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CAMPAGNA NAZIONALE

Ultimo Aggiornamento: 13/09/2009 17:08
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Post: 1.028
Città: VIGNOLA
Età: 41
Sesso: Maschile
21/05/2009 18:24

Benissimo ragazzi, con questo post intendo spiegarvi come costruire la vostra armylist iniziale per la campagna di Infinity.

Essenzialmente utilizzerò per le fasi iniziali il regolamento di Kill Teams sopra citato, ma data la natura essenzialmente diversa del progetto ho già apportato delle modifiche, e non escludo che ce ne saranno altre in seguito. Per ora proviamo.

Quello che avete a disposizione per crare il vostro primo rooster sono:

-80 punti di armata
-2 punti di SWC
-2 Punti Vittoria di squadra (PV)
-2 Punti Vittoria Individuale (IPV)

questi ultimi (PV e IPV) verrano guadagnati di missione in missione e vi permetteranno di aumentare il potenziale di ogni squadra, come vi spiegherò in seguito.

Altre regole di cui dovete tenere conto è che:
- la squadra iniziale è composta da massimo 6 miniature
- Possono essere arruolati come nuovi elementi solo truppe identificate come: "Garrison", "Line", "Special trained".
- Alla creazione può essere incluso al massimo 1 "Elite"
- Possono essere arruolati anche tutti i "Support" che non siano REM o Antipodi.
- Deve sempre essere inserita nel rooster la tipologia di miniatura che ha il costo minore, fatta eccezione per quella che scegliete come Tenente.

Per il resto tutti i criteri di composizione di una armylist vanno rispettati.

Ovviamente non finisce qui! I VP e gli IVP che vi sono stati forniti all'inizio possono essere spesi per aumentare le capacità di una armata.
I VP possono essere spesi anche prima di iniziare la costruzione del rooster in questo modo:
1 VP = Truppa: 10 punti aggiuntivi per giocare truppe "base"
1 VP = 1 SWC aggiuntivo.
1 VP = REM: 6 punti per giocare remoti o antipodi
1 VP = Mercenari/Unici: 6 punti per giocare mercenari o personaggi unici, questi una volta giocati partecipano per solo una missione e poi vanno riacquistati.
1 VP = Un "bottino" per una truppa.
2 VP = Navetta da sbarco (spiego meglio poi)

Ogni nuova truppa giocata deve soddifare i requisiti di punti o di SWC dell'armylist, nel caso di più squadre queste vanno specificate.

I IVP vanno spesi una volta determinato chi c'è nella squadra e possono essere spesi così:
2 IVP = Incrementare PH o CC di 1
3 IVP = Incrementare BS o WIP di 1
1 IVP = aggiungere "Cube" ad una miniatura
1 IVP = Armi ed Equipaggiamento o Abilità: 6 punti da spendere per cambiare un opzione di una truppa, il costo per ottenerlo è il suo costo attuale meno il costo finale.


Allora, questo urge una spiegazione!

Dato che potete giocare solo le truppe con l'equipaggiamento che costa meno, se volete truppe avanzate dovete comprare loro quello che gli manca in termini di armi abilità o equipaggiamenti.
Es. Il Kosakko di linea normale, armato di rifle, costa 9 punti, se volessi giocare quello con AP HMG che ne costa 29 dovrei spendere 29-9=20 punti armamento! Stessa cosa per equipaggiamenti ed abilità.
Es. Lo Chasseur di norma non ha l'abilità "minelayer" se voglio giocarlo devo pagare la differenza in punti tra la sua versione base e quella che ha l'abilità mine layer, chiaro?

So che ci sono casi in cui questi calcoli si incastrano a fatica, ma li valuteremo di volta in volta.
In più ricordatevi che, se volete un soldato può sempre ritornare ad un equipaggiamento meno costoso, ma così facendo perde i punti.
I punti non spesi vengono accumulati e possono essere spesi in un secondo momento.

Ora mi chiederete: "ma come faccio a giocare truppe più forti?"
risposta: facendoli evolvere!
Avete visto che potete fare aumentare le caratteristiche di una miniatura: ogni volta che una miniatura ottine caratteristiche uguali o maggiori di quella di una truppa superiore può essere promossa!
Per farlo deve seguire il seguente schema di avanzamento:


Garrison
|
Line troops
|
Elite Troops
|
Veteran
|
Headquarters

Oppure

Garrison
|
Sp. Trained
|
Veteran
|
Headquarters

E' anche possibile passare da Line->Sp.Trained e da Sp.Trained->Elite


Quindi una truppa di linea per diventare veterana deve prima diventare un elite, una truppa speciale può diventare veterana. Naturalmente si ci può anche "evolvere" all'interno di una categoria diventando, ad esempio, una truppa di linea con satatistiche migliori.

In più ho iserito anche altre regole per quello che riguarda le truppe veterane, il congedo Onorevole/disonorevole ed il degrado di una truppa in seguito a particolari eventi.
Ma per ora non vi servono per creare una lista, spiegherò di volta in volta! [SM=g27988]

Eccovi qua infine una procedura di creazione armylist di esempio:

80 pt 2 swc,

Scelgo:
3 Para-commandos da 20 punti tot 60 (Sp.trained troops)
1 Moblot tenente da 28 punti tot 78 (1 Veterean troops)

poi aggiungo con i 2 VP 10+10=20 punti truppa che con i 2 avanzati prima fanno 22 e aggiungo:

1 Kosakko doc da 13 punti tot 91 (Support)
1 Kosakko rifle da 9 punti tot 100 (Line troops)

totale 6 miniature 100 pt 0 swc

Poi spendo 2 punti IVP su uno dei Parà commandos per dargli 3+3=6 punti armamento e dotarlo di LightGL, questa opzione costa 25 punti quindi 25-20=5 punti spesi me ne avanza uno che mi segno su un foglio riassuntivo.

quindi totale armylist 105 punti 1 di SWC.

Il totale dei punti giocati viene normalmente infranto a seconda degli equipaggiamenti giocati o dei mercenari o dei remoti. Le tipologie di missioni terranno conto di questo.

Spero che abbiate capito, appena possibile creero anche un bel foglio riassuntivo per segnare i rooster e i punti non spesi.

NOTA IMPORTANTE, in questo gioco ogni uomo è un individuale, create la sua storia e la sua carriera militare, ogni soldato va identificato univocamente con un Nome il più possibile realistico.

Aspetto i vostri rooster per dare il via alla campagna, so che avete altri dubbi ma li colmerò pian piano! intanto questo serve per iniziare! Se avete dubbi chiedete! [SM=g27989]
[Modificato da MOne! 25/05/2009 06:34]



Arr! Voglio diventare un famoso pirata!
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