La CDR.I apre le porte: organizziamo una stagione torneistica

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
-TheGuardiaN-
00mercoledì 26 novembre 2008 12:36
Infinity Unite: Let's play together!
Alcuni di voi (o probabilmente molti di voi) conoscono la CDR.I: Confederazione del Drago Rosso Italia. Aperta a nuovi giochi dopo il crollo della Rackham, l'azienda che produceva Confrontation, adesso si sta occupando anche di Infinity, visto il crescente numero di giocatori che si interessa a questo gioco.

Nella sezione dedicata ad Infinity del Forum CDR.I (link: conf-federation.it/forum/index.php) si è iniziato a parlare di tornei e di regolamento/missioni/scenari da torneo.

Voi che avete partecipato e organizzato, sapete dirmi qualcosa riguardo le regole da torneo e le missioni? C'è un file da scaricare?

Grazie [SM=g27987]
Mitzui
00mercoledì 26 novembre 2008 19:42
Io sono un assiduo partecipante di tornei ma di regole fisse a parte i punteggi degli armilist nn ho mai visto niente!!

Diciamo ke nn essendo ufficiale ci eravamo dati una linea di regole nostre..Ora forse dovremmo incaricare Mone di spulciare sul sito ufficiale nei Pak dei tornei se c'è scritto qualcosa..

Domanda:Questa "associazione" vorrebbe fare un giro di tornei ufficiali o di rendere i tornei ufficiale a livello internazionale??
-TheGuardiaN-
00giovedì 27 novembre 2008 10:22
sarebbe interessante fare una cosa del genere.

Noi abbiamo trovato un piccolo pack missoni (questo -> www.nomadarachne.com/infinity_EN ... 54&catid=7 ) ma non so se sono ufficiali.

poi al massimo basta prendere spunto, discutere tutti assieme dell'attribuzione dei punti e basta, nulla di incredibilmente difficile
Szalamander_Squad
00giovedì 27 novembre 2008 11:52
Sfrutto questo post per comunicare una cosa a M0ne e al Presidente dell'associazione ludica Oltretempo:

La facciamo una serata per discutere l'organnizzazzione del nuovo torneo di Infinity da svolgeri nel Modenese??

Se si ditemi qualcosa che gradirei parteciparvi [SM=g28002]
MOne!
00giovedì 27 novembre 2008 17:08
Allora, per quanto riguarda i tornei, di regole fisse per ora non ce ne sono, anche se sul forum internazionale si evince che il format dovrebbe essere a 300 pt su tavoli 120x120 con gironi alla svizzera, in poche parole puro combat.

Sul forum spagnolo c'è una sezione dedicata al programma di gestione tornei che avevo usato anche io per il torneo di Marano, ma è tutto in beta.

Per quanto riguarda la CDRI sono iscritto anche io sul loro forum e mi sono sempre tenuto in contatto, infatti mi hanno proposto immediatamente di collaborare per la creazione di un tour serio di infinity in italia! Hanno già dei tounament pack e sono pronti a collaborare! [SM=g27987]

Hanno anche proposto di unificare i forum, e io gli ho risposto che potremmo addirittura puntare a qualcosa di meglio, magari un blog o un sito ben gestito!

Per quanto riguarda invece il turnico torneo torneistico modenese no problem! devo solo ritagliarmi una serata o al massimo possiamo fare un sabato pomeriggio da Fabbry! as you wish! [SM=g27988]
nicoba
00giovedì 27 novembre 2008 21:04
Cosa intendete per torneo ufficiale?

La Corvus Belli ha fatto uscire due pack per rendere ufficiali i tornei. Un Tournament Pack da 35 euro e uno mini che costa meno, volevamo usarlo al torneo di domenica ma non arriverà in tempo.
La documentazione è comunque disponibile sul sito ufficiale, se non ricordo male non ci sono disposizioni relative agli scenari, ai punti o alla formula. Principalmente trattano di quali miniature si possono usare e quali regole.
I pack contengono dei codici da assegnare ai giocatori (+ gadget e il primo premio), i codici identificheranno i giocatori nel ranking nazionale e internazionale. La classifica giocatori è basata sui punteggi ottenuti appunto ai tornei ufficiali, i punti sono stabiliti in base alla classifica e definiti dalla Corvus Belli.

Comunque è tutto su infinitythegame.com.


MOne!
00venerdì 28 novembre 2008 09:35
Si, dei pack abbiamo già discusso, penso che la richiesta fondamentale sia se c'è un formato con regole definitive per i tornei.
Ad esempio, come ho detto nel post precedente, 300 punti e gironi alla svizzera.

In verità la CB nelle regole da torneo è stata abbastanza di manica larga, unici obblighi per avere un torneo ufficiale:
-comprare il tournament pack (mini o big)
-registrare i giocatori con i codici
-rispettare le regole del manuale
-non giocare mercenari
-inviare la classifica del torneo per il ranking mondiale

per il resto è tutto assolutamente libero, missioni, non missioni combattimenti sfrenati partita a 16 giocatori, basta che alla fine ci sia una classifica in cui ogni giocatore compare singolarmente da inviargli! tutto qua il torneo ufficiale per ora! [SM=g27988]
Mitzui
00venerdì 28 novembre 2008 10:31
Direi ke i due Pak(mini e big) siano rispettivamente per il Ranking Nazionale e l'altro per il Ranking Mondiale ora tutto stà a metterci al passo con gli altri..

[SM=g28002] [SM=g28002] [SM=g28002]
nicoba
00venerdì 28 novembre 2008 11:00
W la formula libera!
Direi che la formula libera è ottima! [SM=g28002]
L'importante è che si sia in grado di stilare una classifica.

Se vogliamo concordare un calendario 2009 di eventi ufficiali ci trovate disponibili.

demauris
00sabato 29 novembre 2008 15:04
L'idea mi stuzzica molto e devo ammettere che sarebbe anche un bel passo avanti riuscire a gestire in maniera più cordinata i vari tornei.

Infatti sono dell'idea che l'ufficialità potrebbe dare una bella spinta anche a tutti quei giocatori che per esempio abbiamo avuto modo di vedere prima alla ModCon del 2008 e poi a Lucca comprare le miniature solo perchè gli piacevano!

Anche l'Oltretempo nel suo piccolo organico stava già prendendo in considerazione un calendario locale, che può essere tranquillamente addattato anche per l'italia (pensiamo già in grande[SM=g27989] ). Quindi rilancio come ho già fatto in precedenza sempre su questo forum, la richiesta a Mone di aprire un'apposita sezione dove si possa prendere tali decisioni e permettere a tutti di dire la loro per poi decidere le linee guida per quelli che potrebbero essere i vertici del "comitato per la diffusione di Infinity" [SM=g27990]
Ð4rKl4¥
00sabato 29 novembre 2008 20:39
Quando il distributore era ancora la Camelot con Amongrad cercai di fare da tramite da Amongrad ed il vecchio presidente CDRI, le cose non andarano a buon fine... non ho mai capito, anche se ho il sospetto. di quale sia la causa.

Amongrad di suo non si registrà mai al sito CDRI e non contatto il presidente come doveva fare, mi diceva che aveva problemi, daltro canto il presidente CDRI non aveva molto interesse per infinity e non si muoveva ma diceva se Amongrad non mi contatta allora vuol dire che non vuole e bla bla.... insomma poca volontà da parte di entrambi

Ora il distributore è cambiato, MM che coollaborava già dai tempi di Confrantation con la CDRI, il presidente CDRI è cambiato in menglio imho e si sta muovendo qualcosa per quanto riguarda Infinity.

Sono aumentati i giocatori, si fanno più spesso dimostrazioni e partite.


Io giocavo agli inizi della prima edizione poi lasciai non avendo supporto e giocatori, ora invece si stanno muovendo quindi sto riprendendo a giocare.

Anche io sarei d'accordo ad unificare i forum ed il sito.

La CDRI dispone di un sito ben fatto ma poco aggiornato, bisogneberebbe rimetterlo insesto.

Personalmente mi paicerebbe fare un sito per infinity fatto bene e molto fico, però servirebbe solo a frammentare la piccola community che c'è quindi preferisco appoggiarmi sul forum CDRI che cmq è ben fatto e solido, dura da anni con una buona organizzazione amministrativa e moltissimi utenti che giocano ai più svariati wargame. I Wargame maggiori tra cui infinity hai il proprio sub forum con tutte le sezioni che gliservono esempio le sezioni per armate, generalel, faq etc....

Avere tornei organizzati secondo me è un bene, ciò non implica che non si possano cmq fare tornei diversi fuori dalle regole rigide ma le regole e classifica diverrà nazionale e se ci riescono annche internazionale come fecero per confro, dove il circuito torneistico era internazionale.....

Quindi come dissi già a sua volte la CDRI per la diffusione e organizzazione dei tornei è molto utile. Soprautto hanno la voglia e le capacità per fare le cose fatte bene e durature
demauris
00sabato 29 novembre 2008 21:26
Sarà per esperienza personale, ma quando si parla di fusioni mi si accappona la pelle... Però qui c'è di mezzo un buon gioco che mi piace e che merita di sfondare appieno anche perchè ha tutte le carte in regola per farlo!

Quindi mettendo da parte i miei timori mi dichiaro favorevole nella creazione di un solo punto d'incontro, anzi facendo così evitiamo anche di spezzettare l'utenza in una miriade di forum e blog che potrebbero essere solo controproducenti.

Potremmo e dico potremmo, usare il forum della CDR.I per le comunicazioni ufficiali, faq e consigli, mentre questo per continuarci a spammare [SM=g27997] ehm intendevo per dire la nostra... ehm

Ð4rKl4¥
00domenica 30 novembre 2008 01:25
Io non la vedrei come una fusione.

Seguo il forum CDRI dalla sua nascita così come questo ed il vecchio questo :) fatto da amongrad.

Molti utenti di questo forum sono utenti del forum CDRI, tra l'altro sempre imho non serve avere un forum ufficiale per le comunicazioni ed uno per il cazzeggio qui, si può tranquillamente cazzeggiare lì :).

Alla fine cosa è CDRI?

Piccola storia molto riassunta.

Anni fa credo 5 ma potrei sbagliarmi diacomo tra i 6 ed i 4 :), c'erano due frum di confro io ne seguivo uno.

I due forum decisero di fondersi in uno unico per diventare più compatti e fare un ambizionso progetto di rendere il forum il centro ufficiale con il benestare di Rackham della confrontazion italiana. Ci riuscirono alla grande organizzando tornei nazionali e partecipando agli interazionali [mondiali].

Poi han deciso di dar spazio ad altri giochi, e di dare lo stesso supporto che diedero anni fa a confrontation ad atri giochi che i soci avrebbero gradito.

Ora io lo seguo dalla nascita senza esserne socio dato che non ho mai fatto un torneo di confro e non mi interessavano i privilegi da socio, forse ora con infinity può essere che diventi socio :) [che cmq è una cifra esigua se non erro 12 euro l'anno].

Per fare tornei ufficiali non si deve essere soci, e si può far parte della community CDRI anche senza essere soci.

Alla fine è un forum come tanti con ragazzi come quelli che possono essere qui, infatti molti stanno su entrambi i forum.

Capisco la paura di perdere identità ma secondo me è pura ipocondria :) alla fine un forum vale l'altro, basta che si stia tutti assieme e si cazzeggi e si parli seriamente assieme.

Restare su due forum imho è dividere la comunità di infinity per ora piccola e rallentarne la crescita, unirsi vuol dire aumentare gli scambi di idee dei giocatori , crescere assieme e via dicendo.

Se si ha paura di perdere identità vi dico che non è così, ai tempi attivi di massima di confro sullo stesso sito c'era il circuito ufficiale torneistico della CDRI ed uno parallello non ufficiale fatto da alcune associazioni mi pare del nord, con regole e limitazioni proprio diverse da CDRI, tranquillamente convivevano sul forum senza darsi fastidio, anzi spesso molti giocatori partecipavano ad entrambi i tornei.

Quindi la CDRI non blocca eventuali tornei paralleli o giocatori che vogliono avere le loro limitazioni.. sono molto aperti e non cancelleranno l'identità di questa comunità.

Io nonostante non sia socio e non facessi tornei, conoscevo molta gente sia via forum che di persona, alla fine parlando su un forum si finisce per conoscersi anche di persona, si paretecipava alla vita del forum si discuteva di regole di liste, di cazzate :) più o meno come si fa qui :)
demauris
00domenica 30 novembre 2008 21:31
Come ti dicevo oggi, durante il torneo al Baba Yaga con l'organizzatore, la mia è solo una sensazione dovuta a esperienze passate, ma stai tranquillo che come stiamo cazzeggiando qua possiamo cazzeggiare anche là... E su questo puoi starne certo [SM=g27997]

nicoba
00giovedì 4 dicembre 2008 20:18
Sicuramente avere un unico punto di riferimento ufficiale sarebbe cosa positiva: per organizzarsi, per i nuovi giocatori...

Essendo un punto di incontro, fondamentalmente, lo preferirei in terra neutra. Questo forum ad esempio, non sarà il massimo dell'accattivante ma cosa manca? Oppure, meglio ancora, una sezione in italiano su infinitythegame.com.

Ciao, alla prossima.

Ð4rKl4¥
00giovedì 4 dicembre 2008 20:35
Cosa vuol dire "in terra neutra"?

Non è mica una guerra o una competizione tra O_O ... che discorsi....

E' solo un modo per riunire i vari giocatori sparsi su territorio nazionale ed avere un punto in comune di comunicazione....

Sul l'altro forum sono più organizzati, hanno un servizio ed un'organizzazione che dura da anni ed è stabile e funzionale.

Poi ognuno faccia come vuole, ma io non capisco questi discorsi da "territorio neutro" come se ci fosse un'ostilità in mezzo o che quello che sia....
demauris
00sabato 6 dicembre 2008 15:38
Un attimo io ho letto il post di Nicoba e non credo che volesse parlare di forum migliori o peggiori, neppure che ci fosse una guerra in atto tra i vari forum!

Sono d'accordo però nel dire che unificare è meglio che dividere e quindi la cosa se gestitia al meglio possa dare grossi risultati [SM=g27989]. Però vorrei sapere anche cosa ne pensa il nostro admin Mone, su su non fare il timidone dicci la tua...
MOne!
00sabato 6 dicembre 2008 16:50
okok...arrivo! [SM=g27987] [SM=g27987]

Non sto facendo il timidone sto solo riflettendo! e davo un'occhiata alle varie discussioni sul post CDRI...

Devo ammettere che mi è piaciuto molto il sistema che hanno utilizzato i francesi, che belli belli hanno fatto un bel sito in cui spiegano il gioco, le regole, le uscite del sito CB e quant'altro...

http://www.infinitylejeu.org/

Se a questo ci aggiungiamo i link al/ai forum che utilizziamo ora, un bel sistema di commenti e la possibilità di inserire articoli, e un sistema di gestione dei tornei unificato...voilà secondo me abbiamo un sito perfetto per far partire una lega tornei italiana!

Devo solo trovare uno spicchio di tempo e metto on-line una cosa del genere a tempo record! poi mi servono solo volenterosi smanettoni che scrivono articoli e gestiscono un po' il tutto...che ve ne pare? [SM=g27988]
demauris
00sabato 6 dicembre 2008 20:23
Alla voce smanettoni e aiutanti per inserire articoli e commenti io posso dare tranquillamente la mia disponibilità...
Inoltre vorrei però sapere da te Mone come pensi di gestire i tornei!

Un consiglio: potrebbe essere utile secondo te un bel calendario dove se clicchi sopra al giorno che ti interessa si apre una finestra dove puoi andare a scrivere l'evento selezionando se è un torneo ufficiale, un torneo fuffo o semplicemente una dimostrazione. E chi vuole commentare o anche solo iscrivere possa farlo come se fosse appunto un commento! Ehm è molto laboriosa come cosa? però potrebbe essere utile...
nicoba
00venerdì 12 dicembre 2008 12:57
Re:
Hai anche la mia disponibilità per quanto riguarda i contenuti e l'amministrazione (sui CMS me la cavo con Joomla).

Direi che l'esperienza francese è quello che intendevo per terra neutra, che piaccia o no l'espressione.
Se penso a una sorta di coordinamento tra le varie iniziative proiettata negli anni a venire investirei in uno spazio autonomo e dedicato. Se invece si propende per un tentativo mirato ai prossimi mesi i forum che ci sono già per me vanno benissimo.
Spero di aver chiarito meglio.



MOne!, 06/12/2008 16.50:

okok...arrivo! [SM=g27987] [SM=g27987]

Non sto facendo il timidone sto solo riflettendo! e davo un'occhiata alle varie discussioni sul post CDRI...

Devo ammettere che mi è piaciuto molto il sistema che hanno utilizzato i francesi, che belli belli hanno fatto un bel sito in cui spiegano il gioco, le regole, le uscite del sito CB e quant'altro...

http://www.infinitylejeu.org/

Se a questo ci aggiungiamo i link al/ai forum che utilizziamo ora, un bel sistema di commenti e la possibilità di inserire articoli, e un sistema di gestione dei tornei unificato...voilà secondo me abbiamo un sito perfetto per far partire una lega tornei italiana!

Devo solo trovare uno spicchio di tempo e metto on-line una cosa del genere a tempo record! poi mi servono solo volenterosi smanettoni che scrivono articoli e gestiscono un po' il tutto...che ve ne pare? [SM=g27988]




MOne!
00venerdì 12 dicembre 2008 15:29
Benissimo! Buono a sapersi, vedrò cosa si può portare avanti [SM=g27988]
demauris
00venerdì 12 dicembre 2008 19:27
Bene appena estrai qualche bella idea postala pure che come hai visto li aiuti certamente non mancheranno [SM=g27989]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com