Nessun problema sono qui per rispondere!
Tutte le miniature hanno 3 status: sano, incosciente e morto.
Con il numero di ferite si intende il numero di tiri armatura che una miniatura può fallire prima di cadere a terra incosciente.
Quindi nel caso di una miniatura normale, con 1 ferita, appena fallisce un tiro armatura cade a terra incosciente, se ne fallisce un altro o se le viene inferto un colpo di grazia passa allo status morto.
Nel caso tu abbia una miniatura con 2 ferite vuol dire che hai un livello in più prima di andare a terra. I pratica anche dopo aver subito la prima ferita continui ad agire normalmente anche se hai un livello di salute in meno, se ne subisci un'altra vai a terra e se ne subisci un'altra sei morto.
Con No Wound incapacitation in più hai la possibilità di ignorare lo stato di incoscienza e di continuare ad agire normalmente, ma se ricevi un'altra ferita passi immediatamente allo status di morto. In pratica è come se avessi una ferita in più!
I medici ed i paramedici hanno la possibilità (con un tiro WIP per i primi o con un tiro PH-3 del bersaglio i secondi) di far passare una miniatura dallo stato di incosciente a quello di sano, ma non di fargli recuperare ferite oltre la prima. In caso di fallimento del tiro si passa allo status di morto.
Ricapitolando quindi, è come se Sun-Tze avesse 3 ferite, può sbagliare 2 armature e se sbaglia la 3° muore direttamente.
Le miniature con no wound incapacitation possono essere curate dal medico quando raggiungono questo status di "vigile incoscienza", se il medico fallisce però la miniatura muore!
Spero di essere stato chiaro! se mi sono perso qualcosa chiedi!