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Richiesta aiuto Ariadna

Ultimo Aggiornamento: 11/05/2010 15:17
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Città: VILLA BARTOLOMEA
Età: 46
Sesso: Maschile
08/01/2010 13:49

Gioco Ariadna ormai da un po' di mesi ma non riesco a usarli al meglio.
cioè non sò chi sono le miniature che devono essere sempre schierate e quali possono essere "dimenticate" (tranne il dog-face).
Gioco quasi sempre contro PanO e Haqi (quindi i miei camo e zuave sono fregati un Aquila e sempre schierata o visori L2 che rompono le palle).
Se volete un po' di liste da me fatte vi do i codici per il Devil team:

-eNozUbVUM1QzrIGQ5kiksZoRkDS0gFBAETWjGkNjNQMQZQDhYaOM1UzVDAE92BME

-eNozUTVWM1IzrDFWMwWThkDSUs0ATpqDSUNjIGVUYwhkI1FGIDkA2b4OUA==

-eNozUTUyVDNQM6oxNAZShjXmSKShhZoxkAJikLwRWJmxmilIBigNoizBCiAUAGBQEFA=

-eNozUTU0VjNQM6qBUZZqhkDKWM1IzbDGUM0cJIQsYQnkGNaYg0kjIzUTBAUWAwC3uRGD

-eNpFikEKADAIw16zntcqiH/z8ZON4aWBpL5o2FB9JNgwCCwiRmV3VtyV4IPnyL7xAMm+EbQ=

-eNozUTVWM1IzrDE0VjNAUEZGaiYIytBSzRBBWYJVQEhDIGkEJM1BJFBSzQgAxw8Rrg==


Poi la sfiga coi dadi è di casa.

(continua)
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Post: 180
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Età: 33
Sesso: Maschile
08/01/2010 14:18

secondo me l'ap hmg è l'arma che devi usare in magior numero e in maggior occasioni possibili se poi la dai ad un veteran o tankhunter o ad un grey o a tutti e 3 è meglio
anche se le nostre armature pesanti sono inferiori alle altre x statistiche tencologia e soprattutto ferite sono + veloci in + ci metti un BS buono fannno illoro lavoro
stai attento solo a tenerle il più possibile al riparo
io farei armilist da 10 miniature tutte regolri e tutte +o- da fuoco e così contro le pannocchie che immagino in ora con i visori danno parecchio fastidio usando il veteran con aphmg spari alle miniature che tengono la testa fuori e comunque in teoria tu spari 4 colpi ap a bs13 lui 1 normale a bs 15 uno o 2 li metti a segno e o tiene in pieni la mianiatura e si prende la 2 raffica che potrebbe essergli fatale o la sposta sbagliano il coraggio dopo non ti da + fastidioe se hai un dog-warrior puoi farlo avanzare senza problemi e arrivare a mietere i line men
[Modificato da EBonny. 08/01/2010 19:28]
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08/01/2010 21:06

Allora, ho dato un'occhiata alle tue liste...
Devo ammettere che quella che, a mio parere, è meglio composta è l'ultima. Per un semplice motivo I dog-warrior hanno molti ordini.

Mi spiego meglio, con gli Ariadna gli irregolari sono una grande risorsa, ma sono miniature che da sole non combinano molto...necessitano di 2 tipi di supporto:
- Ordini
- Fuoco di copertura

Fuoco di copertura si spiega da se, basta metterci qualche miniatura che spari bene o che possa coprire l'avanzata anche solo intimorendo l'avversario, come uno scout in camo nel punto giusto, o un tankhunter con una buona visuale.

Per quel che riguarda gli ordini invece la questione si fa più complessa, ma il problema ti riguarda da vicino.
Gli irregolari devono avere tanti ordini a disposizione per aver la possibilità di coordinare tante azioni o prolungare il più possibile azioni individuali, quindi io mi sono posto la regola di creare squadre in cui per ogni irregolare c'è almeno un ordine regolare.
Per esempio una squadra composta da 4 higlander e 6 Kosakki di linea ti da la possibilità di far fare a tutti gli higlander fino a 4 (usando anche ordini impetuosi ed irregolari) ordini coordinati (se non sai cosa sono te lo spiego) e di rimangono due ordini di bonus che possono servire per azioni in più o per continuare ad agire con Dogged!

Se non vuoi fare gruppi grandi suddividi gli irregolari tra i gruppi ma dagli sempre un buon pool di ordini, un irregolare come un Dog-warrior, fa bene il suo lavoro quando ha almeno 5-6 ordini da spendere.

Valuta poi di usare i Parà, anche se non hai dei lvl3 fidati che i paracommando fanno il loro sporco lavoro!

Per quel che riguarda l'Aquila guard, si può fare ben poco a livello di regole contro un pezzo del genere, ma ho provato più di una volta che se un Aquila è impegnata non può nuocere più di tanto...ad esempio scagliandole addosso un Assault Pack in maniera del tutto suicida... Se no ricordati che l'Aquila vede bene davanti...tu prendila alle spalle!! (e pensa ai parà [SM=g27988] )

Ci sono tanti altri consigli, dammi le tue impressioni e raccontami le tue esperienze e vedrò come posso aiutarti! [SM=g27985]



Arr! Voglio diventare un famoso pirata!
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Post: 72
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Sesso: Maschile
08/01/2010 23:13

l'intenzione di inserire i parà l'avevo ma avendoli a L1 mi sembravano sprecati se non mettevo Van come tenente e iniziare il turno con solo 2 ordini mi sembrava azzardato e mettere Van da solo mi è stato sconsigliato (anche se il suo sporco lavoro lo farebbe).
L'Assault Pack l'ho provato e riprovato ma partire dal mio lato per arrivare dalla parte opposta per seccare l'Aquila non ci arrivo mai.
per quanto riguarda gli hmg ap gli ho provati tutti compresi gli hmg zuavi ma erano il bersaglio preferito del cecchini che mi tiravano con bs 18 io scazzavo con il gray e con il tank (il veteran mai provato visto che 2 swc e 61 pa secondo me sono troppi) parlando con chi gioca PanO mi dicono di usare gli snaiper con i fox o gli scout ma non so.
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Città: VIGNOLA
Età: 33
Sesso: Maschile
08/01/2010 23:54

i parà a livello 1 vanno benissimo anche senza van come tenente
parà con hmg fanno il loro lavoro contro ogni tipo di esercito
sono d'accordo con mone x lasciare tanti ordini agli irregolari impetuorìsi cone i dog-warrior
il veteran tenente con ap hmg costa 61 punti e 1 solo swc e puoi usare l'ordine del tenente x fare fuoco di copertra senza togliere troppi ordini agli impetuori
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Post: 1.028
Città: VIGNOLA
Età: 41
Sesso: Maschile
09/01/2010 07:11

Re:
Valdenar, 08/01/2010 23.13:

l'intenzione di inserire i parà l'avevo ma avendoli a L1 mi sembravano sprecati se non mettevo Van come tenente e iniziare il turno con solo 2 ordini mi sembrava azzardato e mettere Van da solo mi è stato sconsigliato (anche se il suo sporco lavoro lo farebbe).
L'Assault Pack l'ho provato e riprovato ma partire dal mio lato per arrivare dalla parte opposta per seccare l'Aquila non ci arrivo mai.
per quanto riguarda gli hmg ap gli ho provati tutti compresi gli hmg zuavi ma erano il bersaglio preferito del cecchini che mi tiravano con bs 18 io scazzavo con il gray e con il tank (il veteran mai provato visto che 2 swc e 61 pa secondo me sono troppi) parlando con chi gioca PanO mi dicono di usare gli snaiper con i fox o gli scout ma non so.



Allora, ti dico subito una cosa: non batterai mai un panoceanico sullo sparare.
Bisogna che accorci le distanze in men che non si dica, se rimani lontano sei carne da macello!

Il vantaggio dell'Ariadna è che hanno miniature veloci, un sacco di infiltrati e possono giocare masnade di paracadutisti. In poche parole hai la possibilità di tenere impegnato il nemico su ogni fronte e di essere quasi sempre in superiorità numerica!

Per quel che riguarda L'aquila guard è sempre solo 1 pezzo in una lista contro cui difendersi, è vero è forte, ma ci sarà pure un punto in cui passare in cui l'aquila non guarda!

Se non c'è ti consiglio di rivedere anche il modo in cui preparate i tavoli, Infinity per essere giocato bene necessita di scenari fitti, la regola dice "mai più di 10 cm tra 2 scenari" e sopratutto anche scenari alti che possano tagliare molto le linee di vista, e piccoli elementi scenici (come casse o copertoni) che forniscano piccole coperture un po' ovunque. E' chiaro che se ti ritrovi in uno scenario in cui un panoceanico riesce ad avere visuale sul 99% del campo...allora devi sperare nei miracoli

Per quel che riguarda L'Assault pack ti garantisco che una volta scoperti il trucchi base fa faville! Si muovono di 6-6 in camo...vuol dire che su un tavolo standard (120x120cm) con lo schieramento standard (12 pollici) gli bastano 2 ordini di movimento ber arrivare nella zona di schieramento nemica...e hanno PH 14, quindi se c'è un aquila che ti bersaglia piuttosto dichiara un muovere-schivare che mal che vada fai un tiro a confronto e lui comunque ti può bersagliare solo un lupo e non tutti e tre dato che si muovono in coordinato...e a conti fatti ti basta tenere una semicopertura per mettere a confronto un BS 15 dell'aquila (+3 HMG -3 Semicopertura) contro un 14 pulito dei tuoi lupi!

E ti facci notare che se per caso i lupi arrivano in CC con l'aquila lei poi è impegnata con loro fino a che il CC non è risolto...e dal CC non si spara...

Se poi ti servono altri consigli sul CC ti rimando a questa discussione qui in cui un altro utente mi esprimeva alcune perplessità sul CC! [SM=g27987] [SM=g27988]

Non temere! Faremo di te un possente Ariadnico! [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987] Gli Ariadna non sono inferiori alle altre fazioni, sono solo meno istintivi da giocare, ma una volta presa la mano sono decisamente forti! Pensa che negli ultimi 3 tornei che abbiamo fatto c'è sempre stato almeno 1 Ariadna sul podio! [SM=g27998] [SM=g27998] [SM=g27998] [SM=g27987]



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Città: VILLA BARTOLOMEA
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Sesso: Maschile
09/01/2010 22:30

Voi che ne pensate degli osservatori d'artiglieria?
tipo i para con FO piazzati sul limitare della zona di schieramento?
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Post: 180
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Età: 33
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10/01/2010 13:38

io + che usarli x marcare poi tarare con un lancia granate li userei x il flash pulse che se si può mettere fuori combattimento qualunque cosa compresa aquila o altri tag poi se lo fari raggiungere anche da un parà con hmg x eliminare definitivamente le miniature prese dal flash puls è meglio
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Post: 1.028
Città: VIGNOLA
Età: 41
Sesso: Maschile
11/01/2010 06:56

Io li uso spesso anche per marcare le granate, può avere i suoi vantaggi.

In ogni caso i FO Ariadna acquistano un significato completamente nuovo con i MUL (i primi remoti ariadna che usciranno) ed i loro lanciamissili che possono sparare solo su obbiettivi marcati.
Data la potenza di questi lanciamissili inizio a ringraziare per la grande abbondanza di FO nelle nostre liste! [SM=g27987]



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16/01/2010 11:09

il PanO in questione sono io...:)
non sono d'accordo sul fatto che contro un PanO si perda sempre il BS... ES con L'aquila ed un banalissimo Line Kazak Sniper:
se si posiziona bene il Linke sniper si può ottenere una distanza tale (32-36 pollici) da prendere il +3 al BS e dare il -3 all'Aquila. Magari il cecchino sta anche in copertura. quindi Line spara a 11+3-3= 11... Aquila 15-3(dist)-3(copertura)=9!! Se in turno attivo si sparano 2 simpaticissimi colpi con BS più alto e l'aquila ne dà uno in risposta...:)
in ogni caso ho notato più volte che Valdenar ha quasi "paura" a mandare fuori i suoi pezzi... l'ultima volta aveva 2 bei Dog dallo stesso lato... io 2 nisse.. lancia fumogeno per coprirsi... io così vedo solo con i 2 Nisse... avanza in coordinato per 2 ordini e prende 1 o 2 ferite (ne ha in totale ben 6 su due minia!!)... al che prende paura... e inizia a "sprecare ordini" con TH e robe varie per seccarmi i nisse (se gli va bene colpisce al 3)... se avesse continuato ad andare avanti con i Dog sarei stato finito!!
altra cosa: Gli antipodi come consigliate di usarli? tutti sotto lo stesso pitalino o separati? io direi separati...
anche i Camo tendenzialmente li usa in ORA e quindi quando è il suo turno attivo io gli posso rispondere ad ogni colpo e perde il vantaggio di sparare senza FtF...
credo personalmente che debba solo essere più "sprezzante" del pericolo... l'ultima lista che mi ha messo contro era veramente ben fatta secondo me!:)


PS: io personalmente da PanO gli avevo consigliato questa lista... ma credo voi farete di meglio...;)
eNozUTU0VjNQM6yBUkaGEB6QAFGWYMpYzQhImqsZg4TUzGHyRjWGRkDVQApKmoJIkBYjAEUsEy4=

divisa così perchè in ogni gruppo ci sono 4 minia da muovere in coordinato...:)
[Modificato da carips 16/01/2010 11:31]
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Età: 41
Sesso: Maschile
16/01/2010 11:40

Re:
carips, 16/01/2010 11.09:


altra cosa: Gli antipodi come consigliate di usarli? tutti sotto lo stesso pitalino o separati? io direi separati...



Sono be utilizzabili in entrambi i casi, dipende cosa ne vuoi fare. Io solitamente li gioco partendo con un solo pitaliano perchè sopratutto nella fase inziale nella quale sono in camo possono sfruttare meglio le coperture naturali (pitalino piccolo! [SM=g27988] ) ed arrivare addosso al nemico tutti insieme senza correre il rischio che per la conformazione del campo vengano sparsi di qua e di là.

Se invece li vuoi usare come battitori anti-camo allora distribuiscili lungo il fronte e avanza. Ti avverto però che in pratica li mandi al sacrificio, in ogni caso è un buon metodo per pulire da camo e camo-to!



anche i Camo tendenzialmente li usa in ORA e quindi quando è il suo turno attivo io gli posso rispondere ad ogni colpo e perde il vantaggio di sparare senza FtF...



A volte con i camo conviene perde un ORA guadagnare il vantaggio della camo offensiva. So che ogni lasciata è persa, ma il mestiere del cecchino è un lavoro di pazienza! [SM=g27988]



credo personalmente che debba solo essere più "sprezzante" del pericolo... l'ultima lista che mi ha messo contro era veramente ben fatta secondo me!:)



Assolutamente si!! E' vero che il gioco tattico è indispensabile, forse negli ariadna persino più che in altri eserciti, ma quando sei sul filo del rasorio l'unico modo che hai di vincere è osare!! Se va male pazienza! [SM=g27988]

Ricordati "Who dares, wins!" [SM=g27989]


X l'armylist: mi piace, leggera veloce e bilanciata, con un buon supporto di tiratori e gente che corre forte! [SM=g28002]
[Modificato da MOne! 16/01/2010 11:45]



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16/01/2010 12:14

io gli antipodi (in particolar modo perchè gioca contro l'Aquila) li farei muovere separati...:) @Valdenar: meglio che ascolti loro però...;) io dò consiglio sul mio modo di giocare PanOceanico (offensivo)... loro da Ariadna esperti..:)
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11/05/2010 15:17

Premetto che in un campo "ben fatto" NESSUN pezzo deve poter avere una visuale su tutto (o quasi) il campo di gioco (per cui l'aquila pur ben schierata non potrà vedere l'avanzata da QUELLA parte).
Partendo da quel presupposto l'aquila potrà coprire, al massimo un lato e il centro, l'altro lato sarà accessibile ai tuoi CAMO.

Se poi mette anche i Nisse (MSV2) non ti preoccupare, hanno 1 sola ferita e contro di loro il tuo CAMO offensivo funziona benissimo, per cui, SE sopravvivono, rispondono senza penalità... SE.

Infine contro pezzi ad altissima BS usa i Chain rifle e i lanciafiamme! Se riesci a piazzare dei bei SAS con CR vicino all'aquila esci e piazza la sagoma, ok magari muoiono, ma si portano dietro l'odiata minatura nemica. Stesso discorso se riesci (aggirando gli ostacoli) a raggiungere i pezzi in questione con galwegian e dogwarrior.

Una volta un mio dogwarrior è avanzato per tutto il campo, si è beccato 4 ora, di cui 2 ferite, con l'ultimo ordine (e l'ultima ferita) è arrivato dove doveva arrivare, ha piazzato 2 sagome di CR e ha fatto UN MACELLO, 3 pezzi avversari ci hanno salutato. Naturalmente è morto... ma chi se ne frega!!!! Gli ho fatto fuori guilang sniper, celestial guard e tigersoldier! Fai te il conto dei PA...

Altro discorso è... Aquila HMG piazzata sul tetto? Fai uscire un parà con HMG da un lato dove la visuale l'ha solo l'aquila (per avere un solo ORA) e poi sgrandellagli 4 colpi di HMG, anche se risponde a BS più alta le probabilità sono dalla tua.

Infine... dici che il Veteran AP HMG costa troppo... beh, anche io lo uso poco, ma calcola che ha DUE FERITE (NWI) per cui se esce da dietro un muro e scarica l'AP HMG sull'aquila e questa ha la fortuna sfacciata di vincere il FtF tu spara ALTRI QUATTRO COLPI! Vedrai che su 8 tiri di dado qualche bel tiro esce e l'aquila ti saluta... poi sotto coi CAMO.

by the way, saluti a tutti gente, eccomi tra voi.
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