00 18/02/2010 11:46
Allora io personalmente sono partito col set base dei nomadi e la dottoressa. Perchè? Bhè il set base (all'epoca) conteneva le regole in italiano e i loro profili con tutte le spiegazioni e i valori delle minia, la minia della dottoressa nomade invece, che che ne dica Szalamander (mik per gli amici quindi chiamalo pure te mik), mi piace tutt'ora un sacco!

Ora la mia è stata una scelta ponderata dopo aver letto il background della fazione nomade, solo in seguito guardando i profili delle singole minia.

Ergo prima cosa che ti suggerisco allora di fare è dare un occhio alle statistiche dei pezzi/miniature della panoceani, e vedere cos'è che effettivamente in base alla bellezza del pezzo/simpatia personale/valore del profilo/costo sia in punti che in SWC è meglio per il tuo primo schieramento.

Sicuramente un hacker in To camo (invisibile e con schieramento occulto) non è male, ma ha un costo maggiore rispetto a un soldato di linea (lineman) che però non ha la stessa armatura. Ma queste sono considerazioni che solo tu puoi fare. Visto che esiste presso il sito ufficiale una versione del manuale senza immagini, con tutti i valori delle minia in pdf, te lo puoi scaricare e magari fare una prima partita con un qualche amico ahimè "proxando" qualche pezzo.

Lo so non è il massimo ma ti posso garantire che se sei veramente indeciso potrebbe essere un buon inizio.

------------------------------------

Lord De Mauris

Presidente dell'Associazione Ludica Oltretempo

Il blog/sito dell'Oltretempo: http://oltretempogdr.spaces.live.com