Nuovo Nomade

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_Festa_
00mercoledì 23 febbraio 2011 10:22
consigli....
Salve a tutti mi sono appena avvicinato al mondo di infinity e ho stilato la mia prima lista nomade (più sui modelli che mi piacciono che sulla loro efficacia..)vi chiedo qualche consiglio per una lista da 250 e commenti su questa.
Ho preso lo starter pack bakunin jurisdictional command; cmq la mia idea era la seguente?

-Cassandra Kusanagi(tenente) 52pti e +1SWC
multi rifle+light flametrhower+E/m granades, pistol e shock CCW

-Zero(deployable repeater) 24pti 0,5 SWC
E/mauler+combi rifle

-Sin Eater Observant 29pti 0 SWC
Mk12, pistol CCW

-3 Moderatori 9pti 0 SWC
combi rifle, pistol ed electric pulse

-Moran Masai Hunter(forward Observer) 24pti 0,5 SWC
combi rifle+ crazy Koalas(2), pistol e knife

-Daktari 14pti 0 SWC
combi rifle, pistol e knife

-Reverenda Moiras (Hacking device)50pti 0,5 SWC
multi rifle, pistol shock CCW

-Hellcat 29pti 1,5 SWC
HMG, pistol e Knife

249 pti 3 SWC

Grazie
cugino83
00mercoledì 23 febbraio 2011 15:23
Hmm da quello che vedo la lista non ha molto corpo, più che altro perchè non ha una "vocazione"... per dirli in termini tecnici, è un minestrone.
Per prima cosa su 5 SWC (anzi 6 con il +1 della Kusanagi tenente) che hai da spendere ne hai usati solo 3... ora, non è necessario usarli sempre tutti, ma avanzarne così tanti non è il massimo.

Personalmente scarterei la reverenda con l'haking device in favore di un interventor che ha più WIP ed inoltre ti permette anche di tracciare dai ripetitori sia dello zero che del Maasai.

La Kusanagi tenete è un po rischiosa, inoltre non hai nessun vantaggio dal fatto che ti da un +1 swc, quindi, visto che li avanzi, sarebbe meglio usare un moderator, in questo modo puoi mandare avanti la Kusanagi ed usarla in modo più aggressivo.

Con i 15 punti che ti rimangono puoi mettere dentro 2 zonbot per il medico, uno da lasciare vicino al Sin Eater ed uno da mettere vicino al tenete e aggiungere un ulteriore moderator.

Poi dividi in due gruppi, mettendo il sin eater, il medico e uno dei moderator in un gruppo diverso e lasciando il resto ne primo gruppo, in modo da avere un gruppo con 8 ordini ed uno con 3.
il miet
00mercoledì 23 febbraio 2011 20:13
woah, noi nomadi cresciamo :P

Quoto quello sopra di me, più che altro perchè sono parecchio niubbo e non saprei dare un vero e proprio giudizio mio XD Ma concordo sull'assenza della vocazione: credo sia meglio farsi un'idea mentale del tipo di strategia da adottare una volta sul campo (fermo restando che questa debba essere il più flessibile possibile) e specializzarsi in quella, per costruire una buona lista.
_Festa_
00giovedì 24 febbraio 2011 14:39
Grazie davvero per i consigli in effetti spreco un pò di SWC... sicuramente dopo qualche partita le idee saranno più chiare [SM=g27987] gli zonbot sono gli zond vertigo e reaktion?
cugino83
00giovedì 24 febbraio 2011 15:23
No no, quelli sono dei REM... e purtroppo non costano solo 3 punti l'uno.

No, gli zondbot sono i robottini che "duplicano" o un medico (medico, non paramedico, occhio...) o un ingegnere: con un ordine solo attivi sia il medico che i robottino ma devono eseguire esattamente le sette azioni, ammesso che possano ovviamente, se una delle azioni è "andare a terra" ovviamente i robottini la ignoreranno.
Non danno ordini, ma non devono essere in zona d controllo del modello a cui sono associati.

Sono molto utili in quanto ti permettono di avere un solo medico/ingegnere che copre più modelli chiave e nel caso li cura/ripara contemporaneamente.

Trovi tutte le regole su Human Spere, mentre i modelli sono questi:
www.corvusbelli.com/en/02_tiendainf_rtdo.asp?IDNOTICIA=548

Un consiglio per giocare un po con le liste: usa l'army builder del Devil Team (http://www.devilteam.com/) è eccezionale e ti permette di avere sott'occhio tutte le possibili scelte per l'esercito, eventualmente anche filtrate per quanto riguarda le liste settoriali.
_Festa_
00giovedì 24 febbraio 2011 16:02
aaaaaaaah grazie ancora cugino83..ho capito! la cosa è fighissima si ho il programma per fare la lista e infatti non capivo...
Ora penso a qualche lista alternativa!!!!!poi richiedero consiglio grazie ancora!!!
domanda: come li vedi i der morlok?
cugino83
00giovedì 24 febbraio 2011 16:57
Sinceramente non li ho mai provati, anche se qualche lista con uno o due penso che prima o poi la faccio.

Sono irregolari ed impetuosi, quindi non ti danno un ordine alla riserva, tuttavia, come le truppe simili di altri eserciti, posso essere fastidiosi...
Intendiamoci: sono degli idioti in mutande che crepano come li guardi e al contrario degli Ariadna questi non hanno un fisico alto, quindi schivano pure malino.
Se hai dei punti di avanzo da spenderci, quello da 7 punti con chain rifle e granate fumogene può anche starci, gli altri li lascerei stare.. hmm tieni buono anche quello con l'assault pistol va, 10 punti ce li si possono anche investire infondo.
Molto dipende anche da che tiro fai per il meta-chemistry: se ti vengono cose come +4 al primo movimento, dogged, total immunuty, regeneration allora hai fatto un affare!
Per contro se sono armati col chain e ti viene X-visor so na sola...

Unica cosa non esagerare: essendo irregolari significa che non vanno ad aumentarti il pool di ordini, quindi devi avere qualcos'altro che genera la riserva per potergli far fare qualcosa.

Personalmente guardo con più interesse alla combo chimera + 3 pupink: non sparano ma con total immunity, climbing plus e +9 alla schivata se arrivano in CC sono davvero secchi...
E se arrivano tutti e 4 hanno +9 anche al CC ciascuno e vanno di base un bel 17 fanno critico al 14+... scusasse se è poco.
_Festa_
00venerdì 25 febbraio 2011 18:42

Molto dipende anche da che tiro fai per il meta-chemistry: se ti vengono cose come +4 al primo movimento, dogged, total immunuty, regeneration allora hai fatto un affare!
Per contro se sono armati col chain e ti viene X-visor so na sola...


Scusa la mia ignoranza verso le regole ma mi sono appena avvicinato al gioco e non capisco...cosa è il tiro meta-chemistry?

Personalmente guardo con più interesse alla combo chimera + 3 pupink: non sparano ma con total immunity, climbing plus e +9 alla schivata se arrivano in CC sono davvero secchi...
E se arrivano tutti e 4 hanno +9 anche al CC ciascuno e vanno di base un bel 17 fanno critico al 14+... scusasse se è poco.


non riesco a trovare questi modelli? [SM=g27994] [SM=g27995]
cugino83
00venerdì 25 febbraio 2011 18:50
Allora, Meta Chemistry è una regola che hanno i Morlock: prima della partita tiri un D20 per ogni modello e lo consulti con la tabellina che s'è sotto il loro profilo, a seconda del risultato possono avere delle cose molto utili o meno significative, che vanno dal +1 di armatura a guadagnare l'abilità Total Immunity.

Per quanto riguarda invece chimera e Pupnik li trovi su Human Sphere
_Festa_
00venerdì 25 febbraio 2011 18:52
grazie ancora!!!!! [SM=g27985]
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