L'INIZIATIVA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
MOne!
00mercoledì 10 dicembre 2008 10:33
Coma funziona con le nuove regole
Ho riletto le nuove modifiche per l'iniziativa e per vedere come potevano funzionare con la nuova abilità stratego dato che non ne capivo ancora i più sordidi vantaggi. E' decisamente diversa!!!

Prima quando si iniziava si tirava (tiro+WIP tenente )una volta per decidere dove schierare o se schierare per secondo, poi si tirava per vedere chi inziava, ora funziona diversamente.

Il tiro è UNICO ed è un tiro a CONFRONTO sulla WIP. Si tira, e vince chi sta dentro la propria WIP e fa il tiro più alto dell'avversario, in caso di parità vince quello con la WIP più alta e se le WIP sono uguali allora si ritira.

Poi chi ha vinto deve scegliere tra:
-Su che lato schierare e se schierare per primo;
-Iniziare per primo.

Naturalmente se uno sceglie il lato del campo, andrà per secondo a giocare, se invece decide di iniziare per primo dovrà lasciare la scelta del lato e dell'ordine di schieramento all'avversario.

Così la regola di Stratego Lvl.3 funziona, perchè sia che tu scelga il lato o se partire per primo, comunque schieri per secondo! Micca male... [SM=g27985]

demauris
00mercoledì 10 dicembre 2008 19:30
Ecco ora è già più chiara e molto più usufruibile! Strategos è un'abilità a questo punto veramente utile... Grazie per la spiegazione Mone.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:10.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com