HS 149
Ghost: Jumper L1
I personaggi che posseggono questa Abilità Speciale sono entità (di origine artificiale o meno) le cui coscienze risiedono nelle reti di dati e che possono scaricarsi dentro corpi diversi, chiamati Proxies, per interagire col mondo materiale. I personaggi con Ghost: Jumper L1 hanno un minimo di due Proxies schierati sul campo di battaglia dentro i quali si possono scaricare e con cui possono partecipare all’emozione della battaglia. Essi possono saltare da uno ad un altro per essere sempre nel mezzo dell’azione, o pe usare una via veloce di fuga.
Questa Abilità Speciale permette lo schieramento di un minimo di due Proxies sul tavolo da gioco ed un massimo di tre, applicando le regole speciali di schieramento per coloro che le hanno (es. Infiltration, AD).
Nel turno ATTIVO, un giocatore che possiede una truppa con Ghost: Jumper L1 può attivare uno qualsiasi dei suoi Proxies, senza spendere un ordine extra, semplicemente piazzando il segnalino (Proxy Active) vicino al Proxy che vuole attivare prima di spendere e dichiarare un ordine.
Sempre nel turno attivo, il Ghost: Jumper L1 può saltare da un Proxy all’altro, senza spendere un oridne extra, semplicemente piazzando il segnalino (Proxy Active) vicino al Proxy nel quale si sta scaricando prima di spendere e dichiarare un ordine.
Se un Proxy attivo cade incosciente o morto, il Ghost: Jumper diventa incosciente o morto a sua volta. Se il Proxy incosciente viene curato, il Ghost: Jumper recupera a sua volta. Comunque, se il giocatore ha schierato un AI Beacon ed è ancora operativo, il Ghost: Jumper può lasciare il Proxy incosciente o morto in maniera automatica piazzando il segnalino (Proxy Active) vicino a qualsiasi altro dei suoi Proxies. Quando tutti i suoi Proxies sono incoscienti o morti, il Ghost: Jumper ritorna alla rete di dati in maniera automatica e l’esercito perde l’ordine, fino a quando almeno un Proxy non viene curato dallo stato di incoscienza.
Nel turno REATTIVO, per saltare da un Proxy all’altro richiede la spesa di un ORA. Il Ghost: Jumper può vedere attraverso i sensori e dispositivi ottici dei suoi Proxies inattivi quindi può reagire ad ogni ordine dichiarato in LoF o ZC di ciascuno dei suoi Proxies. Il Ghost: Jumper può reagire saltando in uno qualsiasi dei suoi Proxies inattivi (anche da un Proxy incosciente attraverso la protezione di un AI Beacon) o può far reagire il suo Proxy attivo con alert, change facing, dodge o ogni altra abilità che non richiede LoF.
In più, i Proxies inattivi hanno routine di reazione pre-programmate che permettono loro di reagire con alert, change facing, o dodge ad ogni ordine dichiarato nella loro LoF o ZC. Le ORA utilizzate da queste routine non interferiscono con ogni ORA guadagnata dal Ghost: Jumper, che può allo stesso tempo scaricarsi in uno di questi Proxies o reagire a qualsiasi cosa loro percepiscano nella loro LoF o ZC.
Il Ghost: Jumper fornisce solo un ordine alla riserva, indipendentemente da quanti Proxies abbia.
Tutti i Proxies devono appartenere allo stesso gruppo di combattimento, contando ciascuno come una miniatura nel conto del gruppo.
I personaggi con Ghost: Jumper posseggono anche l’Abilità Speciale Remote Presence.
I Proxies di un personaggio con Ghost: Jumper danno punti vittoria al nemico e devono essere contati nelle perdite ai fini della Ritirata.
regards