Prima partita

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(Caps)
00domenica 18 ottobre 2009 21:36
Ciao a tutti, ho giocato oggi per la prima volta una partita a 150 P.A. contro un amico, Luindir, con i Combined Army.
Ne sono uscito piuttosto provato e con la testa che fuma, il regolamento mi sembra bello corposo e con meccaniche non proprio easy, ma devo dire anche preciso e completo. Sicuramente non sarà esente da interpretazioni e dubbi come tutti i regolamenti di giochi di miniature, ma il livello mi sembra buono.
Il gioco come prima impressione mi sembra veramente realistico , offre un sacco di possibilità e ogni pezzo ha tante peculiarità che lo contraddistinguono.
Io giocavo questa lista:
Hsien con HMG
Zanshi medico con Combi rifle
Zanshi Tenente con Combi rifle
Shaolin Chain rifle+ Smoke Grenades
Shaolin Chain rifle+ Smoke Grenades
Aragoto Light Shotgun
Tiger soldier Light flamer

Ho trovato difficile giocare le moto, arrivare vicino è veramente dura senza beccare ORA da tutte le parti, cosi come gli shaolin che seppure avendo i fumogeni non arrivano in corpo a corpo prima di essere colpiti a dovere.
Il Tiger mi sembra un buon pezzo, entra dietro al nemico con aviolancio di 3 livello e scarica il flamer sul nemico senza troppe storie.
Zanshi senza infamia ne lode, generatori di ordini a basso costo. Il medico non ho capito se è utile e ben giocabile, oppure se difficilmente fà il suo dovere..
Hsien con HMG è uno spettacolo, fà tutto lui. Appollaiato dietro una finestra in cima ad un palazzo spara a tutto e risponde a tutti.
Un aspetto negativo del gioco è proprio quello di individuare il pezzo tosto e spendere tutti gli ordini su di lui, c'è da dire però che giocando ad obiettivi e non al massacro le cose devono cambiare parecchio (in meglio...)
Credevo che Yu-Jing fosse un esercito orientato più di altri al corpo a corpo, ma penso che arrivare sia piuttosto raro, e quindi questa loro potenzialità non viene sfruttata a dovere.
Mi piace molto invece l'ampia scelta di fanterie pesanti e volevo qualche consiglio da voi su quale acquistare, ho preso Hsien e Hac Tao che penso siano indispensabili.
Il Guija è un miniatura spettacolare,ma sul suo utilizzo..boh... ma a che serve la spada ?Figuriamoci se si arriva ad usarla..
Complessivamente comunque sono soddisfatto, il gioco non costa nulla se paragonato ad altri sul mercato, in più sembra che a Novembre esca il manuale in ITA.
giulis_aka
00domenica 18 ottobre 2009 23:29
ehilà!
innanzi tutto non ti preoccupare se all'inizio le regole sembreranno un po' complicate.. con il passare del tempo diventeranno semplicissime...te lo dico perchè io ormai gioco ad infinity da quando è uscito e all'inizio anche io facevo non poca fatica con tutte quelle regole... [SM=g27993]
comunque... la tua lista non è male...però io avrei tolto la moto con il light e l'avrei messa con boarding risparmiando 4 punti da spendere in yaozao dato che svolge tutto il lavoro del doc mentre lui se ne sta al sicuro... [SM=g27986]
comunque da quello che ho letto fai fatica ad arrivare in CaC con gli shaolin...non ti preoccupare.. quelli da 5 punti non arriveranno quasi mai in CaC, io piuttosto li uso solo per coprire il tragitto delle moto piazzando dei fumogeni a destra e a manca approfittando del fatto che sono irregolari e impetuosi, mentre quelli da CaC secondo me sono solo quelli da 16 punti con arma EXP e che quando arrivano in CaC fanno piangere in aramaico le truppe nemiche.. [SM=g27997]
per quanto riguarda lo Hsien è come dici tu...è uno spettacolo...mentre per i tiger anche li io li giocherei o con il boarding, terribile a distanza ravvicinata, atterrando dietro le linee nemiche con il livello 3, oppure con Hmg, dalla media-lunga distanza, atterrando con il livello 2.
comunque se vuoi dirigerti verso le fanterie pesanti non può mancare il daofei, il karakuri e il domaru butai.
il primo per me è una delle truppe + forti degli yu-jing, in quanto si schiera a metà campo una fanteria pesante (e che fanteria pesante!) in camo e con un hmg.
il karakuri lo trovo abbastanza buono come rapporto qualità prezzo in quanto con 43 punti si schiera una fanteria pesante con total immunity ed explode con in più 3 armi (MkXII, chain e D.E.P.).
mentre il domaru è la tipica truppa da CaC che arriva sul nemico con tutta la sua furia, in più se con arma da CaC EXP è quasi impossibile sopravvivere, ma l'unico problema è COME farla arrivare in CaC.
ah un'altra cosa.. se devi prendere truppe genera ordini ti consiglio il keisotsu.. sono + economici e hanno la stessa utilità..nascondersi e generare ordini..
comunque non mollare con gli yu-jing... facciamogli vedere chi è che comanda...
GIAPPO PAWA!!!
[SM=g27989]
(Caps)
00lunedì 19 ottobre 2009 19:26
Grazie per i consigli.
Dubbio : In questo gioco c'è una ragionevole possibilità di arrivare in corpo a corpo o,come mi sembra di aver notato,è prettamente orientato al tiro?
Le possibilità di arrivare a contatto mi sembrano veramente rare...
Guardavo le stats degli Yu Jing e seppure molto forti in corpo a corpo, non credo valga la pena schierare truppe da CaC e invece preferire pezzi che sparano e quindi cambiare totalmente lista.
Che dite?
MOne!
00martedì 20 ottobre 2009 07:59

Guardavo le stats degli Yu Jing e seppure molto forti in corpo a corpo, non credo valga la pena schierare truppe da CaC e invece preferire pezzi che sparano e quindi cambiare totalmente lista.
Che dite?



La tentazione è quella, ma non sottovalutare il CC sopratutto per un YU-Jing che ha molte truppe con arti marziali!

Il problema di arrivare in CC è la prima cosa che si riscontra iniziando a giocare, quindi non temere! [SM=g27989]

Ti posso dire per esperienza che è possibilissimo (gioco Ariadna e senza CC saremmo faremmo un po' schifo!) bisogna solo prendere alcuni accorgimenti perchè tutto questo risulti fattibile.

Innanzi tutto ti sarai già accorto che uno scenario di infinity per essere giocabile deve essere realistico e completamente ingombro di materiale. Nel manuale suggeriscono che non ci debbano mai essere più di 10 cm da uno scenario all'altro, questo perchè avanzare in copertura è essenziale per un buon gioco.

Altri metodi per il cc che possono essere utili sono (come hai già notato) le granate fumogene, che però massimizzano l'utilità solo se si avanza in copertura 2 su 2 (cioè due miniature che si coprono a vicenda per avanzare ad elastico).

Altra cosa utile è tenere in considerazione l'ordine di Muovere+Schivare, muovi di meno, ma con una schivata metti a confronto tutti i tiri che ti fanno in ORA e dato che è su PH generalmente le truppe da CC la hanno alta.

Ultimo consiglio per il movimento è l'ordine di movimento cautelativo, è un ordine lungo che ti permette di muoverti della metà del tuo MOV da un punto in cui sei in copertura totale (non sei nella LoF di nessuno) ad un altro in cui sei in copertura totale senza generare nessun ORA. Utile per avanzare da copertura a copertua e guadagnare spazio utile.

Il CC in infinity non solo non è raro, è anche estremamente mortifero! E' solo questione di assorbire bene le meccaniche del gioco!


Il Guija è un miniatura spettacolare,ma sul suo utilizzo..boh... ma a che serve la spada ?Figuriamoci se si arriva ad usarla..



Per quel che riguarda in Guijia poi non è che sia inutile anzi...
La spada, avendo 3 ferite e armatura 8, non fa fatica ad arrivare ad usarla! E sopratutto i TAG normalmente in CC possono usare i pugni facendo come danno PH-2 (tipicamente 17-2=15) il Guijia dato che ha l'arma da CC fa 17 di danno e dato che è AP ti dimezza anche l'armatura! Effica è efficace...


in più sembra che a Novembre esca il manuale in ITA.



Si sono le voci che girano! [SM=g27987]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com