e/mauler vs missili ed evo ripeter

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
cane_pazzo
00lunedì 1 febbraio 2010 09:48
l'ennesimo dubbio: se come ora di un missile rispondo con l'attivazione di un e/mauler o e/marat... il missile si disattiva?
spiego meglio la situazione: il mio comodissimo muttawi'ah stava avanzando correndo, urlando e sparando, finisce il turno e lo metto in copertura, mi sparano un missile, io attivando l'emarat posso disattivarlo? se si: si disattiva automaticamente o deve tirare un qualke bts, e quale bts si prende in considerazione? posso disattivare solo i guided missile launcer o anche quelli a fuoco diretto(linea retta...senza guida),e nel caso del guided missile launcher, se mi sparano un missile a dosso...io nn posso fare ora poikè non vedo ki me lo spara? oppure posso muovermi o schivare o attivare appunto l'emauler?
e un'altra domanda...quando friggo qualcosa...friggo tutto quello che ha la miniatura o solo un oggetto a mia scelta(o a sua?)?


e mi potreste dire anche cosa fa di preciso l'evo reapeter?, e i 20 punti da sommare alle miniature che mi muoiono(i nuovi droni) dove li sommo?...alla ritirata o ai punti finali fatti dall'avversario? e quindi in tornei ad obbiettivi è una abilità inutile giusto?
demauris
00mercoledì 3 febbraio 2010 19:23
Allora ad alcune domande posso rispondere io avendole vissute sulla pelle, oppure giocando appunto quella strategia...

1) I missili teleguidati sono gli unici che puoi hacherare, quelli che ti lanciano in faccia perchè la miniatura armata di lanciamissile ti vede una tua miniatura non puoi hacherarli perchè lanciati "manualmente".

2) Quando attivi un e-mauler o un e-marat friggi tutto l'equipaggiamento della miniatura avversaria e non un oggetto solo. Se hai una minia con combi, camo e cubo, lo friggi tutto! Credo che solo la pistol si salvi, almeno quando Mitzui mi frigge le minia, quelle che non hanno cubo avanzano con la pistol dopo...

3) Sempre per i missili teleguidati, in ora non puoi sparare, perchè ovviamente non vedi chi te lo lancia, puoi provare a schivare, ma qua è meglio se ti risponde MOne o Mik [SM=g27989]
MOne!
00venerdì 5 febbraio 2010 06:55
Allora, l'utilizzo difensivo dell'e/mauler è piuttosto limitato, ho dovuto anche aprire n post tempo addietro per chiarirlo dato che non vedevo molte possibilità di utilizzarlo.

In pratica l'unico modo che ha un e/mauler di disattivare un missile guidato (e solo i missili guidati lanciati con fuoco speculativo, per quelli sparati direttamente non funziona!!!!) è che questo possa passare solo ed esclusivamente nel punto in cui è posizionato l'e/mauler, senza avere altre deviazioni possibili!

Faccio un esempio (l'unico che mi è stato indicato a dire il vero...)se hai le tue miniature dentro una stanza che ha come unico ingresso una porta al centro di cui è posizionato un e/mauler e le tue miniature vengono markate e bersagliate da un missile teleguidato, allora dato che per entrare nella stanza il missile dovrà per forza passare per la porta dove c'è l'e/mauler allora questo si attiverà e tenterà di disattivarlo (attenzione l'e/mauler si attiva solo se non ci sono truppe amiche dentro la sua piattella!!)

Per quanto riguarda l'ora, dato che non vedi chi ti fa l'ordine purtroppo non puoi attivare ora, quindi non puoi nemmeno schivarlo!

Per quanto riguarda il fritto tecnologico causato dagli e/m si, se la miniatura sbaglia il BTS friggi tutto quello che ha di influenzabile dagli E/M

L'evo repeater è un supporto per hacking avanzato e ti rimando a uesto post per vedere cosa fa:
http://infinitythegame.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8991665

Per quel che riguarda invece le unità con punti di supporto la regola dice che finchè sono nello schieramento il totale di punti del tue esercito, ai fini di calcolare la rotta conta come se fosse di 20 punti in più!
Quindi su una partita da 250 punti in cui per andare in rotta devi perdere 150 punti di miniature, se hai una truppa con l'abilità supporto il tuo schieramento conta come se fosse di 270 punti quindi il tuo totale di punti miniature da perdere per andare in rotta sale a 162! (finchè c'è ancora il supporto in campo!)

cane_pazzo
00venerdì 5 febbraio 2010 20:59
ah ma quindi....friggendo tutto, friggo anke il cubo, e quindi dopo ke succede? la miniatura rimane li come un ebete e non fa più niente, oppure continua normalmente come se niente fosse (ke è l'opzione ke mi ricordo)
Szalamander_Squad
00sabato 6 febbraio 2010 13:13
Il "cube" o "arca" nella versione italiana è un sistema di immagazzinamento della memoria, serve per operare la pratica di "reincarnazione"...non è la mente della miniatura. Altrimenti gli ariadna sarebbero lobotomizzati tutti.
Friggendo il cubo rendi impossibile, durante una campagna, la possibilità di recuperare la figura persa con tanto di esperienza; inoltre rendi la miniatura immune dagli attacchi con Sepsistor.
dr Cid
00sabato 6 febbraio 2010 13:43
Ma sono uscite regole per le campagne?
MOne!
00lunedì 8 febbraio 2010 07:22
No, niente di ufficiale per le campagna o per le missioni. So che c'è qualcosa in ballo, ma per ora tutto quello che è disponibile è completamente amatoriale.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com