Guardavo le stats degli Yu Jing e seppure molto forti in corpo a corpo, non credo valga la pena schierare truppe da CaC e invece preferire pezzi che sparano e quindi cambiare totalmente lista.
Che dite?
La tentazione è quella, ma non sottovalutare il CC sopratutto per un YU-Jing che ha molte truppe con arti marziali!
Il problema di arrivare in CC è la prima cosa che si riscontra iniziando a giocare, quindi non temere!
Ti posso dire per esperienza che è possibilissimo (gioco Ariadna e senza CC saremmo faremmo un po' schifo!) bisogna solo prendere alcuni accorgimenti perchè tutto questo risulti fattibile.
Innanzi tutto ti sarai già accorto che uno scenario di infinity per essere giocabile deve essere realistico e completamente ingombro di materiale. Nel manuale suggeriscono che non ci debbano mai essere più di 10 cm da uno scenario all'altro, questo perchè avanzare in copertura è essenziale per un buon gioco.
Altri metodi per il cc che possono essere utili sono (come hai già notato) le granate fumogene, che però massimizzano l'utilità solo se si avanza in copertura 2 su 2 (cioè due miniature che si coprono a vicenda per avanzare ad elastico).
Altra cosa utile è tenere in considerazione l'ordine di Muovere+Schivare, muovi di meno, ma con una schivata metti a confronto tutti i tiri che ti fanno in ORA e dato che è su PH generalmente le truppe da CC la hanno alta.
Ultimo consiglio per il movimento è l'ordine di movimento cautelativo, è un ordine lungo che ti permette di muoverti della metà del tuo MOV da un punto in cui sei in copertura totale (non sei nella LoF di nessuno) ad un altro in cui sei in copertura totale senza generare nessun ORA. Utile per avanzare da copertura a copertua e guadagnare spazio utile.
Il CC in infinity non solo non è raro, è anche estremamente mortifero! E' solo questione di assorbire bene le meccaniche del gioco!
Il Guija è un miniatura spettacolare,ma sul suo utilizzo..boh... ma a che serve la spada ?Figuriamoci se si arriva ad usarla..
Per quel che riguarda in Guijia poi non è che sia inutile anzi...
La spada, avendo 3 ferite e armatura 8, non fa fatica ad arrivare ad usarla! E sopratutto i TAG normalmente in CC possono usare i pugni facendo come danno PH-2 (tipicamente 17-2=15) il Guijia dato che ha l'arma da CC fa 17 di danno e dato che è AP ti dimezza anche l'armatura! Effica è efficace...
in più sembra che a Novembre esca il manuale in ITA.
Si sono le voci che girano!