un lista anti TAG

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
dadiepiombo
00domenica 13 luglio 2008 15:13
ultimamente mi capita di giocare co un amico che ha i Nomadi. Se non schiera quel brutto figlio di una locomotiva del Salamandra c el giochiamo, altrimenti sono dolori.
Consigli per un lista anti Salamandra?
Saphur 3
00lunedì 14 luglio 2008 09:59
Re:
dadiepiombo, 13/07/2008 15.13:

ultimamente mi capita di giocare co un amico che ha i Nomadi. Se non schiera quel brutto figlio di una locomotiva del Salamandra c el giochiamo, altrimenti sono dolori.
Consigli per un lista anti Salamandra?



Che esercito hai tu? Così da regolarsi...
dadiepiombo
00lunedì 14 luglio 2008 11:53
Yu Jing, naturalmente [SM=g27987]
Saphur 3
00lunedì 14 luglio 2008 16:56
Re:
dadiepiombo, 14/07/2008 11.53:

Yu Jing, naturalmente [SM=g27987]



azz l'unico esercito di cui non so assolutamente nulla (l'altro sono gli alienozzi...) [SM=g27995]
MOne!
00mercoledì 16 luglio 2008 17:17
Be io ti butto lì una truppina leggera leggera [SM=g27988]
Hac-Tao con lanciamissili. [SM=g27993]

Sono 70 punti di miniatura, ma una HI con camoTO e un lanciamissili è sempre un bell'affare! più che altro è resistente dato che tutti hanno un -6 a sparargli, ha armatura 5 e BS 14...direi che è un buon modo di fare fuoco! [SM=g27987]

Se invece vuoi giocare un po' di finezza metti tutto in mano agli hacker!
Un Tiger soldier hacker costa 39 punti, lo lanci al coperto, poi entri in ZdC con il TAG e tenti degli hacking finchè non senti il botto!
Se vuoi sentirtì più sicuro puoi anche provare con il Ninja Hacker che è già infiltrato sul campo!

So che la tentazione quando vedi un TAG è quella di crivellarlo violentemente di colpi per vedere come è fatto dentro...ma per chi ha una scelta (quindi ariadna esclusi [SM=g27992] ) anche un buon hacking può essere devastante!!
dadiepiombo
00mercoledì 16 luglio 2008 19:10
adoro l'Hac Tao, per cui lo proverò in versione lancia missile.

Circa gli hacker ho avuto questa esperienza (può essere che abbiamo sbagliato le regole).

A inizio del mio turno ho mosso l'hacker (una coraggiosa Zanshi) entro 20cm e in copertura (dietro a un muro) dal Salamandra. Ho usato tutti gli altri ordini per hakerarlo.
In pratica dovevo tirare fino al 4 se non ricordi male.
Al penultimo ordine l'ho bloccato. A quel punto ho giocato il tutto e per tutto e ho tirato nuovamente. Un fantastico "1".
Ho goduto parecchio nel possederlo [SM=g27990] [SM=g27990] [SM=g27990] [SM=g27987]

poi è toccato ai Nomads che hanno sprecato quasi un intero turno e alla fine lo hanno ripigliato. Morale della favola la mia hacker è stata incenerita dal cannonen magnetico.
Abbiamo sbagliato qualche cosa??
Sergente Sturm
00mercoledì 16 luglio 2008 22:57
Letto così il problema è stato che l'hacker era raggiungibile dal TAG, l'ideale è una volta posseduto di usarlo contro il nemico o di... mandarlo via. Se rimane in zona e l'avversario ne prende il controllo sono dolori.
Ciao
Sergente Sturm
MOne!
00venerdì 18 luglio 2008 11:05
Be, le soluzioni potevano essere molteplici per rendere più efficace la cosa!

1- se ti era rimasto solo un'ordine, invece che possederlo potevi usarlo per metterti più al sicuro, tanto nel suo turno attivo avrebbe comunque resettato (tiro su wip) cancellando ogni tipo di hacking

2-Nel suo turno attivo potevi continuare ad hackkare in ORA! Ogni ordine che lui spendeva per il reset tu potevi tirare un'altro hacking, oppure potevi aspettare che resettase e appena muoveva tentare un'altra immobilizzazione! Ricorda però che in hacking ogni tiro fallito corrisponde a cancellare tutti gli stati precedenti! quindi se era immobile e fallivi lo liberavi.

3-Hacking coordinato. per massimizzare l'effetto del hacking nel tuo turno puoi fare un'ordine coordinato di hacking. Per farlo basta che solo uno degli hacker dell'ordine sia in ZdC con il bersaglio, ed è l'unico che riceve l'ORA. Il tuo vantaggio è che tiri fino a 4 volte e ne basta una per riuscire. Se però vuoi possederlo ne basta 1 sbagliata per cancellare tutto il lavoro!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com