Cerca nel forum
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Rapporto "Save & Hide"

Ultimo Aggiornamento: 07/02/2009 13:49
OFFLINE
Post: 836
Città: MODENA
Età: 41
Sesso: Maschile
06/02/2009 10:55

Commento su serata test missioni
Save & Hide

"Codice di emergenza! Siamo stati colpiti da un oggetto sconosciuto.
Allarme rosso! Si rivelano danni allo scafo. Navigatore danneggiato, propulsore destro spento. Impossibile mantenere rotta e altitudine."
"Avviare le procedure di emergenza, codice Omega-3B2: atterraggio di fortuna!"
"Comandante, cosa diavolo è successo? Siamo sotto attacco?In che condizioni è il nostro ricognitore?
Questa è un'area neutrale non dovrebbe esserci nessuna forza militare ed inoltre il nostro ricognitore è equipaggiato con la più avanzata tecnologia!
Com'è possibile che non siate riusciti a prevenire questo attacco?"
"Supervisore Oleg, la prego di rimanere seduto, la situazione è grave. Non so darle risposte ne ho il tempo per farlo, da un momento all'altro impatteremo al suolo.
Abbiamo ricevuto un segnale di emergenza dal ricognitore Bravo-2 un attimo prima dell'attacco, temo siano nelle nostre stesse condizioni.
Sergente Charr, invia immediatamente un segnale di soccorso al campo base"
"Qui Alfa-1, campo base rispondete. Siamo sotto attacco da forze sconosciute. Il ricognitore è danneggiato, effettuiamo atterraggio di emergenza, ripeto effettuiamo atterraggio di emergenza.
Richiediamo una squadra di recupero immediatamente per l'estrazione.
Segnale con Bravo-2 perso, possibile Codice -2."
"Qui campo base O-12 STAND, siamo in ascolto.
Alfa-1, le procedure di recupero sono state avviate, a breve partiranno due traspporti O-17B per il prelievo.
I nostri radar segnalano in avvicinamento diversi mezzi di trasporto militari. Origine e intenzioni sconosciute. Agite con la massima cautela!"

Non lontano dalla zona di impatto dei due ricognitori:
"...Hey, hey, non vorranno davvero affibbiarci questa missione di salvataggio?
Non siamo mica le balie dell'O-12!"
"Non abbiamo scelta... ordini dall'alto. L'O-12 ha chiesto il nostro aiuto, temono ci siano dei terroristi o comunque qualche misteriosa "forza sconosciuta" e vogliono un intervento nostro il più veloce possibile.
Ma non ti preoccupare amico, non ce ne andremo certo a mani vuote: il comandante ha detto che se "per sbaglio" incappiamo in qualcuno di quei loro computerini nuovi, nuovi appena sviluppati e tutti i loro dati su questa dannata area, lui "per caso" dimenticherà di fare rapporto sul suo recupero...
Con i dati della zona potremmo finalmente porre fine a queste inutili schermaglie in questo pianeta abbandonato da Dio e potremmo una volta per tutte tornarcene a casa!"
"In questo caso cosa stiamo aspettando? Forza andiamo a salvare i nostri amiconi dell'O-12!
Spero solo che quei dannati imbroglioni abbiano affidato la missione solo a noi, non vorrei che l'avessero affidata anche ad altri, quelle informazioni possono essere la nostra salvezza... ma anche la nostra rovina se qualcun altro le trova prima di noi"


Forza Disponibile: 250
Durata: 6 turni
Ritirata: standard

Schieramento: 15m [SM=g27993] dal bordo campo (metà dello schieramento normale) e gli infiltrati possono schierare soltanto altri 15 cm più avanzati rispetto allo schieramento normale. L'infiltrazione avanzata con il tiro di Fisico permette di schierare fino al centrocampo

Missione: 2 sagome circolari a simbolo dei relitti delle unità di ricognizione vengono posizionati a centrocampo a 25 cm dai lati, con due marker camo sopra ogni relitto.
Il marker viene automaticamente rivelato a contatto con il relitto tirando un d20 se si tratta di un pilota allora l'altro marker camo sarà una scatola nera e viceversa se si rivela una scatola nera, l'altro marker sarà un pilota:
1-10 è stato trovato il pilota sopravvissuto. Spendendo un ordine sarà possibile effettuare un tiro di FIS -6 per liberare il polota dalle macerie che lo intrappolano. Con un secondo test su FIS -6 si riesce a dare le medicazioni di emergenza al pilota per poterlo far muovere. Un medico può effettuare il tiro di VOL -3 anzichè il tiro di FIS per rimettere in sesto il pilota. non è obbligatorio che i successi siano consecutivi.
11-20 sotto le macerie si vedono dei macchinari ancora funzionanti, è stata ritrovato il computer di bordo dell'unità di ricognizione con tutte le informazioni relative all'attacco subito e i dati della zona circostante. Spendendo un ordine è possibile effettuare un tiro di FIS -6 per estrarre il computer dalle macerie e salvare i dati su un ComLog. Un Ingegnere può estrarre il computer di bordo con un tiro di FIS -3

Una volta estratto il computer, i dati vengono scaricati automaticamente sul ComLog. E' quindi possibile distruggere il computer recuperato per impedire il recupero dati all'avversario. Il computer ha ARM 1 e STR 2, per essere distrutto, oppure è possibile cancellare i dati con un hacker effettuando un test di VOL -3

E' possibile ricatturare un pilota salvato da un avversario arrivando in contatto di base con questo. Se più unità avversarie sono in contatto di base con il pilota questo è conteso e non potrà muoversi fino a che una sola fazione abbia il contato di base con lui

Caratteristiche pilota: Irregolare, Cube. Mov 10-5 - ARM 0

1PO per aver recuperato il Pilota
1PO per aver recuperato il computer di bordo
1PO per aver distrutto il computer di bordo
2PO per fare uscire il pilota dal proprio bordo campo
-1PO per aver ucciso un pilota catturato dal nemico

1-2 PO più dell'avversario, vittoria marginale
2-4 PO più del'avversario, vittoria media
5 o più PO più dell'avversario, vittoria grande


Procedo con l'esposizione:
Allora in complessivo carina e molto giocabile, giusto equilibrio tra ammazzamento e svolgimento missione.

1° errore riscontranto: per estrarre pilota/terminale non ha senso che sia un ordine corto con tiro in FIS -6, molto meglio far si che sia un ordine lungo e il tiro in FIS normale.

2° errore: non ha senso che tutti siano medici [SM=g27994], se il pilota viene salvato dal medico, allora il doc può fare il suo bel tiro in WIP (e non in FIS, che senso ha curare con FIS [SM=g27993]) e far riprendere il pilota, che aggiunge il suo ordine irregolare dal prossimo turno (come tutti i feriti che vengono curati). Se ad effettuare è un altro pezzo (non dottore) può "caricare" il ferito sulle spalle con un ordine corto e il suo MOV si dimezza ( una minia che muove 4-2 si sposterà di 2-1)

3° errore: non è spiegato come debbo distruggere il terminale. Sono obbligato al CC o posso allontanarmi e sparare? Consiglio di mettere la regola che per distruggerlo è necessario spendere un ordine lungo e un lancio su FIS o WIP per ingegneri e hacker.

4° errore: questo è un gioco futuristico e tenete presente, quando realizzate,le missioni, che si possono presentare TAG, REM e altre stranezze. Non escludetele a priori.

5° errore: non sono specificate le caratteristiche del pilota ( FIS WIP e altro) così lui non fa ORA...in più date al pilota una pistola.

- Per rendere più difficile il recupero di pilota e PC, non mettete un -6 ai lanci, bensì aggiungete la necessità di "scoprire dove siano all'interno della piattella. Così è necessario entrare nella piattella, fare un WIP e poi recuperare chi di dovere.

- Cambiate la regola di schieramento degli infiltrati, lasciandola come da regolamento, con l'eccezzione di non poter schierare a 10" dai rottami.

Se mi venisse in mente altro farò aggiunte..questo è quello che ieri sera io e Mone abbiamo verificato [SM=g27989]
_

"...Lunghi giorni e piacevoli notti..."

mail: mocci82@yahoo.it
OFFLINE
Post: 219
Sesso: Maschile
06/02/2009 11:20

ok, segnato. Grazie

Aspetto altri report.

-------------------------------------------------
AVVERTENZE: contraddire Diacono provoca il cancro.


Il Sito CDRI
Il Forum Italiano Ufficiale di Infinity
OFFLINE
Post: 1.028
Città: VIGNOLA
Età: 41
Sesso: Maschile
07/02/2009 10:33

Perfetto...direi che ti sei ricordato tutto! [SM=g27987]

Sottolineo solo che dobbiamo decidere una regola standard per la distruzione di elementi di missione, Infinity specifica come distruggere elementi come mine ed E/mauler o repeater...ma suppone sempre che si voglia sparare a questi elementi da lontano dato che entrare nel loro raggio di azione corrisponderebbe ad attivarli...penso proprio che non sia stata presa nemmeno in considerazione l'idea di un CC e quindi non è stata delineata una regola più specifica...

In teoria gli unici che possono entrare in CC con questi elementi senza attivarli sono gli Ingegneri che possono tentare di disattivarli.
Però se un higlander tenta un CC con un PC perchè dovrebbe tirare? Cosa fa schiva il mio colpo? ...è il pc del diavolo! [SM=g27997] [SM=g27993] [SM=g27987]

Secondo me per per distruggere elementi come questi il tiro in CC dovrebbe riuscire in automatico e si tira direttamente l'armatura...

Poi non ha nemmeno senso (secondo me) che abbiano più di un punto struttura. Per le porte blindate i TAG ecc. può avere senso perchè hanno superfici di impatto più grandi, ma per un computer o una scatola nera non ha molto senso... piuttosto aumentiamogli di molto l'armatura! Una scatola nera è fatta per resistere allo schianto di un aereo, magari gli diamo ARM 5 o di più così il colpo è automatico, ma magari resiste! [SM=g27985]



Arr! Voglio diventare un famoso pirata!
OFFLINE
Post: 1.094
Città: VIGNOLA
Età: 35
Sesso: Maschile
07/02/2009 13:49

Concordo quello già detto e sopretutto tenere conto di tutte le truppe e di tutte le abilità!!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com