muove, traccia uno dei nostri nemici (magari quello in mezzo al gruppo se c'è un gruppo, o quello che riteniamo essere il tenente). A questo punto, il Vertigo Zond tranquillamente tenuto in copertura inizia a missilare.
Ovviamente non è che si possa applicare sempre questa strategia, quindi bisogna mantenere un certo livello di flessibilità nella lista, di modo da non essere castrati da eventuali imprevisti.
Io quindi direi:
LT Securitate 23 / 0 (Difficile farsi mancare un tenente in Camouflage come l'Intruder, ma abbiamo bisogno di punti, quindi Vai con la Securitate)
Hellcat (Boarding Shothun) 20 / 0 (Il nostro specchietto per le allodole)
Interventor 26 / 0,5 (Dovremo pure metterli sti REM. Con l'interventor abbiamo anche un'OTTIMA hacker)
Alguacil (HMG) 19 / 1 (L'unico che abbia l'HMG a 1 solo punto SWC. Non mi piace doverlo dare a una truppa fuffosa, ma per riempire i 5 punti SWC ed avere l'HMG, ci sta..)
Vertigo Zond 34 / 1 (La nostra piattaforma lanciamissili)
Meteor Zond 29 / 1 (Il nostro tracciante)
Clockmaker 18 / 0 (Sperando che non ci serva, meglio averlo che imprecare perchè non c'è)
Zero (Forward Observer) 21 / 0 (Un amico che ci fa backup)
Intruder (MULTI Sniper Rifle) 52 / 1,5 (Eliminare un bersaglio scomodo fa sempre bene. Multispectral lvl 2 e X-Visor poi fanno una gola...)
Morlock (Chain Rifle) 7 / 0 (Il nostro impetuoso preferito, sperando di fare belle cose con Metachimica)
249 pa, 5 SWC
Un'altra possibilità sarebbe usare come Hacker qualcosa di diverso dall'Interventor e mettere come LT un Intruder, ma non so quanto mi piaccia perdere un hacker di primissima categoria..
che ne dite?