Cerca nel forum
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

[Report] Combined Vs Yu Jing

Ultimo Aggiornamento: 16/11/2009 18:26
OFFLINE
Post: 94
Città: BOLOGNA
Età: 48
Sesso: Maschile
14/11/2009 16:32

La missione consiste nel catturare prigionieri avversari e portarli nella propria zona di schieramento,credo sia stata presa dal sito CDRI.
Io schiero:
Aragoto spitfire
Aragoto spitfire
Shaolin Chain+ Shock CCW
Shaolin Chain+Shock CCW
Guilang Boarding Shotgun
Hsien HMG
Zanshi Tenente Combi
Zanshi Ysheng medico Combi
Zanshi Combi
Tiger Soldier Flamer
Tiger Soldier Flamer
Il mio avversario mette l'Avatar da 180 punti accompagnato da droni , meccanici, rem e morat con lanciagranate. Credo vi siano dei forward observer tra le sue fila, ecco perchè il morat con le granate....
Lo scenario è urbano in rovina, molti palazzi, linee di vista spezzate, tanti scenici e coperture utilizzando scenari GW.
Parte lui che con Strategos lv3 ha subito gioco facile, l 'Avatar avanza e colpisce uno Zanshi,uno Shaolin e un Aragoto, riceve le ORA dei suddetti ma solo lo Shaolin riesce a mettere una ferita col suo Chain! Fa prigioniero lo Shaolin e se lo porta nella zona di schieramento.
Tocca all'impero di giada, che prontamente lancia gli aviotrasportati in ordine combinato dietro le linee nemiche, scovando una bella fila di morat e droni tutti belli in fila per essere arrostiti, FLAAAAAMEEEE!!! Alcuni ci lasciano le penne altri sopravvivono, ma la vera chicca è che il fuoco brucia l'ODD dell'Avatar che ora diventa più facile da colpire..
Le Aragoto avanzano in copertura da fumo, fortunatamente non ci sono visori in giro, seccano un paio di droni,infine i rimanenti ordini vengono spesi per portare via i prigionieri sfruttando coperture e rimanendo fuori dalla linea di vista dell Avatar.
La partita finisce con un sostanziale pareggio, ma è stata la più divertente che ho giocato sinora! L'Avatar dei Combined è semplicemente inarrestabile, con il suo 10 di armatura e l' ODD solo un munizionamento AP+EXP magari con un visore L2 può tentare di fare qualcosa, altrimenti come fare ?!?!?
Sebbene sia un grande fan di AT-43 , devo dire che Infinity ha un regolamento più solido che lo rende tatticamente molto avvicente e pieno di possibilità, a scapito di una complessità di gioco maggiore che rallenta la partita...almeno per ora!
OFFLINE
Post: 1.028
Città: VIGNOLA
Età: 41
Sesso: Maschile
14/11/2009 19:41

Fantastico! sono di corsa e ti sposterò la discussione nella sezione dei report appena posso.... intanto commento! [SM=g27987]

Il gioco è veramente avvincente e come puoi ben notare anche l'avatar nella sua assoluta potenza è abbattibile, è vero che è difficile, ma gli hai distrutto l'ODD e gli hai fatto una ferita con un chain rifle! Pensa cosa avrebbero potuto fare gli shaolin se fossero entrati entrambi in CC con l'avatar, con cc 19+3=critico col 18 e colpiscono per primi! mai sottovalutare il cc contro certi bestioni! O pensa a 2 Domaru butai con berserk nella stessa situazione!

Sono veramente contento che il gioco ti appassioni! [SM=g27988]



Arr! Voglio diventare un famoso pirata!
OFFLINE
Post: 94
Città: BOLOGNA
Età: 48
Sesso: Maschile
14/11/2009 22:42

Perchè dici 19+3 e critico al 18 ? Non capisco...
OFFLINE
Post: 1.028
Città: VIGNOLA
Età: 41
Sesso: Maschile
16/11/2009 06:55

Gli shaolin hanno CC 19, e in CC si guadagna un +3 aggiuntivo per ogni miniatura alleata che è in CC oltre alla prima.

Quindi se i tuoi shaolin fossero entrati entrambi in CC, magari con un coordinato per costringere l'avatar a fare l'ORA solo su uno di loro e non su entrambi, avrebbero tirato su CC 19 + 3 perchè entrambi avevano il supporto di una miniatura alleata.

Il critico al 18 è la conseguenza del fatto che la somma di abilità+bonus va oltre al 20. E' spiegato bene nella descrizione dell'abilità berserk sul manuale e funziona in generale in tutti questi casi.
In poche parole quando questa somma va oltre al 20, oltre al fatto che colpisci con ogni valore del dado, alzi la soglia del critico di tutti i punti che rimangono.
Nel nostro caso: 19+3=22, il massimo è 20 e quindi ne rimangono 2, 20-2=18 quindi con un tiro di dado di 18 o più entra il critico.

Ti faccio un altro esempio con l'abilità berserk.
Berserk è una abilità che trasforma il tiro a confronto in CC in un tiro normale, quindi la miniatura che la usa quasi sicuramente colpirà, ma molto probabilmente verrà colpita e non guadagnerà il normale bonus +3 in ARM per i tiri a confronto riusciti in CC, ma in cambio guadagna un +9 al CC per lo spregio del pericolo con il quale attacca! [SM=g27989]

Quindi un Highlander che attacca in CC parte da un 18 di abilità, usando berserk:
18+9=27, 20-7=13 un highlander con berserk fa critico dal 13 di dado in su!
Se poi sono in 2 si danno un +3 ulteriore! Quindi in questo caso il critico sarebbe dal 10 in su!!!! [SM=g27993]
Nel malaugurato caso (per il bersaglio) [SM=g27990] che ne entrassero 4 contemporaneamente in CC il critico sarebbe, ebbene si, dal 4 in su!!

Spero di essermi spiegato, e sopratutto di averti fatto capire perchè ti consigliavo di usare anche i Domaru Butai! [SM=g27988]

P.S. discussione spostata nella sezione report! [SM=g27988]
[Modificato da MOne! 16/11/2009 06:59]



Arr! Voglio diventare un famoso pirata!
OFFLINE
Post: 94
Città: BOLOGNA
Età: 48
Sesso: Maschile
16/11/2009 17:26

Chiarissimo e micidiale! Rimane da arrivare in corpo a corpo con il Domaru Butai, ma questa è un'altra storia...
Grazie!
OFFLINE
Post: 180
Città: VIGNOLA
Età: 33
Sesso: Maschile
16/11/2009 18:26

piazza una granata fumogena in testa all'avatar.
come hai detto prima non c'erano visori in campo quindi un paio di granate fumogene ben piazzate ti offre un enorme vantaggio contro un armilist come quello.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com