Allora la risposta è più semplice di quanto pensi.
Le azioni in infinity avvengono in contemporanea. L'ordine e l'ORA vengono dichiarati sequenzialmente ma avvengono contemporaneamente.
Quindi tu puoi dichiarare il tuo movimento, e puoi sparare in un qualsiasi punto del tuo movimento. Contemporaneamente il tuo avversario può dichiarare l'ORA in un qualsiasi punto del tuo ordine, sempre a patto che siano soddisfatti i requisiti per l'esecuzione dell'abilità.
Ritornando al tuo esempio:
"Miniatura A dietro un muro, vuole muovere fino all'angolo in modo da vedere miniatura B e poi tornare sui suoi passi per tornare al coperto."
-Dichiari la prima parte dell'ordine che è muovere, facendo capire all'avversario le tue intenzioni.
-L'avversario dichiara come ORA sparare.
-Tu dichiari come seconda parte dell'ordine che sparerai a miniatura B e lo farai nel punto del tuo movimento in cui hai LoF su di essa.
-Il tuo avversario ti spara nell'unico punto in cui ha possibilità di vederti, cioè quando sei in semicopertura.
-Il tiro è a confronto con i modificatori del caso.
-Comunque finisca l'azione miniatura A completa il movimento dichiarato, anche nel caso in cui vada a terra ferita.
In poche parole comunque si, si può fare come hai detto tu. Anzi è una ottima tattica perchè obblighi l'avversario a farti un ORA nel punto che vuoi tu.
Ti faccio un caso diverso per farti capire la dinamica generale:
"Intersezione a T di due corridoi, miniatura A nella parte orizzontale , miniatura B in quella verticale. A vuole passare da una copertura all'altra (passando quindi allo scoperto) facendo fuoco su B che è in fondo al corridoio"
-A dichiara un movimento come descritto sopra
-B dichiara sparare
-A dichiara che farà fuoco a metà del suo movimento (è indifferente per lui in questo caso)
-B ha la possibilità di scegliere, se sparare ad A quando è in semicopertura vicino al muro o quando è allo scoperto nel corridoio...chissà cosa sceglierà
!
-tiro a confronto
-comunque vada il tiro A raggiungerà il punto da lui dichiarato.
Per super salto la dinamica è la stessa, ricordati solo che il movimento di super salto deve essere spezzato nei due movimenti, quindi se una miniatura ha MOV 6-2 (iskaller) può fare un salto di 6 ed uno di 2 e cadere fino a 8 pollici senza danno.
Spero di essere stato chiaro!