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CAMPAGNA NAZIONALE

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    MOne!
    Post: 1.028
    Città: VIGNOLA
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 25/05/2009 06:31
    Si, devi pagarlo tramite gli IVP, per quanto riguarda il marcatore immagino che tu ti riferisca al Forward observer, vero? Dovrebbe essere un equipaggiamento, in ogni caso mi rendo conto che a livello pratico diventa difficile fare una distinzione e che potrebbero esserci dei problemi, quindi una nuova proposta è quella di "fondere" il costo per le armi e quello per gli equipaggiamenti in una nuova voce dal costo di 1 IVP che fornisce 6 punti per armi ed equipaggiamenti.

    Aggiorno il post principale! [SM=g27988]



    Arr! Voglio diventare un famoso pirata!
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    cane_pazzo
    Post: 44
    Città: BOLOGNA
    Età: 112
    Sesso: Maschile
    00 25/05/2009 19:13
    un'altra domanda:
    se durante una partita mi muore una miniatura che ho "potenziato"(ho speso su di lui punti ivp per vari motivi), se ha il cubo mi ritorna la partita dopo anche se muore...se invece nn l'ha la partita dopo devo ricomprarlo spendendo anche altri punti ivp? e poi: se una miniatura ha il cubo, ritorna la parita dopo se muore o solo se è incoscente?
    [SM=g27987] ah...mi sa che in questa campagna mi inserisco ankio...
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    giulis_aka
    Post: 121
    Città: VIGNOLA
    Età: 32
    Sesso: Maschile
    00 26/05/2009 15:30
    mone in conclusione usiamo il file in inglese oppure quello che stai preparando tu??
    perchè nel file in inglese ci sono delle cose diverse...
    x esempio...
    x gli equip spendendo 1 IVP hai a disposizione 9 punti
    x le armi: 1 IVP corrisponde a 3 punti
    si può spendere 1 IVP x aumentare di 1 le ferite
    si può spendere 1 VP x cambiare le condizioni della partita


    comunque sto preparando una tabella x le armate... se vuoi te la mando via mail cosi se vuoi puoi modificarla... xkè nn è ancora perfetta...ciaoooo

    Giulis

    "Can I put my brioches in the middle of your cosc?" [Cit.]
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    MOne!
    Post: 1.028
    Città: VIGNOLA
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 27/05/2009 09:20
    x giulis_aka
    Naturalmente usate quello che sto scrivendo io, lo sto adattando alle nostre esigenze e lo sto cercando di rendere un po' più adatto ad una campagna lunga.
    In ogni caso quello in inglese vale come regolamento base, tutto quello che modifico va sostituito.
    Appena avrò un po' più di tempo e le regole saranno ben delineate lo riscriverò completamente e lo condividerò.

    X cane_pazzo

    Il cubo sarà un equipaggimento importante per la campagna, naturalmente vi permetterà di resuscitare miniature morte su cui avevate speso una marea di punti. Però devo ancora definire il "come funziona" a livello di gioco. Nel regolamento di kill teams può essere resuscitato solo il tenente della squadra dopo che quest'ultima ha vinto tutti i punti ottenibili nella missione precedente...cosa che mi sembra piuttosto limitante...sto studiando un metodo un metodo alternativo che dovrebbe utilizzare i CVP (campaign victory point) che (forse) avevo già citato.
    Per le prime fasi studierò un metodo provvisorio, intanto compilate le prime liste e mandatemele con la mail del forum (Lukino vi ha già battuti tutti sul tempo!) così almeno possiamo iniziare con una partita.

    x tutti

    Nota sulla prossima uscita delle regole:
    -limitazioni per l'evoluzione delle truppe (c'è chi può e chi non può)
    -abilità conservative e non (abilità che si mantengono durante l'evoluzione)
    -Congedo onorevole/forzato e retrocessione
    -Truppe Veterane

    pian piano facciamo tutto! [SM=g27987] [SM=g27989]



    Arr! Voglio diventare un famoso pirata!
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    Mitzui
    Post: 1.094
    Città: VIGNOLA
    Età: 35
    Sesso: Maschile
    00 27/05/2009 09:46
    Sai già come regolarti col sepsitor??
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    MOne!
    Post: 1.028
    Città: VIGNOLA
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 27/05/2009 13:52
    Si, per gli alieni ci saranno regole particolari data la loro...particolarità. In generale però il meteodo per la creazione della prima lista è lo stesso!



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    giulis_aka
    Post: 121
    Città: VIGNOLA
    Età: 32
    Sesso: Maschile
    00 27/05/2009 14:30
    un'ultima cosa mone...poi ti lascio vivere... [SM=g27986]
    se nel mio roster iniziale voglio cambiare armi o equip a un personaggio si spendono 3 o 6 punti??

    e poi

    facciamo finta che nel mio roster iniziale ci siano 6 miniature... spendo degli IVP nella creazione x avere dei punti x remoti... arrivo ad avere 7 miniature... nelle partite giocherò con 7 miniature o 6???
    [Modificato da giulis_aka 27/05/2009 15:02]

    Giulis

    "Can I put my brioches in the middle of your cosc?" [Cit.]
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    MOne!
    Post: 1.028
    Città: VIGNOLA
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 27/05/2009 16:24
    Ti faccio un riepilogo autocitandomi!




    Ovviamente non finisce qui! I VP e gli IVP che vi sono stati forniti all'inizio possono essere spesi per aumentare le capacità di una armata.
    I VP possono essere spesi anche prima di iniziare la costruzione del rooster in questo modo:
    1 VP = Truppa: 10 punti aggiuntivi per giocare truppe "base"
    1 VP = 1 SWC aggiuntivo.
    1 VP = REM: 6 punti per giocare remoti o antipodi
    1 VP = Mercenari/Unici: 6 punti per giocare mercenari o personaggi unici, questi una volta giocati partecipano per solo una missione e poi vanno riacquistati.
    1 VP = Un "bottino" per una truppa.
    2 VP = Navetta da sbarco (spiego meglio poi)

    Ogni nuova truppa giocata deve soddifare i requisiti di punti o di SWC dell'armylist, nel caso di più squadre queste vanno specificate.

    I IVP vanno spesi una volta determinato chi c'è nella squadra e possono essere spesi così:
    2 IVP = Incrementare PH o CC di 1
    3 IVP = Incrementare BS o WIP di 1
    1 IVP = aggiungere "Cube" ad una miniatura
    1 IVP = Armi ed Equipaggiamento o Abilità: 6 punti da spendere per cambiare un opzione di una truppa, il costo per ottenerlo è il suo costo attuale meno il costo finale.



    Gli IVP per armi ed equipaggiamenti sono stati unificati e livellati a 1 IVP=6 punti armi/equip

    I Droni, le personalità ed i mercenari come specificato nel regolamento di Kill-teams sono in più, quindi volendo all'inizio puoi giocare 6 miniature ed in più aggiungerci fino a 12 punti di Droni.



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    giulis_aka
    Post: 121
    Città: VIGNOLA
    Età: 32
    Sesso: Maschile
    00 27/05/2009 16:28
    xfetto.... allora tra 1 po' ti mando il mio roster...
    ciaoo

    Giulis

    "Can I put my brioches in the middle of your cosc?" [Cit.]
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    Esn
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    Città: VIGNOLA
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    00 28/05/2009 14:31
    ci sono anche io per questa figata!! voi ditemi dove e quando e non mancherò!!

    intanto inizio a preparare l'armata e te la mando Mone!!


    quesito: con gli IVP iniziali, posso cambiare le caratteristiche del mio tenente e il suo armamento?

    ad esempio il Ghulam tenente costa 13 punti ed è armato di rigle+ligth shotgun. quello con hmg costa 21. posso pagare gli otto punti di scarto, spendento i miei due punti ivp per avere un ghulam tenente, con hmg?
    [Modificato da Esn 28/05/2009 14:54]
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    MOne!
    Post: 1.028
    Città: VIGNOLA
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 28/05/2009 16:38
    Buona domanda. Direi che nell'ottica generale di come era stata pensato Kill-teams c'era anche questa possibilità. Kill-teams però limitava a 4 le miniature.

    In ogni caso non vedo perchè solo perchè uno è tenente non possa portare una HMG...anzi di solito nella realtà è proprio il caposquadra che tiene un arma di supporto per poter dare copertura alla squadra e contemporaneamente avere una buona visuale su tutti e gestirli dalla retroguardia.

    Quindi per ora opto per il si.



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    MOne!
    Post: 1.028
    Città: VIGNOLA
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 28/05/2009 19:36
    Allora, mi sono reso conto che certe fazioni (vedi panoceania) hanno un albero delle evoluzioni strutturato in maniera piuttosto semplice, altre (come lo yu-jing o gli alieni) hanno una struttura veramente particolare.

    Non ci dovrebbero essere problemi per le partite iniziali, però prossimamente faro uscire per ogni fazione un "albero evolutivo" in cui tengo conto anche del background delle varie unità per determinarne l'evoluzione e coprire quei buchi che si vengono a formare con certe statistiche.

    Il gioco si sta facendo più complicato e mi piace un sacco! [SM=g27987]

    Vedrete comunque che quando avro finito (almeno la parte di gestione degli armylist) sarà mooolto più semplice e molto coerente con il background del gioco! [SM=g27988] [SM=g27989]

    Ogni proposta e modifica comunque è ben accetta! [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987]



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    Mitzui
    Post: 1.094
    Città: VIGNOLA
    Età: 35
    Sesso: Maschile
    00 28/05/2009 20:00
    Provo a farne uno ma 80 punti sono molto pochi!! [SM=g27992] [SM=g27992] [SM=g27992] [SM=g27992]
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    MOne!
    Post: 1.028
    Città: VIGNOLA
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 28/05/2009 20:55
    te ne butto li uno di esempio, è da 89 punti, quindi vuol dire che spendi 1 VP e ti avanza 1 punto squadra.

    Morat tenente 2 SWC 16 punti
    Morat combi 16 punti
    Void Operator Combi 29 punti
    2x Seed Soldier combi 14 punti x 2 =28 punti

    totale 89

    se poi spendi l'altro VP che ti rimane per avere 1 SWC in più e spendi i 2 IVP per ottenere 12 punti armi/equipaggiamenti e li dai al Morat con combi per equipaggiarlo con HMG (25-16=9 ti avanzano anche 3 punti armi da usare la prossima volta)

    totale armylist 98 punti 3 SWC 5 miniature!

    Naturalmente è un esempio, ma può funzionare in più così hai in squadra una rappresentanza di quasi ogni razza aliena! (ti servirà per l'evoluzione fidati....) [SM=g27989]



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    Esn
    Post: 24
    Città: VIGNOLA
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    00 28/05/2009 21:37
    bravo Mone!!

    stavo guardando che a volte far evolvere una miniatura non conviene, se perde le sue precedenti abilità...

    ad esempio, non mi conviene far evolvere uno zanzibar in un jannizaro se mi perde la rigenerazione, il multi terreno e il visore!!

    piuttosto lo terrò sempre così!!

    altra domanda: il bottino, viene tirato una volta quando viene acquistata l'abilità, oppure è come se la miniatura acquistasse l'abilità???

    io suggerirei che acquisisce l'arma che esce nel tiro per sempre, ha più senso da background, una volta che la trovi te la tieni!!


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    MOne!
    Post: 1.028
    Città: VIGNOLA
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 29/05/2009 08:08
    Si in teroria è così che funziona, poi la puoi cambiare "sul campo"

    Per quanto riguarda l'evoluzione sto anche preparando un lista di truppe che per background non evolve o che al massimo ha certe evoluzioni forzate.



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    Mitzui
    Post: 1.094
    Città: VIGNOLA
    Età: 35
    Sesso: Maschile
    00 31/05/2009 12:21
    Io l'ho fatta la lista.. Te la mando all'e-mail del sito di infinity?
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    Esn
    Post: 24
    Città: VIGNOLA
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    00 31/05/2009 21:23
    qual'è la mail? perchè mi sa che l'ho mandata a quella privata di mone!! ti è arrivata cmq?

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    MOne!
    Post: 1.028
    Città: VIGNOLA
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 01/06/2009 08:09
    Si ragazzi mandatemele con l'email del forum.

    xEsn... da te mi è arrivato un lavoro incomprensibile!! Direi che è solo un'aggiunta ad una armylist che però non mi è mai arrivata!!



    Arr! Voglio diventare un famoso pirata!
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    Mitzui
    Post: 1.094
    Città: VIGNOLA
    Età: 35
    Sesso: Maschile
    00 01/06/2009 09:57
    Inviata..spero ke arrivi
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