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I Fantasmagorici Zuavi!!

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    MOne!
    Post: 1.028
    Città: VIGNOLA
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 31/07/2009 08:32
    Questa nuova truppa rispecchia in pieno i concetti dell'armata settoriale Merovingia: Schieramento avanzato, grande potenza di fuoco e buona abilità di tiro.

    Infatti gli Zuavi costituiranno dorsale dell'armata merovingia...anzi lo zoccolo duro!!

    Ritroviamo infatti nelle caratteristiche valori già ipotizzati vedendo le normali truppe franco-ariadniche CC 13 BS 12 PH 10 WIP 13 molto buone per una fanteria leggera! Se poi ci mettiamo che come (quasi) tutti gli altri merovingi hanno una ARM 2 i punti salgono! [SM=g27987]

    Ma quello che fa la forza degli Zuavi sono le loro abilità ed i loro fantastici equipaggiamenti!!

    Innanzi tutto hanno Dispiegamente Meccanizzato e Coraggio, il che li rende operativi al centro dello scenario fin da inizio partita.

    Se a questo ci aggiungiamo poi che è possibile schierarli anche con l'abilità SAPPER in due versioni: HMG e SNIPER RIFLE... il concetto di "testa di ponte" non fatica a venire in mente!!!

    Ma non è tutto! Da bravi combattenti in mezzo alla mischia quasi tutte le altre opzioni sono dotate di due armi devastanti a corto raggio...il DEP e la PISTOLA D'ASSALTO.

    Completano la scelta le consuete possibilità come Forward observer, Paramedico e persino Tenente. Unica pecca di questa truppa? Come ogni armata settoriale ha AVA 2! [SM=g27987] [SM=g27987]




    Arr! Voglio diventare un famoso pirata!
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    Mitzui
    Post: 1.094
    Città: VIGNOLA
    Età: 35
    Sesso: Maschile
    00 06/08/2009 11:10
    B'è direi ke con il dispiegamento meccanizzato e l'abilità sapper e l'HMG siano abbastanza forti!!!Se avessero ava 4 sarebbero immensi..
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    MOne!
    Post: 1.028
    Città: VIGNOLA
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 07/08/2009 12:00
    chissa...forse con le regole nuove per le armate settoriali... [SM=g27990]



    Arr! Voglio diventare un famoso pirata!
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    EBonny.
    Post: 180
    Città: VIGNOLA
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 10/08/2009 09:34
    ma l'hmg è inutile con l'abilità sapper!
    l'abilità sapper verrà usata solamente in ora (non credo che qualcuno lasci una miniatura ferma un turno davanti a un tipo con hmg in semicopertura e con mimetismo) tantovale mettergli lo sniper....
    [Modificato da EBonny. 10/08/2009 09:35]
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    Szalamander_Squad
    Post: 836
    Città: MODENA
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 10/08/2009 10:55
    Aspetta inutile...come si fa adefinire inutile una truppa che spara fisso a +3 della distanza (sei a metà campo...raggiungi ogni punto entro i 32") con un base di 12, e in più chi gli risponde è costretto a vedersela con un 5 in ARM e un -6 base al BS [SM=g27993]
    Un HMG in mano ad una personcina del genere è distruttivo..anche perchè come dici tu in ORA non c'è differenza tra sniper e HMG...(ti darei ragione se parlassimo di MultiSniper e HMG)...l'unica differenza è che se lo schieri con un HMG nel tuo turno fa il macello, cosa che con uno sniper non avresti [SM=g27991]
    [Modificato da Szalamander_Squad 10/08/2009 11:00]
    _

    "...Lunghi giorni e piacevoli notti..."

    mail: mocci82@yahoo.it
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    MOne!
    Post: 1.028
    Città: VIGNOLA
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 10/08/2009 12:15
    Già non credo proprio che sia inutile....guarda che con sapper non è che lo lasci fermo per sempre, se vuoi lo muovi e ne torni a fare un'altra di buca (abilità corta) è come se ti portassi sempre dietro una copertura!

    Secondo me è una testa di ponte fenomenale! Meglio l'HMG che il fucile da cecchino!



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    EBonny.
    Post: 180
    Città: VIGNOLA
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 30/08/2009 22:08
    in effetti avete ragione ma ho da dire "in mia difesa" che non me l'avevano raccontata giusta sul sapper ho ricontrollato e ci ho ripensato è spettacolare con l'hmg!
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    EBonny.
    Post: 180
    Città: VIGNOLA
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 11/09/2009 00:17
    ho provato in battaglia lo zuaves con hmg e si è dimostrato una miniatura estremamente utile
    penso che nell'armata merovingia sarà una delle miniature che metterò sicuramente
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    MOne!
    Post: 1.028
    Città: VIGNOLA
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 11/09/2009 00:47
    Ottimo! Facci un report della battaglia se ne hai voglia, così capiamo come lo hai usato! [SM=g28002] [SM=g27989]



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    EBonny.
    Post: 180
    Città: VIGNOLA
    Età: 33
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    00 11/09/2009 12:16
    il campo era composto da 4 strade che si incrociavano in modo da formare un quadrato al centro del campo e passavano da un lato all'altro del campo
    ho piazzato lo zuaves al centro della stada che delimitava la mia zona di schieramento (x entrare nella mia zono di schieramento il mio avversario doveva passare sotto i colpi di hmg dello zuaves)
    con armatura 5 e un -6 x spararli ha bloccato l'avversario x tutta la partita e dopo un pò che massacrava le miniature in ora e gli ho dimezzato l'esercito ho fatto avanzare i wolver e si è conclusa la partita