Dopo che mi era già stata chiesta un milione di volte finalmente traduco questa missione multi-evento che abbiamo utilizzato durante l'ultimo torneo e che ha riscosso un grande successo!
set up: Normali regole di iniziativa e schiermanto
mission roulette: dopo aver fatto il tiro di iniziativa/schieramento e prima che ogni miniatura sia stata schierata, ogni comandante fa un tiro sulla tabella obbiettivi che segue per determinare l'obbiettivo primario e secondario della missione.
tirare un d6:
*1 - avanzata
*2 - interdizione
*3 - degrado
*4 - triangolazione
*5 - assestamento
*6 - raccolta
(1) AVANZATA
- 1 vp se alla fine della partita tutte le proprie miniature sono fuori dalla zona di schieramento.
- 1 vp se almeno metà dei punti iniziali dell'armata sono oltre la metà campo alla fine della partita
- 1 vp se si ha almeno un modello nella zona di schieramento nemica alla fine della partita.
(2) INTERDIZIONE
- 1 vp se non ci sono nemici nella propria zona di schieramento alla fine della partita.
- 1 vp se non ci sono modelli nemici oltre la metà campo alla fine della partita
- 1 vp se non si va in ritirata
(3) DEGRADO
- 1 vp se viene ucciso il tenente (solo quello inziale)
- 1 vp per aver ucciso il pezzo più costoso dell'armylist nemica
- 1 vp per aver ucciso uno specialista (dottore, hacker, o ingegnere). Si ottiene solo 1 punto indipendentemente dal numero degli specialisti uccisi.
(4) TRIANGOLAZIONE
1 vp per ogni segnalatore per artiglieria orbitale piazzato entro 10" da un angolo del tavolo. Massimo 3 segnalatori di cui solo uno può essere piazzato nella propria zona di schieramento.
Tutti i modelli dello schieramento ne portano uno e sono considerati esattamente come le mine tranne per ciò che segue: non esplodono e non possono essere distrutti. Si depositano come le mine.
(5) ASSESTAMENTO
1 vp per 'mappare' la zona di schieramento nemica
1 vp se entro la fine della partita si hanno in LoF il 50% delle miniature nemiche (numero di modelli, non di punti) OPPURE:
2 vps se entro la fine della partita si hanno in LoF tutti i modelli nemici (contando solo i modelli vivi)
mappare: è una abilità corta che richiede un tiro WIP. Non genera ORA, ma non può essere usata in ORA. Il modello che usa questa abilità deve trovarsi nella zona di schieramento avversaria.
(6) RACCOLTA
1 vp per ogni Cubo/Documento acquisito da un modello inconscio/morto massimo 3.
Ogni miniatura conta come se avesse 1 cubo o 1 documento (i documenti sono in possesso di chi non ha il cubo). Rimuovere il cubo o un documento è una abilità corta che richiede un tiro normale su WIP. Non genera ORA, ma non può essere usata in ORA.
Durata: 4 turni. Le missioni vengono rivelate a fine partita e si procede con il calcolo dei punti.
In più noi abbiamo aggiunto che completare tutti i punti dell'obbiettivo primario da 1 vp aggiuntivo. La proposta di questa modifica è stata accolta di buon grado anche dall'autore sul forum internazionale.
Qui il testo originale e la discussione
Arr! Voglio diventare un famoso pirata!