Il concetto è giusto, ma preferirei espandare un attimo la spiegazione.
Una normale miniatura che fa un salto (JUMP) o scala una parete (CLIMBING) necessita di un tiro per vedere se l'azione va a buon fine, e (specificato nel manuale sotto le relative sezioni) non può fare altro finchè l'azione non è giunta a termine.
Quindi nel caso da te descritto la miniatura fa un tiro su PH per saltare fuori dalla finestra, cade ad una distanza massima di metà del suo primo MOV e applica un danno da caduta relativo all'altezza da cui è caduto (danno=altezza totale-metà del primo movimento x2.5 tutto in pollici ovviamente). Una volta fatto questo può usare la seconda parte dell'ordine e sparare, se è vivo e se è in ldv.
Se fallisce il tiro per saltare non parte nemmeno.
Per scalare è la stessa cosa.
Se però hai una miniatura con superjump o climbing plus, puoi farlo perchè è specificato nella regola che per loro è come se fosse un ordine di muovere+sparare, quindi indipendentemente dal fatto che ci sia un punto di arrivo o no e si debbano calcolare i danni da caduta, con queste due abilità è possibile!