Oggi abbiamo fatto questa missione presa dalla lista torneo CDRI.
Io schieravo:
Zanshi Paramedico Combi Rifle
Zanshi Tenente Combi Rifle
Zanshi Combi Rifle
Guilang con Boarding Shotgun
Shaolin Chain Rifle + Smoke G.
Shaolin Chain Rifle + Smoke G.
Aragoto con Boarding Shotgun
Aragoto con Boarding Shotgun
Hsien HMG
Hac Tao Missile Launcher
5 swc 249 punti
Lui aveva il Carontide, diversi Morat, Shavasti, Gakis e Pretas e un impersonificatore con monofilamento bastardissimo!
Vince l'iniziativa, scelgo lato del campo, schiera prima lui e parte lui. Parte con l'impersonificatore adosso al mio Hsien, ma il test non riesce, lo Hsien è salvo per bontà divina e si vendica in CC, il Guilang finisce il lavoro eliminando il pezzo uscendo dal CAMO e sparando in ORA. I Morat recuperano i feriti ed avanzano sul campo verso coperture in direzioni del proprio campo base.Il Carontide fa fuoco sullo Hsien ma la distanza è tanta, il tavolo da gioco è molto grande e siamo a distanza 45 pollici, con un -3 alla gittata e lo Hsien in copertura , nulla di fatto. I suoi impetuosi avanzano tra i fumogeni ma lo Hsien sfrutta il visore per accopparne un paio.
Nel mio turno muovo gli impetuosi Shaolin che avanzano in copertura fumogena fuori dalla vista del carontide, la prima Aragoto si avvicina al campo base nemico e la seconda tenta di prendere un Morat che stava rientrando col ferito, vanno in contrapposto ed entrambi ci lasciano le penne.
Il Morat lascia a terra il suo ferito e l'Aragoto il suo che stava trasportando ( poi ho riletto la missione e le moto non potevano trasportare feriti..)
Mossi gli impetuosi mi accorgo che il Carontide è stato posizionato molto bene dal mio avversario a coprire il campo, e che portare via i feriti non sarebbe stato facile. Lo Hsien è molto lontano, quindi rivelo l'Hac Tao dal dispiegamento occulto e mi accorgo (non l'avevo ancora mai giocato ) di quanto sia forte, partono missilate AP+EXP in contrapposto al Carontide che risponde al fuoco. Il Carontide ha la peggio e ci lascia, ma anche l'Hac Tao viene ferito da un Chain Rifle che risponde in ORA nelle vicinanze.
A questo punto col campo sgombro dal Carontide appostato, le cose si fanno più facili per portare via i feriti. Il mio avversario dopo poco concede la vittoria.
Dubbi a caldo, se potete darmi una zampa a capire:
1) Non mi è chiaro se gli impetuosi devono muovere semplicemente verso il nemico nella maniera più diretta possibile o se possono sfruttare coperture deviando il percorso senza farsi accoppare
2)Se gli impetuosi non vedono il nemico perchè fuori dalle linee di vista sono obbligati a muoversi verso di esso comunque (non sanno dov'è... ) o possono decidere una direzione?
3) Nel caso di nemico appostato in più direzioni gli impetuosi devono muoversi verso il nemico più vicino o possono decidere di avvicinarsi anche ad un nemico più lontano da raggiungere in un'altra direzione?
4) Il munizionamento EXP prevede che il nemico tiri 3 armature e quindi c'è la possibilità che venga ferito 3 volte oppure si tirano 3 armature ma il danno inflitto sarà sempre e solo uno ( in pratica sono re-roll..) ?
5) I visori l3 non annullano i malus a colpire del Mimetismo,camo e camo TO ?
Vorrei anche qualche parere sulla lista che seppur con i consueti errori da novizio, ha girato molto bene, in particolare sono rimasto colpito dall' Hac Tao con ML, che si è rivelato molto efficace e forse un pezzo MUST.
Quanti di voi lo giocano e con che risultati ?
Ho notato che due Fanterie Pesanti sono molto competitive anche se ho dovuto rinunciare ai tatticissimi Tiger Soldier, e che il gioco Yu Jing potrebbe essere orientato a giocare anche 3 fanterie pesanti, tipo due specializzate e un Wu Ming generico, che dite?
Oppure anche tutto al corpo a corpo con un Hsien a tenere la difesa e Oniwaban, Domaru Butai e Shaolin avanti tutta, anche se forse più difficile da giocare ma più divertente.
Questo il Link con qualche foto:
picasaweb.google.it/DavideCaps/Foto2#[Modificato da (Caps) 22/11/2009 00:15]