00 22/10/2014 19:19
Dunque, premesso che non gioco (per ora) PanO, quindi prendi i miei consigli con le dovute riserve.

Iniziamo col dire che PanO è una fra le fazioni più avanzate del gioco e questo si traduce in modelli si molto ben equipaggiati ma per questo anche molto costosi in termini di punti il che ti porta a giocare con meno modelli rispetto a, per esempio, un esercito di Haqquislam e questo non è sempre un vantaggio.

Con questo in mente la lista degli ordini cavallereschi è ancora più elitaria, essendo composta sostanzialmente dall'elite dell'elite.

Visto che non hai ancora giocato ad Infinity permettimi un consiglio: non farti abbindolare dalle alte statistiche.
Infinity NON è un gioco in cui il modello grosso sbaraglia da solo l'avversario (e quindi più modelli grossi sono meglio), in Infinity le combinazioni di abilità ed equipaggiamenti sono tendenzialmente predominanti rispetto alle mere statistiche.
A questo aspetto va aggiunta ovviamente la capacità di sapere gestire e sfruttare al meglio gli equipaggiamenti ed i punti di forza dei modelli, quindi tattica, abilità ed equipaggiamenti sono la chiave giusta.

Detto questo personalmente sconsiglio di iniziare a giocare con una delle liste settoriali.
La varietà del gioco è tale che non è semplice avere una visione di insieme complessiva al primo colpo, quindi meglio scegliere una fazione (per gusto dei modelli) e giocare una lista "generica".
Per le settoriali ci si arriva in un secondo momento.

Per quanto riguarda lo stile di gioco dell'Ordine cavalleresco è sicuramente uno stile che ti porta a corta distanza/corpo a corpo, i modelli con armi a lunga distanza sono pochi.

Se ti piace lo stile e l'idea incomincia a pure a farti qualche lista con il generatore: infinitythegame.com/army/
Fossi in te però, Icestorm a parte, aspetterei a fare acquisti.
Ad inizio dicembre esce la nuova edizione e vi saranno una marea di cambiamenti, quindi quello che potrebbe risultare moolto conveniente ora potrebbe non esserlo così tanto con la nuova edizione, magari a scapito di altre unità.