Lista 250 jappo

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Aulisi
00giovedì 3 settembre 2009 01:16
Oggi con l'amico Hellberd stavamo pensando... se facciamoo una lista total TO? [SM=g27987] si potrebbe fare:

3x Oniwaban (1 Lieutenante)
3x Ninja Combi Rifle

se schiero tutti i pezzi TO senza il segnalino, il mio avversario si ritroverebbe a dover entrare sotto la LoF sei miei pezzi senza nemmeno saperlo [SM=g27988]

MOne!
00giovedì 3 settembre 2009 06:57
La tattica sarebbe buona, il problema è che comunque il tenente se viene schierato in CAMO TO con lo schieramento occulto è come se non ci fosse, quindi parti direttamente in perdita di tenente.

Ti basta poi solo far apparire il pitalino camo to (basta il pitalino, non si deve per forza rivelare) sul campo per recuperare questo status, ma va gestita bene la cosa per evitare di dichiarare al tuo avversario chi è il tenente, magari con un ordine coordinato di movimento di 2 o 3 pitalini...anche se bisogna capire bene come viene strutturata l'order pool in un caso del genere...per questo indagherò sul forum internazionale.

Devo ammettere però che in una lista del genere è una tattica che potrebbe essere funzionale! Dato che è una lista di attesa, rimanere in perdita di tenente per un paio di turni potrebbe essere una scelta vincente.

L'unico altro problema che vedo è se il nemico, invece di venirti a cercare, decide che è il caso di asserragliarsi ancora di più...
Mitzui
00lunedì 7 settembre 2009 19:26
Come nel caso di un Panoceanico!!

Però devo ammettere ke la lista a me ha sempre intrigato!!
fanto92
00mercoledì 30 marzo 2011 19:37
Domanda (da niubbo [SM=g27990] ): ma se inizio, come in questo caso, senza tenente, un modello con "catena di comando" non può diventare subito tenente?

UNDRHiver
00mercoledì 30 marzo 2011 20:28
no!
lt deve essere morto o unsconscious

infinitythegame.wikispot.org/Chain_of_Command
cugino83
00domenica 3 aprile 2011 21:02
Hmm sinceramente ho dei dubbi sulla storia del tenente.
Se non erro sono solo i modelli con il combat jump LX che, se sono tenenti e non sono in campo, acquistano automaticamente lo status di tenente una volta che arrivano.
Se quello che mi ricordo è corretto allora una volta che il TO camo appare sul campo bisogna comunque dichiarare il tenente.

A parte questo lo schieramento totalmente segreto non paga.
Prima cosa nel tuo turno praticamente non giochi: in questa lista hai 6 ordini, quindi se no li rilevi tutti giochi con meno di 6 ordini.
Non solo, ma nel turno in cui li rilevi NON conti i loro ordini in quanto i segnalini non sono inizialmente sul campo.

L'ideale sarebbe riuscire a tirarli fuori nel turno avversario, ma per farlo devi prima di tutto reagire ad un'azione di un suo modello e secondariamente fare un qualcosa, che è o sparare o schivare (ricordo che tutti i movimenti in ARO sono delle schivate) e quindi non solo ti rilevi, ma se spari non hai i vantaggi delle sorpresa dati dall'essere un segnalino.

Se vuoi giocare una lista del genere allora conviene schierare tutto o quasi subito, in modo da avere un discreto numero di ordini da usare sui modelli, altrimenti sarai sempre tu a dover arginare le mosse dell'avversario e mai il contrario.
godor79
00lunedì 4 aprile 2011 17:23
Re:
cugino83, 03/04/2011 21.02:

Hmm sinceramente ho dei dubbi sulla storia del tenente.
Se non erro sono solo i modelli con il combat jump LX che, se sono tenenti e non sono in campo, acquistano automaticamente lo status di tenente una volta che arrivano.
Se quello che mi ricordo è corretto allora una volta che il TO camo appare sul campo bisogna comunque dichiarare il tenente.


Bravo Cugino..se non metti in campo almeno il segnalino camo del tenente,sei in perdita di tenente..e rivelarlo/farlo scendere non cambia la cosa..solo AD:X ti da questa possibilità,e infatti è specificato nella descrizione della regola.
cugino83, 03/04/2011 21.02:


A parte questo lo schieramento totalmente segreto non paga.
Prima cosa nel tuo turno praticamente non giochi: in questa lista hai 6 ordini, quindi se no li rilevi tutti giochi con meno di 6 ordini.
Non solo, ma nel turno in cui li rilevi NON conti i loro ordini in quanto i segnalini non sono inizialmente sul campo.

L'ideale sarebbe riuscire a tirarli fuori nel turno avversario, ma per farlo devi prima di tutto reagire ad un'azione di un suo modello e secondariamente fare un qualcosa, che è o sparare o chiavare (ricordo che tutti i movimenti in ARO sono delle schivate) e quindi non solo ti rilevi, ma se spari non hai i vantaggi delle sorpresa dati dall'essere un segnalino.

Se vuoi giocare una lista del genere allora conviene schierare tutto o quasi subito, in modo da avere un discreto numero di ordini da usare sui modelli, altrimenti sarai sempre tu a dover arginare le mosse dell'avversario e mai il contrario.



Quoto praticamente in toto..aggiungo:
-6 ordini sono pochetti anche se schieri tutti e 6 i pitalini fin da subito..non so a quanti punti giochi,ma cerca di rimpolpare con qualche keisotsu
-tirar fuori i tuoi fragilissimi ninja in turno avversario può darti qualche ordine,ma devono sopravvivere fino all'inizio del tuo turno!
tattica moooolto rischiosa
-3 oniwaban sono troppi nella maggior parte dei casi..sono degli specialisti,anti TAG e anti HI/multiferita,ma contro i fucilieri/truppini generici i ninja (con EXP CCW) gli danno una pista.
Mettila così:
Gli oniwaban sono dei chirurghi,i ninja dei macellai..del macellaio hai bisogno sempre,del chirurgo magari mai..ma quando ti serve,ti salva le chiappe [SM=g27989]

My 2 cents


(Caps)
00giovedì 14 aprile 2011 18:53
Perchè un arma exp sul Ninja è meglio di un monofilamento su Oniwaban ?
Non sono entrambi test di danno con valore 12 ? Il monofilamento non nega tutte le ARM e con un colpo ti manda al creatore ?
Mitzui
00giovedì 14 aprile 2011 20:27
La monofilamento risulta devastante su un tag o truppe pesanti..Mentre la EXP è devastante contro le truppe medie e di linea perchè deve testare tre volte!!
(Caps)
00venerdì 15 aprile 2011 11:40
'azz vero! che barbagianni... [SM=g27990]
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