MA3 &camo eventualmente

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UNDRHiver
00martedì 7 settembre 2010 18:35
…caldo pomeriggio dei primi di settembre…
…nomadi e pannocchie si scontrano…
300pts, Taos1.0
Molto divertente!!!

SethIII, in cerca di novità…come al solito!, prepara una lista particolare*…
Finiamo in pareggio con i punti missione e una lievissima positività nel delta morti per me…
Hihihihi
*rimango vago per tutelare la sua lista…eventualmente entra nel dettaglio lui 

Un dubbio, poi ridiscusso tra noi, che è sorto è su Martial Art 3 (MA3)… esteso anche a camo marker!!!

Abbiamo controllato wiki, 2nd rev end… e vorremo affermare:

visto che
MA3 vs Fus
M+CC – BS: Ftf
M+CC – CC: normal, Fus se sopravvive
M+CC – Dodge: normal, Fus se sopravvive

allora
MA3 (+Camo) vs Fus
M+CC – CC: normal, Fus se sopravvive
M+CC – Dodge. normal, Fus se sopravvive

Cosa ne pensate?

Regards,
UNDRHiver
[SM=g27989]
Seth III
00mercoledì 8 settembre 2010 16:54
La situazione è stata spiegata molto chiaramente da UNDRHiver. Qualora servissero altri dettagli chiedete pure..
_michel_
00giovedì 9 settembre 2010 10:56
veramente io non ci ho capito una mazza!... [SM=g27994]
MOne!
00giovedì 9 settembre 2010 15:20
Re:
UNDRHiver, 07/09/2010 18.35:


visto che
MA3 vs Fus
M+CC – BS: Ftf
M+CC – CC: normal, Fus se sopravvive
M+CC – Dodge: normal, Fus se sopravvive

allora
MA3 (+Camo) vs Fus
M+CC – CC: normal, Fus se sopravvive
M+CC – Dodge. normal, Fus se sopravvive

Cosa ne pensate?

Regards,
UNDRHiver
[SM=g27989]



Tento una traduzione dalla decima edizione della neolingua panoceanica...

Dato che quando si affrontano una miniatura con MA3 ed un fuciliere normale le casistiche possibili sono:
- CC contro BS -> tiro a confronto;
- CC contro CC -> tiro normale, se il fuciliere sopravvive risponde;
- CC contro PH ->tiro normale, se il fuciliere sopravvive risponde;

Se la miniatura con MA3 ha in più si avvantaggia anche della CAMO, ne deduco che le casistiche possibili sono:
CC contro CC -> tiro normale, se il fuciliere sopravvive risponde;
CC contro PH -> tiro normale, se il fuciliere sopravvive risponde;

Se ho ben interpretato direi che il mio parere è:
Si, ma con una piccola riserva! [SM=g27987]

Mi spiego meglio: se se una miniatura che ha arti marziali livello 3 ed è in CAMO attacca una miniatura normale dobbiamo distinguere i casi a seconda del fatto che l'attaccante attacchi alle spalle o in linea di vista del suo bersaglio.

Esempio 1 - Dalle spalle:

Un ninja in CAMO dichiara una carica (MOV+CC) alle spalle di un fuciliere. la miniatura bersaglio può come unica ora girarsi, quindi il concetto è che l'unica possibilità è accusare il colpo. A meno che non abbia sesto senso.

Esempio 2 - In LdV

Come prima il ninja carica, ma ora la miniatura si ritrova con la possibilità di scoprire la CAMO oppure di attendere dato che la regola della CAMO dice che si può attendere la dichiarazione dell'ORA.
In ogni caso il risultato cambia di poco perché se decide di scoprire e viene attaccato ha già consumato l'ORA ed il tiro è normale. Se attende la dichiarazione del secondo ordine, la miniatura attaccante dato che ha MA3 comunque attacca per prima ed il tiro è normale, ma almeno in caso di sopravvivenza potrà reagire.

In poche parole CAMO+Arti Marziali Lvl.3 permettono l'utilizzo di una specie di camo offensiva (che ricordo è una regola che può essere usata SOLO con BS) anche in CC.

Spero di aver capito cosa intendevi! [SM=g27990]
UNDRHiver
00giovedì 9 settembre 2010 18:18
Re: Re:
_michel_, 09/09/2010 10.56:

veramente io non ci ho capito una mazza!... [SM=g27994]



Scusa, è che noi ne abbiamo discusso un po’, e quello era un modo sintetico per riassumere

MOne!, 09/09/2010 15.20:


Tento una traduzione dalla decima edizione della neolingua panoceanica...



ottimo tentativo

MOne!, 09/09/2010 15.20:


Dato che quando si affrontano una miniatura con MA3 ed un fuciliere normale le casistiche possibili sono:
- CC contro BS -> tiro a confronto;
- CC contro CC -> tiro normale, se il fuciliere sopravvive risponde;
- CC contro PH ->tiro normale, se il fuciliere sopravvive risponde;

Se la miniatura con MA3 ha in più si avvantaggia anche della CAMO, ne deduco che le casistiche possibili sono:
CC contro CC -> tiro normale, se il fuciliere sopravvive risponde;
CC contro PH -> tiro normale, se il fuciliere sopravvive risponde;

Se ho ben interpretato direi che il mio parere è:
Si, ma con una piccola riserva! [SM=g27987]



hihihihihihiihihihihihi
Intesi

MOne!, 09/09/2010 15.20:


Mi spiego meglio: se se una miniatura che ha arti marziali livello 3 ed è in CAMO attacca una miniatura normale dobbiamo distinguere i casi a seconda del fatto che l'attaccante attacchi alle spalle o in linea di vista del suo bersaglio.

Esempio 1 - Dalle spalle:

Un ninja in CAMO dichiara una carica (MOV+CC) alle spalle di un fuciliere. la miniatura bersaglio può come unica ora girarsi, quindi il concetto è che l'unica possibilità è accusare il colpo. A meno che non abbia sesto senso.

Esempio 2 - In LdV

Come prima il ninja carica, ma ora la miniatura si ritrova con la possibilità di scoprire la CAMO oppure di attendere dato che la regola della CAMO dice che si può attendere la dichiarazione dell'ORA.
In ogni caso il risultato cambia di poco perché se decide di scoprire e viene attaccato ha già consumato l'ORA ed il tiro è normale. Se attende la dichiarazione del secondo ordine, la miniatura attaccante dato che ha MA3 comunque attacca per prima ed il tiro è normale, ma almeno in caso di sopravvivenza potrà reagire.

In poche parole CAMO+Arti Marziali Lvl.3 permettono l'utilizzo di una specie di camo offensiva (che ricordo è una regola che può essere usata SOLO con BS) anche in CC.

Spero di aver capito cosa intendevi!




Scusa, ma con MA3+Camo non cambia nella risoluzione dei tiri sei arrivi in ldV o meno…sono sempre normali.

Piuttosto mi domandavo:
camo (senza MA3) che attacca fus:
CC contro CC -> ftf, CC contro PH -> ftf? (Se attacca in LdV)
CC contro CC -> normali, se sopravvive; CC – PH -> normali, se sopravvive (se da fuori ldV)

tra due miniz normali (senza particolarità)!
(CC contro BS -> tiro a confronto; CC contro CC -> tiro a confronto; CC contro PH -> tiro a confronto.)

saluti
UNDRHiver
[SM=g27989]


MOne!
00venerdì 10 settembre 2010 18:23
Re: Re: Re:
UNDRHiver, 09/09/2010 18.18:




Scusa, ma con MA3+Camo non cambia nella risoluzione dei tiri sei arrivi in ldV o meno…sono sempre normali.



Si, in pratica si, sono sempre normali, ma cambia molto a livello di dichiarazione dell'ORA. Se ti entra alle spalle non hai possibilità di reazione a meno che tu non abbia sesto senso!

UNDRHiver, 09/09/2010 18.18:


Piuttosto mi domandavo:
camo (senza MA3) che attacca fus:
CC contro CC -> ftf, CC contro PH -> ftf? (Se attacca in LdV)



Si questo è ok.

UNDRHiver, 09/09/2010 18.18:


CC contro CC -> normali, se sopravvive; CC – PH -> normali, se sopravvive (se da fuori ldV)



Questo no. La combat camo non funziona in CC.

UNDRHiver, 09/09/2010 18.18:


tra due miniz normali (senza particolarità)!
(CC contro BS -> tiro a confronto; CC contro CC -> tiro a confronto; CC contro PH -> tiro a confronto.)

saluti
UNDRHiver
[SM=g27989]





Il resto è ok! [SM=g27987]



UNDRHiver
00venerdì 10 settembre 2010 20:32
Re: Re: Re:
UNDRHiver, 09/09/2010 18.18:



Piuttosto mi domandavo:
camo (senza MA3) che attacca fus:

CC contro CC -> normali, se sopravvive; CC – PH -> normali, se sopravvive (se da fuori ldV)




lo so: combat camo non in CC...
ma lo dicevo per il fatto che attacco arriva da dietro...

come lo risolveresti altrimenti?


Seth III
00sabato 11 settembre 2010 11:57
Aggiungiamo un'ulteriore situazione dato che mi sembra si sia quasi completamente chiarita la precedente: è possibile combinare un M + CC partendo da una situazione di Climbing Plus ? La regola dice che un pezzo avente tale regola può compiere azioni mentre sta scalando una parete, come ad esempio M + BS. Penso valga la stessa cosa per un M + CC a questo punto.. Di conseguenza, un pezzo che sopraggiunge dall'alto come va trattato ? (sempre che sia possibile ovviamente).
MOne!
00martedì 14 settembre 2010 07:30
Si, dopotutto lo hai già detto che con climbing plus può agire normalmente!

Un pezzo che arriva dall'alto bisogna sempre valutare se arriva in LdV o no.

L'arco di visuale è 180 dal centro della miniatura, quindi in realtà va trattato come un quarto di sfera, e anche una miniatura che arriva dall'alto può essere o no in questo spazio.
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