È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Infinity the Game - Unofficial Italian Forum -

Guida all'acquisto

  • Messaggi
  • OFFLINE
    TAG82
    Post: 10
    Città: VENEZIA
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 17/02/2010 12:39
    Premetto da subito che ho intenzione di collezionare miniature di più eserciti per puro gusto artistico. Però visto che ci sono qualche dado lo voglio pure lanciare, così da divertirmi con gli amici.

    Dei vari eserciti spulciati, uno fra tutti ha attirato la mia attenzione. Ovviamente, avendo postato in questa sezione è scontato che sto parlando dei PanOcenia.

    Sapreste darmi una iniziale guida ai primi acquisti?

    So che in molti mi diranno prendi quello che ti piace..fin qui ci siamo!!
    Ma apparte questo, cos'è realamente "irrinunciabile" di questo esercito e cosa invece può rimanere in panchina (non mi dite che serve tutto altrimenti questo sarebbe il gioco del secolo e le miniature fatte d'oro) ed essere acquistato in un secondo momento?


    GRAZIE [SM=g27987]
  • OFFLINE
    _michel_
    Post: 405
    Città: VERONA
    Età: 53
    Sesso: Maschile
    00 17/02/2010 13:31
    Fortunatamente per noi, la Corvus Belli ha creato un sistema di gioco e di profili dove, davvero, non esiste il pezzo irrinunciabile, né quello inutile.

    Qui la cultura del "pezzo-che-ti-fa-vincere-ma-che-fatalità-costa-un-botto-di-euro-epperò-tra-due-anni-sarà-obsoleto" non ha attechito. La Corvus Belli è un piccolo atelier di scultori, molto lontano dalle politiche commerciali di altre aziende del settore hobby games, arricchitesi (e, a volte, fallite) spennando i nerds quindicenni. [SM=g27988]

    Dovrai essere tu ad infondere il tuo stile di gioco nei pezzi che usi, e farli performare e vincere sul campo. Quindi prendi pure i pezzi che ti gasano, vedrai che spareranno lo stesso.

    Ho visto che sei di Venezia. Ti consiglio di andare sul forum della CDRI e prendere contatto con "morsimperatrix"... è di Padova ed alle prime armi come te. Non ti far impressionare dal suo nickname dark-gothic, è un bravissimo ragazzo!... Forse riuscirete a far nascere una community di InFiNiTy nell' east-Veneto, sarebbe una bella cosa...
    ------------------------------------------------



    http://www.coolminiornot.com/artist/michel3105


  • OFFLINE
    TAG82
    Post: 10
    Città: VENEZIA
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 17/02/2010 14:11
    Grazie mille per il consiglio e per l'illuminante prospettiva sulla filosofia di gioco della Corvus Belli. In effetti per chi si imbatte in un nuovo gioco passando da vecchi motori di gioco (GW, Rackham, etc) dove comunque spesso erano i porfili a far la differenza e allo stesso tempo ad allontanare i giocatori, leggere un commento come il tuo è molto rassicurante.

    Però come potete immaginare appena ci si affaccia su un nuovo gioco, non si può comprare tutto, le spese ovviamente vanno dilazionate.

    Per fare un esempio, leggendo attentamente le liste degli eserciti messi on-line dalla Corvus Belli e ammirando le relative miniature, ho notato che ci sono 3 Haker (Kamau, Fuciliere, Croc Man). Per un giocatore nuovo che deve investire i suoi soldi, quali di questi conviene comprare (fermo restando che col passare del tempo compro e dipingo tutto)?

    Allo stesso tempo mi chiedo conviene acquistare un Fuciliere con HMG, oppure un Bugh-Mari con HMG o è meglio prendere subito un Nissen?

    Dovendo acquistare un REM, è meglio comprare "prima" un Dronbot o un Bulleteer?

    Intendo sottolineare che la mia passione mi guiderà in un acquisto completo. Però da qualcosa bisogna pur iniziare, seguendo l'esempio dell'Haker, cosa mi consigliate?

    Scusandomi con voi se appaio esigente, vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione posta. Mi spiace se in qualche modo risulto deviato nella ricerca del pezzo forte, in realtà fuggo da certi motori di gioco, il mio infatti è solo un desiderio di ricerca agli aquisti migliori per iniziare.
  • OFFLINE
    Szalamander_Squad
    Post: 836
    Città: MODENA
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 17/02/2010 17:57
    Compra i pezzi che ti piacciono di più [SM=g27989] ...li giocherai sicuramente.

    Poi io consiglio sempre di partire con lo Starter Pack, 6 miniature ad un prezzo leggermente inferiore del comprarle sfuse...

    4 Fucilieri, di cui uno estremamente astuto che indossa l'elmetto invece del basco AHAHAH [SM=g27990]

    1 Croc man, miniatura veramente carogna in gioco.

    1 ORC troop, nulla di particolare, sicuramente la fanteria standard...però averne 1 schifo non fa [SM=g27988]

    Per il resto la scelta è tua, le differenze vanno provate in gioco, fintanto che non trovi il tuo stile di gioco...poi se dici che prenderai tutto allora tantovale buttarti su ciò che più ti attira ora no [SM=g27989]
    [Modificato da Szalamander_Squad 17/02/2010 17:57]
    _

    "...Lunghi giorni e piacevoli notti..."

    mail: mocci82@yahoo.it
  • OFFLINE
    demauris
    Post: 707
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    00 18/02/2010 11:46
    Allora io personalmente sono partito col set base dei nomadi e la dottoressa. Perchè? Bhè il set base (all'epoca) conteneva le regole in italiano e i loro profili con tutte le spiegazioni e i valori delle minia, la minia della dottoressa nomade invece, che che ne dica Szalamander (mik per gli amici quindi chiamalo pure te mik), mi piace tutt'ora un sacco!

    Ora la mia è stata una scelta ponderata dopo aver letto il background della fazione nomade, solo in seguito guardando i profili delle singole minia.

    Ergo prima cosa che ti suggerisco allora di fare è dare un occhio alle statistiche dei pezzi/miniature della panoceani, e vedere cos'è che effettivamente in base alla bellezza del pezzo/simpatia personale/valore del profilo/costo sia in punti che in SWC è meglio per il tuo primo schieramento.

    Sicuramente un hacker in To camo (invisibile e con schieramento occulto) non è male, ma ha un costo maggiore rispetto a un soldato di linea (lineman) che però non ha la stessa armatura. Ma queste sono considerazioni che solo tu puoi fare. Visto che esiste presso il sito ufficiale una versione del manuale senza immagini, con tutti i valori delle minia in pdf, te lo puoi scaricare e magari fare una prima partita con un qualche amico ahimè "proxando" qualche pezzo.

    Lo so non è il massimo ma ti posso garantire che se sei veramente indeciso potrebbe essere un buon inizio.

    ------------------------------------

    Lord De Mauris

    Presidente dell'Associazione Ludica Oltretempo

    Il blog/sito dell'Oltretempo: http://oltretempogdr.spaces.live.com
  • OFFLINE
    mr-cool
    Post: 47
    Città: VITERBO
    Età: 48
    Sesso: Maschile
    00 19/02/2010 14:20
    I pezzi irrinunciabili di questo esercito secondo me sono: 3 fucilieri, nisse tutte e 2 le versioni, l'aquila con hmg. Il kamau è il nostro miglior hacker e probebilmente il miglior hacker difensivo del gioco. Anche il crocman è utilissimo ma di quello più interessante, cioè quello con il boarding shotgun, non esiste ancora la miniatura, io uso spesso quello con lo sniper.
    Poi se ti piace dipingere visto che cmq in questo gioco tutte le miniature sono utili io comprerei se fossi in te subito i 2 cavalieri, sono delle miniature stupende anche se difficilmente le giocherai mai tutte e 2 insieme.
  • OFFLINE
    UNDRHiver
    Post: 644
    Città: MILANO
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    00 21/02/2010 19:48
    ...
    ...oltre a tutti gli ottimi consigli...

    starter pack
    ti da Fus Lt (con casco come diceva SZal_Squad (Mik)che non trovi sciolto) e croc con combi...(che non trovi sciolto)...entrambi li userai...ahinoi non esiste ancora il crocman con boarding...
    ...l'orc dipenderà da come sviluppi le liste, cmq è un HI...non è cosi utilizzato (BTW ho appena preso quello con boarding...ma come dicevi tu col tempo ci si concede alla collezione)...i fus normali sptt all'inizio si usano...ma c'è chi non li disdegna neanche dopo!...inoltre con HS sono linkabili...

    cerca di preparare qualche lista che vorresti giocare e vedi cosa ti interessa...giochi e poi scegli...

    per l'hacker con panoc caschi male nel senso che certi giochetti è più difficile che per altri...
    ...kamau migliore opzione panoc... ha -6BTS...cmq difensivo...con WIP maggiore di fus...se ti vuoi sbizzarrire c'è anche l'Akal hacker...se vuoi esagerare anche la swiss...ma sono montagne di punti...recupera fus e kamau...se vuoi prenderne due...il croc è difficile che lo schieri...ma appena hai voglia la miniz merita IMHO...

    AQ HMG, nisse HMG...li usi

    akal...opzione che impensierisce l'avversario...L3

    se vuoi esagerare fin da subito croc man con multisniper...trauma-doc...prima o poi inizi ad usarlo, e aggiungi palbot...

    per iniziare...

    se posti qualche lista diventa più semplice capire cosa ti piace

    bye
    UNDRHiver
    [SM=g27989]