REGOLE da TORNEO

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
MOne!
00mercoledì 28 gennaio 2009 08:24
Ok, data la crescita di questa discussione in coda al post del torneo del 18 gennaio ho deciso di inizarne una nuova che rimmarrà in evidenza come discussione sul regolamento per tornei che stiamo elaborando. Chiuderò la discussione del torneo del 18 gennaio (dato che comunque abbiamo già raccolto i pareri sul torneo) in modo che i commenti sul sistema di regole continuino qui in evidenza per tutti! [SM=g27988]
MOne!
00mercoledì 28 gennaio 2009 09:00
Bene, al dilà dei messaggi di gestione do anche io il mio parere sulla faccenda delle liste.

Le proposte finora mi sembrano tutte accettabili e nessuna snatura in maniera particolare il gioco in se.

Devo ammettere che è vero che mettere delle complicazioni nella creazione delle liste rende il compito degli organizzatori più gravoso, ma non penso che lo renda meno accessibile ai nuovi gioatori.

Il metodo delle due liste intere (quello usato in 18 gennaio) è molto pratico ed efficace, ti da la possibilità di avere un opzione completamente diversa dalla prima e di essere molto malleabile.

Il metodo della Core Armylist (ormai è ribattezzato così [SM=g27990] ) è sicuramente più complicato e di più difficile gestione, ma da anche la possibilità agli organizzatori di spaziare nella creazione di una trama che guida il torneo e di aggiungere possibilità/ostacoli aggiuntvi che possono mettere un po' di pepe in più.

Forse, proprio per quest'ultima ragione, sarebbe più adatto per una competizione ufficiale un metodo che cerchi di essere il più possibile imparziale ed il più possibile standardizzato per avere un unico metro di giudizio ed evitare qualsivoglia tipo di recriminazioni.

Devo però aggiungere che la CB stessa non ha dato nessun tipo di direttiva per quanto riguarda l'howto dei suoi tornei e questo secondo me sta a significare qualcosa del tipo "Non me ne frega nulla di come giocate, l'importante è che abbiate una classifica alla fine..."

Quindi la mia opinione finale è: testiamo sul campo e vediamo!
E' l'unica arma a nostra disposizione. Se ne può discutere all'infinito sul forum, ma si rischia di non uscire mai dalla fase di progetto, l'unica maniera che abbiamo di saperlo con certezza è provarlo.

Quindi chi ha delle proposte le scriva, anche se (quasi)assurde. Poi un po' alla volta mettiamo in piedi dei tornei e le proviamo tutte sul campo e intanto facciamo progredire e conoscere il gioco e ci divertiamo noi! [SM=g27990] [SM=g27985]
Esn
00mercoledì 28 gennaio 2009 18:49
sono completamente d'accordo con mone..

l'importante in questo momento e fare un sacco di tornei.. vanno bene anche dei piccoli contest, a 8, 10 persone, da occupare un pomeriggio,che non necessitino di spostamenti eccessivi..

giusto per testare qualche missione e le varie opzioni per l'armylist!!

insomma, il tipico pomeriggio in compagnia all'insegna di Infinity!!

UNDRHiver
00mercoledì 28 gennaio 2009 19:15
...ben vengano i contest...tanto così partecipati sono divertenti alla stessa maniera...

...per chi si muove magari può essere più appetibile se l'evento cmq dura a sufficienza...un paio di partite magari sono poche per chi deve macinare km...che sia almeno una pacchia giocare [SM=g27987]

...fate sapere così anche da lontano si rimane aggiornati sulle nuove...

PS: ?avete deciso qualcosa su Core o due liste? a che punto è la discussione? cosa proponete? io avrei qualche domanda su come si userebbero/dividerebbero gli SWC in fase di creazione della lista...

PPS: ma un'evento dalle vostre parti quando potrebbe essere?

bye
UNDRHiver...impegnato nella Bottega [SM=g27987] ma che non sta giocando [SM=g27992] [SM=g27994]


Mitzui
00mercoledì 28 gennaio 2009 23:57
Re:
UNDRHiver, 28/01/2009 19.15:

...ben vengano i contest...tanto così partecipati sono divertenti alla stessa maniera...

...per chi si muove magari può essere più appetibile se l'evento cmq dura a sufficienza...un paio di partite magari sono poche per chi deve macinare km...che sia almeno una pacchia giocare [SM=g27987]

...fate sapere così anche da lontano si rimane aggiornati sulle nuove...

bye
UNDRHiver...impegnato nella Bottega [SM=g27987] ma che non sta giocando [SM=g27992] [SM=g27994]






Diciamo ke i contest servono a portare nuove persone nel gioco mentre i tornei servono per entrare in classifica..

A proposito UNDRHiver dalle porte di Lodi ci sono nuovi giocatori??organizzate ancora tornei??
Ð4rKl4¥
00giovedì 29 gennaio 2009 00:33
Punti di vista, io non vedo i tornei come mezzi per entrare in classifica, ma come un mezzo per passare una giornata giocando con persone con cui non gioco spesso e per incontrare altre persone....

Se un torneo ha un bell'ambiente, serve anche ad attirare nuovi giocatori
demauris
00giovedì 29 gennaio 2009 09:58
Guarda Ð4rKl4¥, hai perfettamente ragione spesso pure io vado ai tornei per vedere facce nuove e vedere come si gioca o quali strategie addottano gli altri, però è giusto anche ricordarsi che molto dipende dal tipo di approccio con cui ti avvicini al torneo che rende le partite che fai divertenti o meno...

Poi ovviamente c'è da dire che a un torneo ufficiale dove c'è in ballo un ranking nazionale o internazionale e la possibilità di vincere un premio come il mitico prisma [SM=g27990] è ovvio che si hanno possibilità di trovare più persone che giustamente (cerco di mettermi anche nei loro panni) cercano di portare a casa qualche punticino (bada bene non sto dicendeo che bisogna vincere a tutti i costi, ma che capisco se si cerca di arrivare almeno tra i primi 10 [SM=g27995] ), altrimenti non so se avrebbe senso fare tornei ufficiali! Per fortuna che Infinity non è ancora un gioco così ingessato da trovare tizi che applicano le regole al millimetro e a chiamare il giudice appena fai un errore...

Da questo sono daccordo con Esn e MOne e rilancio la mia idea strutturiamo una serie di contest alcuni da 250 e altri da 300, proviamo a usare il core armylist per entrambi e poi vediamo come va a fine postando sia qua che sul forum del CDRI le impressioni, poi il sistema che ha avuto più riscontri verrà standardizzato, ovviamente previa discussione e approvazione!

Non ci rimane altro che stabilire una serie di date eventuali, pertanto vedo di parlarne con tutti i vari responsabili per mettere giù una data il più vicina possibile.




Diacono del Coriandolo
00giovedì 29 gennaio 2009 11:17
Concordo con DeMauris sul discorso dei tornei.
Quando in palio c'è qualcosa, dai semplici punti, al mitico prisma, si scatena lo spirito competitivo che c'è in molti di noi.

Il mio consiglio è di organizzare anche dei mini eventi, del tipo, fare delle serate, con 5-6 giocatori e gestirle con i vari metodi di composizione lista. Con un arbitro che controlla e anche eventualmente qualcuno che cerca di imbrogliare, in modo da vedere quanto regge il sistema.
Così anche con solo una o due partite, uno si può fare l'idea di come vanno le cose.
Szalamander_Squad
00giovedì 29 gennaio 2009 11:27
Mi prenoto per il ruolo di imbroglione autorizzato [SM=g27990], ma sai che bello avere il permesso di imbrogliare AHAHAHAH!

No comunque scherzi a parte, è veramente necessario organizzare minicontest per verificare la "stabilità" dei vari sistemi che sono o verranno proposti [SM=g27988]

Il fatto che siano mini o no non vieta a nessun partecipante del forum di muovere le sante chiappette e di aggregarsi al gruppo...in fin dei conti la regloa è sempre..."più si è più ci si diverte [SM=g27987] "

P.S.
"Il prisma è mioooooooo, il mio tesssssoro!!!"
BWAAHAHAHAHAHAHAHAHH!!! [SM=g27993]
Diacono del Coriandolo
00giovedì 29 gennaio 2009 12:10
l'idea del minicontest di prova è più per permettere uno studio a livello di comunità, cosa che si può organizzare velocemente e replicare anche nel giro di pochi giorni.

Poi da roma per fare un minicontest di prova, per me è un po' gravoso.
Ciò non toglie che quando toccherà fare un bel torneo con tutti i prismi (che gioco di parole idiota), prendo in seria considerazione l'idea di partecipare.
Esn
00giovedì 29 gennaio 2009 18:06
perfetto.. anche in una serata se si riescono a strutturare bene i tavoli e si mette un limite di tempo, si riesce a fare un mini torneo in 4 o 6 persone!!!

Voto casa di Szalamander e di De Mauris come sede ufficiale dei contest!! [SM=g27990]
Szalamander_Squad
00giovedì 29 gennaio 2009 18:26
Per me NO PROBLEMA lo sapete... [SM=g27989]
Il mercoledì o il giovedì si può fare...

Cmq il mio nome è Szalamander_Squad, ma potete chiamamarmi "Szalamandra" [SM=g27987]

x Fagiolo (Esen): tu vieni venerdì sera vero da Andrea??? O devo venire a picchiarti e a prenderti con la violenza...anche se so che ci proveresti gusto [SM=g27993] [SM=g27994] [SM=g27996]
Mitzui
00giovedì 29 gennaio 2009 19:21
Fagiolo(ESN)è a giocare a calcetto(perdere)contro Sox e gli altri!!Tra l'altro ci sono anche io a vederlo giocare!!! [SM=g28002] [SM=g28002] [SM=g27989] [SM=g27989]
Diacono del Coriandolo
00lunedì 9 marzo 2009 22:22
signori... ho il piacere di annunciarvi che abbiamo pubblicato le regole da torneo.


QUI trovate Regolamento e Missioni

e come potrete vedere, non mi sono dimenticato della vostra collaborazione per i test.

in più tra gli add on, c'è una sorpresa per voi.
demauris
00martedì 10 marzo 2009 20:51
Grazie per la pubblicazione e per i ringraziamenti anche se il nostro apporto è stato minimo, grazie ancora mille Panda :D
Diacono del Coriandolo
00martedì 10 marzo 2009 22:04
ma che scherzi?

la pubblicazione era dovuta perché avete contribuito in maniera importante, non solo con le cose pratiche, ma soprattutto a far comunicare comunità di giocatori, inizialmente divise.

e i ringraziamenti, anche erano quelli erano dovuti, per i playtest e i pareri sul regolamento che sono serviti a tanto... (visto che io non ho mai tempo di giocare come vorrei... [SM=g28000] )

Rionero11
00domenica 6 novembre 2011 20:01
Scusate se scrivo qua, non so se è in topic, ma volevo chiedere come ci si regola nei tornei di infinity con le proxy.
Sono ammesse? Che per iniziare ho comprato basandomi soprattutto su quelle che mi piacevano di più e mentre gioco, invece, mi trovo a testare diverse varianti riadattando le diverse mini ad altri ruoli
UNDRHiver
00domenica 6 novembre 2011 20:31
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com