Cerca nel forum
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

IMPETUOSI QUESTI SCONOSCIUTI

Ultimo Aggiornamento: 17/01/2009 12:33
OFFLINE
Post: 836
Città: MODENA
Età: 41
Sesso: Maschile
07/01/2009 12:35

Non hanno capito bene come ci si comporta mentre ti sparano
Allora rileggendo attentamente il regolamento di Infinity, nella cerca di qualcosa non noto o noto nella maniera errata sono incappato nel regolamento degli Impetuosi. Spesso questa abilità viene associata alla truppa irregolare e questo ordine "extra" risulta veramente portentoso per la fase di avvicinamento, dando così un prestigio et un potenziale notevole a miniature dal costo veramente ridicolo (per quanto concerne gli irregolari perlomeno).
E qui si svela l'arcano, che poi tanto arcano non è perchè è scritto sul manuale [SM=g27995] ... con l'ordine impetuoso (che deve essere risolto prima di tutti glia altri voglio ricodrare) la miniatura DEVE muovere verso la miniatura più vicina "metricamente" ad essa, anche se fuori dalla LoF, e non verso quella che più ci farebbe comodo eliminare.
In più deve raggiungerla nel minor tempo possibile, quindi si dirigerà verso quella miniatura in seguendo la traiettoria più breve, ignorando quindi eventuali coperture, se queste volessero dire allungare il percorso. Unica eccezzioe sono i fuochi di soppressione e le mine...che permettono alla miniatura di optare per un percorso alternativo, che cmq deve essere il secondo più breve rispetto a quello in cui è impossibilitata a passare.
Sotto questa luce, e tenendo conto della spropositata quantità di visori che circolano, le miniature impetuose risultano soggette ad un bersagliamento maggiore rispetto alle loro compagne più caute [SM=g27991].
Ricordo che marcatori Camo/TO Camo ed Imp non contano come miniatura più vicina [SM=g27987]

Volevo inoltre aggiungere che se non ci sono miniature (esempio: M0ne come suo solito ha schierato 4560000000 di pitalini Camo e gli ho ucciso il tankhunter, unica sua miniatura non in Camo) l'impetuoso si dirigerà comunque verso la zona di schieramento dell'avversario...poi quando arriva là prende un thè, ma intaanto è arrivato là.... [SM=g27987]

Ora potete commentare liberamente [SM=g27989]
[Modificato da Szalamander_Squad 07/01/2009 12:57]
_

"...Lunghi giorni e piacevoli notti..."

mail: mocci82@yahoo.it
OFFLINE
Post: 1.028
Città: VIGNOLA
Età: 41
Sesso: Maschile
08/01/2009 19:17

Si, è vero quello che dici, ma quello che è scritto sul regolamento è stato più e più volte stemperato da discussioni sul forum ufficiale.

E' vero che gli impetuosi DEVONO muoversi verso la miniatura più vicina o verso la zona di schieramento nemica, ma è stato ribadito per più di una volta che per fare questo possono sfruttare coperture o comunque utilizzare una sorta di "buon senso" nella scelta della strada da intraprendere. E' già fonte di rischio il fatto che un impetuoso inizi a correre quando se ne potrebbe stare al coperto, non c'è anche bisogno che corra saltellando in un campo di margherite...

Comunque nella seconda edizione è spiegato molto meglio e se volete aggiungo la traduzione per intero, ma mi sembra che questo elenco di cosa può fare un ordine impetuoso che è stato aggiunto nella 2° edizione possa bastare, le azioni possibili sono:

Muovere + Muovere
Muovere + Attaccare (qualsiasi tipo)
Muovere + Scalare
Muovere + Schivare
Muovere + Saltare
Muovere + Nuotare
Alzarsi + Muovere (dell'intero MOV)

Il movimento è sempre obbligatorio. per ulteriori chiarimenti posto la traduzione. [SM=g27988]



Arr! Voglio diventare un famoso pirata!
OFFLINE
Post: 836
Città: MODENA
Età: 41
Sesso: Maschile
09/01/2009 10:51

Come già ne abbiam parlato ieri sera ti dico che resto perplesso...la frase "...move towards..." non lascia molte interpretazioni [SM=g27993], mi adeguerò comunque al regolamento che l'arbitro di gara farà..tanto non ho impetuosi [SM=g27989]
_

"...Lunghi giorni e piacevoli notti..."

mail: mocci82@yahoo.it
OFFLINE
Post: 1.094
Città: VIGNOLA
Età: 35
Sesso: Maschile
10/01/2009 10:57

Io invece ero perplesso per il fatto contrario(correre alla cieca)
loro sono inpetuosi è vero però vogliono anche arrivare a uccidere la minia avversaria e quindi nn escono davanti a un plotone di esecuzione!!!
OFFLINE
Post: 89
Città: ROMA
Età: 44
Sesso: Maschile
10/01/2009 16:21

Ricordo anche io ai tempi del primo regolamento con il vecchio forum ufficiale c'era stato un chiarimento a proposito che diceva che si dovevano andare vefso il nemico più vicino ma che potevano farlo sfruttando coperture anche se ciò voleva dire allungare di qualche cm il percorso
OFFLINE
Post: 836
Città: MODENA
Età: 41
Sesso: Maschile
12/01/2009 12:03

Si però rimane una cavolata [SM=g27991] !!
Nel manuale è scritto specificatamente che si muovono direttamente verso il bersaglio, tracciando la rotta più breve per raggiungerlo. Questo rappresenta infatti la loro sconideratezza, dovuta alla troppa eccitazione per l'imminente scontro; oppure la loro totale irresponsabilità. Per fargli usare un po' la testa, infatti, è necessario spendere un ordine. Se possono fare il percorso che più li mette al sicuro allora diventano troppo forti per i pochi punti che costano.
L'esempio che segue rappresenta il mio modo di vedere uesta regola:
Igor dichiara un MOV+MOV spendendo così il suo ordine impetuoso. Nel primo caso Igor devia di soli pochi "passi" per sfruttare una copertura, mantenendo però la linea retta con il suo avversario.
Nel secondo Igor deve allungare di metà del suo primo MOV per cercare una copertura, distanza troppo grande e che, per la mente di un impetuoso, viene ritenuta superflua. Prima ti prendo, meno volte mi spari [SM=g27996]

Caso 1


Caso 2
[Modificato da Szalamander_Squad 12/01/2009 12:42]
_

"...Lunghi giorni e piacevoli notti..."

mail: mocci82@yahoo.it
OFFLINE
Post: 836
Città: MODENA
Età: 41
Sesso: Maschile
12/01/2009 15:25

Un solo chiarimento. In entrambi i casi Igor, il valente Der Morlok, non riuscirebbe ad ingaggiare ne in CC ne in BS il proprio rivale, il fuciliere panoceanico Angus [SM=g27989] (quello che negli esempi del manuale muore sempre [SM=g27987] ).
Purtroppo non sono un fenomeno con Paint [SM=g28000] quindi gli esempi sono solo esplicativi [SM=g27995]
_

"...Lunghi giorni e piacevoli notti..."

mail: mocci82@yahoo.it
OFFLINE
Post: 1.028
Città: VIGNOLA
Età: 41
Sesso: Maschile
13/01/2009 12:06

Ok, procedo con la traduzione dall'addemdum della 2° edizione.

Con l'ordine impetuoso la miniatura deve muovere sempre tutto il suo primo valore di MOV come prima abilità corta di movimento.
La miniatura può muovere meno solo se ingaggia in corpo a corpo o se c'è un terreno che ne riduce il movimento o la obbliga a cambiare prima abilita corta (come per scalare nuotare o saltare). Qui la prima abilità corta finisce e la seconda si può dichiarare.
La seconda parte dell'ordine può essere un altro muovere o schivare, attaccare (CC,BS,PH, HACK ecc...)o proseguire con una di queste abilità corte: scalare, saltare nuotare.
La figura può prima attaccare poi muovere e viceversa.
Se la miniatura è prona deve prima alzarsi e poi muovere dell'intero primo MOV. Non si può usare l'ordine impetuoso per muoversi proni o per mettersi proni.
Quando è impegnata in un ordine impetuoso la miniatura deve muoversi direttamente verso il nemico più vicino (quello raggiungibile nel minor tempo possibile)in ogni direzione, anche se non è in LoF ma la miniatura è a conoscenza della sua presenza.
Se non c'è nessuna miniatura di cui l'impetuoso è a conoscenza deve sempre muoversi verso la zona di schieramento del nemico senza mai arretrare.
In un ordine impetuoso i pitalini camo non sono considerati miniature. La prima abilità corta può essere sostituita con saltare scalare o nuotare se l'ambiente forza a farlo.
Il movimento di un ordine impetuoso permette alla miniatura di muoversi per evitare fuochi di soppressione, mine ed e/maulers, ma è obbligatorio che seguano il tragitto più corto nel fare questo.
Un ordine impetuoso può essere cancellato spendento un ordine della riserva mantenendo quello irregolare per la miniatura.

Ok, direi che rianalizzando il testo con calma la soluzione è ovvia e letterale: quello che fate con i vostri ordini regolari e irregolari è affar vostro. Ma gli ordini impetuosi devono essere sfrontatamente diretti! Quindi non solo nel caso 2 il nostro igor è andato fin troppo per campagna, ma forse anche nel caso 1 non ha seguito la via più breve, dato che sarebbe potuto arrivare più vicino e non ha sparato anche se poteva! [SM=g27990]

[SM=g27989]



Arr! Voglio diventare un famoso pirata!
OFFLINE
Post: 644
Città: MILANO
Età: 52
Sesso: Maschile
14/01/2009 11:37

Trad 2nd Ed
...rileggendo il Manuale della 2nd Ed trovo che l'osservazione finale di Mone sia più che centrata

PS: traduzione: i deve della versione inglese sono must

bye


OFFLINE
Post: 836
Città: MODENA
Età: 41
Sesso: Maschile
14/01/2009 12:31

Quello che dice M0ne! è quello che io sostengo dalll'inizio del post [SM=g27994] ...ma se lo dice lui va bene io no uffi [SM=g28000] [SM=g28000] [SM=g28000] [SM=g28000]

Vabbè comunque avevo ragione [SM=g27990]
_

"...Lunghi giorni e piacevoli notti..."

mail: mocci82@yahoo.it
OFFLINE
Post: 1.028
Città: VIGNOLA
Età: 41
Sesso: Maschile
15/01/2009 08:16

Il mio post era solo per confermare la tesi inziale! Ho citato il manuale per darne la prova definitiva e dare al possibilità a tutti di interpretare direttamente la regola! [SM=g27990] [SM=g27987]



Arr! Voglio diventare un famoso pirata!
OFFLINE
Post: 1.094
Città: VIGNOLA
Età: 35
Sesso: Maschile
17/01/2009 12:33

Speriamo nn ci sia da tornarci sopra per nn creare ulteriori fraintendimenti!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com