Allora, l'utilizzo difensivo dell'e/mauler è piuttosto limitato, ho dovuto anche aprire n post tempo addietro per chiarirlo dato che non vedevo molte possibilità di utilizzarlo.
In pratica l'unico modo che ha un e/mauler di disattivare un missile guidato (e solo i missili guidati lanciati con fuoco speculativo, per quelli sparati direttamente non funziona!!!!) è che questo possa passare solo ed esclusivamente nel punto in cui è posizionato l'e/mauler, senza avere altre deviazioni possibili!
Faccio un esempio (l'unico che mi è stato indicato a dire il vero...)se hai le tue miniature dentro una stanza che ha come
unico ingresso una porta al centro di cui è posizionato un e/mauler e le tue miniature vengono markate e bersagliate da un missile teleguidato, allora dato che per entrare nella stanza il missile dovrà
per forza passare per la porta dove c'è l'e/mauler allora questo si attiverà e tenterà di disattivarlo (attenzione l'e/mauler si attiva solo se non ci sono truppe amiche dentro la sua piattella!!)
Per quanto riguarda l'ora, dato che non vedi chi ti fa l'ordine purtroppo non puoi attivare ora, quindi non puoi nemmeno schivarlo!
Per quanto riguarda il fritto tecnologico causato dagli e/m si, se la miniatura sbaglia il BTS friggi tutto quello che ha di influenzabile dagli E/M
L'evo repeater è un supporto per hacking avanzato e ti rimando a uesto post per vedere cosa fa:
http://infinitythegame.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8991665
Per quel che riguarda invece le unità con punti di supporto la regola dice che finchè sono nello schieramento il totale di punti del tue esercito, ai fini di calcolare la rotta conta come se fosse di 20 punti in più!
Quindi su una partita da 250 punti in cui per andare in rotta devi perdere 150 punti di miniature, se hai una truppa con l'abilità supporto il tuo schieramento conta come se fosse di 270 punti quindi il tuo totale di punti miniature da perdere per andare in rotta sale a 162! (finchè c'è ancora il supporto in campo!)